Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Guisgard 03-07-2019 00.59.49

Il dignitario con ampi gesti e parole spremute nella loro lingua cercò di invitare Gwen e gli altri ad uscire dal capanno.
Così fecero e si ritrovarono di fronte alla moltitudine che abitava quella città.
Tutti gridavano meravigliati, sorpresi, divertiti, persino impauriti nel vedere quei giganti.
Ad un tratto due fra la folla cominciarono a tirare delle pietre verso i visitatori, colpendo in piena faccia Gozz, che sbraitò.
Il dignitario, lesto, ordinò ai soldati di acciuffare i due contestatori.
Li bloccarono e poi li consegnarono ai visitatori, in modo che potessero punirli a modo loro.

Lady Gwen 03-07-2019 01.11.35

Fummo pregati di uscire dal capanno per farci conoscere dai cittadini e fu ugualmente divertita, bel vederli tutti lì, piccini.
Poi, due di loro iniziarono a colpirci con delle pietre.
"Hey!" mi lamentai, nascondendo il viso dietro il braccio di Elv.
Anche Gozz si infuriò, ovviamente e speravo che non esagerasse...
Poi, dopo che furono immobilizzati, il dignitario li portò davanti a noi per permetterci di punirli.
Ma era serio?
Mi avvicinai all'orecchio di Elv.
"Dobbiamo dire loro che non abbiamo intenzione di farlo, prima che Gozz agisca, altrimenti questa gente sarà nei guai..." gli sussurrai preoccupata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 03-07-2019 23.50.14

I due minuscoli cittadini furono presi dai soldati e poi condotti davanti ai giganti.
Il dignitario fece capire loro che avrebbero potuto scegliere la Sorte di quei rei.
Gozz esplose in una fragorosa risata che echeggiò nella piccolissima città.
Poi a due mani afferrò i due prigionieri e li portò davanti alla sua faccia.
"Ora ci divertiremo, luridi gnomi." Disse divertito e sadico Gozz.
Elv allora guardò Gwen.

Lady Gwen 03-07-2019 23.58.22

Guardai esasperata Gozz.
Poi guardai Elv sconvolta.
Si doveva fare qualcosa.
Allora agii senza pensarci due volte e tolsi i due omini dalle mani di Gozz.
"Ma è impazzito?! O è solo un maledetto idiota?!" esclamai in quel momento.
Poi rimisi a terra i due piccoli uomini, sperando di aver risolto la faccenda.

Destresya 04-07-2019 00.12.12

Se qualcuno dei miei colleghi rangers, o chiunque altro del mio pianeta estinto avesse visto quella scena, probabilmente sarebbe scoppiato a ridere.
Io che venivo venerata come una regina da gente sconosciuta del futuro.
Procedevo con passo altero e solenne, quasi stessi recitando una parte.
Avrei pensato che fosse tutto assurdo, se non ci fosse stato il fatto del codice.
Come potevo saperlo?
Ora volevo scoprire tutto di quella storia, anche se sapevo che prima o poi mi avrebbero scoperto.
Ma poi il mio sguardo venne catturato da un uomo che se ne stava seduto su un trono.
Lo squadrai dalla testa ai piedi, incuriosita, affascinata.
Però.. la faccenda cominciava a farsi interessante.
Avrei voluto chiedere ad F22 chi fosse, ma era troppo vicino e mi avrebbe sentito.
Così mi limitai a salutarlo con un leggero sorriso e un cenno del capo, aspettando che fosse lui a parlare.

Guisgard 04-07-2019 15.27.00

Gozz non ebbe tempo di opporsi a quel gesto improvviso e sorprendente di Gwen, che rimise a terra i 2 minuscoli prigionieri.
Quelli subito corsero via, spaventatissimi.
"Ma insomma..." a muso duro Gozz a Gwen "... cosa diavolo ti è saltato in mente, ragazza?" Ora parlandone con il più confidenziale tu. E poi come lei rivolgerti in questo modo al tuo capitano?"
Le urla di Gozz però furono ampiamente coperte dal boato della folla, che fesrante ringraziava i visitatori per la loro bontà nel perdonare i 2 dei.

Era un uomo dell'espressione fiera, lo sguardo temerario e l'aspetto vigoroso.
I suoi lineamenti erano parecchio gradevoli, i capelli scuri e mossi, gli occhi grigi e vibranti, la bocca perfetta e segnata da un sorriso enigmatico, tra il beffardo ed il sicuro.
Aveva abiti sfarzosi, ma do un chiaro taglio militare e due armi splendide, una raffinata pistola ed una lunga spada arabescata, gli prendevano dal cinturone.
Guardò Destresya per un lungo istante.
"Sua altezza reale si è fatta attendere." Disse con tono garbato, ma tagliente e sarcastico.

Lady Gwen 04-07-2019 15.34.03

Quelli corsero subito via, spaventati, ovviamente.
Non volevo essere nei loro panni.
Guardai male Gozz quando mi parlò.
"Tanto quanto lei si permette questa confidenza nei miei confronti" ribattei, contrariata.
Ma la voce di Gozz fu comunque sommersa dal boato degli abitanti, che per essere piccoli si facevano sentire!
Allora mi strinsi al braccio di Elv, con espressione soddisfatta.

Destresya 04-07-2019 15.34.13

Lo guardai tutto, apprezzandone i lineamenti, il portamento, il modo in cui mi guardava.
Chissà chi era quel misterioso individuo.
Non apena fossi riuscita a restare da sola con F22 glielo avrei chiesto.
Ma ora potevo solo cercare di non fare figuracce.
"Una regina deve forse rendere conto del tempo che fa attendere?" fissandolo con aria torva, decisa, come di chi non vuole essere contraddetta.
"Quali notizie mi portate?" chiesi, pensando potesse essere una cosa sensata.

Guisgard 04-07-2019 16.10.14

Il popolo applaudiva festante, tra urla e boati di festa.
Così veniva accolta la bontà e la generosità mostrate da quei visitatori alti come montagne.
"Ottima mossa, signorina." Disse divertito Elv a Gwen sottovoce.
Anche il dignitario ed i militari apprezzarono quel gesto magnanimo.
Allora Gozz a fece un passo avanti ad alzò le braccia in segno di trionfo, come se avesse fatto lui quel gesto di carità.
"Grazie... grazie..." al popolo "... vi amo anche io... vi amo." Ridendo fra la gioia di quella piccola gente.

L'uomo guardò Destresya e sorrise ancora.
"Eravamo solo ansiosi di vederla arrivare, altezza." Con tono gentile ma un tantino irriverente. "Come le stelle, attendevano l'arrivo dell'aurora per svenire in essa." Alzandosi e mostrando un vistoso inchino.

Lady Gwen 04-07-2019 16.25.05

Sorrisi furbescamente ad Elv, lasciandogli un sonoro bacio sulla guancia.
"Solo una cosa da niente..." commentai, fingendo nonchalance, ma con tono divertito.
Poi, nientemeno, Gozz si fece avanti nella folla per prendersi i meriti.
Ma tu guarda un po'...
"Mi fa così pena che non ho nemmeno la voglia di dissuaderlo..." dissi piano ad Elv, con sarcasmo.
Dopotutto, la gloria non mi interessava, mi importava soprattutto aver salvato quei due piccoletti, il resto contava poco.

Destresya 04-07-2019 16.32.54

Sorrisi, compiaciuta, alle sue parole.
Aveva qualcosa di incredibilmente affascinante quell'uomo, sarà stato il suo sguardo, l'indecere che aveva, il modo di sorridere, le sue parole o il tono della sua voce.
Accolsi quella galanteria con un sorriso, mentre il mio sguardo attraversava tutta la sua figura.
"Voi però non mi avete risposto.." con voce calda ma salda "Quali notizie mi portate?" fissandolo negli occhi.

Guisgard 04-07-2019 17.18.32

Il popolo acclamava festoso e Gozz sibimmolsva come suo idolo.Sembrava che i visitatori fossero riusciti a conquistare la fiducia del popolo minuto.
Gli applausi erano per tutti, non solo per il capitano.
Gwen, Elv, Frasola e Gianulo furono tutti acclamati.
Furono esplosi fuochi d'artificio, accorsero musici e giocolieri e cibo e vino non mancarono di certo.
Fu u a festa e finalmente si vide arrivare sua maestà.

L'uomo dagli occhi grigi sorrise a Destresya.
"Le novità sono, altezza, che l'astronave è pronta a decollare ed attendevano solo il suo arrivo." Fissandola.

Destresya 04-07-2019 17.34.00

Gli sorrisi, e poi gli porsi la mano, come se dovesse prenderla e farmi strada.
"Bene, sono qui, possiamo andare.." fissandolo negli occhi, mentre la mia voce aveva un tono deciso e caldo.
Ero sempre più curiosa di vedere dove saremmo andati.

Lady Gwen 04-07-2019 17.34.54

I piccoli uomini continuarono ad acclamarci ed esultare, organizzando addirittura una festa in nostro onore.
Ci furono perfino fuochi d'artificio e ogni genere di divertimento, per festeggiare.
E proprio durante i festeggiamenti, apparve sua maestà.
Ero davvero molto curiosa di vedere di chi si trattasse e non vedevo l'ora.

Guisgard 08-07-2019 00.40.44

Arrivò finalmente il re.
Sua maestà era alto nella media dei suoi sudditi, vestito con sfarzo e reso nell'aspetto solenne dalla sua barba rossiccia e folta.
Gli fu riferito della generosità dei visitatori giganti e lui, compiaciuto, diede ordine che i festeggiamenti aumentassero.
In effetti durarono tutto il giorno, con Gwen e gli altri che poterono mangiare e bere a sazietà, ma non ballare poichè, ovviamente, ciò era alquanto sconsigliabile date le loro dimensioni.
Elv, da buon scienziato, era quello fra loro che più degli altri aveva cominciato a comprendere la lingua dei piccoli uomini e per questo il re cercò di conversare con lui.
http://1.bp.blogspot.com/-zFGRxfA4mC...+gulliver2.jpg

Guisgard 08-07-2019 00.44.28

Quell'uomo, dall'aspetto temerario e dal fascino d'altri tempi, prese per mano Destresya ed attraverso un lungo cunicolo la condusse nel punto più profondo di quel luogo, dove si trovava una gigantesca astronave tinta di un luminoso rosso.

Lady Gwen 08-07-2019 00.46.30

Il re sì mostrò subito entusiasta come il resto dei cittadini e diede inizio ai festeggiamenti.
Non pensavo che avrei potuto dire di poter mangiare a sazietà, essendo il loro cibo più piccolo del nostro, ma così fu e mi divertii parecchio.
Elv, in tutto ciò, discorreva con il re in persona e mi capitava di afferrare qualche parola qua e là, sebbene non potevo dire di comprendere al cento per cento la loro lingua ed ero curiosa circa la loro conversazione.

Guisgard 08-07-2019 00.54.50

Lagiornata trascorse allegra e festosa, dove tutti mangiarono e bevvero a sazietà.
Elv riuscì persino a scambiare qualche parole con il re.
Poi venne la sera e tutti andarono a dormire, compresi Gwen e gli altri visitatori nello spazio a loro dedicato.
"Infondo" disse Gozz pieno di cibo e di vino "non sono male questi piccoletti. Anzi, li trovo alla mano e persino simpatici." Divertito.

Lady Gwen 08-07-2019 01.01.30

Alla sera, i festeggiamenti si conclusero eco ritirammo nel nostro spazio personale.
Mi strinsi di nuovo ad Elv sorridendo mentre ascoltavo le parole di Gozz.
"Sì, sicuramente ci sono molto grati e ci idolatrano, quasi. Inoltre, ci dedicano un sacco di attenzioni, con la loro ospitalità..." commentai.

Guisgard 08-07-2019 01.07.18

Era stata una lunga giornata ed il troppo divertivemento li aveva stancati.
Quasi senza accorgersene Gwen si addormentò, stretta a Gwen.
Anche gli altri finirono tutti per addormentarsi e per ognuno la notte fu dolce e riposante.
Il mattino giunse presto, soleggiato e gradevole.
Lentamente si sveglirono tutti, per ultima Gwen.
Qualcosa subito però li stupì.
Lo strano silenzio che giungeva da fuori.

Lady Gwen 08-07-2019 01.10.00

Stanchi della movimentata giornata di festa, ci addormentammo, in modo dolce e spontaneo, naturale.
Riposammo altrettanto dolcemente, fino a svegliarci il mattino seguente.
Però, notai una cosa strana.
"Non vi sembra che ci sia troppo silenzio, fuori?" dissi perplessa, ancora un po' assonnata.
Era strano e speravo che andasse tutto bene.

Guisgard 08-07-2019 01.22.44

A quelle parole di Gwen subito Gozz si catapultò verso l'uscita, infilando il suo testone fuori.
"Che mi vengo un colpo..." disse stupito "... un accidente!" Esclamò. "Qui non c'è più nessuno!"
Subito Giaanulo e poi Frasola si lanciarono fuori.
La loro reazione fu simile a quella del loro capitano in fatto di stupore.
"Ma cosa succede?" Perplesso Elv, per poi correre fuori anche lui, constatando, come i suoi compagni prima di lui, che fuori non c'era più nessuno.
La città era praticamente deserta.

Lady Gwen 08-07-2019 01.25.29

Gozz scattò fuori e riconobbi lo stupore totale nelle sue parole.
Cosa?!
Nessuno?!
Andarono tutti a vedere, anche Elv e tutti confermarono.
La città era adesso deserta.
A quel punto uscii dal deposito.
"Ma com'è possibile?! Non li abbiamo immaginati! Dove possono essere andati, per di più durante la notte?!" esclamai incredula.

Guisgard 08-07-2019 01.34.59

"Ovvio che non li abbiamo immaginati, nè sognati" disse Gianulo a Gwen "poichè l'intera città è qui davanti a noi." Indicando le case ed i palazzi che li circondavano.
"Allora dove diavolo sono finiti?" Gozz.
"Cerchiamoli!" Propose Elv.
Dopo un'intera ora trascorsa a cercare in quella città in miniatura, si arresero.
Infatti non avevano trovato nessuno.

Lady Gwen 08-07-2019 01.39.07

Uscimmo a cercarli.
Ogni più piccolo anfratto, vicolo, casa, quartiere, ma nulla.
Non c'era nessuno.
Da nessuna parte.
"Possibile che sia successo qualcosa e siano scappati?" ipotizzai io.

Guisgard 08-07-2019 01.58.59

"Ci sono i carri, persino i cavalli." Disse Frasola agli altri. "e poi attrezzi ed utensili sparsi in giro. Anche le botteghe sono aperte. Insomma, pare che per un qualche motivo siano tutti scappati all'improvviso." Fissando Gwen e gli altri.

Lady Gwen 08-07-2019 02.03.43

Le parole di Frasola confermarono ciò che avevo immaginato.
"Però è strano. Se fosse successo qualcosa, non so, un incidente, un problema di ogni tipo, avremmo sentito qualcosa, giusto? Almeno un po' di trambusto, di confusione... Invece nulla..." ragionai.
Poi li guardai.
"Non vorrei pensare male, dopo che ci hanno accolti, ma... Se ci avessero allettati con cibo e vino a volontà solo per poter scappare poi? Insomma, chi scappa per un'emergenza non lo fa in silenzio, giusto? Se fosse stata una cosa premeditata?"

Guisgard 08-07-2019 16.04.43

"Mi chiedo a quale scopo..." disse pensieroso Gianulo a Gwen "... se anche fosse come lei dice, perché scappare? Da quale pericolo?"
"Erano dei piccoletti con dei cervelli piccoli." Gozz con disprezzo. "Direi di saccheggiare questa città ed andarcene."

Destresya 08-07-2019 16.10.12

Osservavo quell'uomo di sottecchi, cercando di non mostrare il mio stupore.
Dunque era con simili uomini che si intrattenevano le regine?

Un buon motivo per esserlo, dopotutto.
Non mi aveva ancora detto il suo nome, ma io non potevo chiederlo, dovevo aspettare che qualcuno lo chiamasse.
Lasciai che mi prendessi la mano e lo seguii nel cunicolo, fino all'astronave.
Era bellissima, la mai sembrava un catorcio al confronto.
Sospirai nel vederla, ma cercando di non darlo a vedere.
"Quali notizie portate alla vostra regina?" chiesi, fissandolo negli occhi.
Non sapevo bene che cosa pootessi o non potessi dire, sapendo che ogni parola fuori posto poteva essere vista come sintomo che fossi un impostore.
"Sapete che amo sapere ogni cosa di quanto accade tra i miei fedeli!" aggiunsi, sperando fosse vero, ma perlomeno era verosimile.

Lady Gwen 08-07-2019 16.11.02

"Non lo so proprio, ieri sera erano festanti, felici, nulla faceva pensare a quello che sarebbe successo adesso..." commentai.
"Francamente, non so cosa potrebbe esserci di interessante da saccheggiare in questa città..." dissi alle parole di Gozz.

Guisgard 08-07-2019 16.24.49

"La Nave Rossa è stata riparata, altezza." Disse l'uomo dagli occhi grigi a Destresya. "Attendiamo dolo voi per partire."

"Beh, ci sarà di certo cibo e ci sarà anche del vino." Disse Gozz a Gwen. "Quindi diamoci da fare e facciamo qualche provvista." Ordinò così ai suoi 2 uomini di aiutarlo a saccheggiare l'intera città.

Lady Gwen 08-07-2019 16.30.52

Sospirai silenziosamente, durante il tempo in cui loro facevano provviste.
Davvero non capivo cosa succedesse, non avevo idea del luogo in cui ci trovavamo, quindi non potevo dire dove potessero essere andati e per quale motivo e mi aggirai per la città in cerca di qualche indizio.

Destresya 08-07-2019 16.37.05

Lo fissai intensamente nelgi cocchi e sorrisi.
"Tutto qui?" un po' delusa, dato che speravo di scoprire qualcosa su tutto quel mondo, ma era sempre di poche parole il bel tipo.
"Beh, io sono qui, possiamo partire!" come dando un ordine.
Non avevo idea di dove dovessimo andare, ma ero pronta a seguire il bel capitano.

Guisgard 08-07-2019 16.59.30

Gwen attese che gli altri terminassero di far man bassa in città, vsganfo per le stradine e le piccole abitazioni.
Tuttavia non trovò nessun indizio per capire la misteriosa sparizione degli abitanti.
Quando Gozz ed i suoi ebbero terminato, il capitano diede ordine di tornare alla loro astronave.

Tutti si misero ai propri posti e co insistono le manovre per far partire la Nace Rossa.
Intanto l'uomo dagli occhi grigi accompagnò Destresya nelle sua cabina.
Questa era ampia, sfarzosa, piena di oggetti vari, da quelli esotici a quelle preziosi.
Inoltre nei ricchi armadi vi erano vestiti per ogni ora del giorno e della notte.
Per tutti gusti.

Lady Gwen 08-07-2019 17.17.47

Non trovai nulla di strano, oltre ciò che avevamo già visto.
Quando tutti finirono, fu dato l'ordine di tornare alla nave.
Speravo che al capitano non venisse in mente la folle idea di causare nuovamente un'altra slavina, visto il cammino tortuoso che ci attendeva.
Era stato un soggiorno strano, eravamo finiti in un posto apparentemente fuori dal mondo abitati da gente fuori dal mondo alta fino alle nostre caviglie, che ora era misteriosamente scomparsa.
Certamente, l'incipit per un buon romanzo di fine ottocento, non certo una cronaca della realtà.

Destresya 08-07-2019 17.27.41

Seguii il mio affascinante accompagnatore sulla nave, dove tutti prendevano i loro posti.
Lui mi condusse nella mia cabina e, sempre in silenzio, mi mostrò i vestiti che contneva.
"Sono estasiata.." accarezzando la foggia di quei vestiti "Avete davvero pensato a tutto..." sorridendogli e avvicinandomi a lui.
"Eppure siete incredibilmente silenzioso, qualcosa vi preoccupa o parlare con la vostra regina non vi aggrada?" con aria lievemente risentita.
Un uomo così bello e con un fare affascinante che se ne stava zitto perdeva tutto il suo fascino.

Guisgard 08-07-2019 22.57.52

Finito di rovistare in ogni angolo della minuscola città, Gozz ed i sioi presero la via per tornare all'Arcadia.
Come all'andata, anche il ritorno fu un tragitto tortuoso, con forti raffiche di vento, ghiaccio e neve, aria rarefatta difficile da respirare ed un freddo tagliente.
Alla fine Gwen ed il resto del gruppo raggiunsero l'astronave.
Qui il capitano raccontò tutto a Dambros che ovviamente ebbe difficoltà a credere a quella storia.

Guisgard 08-07-2019 23.01.02

L'uomo dallo sguardo grigio e silenzioso guardò Destresya negli occhi.
"Faccio solo il mio dovere, altezza." Disse. "Mi è stato incaricato di accompagnarvi in questo viaggio ed offrirvi ogni tipo di conforto. Io ed i miei uomini siamo ai vostri ordini per ogni vostro desiderio." Con un lieve inchino.
Era un uomo particolare, molto affascinante, dall'aspetto romantico e misterioso, lo sguardo enigmatico ed i lineamenti intrisi di un che di aristocratico.
Ma sembrava celare altro.
Un strana espressione sfuggente, mutevole, inquieta.

Lady Gwen 08-07-2019 23.06.40

Il ritorno fu difficile tanto quanto l'andata.
Ghiaccio, neve, freddo, aria gelida che tagliuzzava i polmoni in tanti pezzetti sanguinolenti.
Alla fine riuscimmo comunque a raggiungere la nave e Dambros risultò chiaramente incredulo sentendo la nostra storia.
Chi non lo sarebbe stato?
Io stessa cercavo di non convincermi che avevo immaginato tutto, figuriamoci lui che non aveva visto nulla di tutto quello che era successo.
"Comunque sia, ora pare non ci sia più traccia di quella popolazioni, dunque per il resto del mondo la nostra sarà solo una storiella molto fantasiosa..." commentai.

Guisgard 08-07-2019 23.10.08

"Comunque è strano..." disse pensieroso Elv "... come mai sono spariti nel nulla?"
"Forse a causa di un qualche pericolo..." mormorò Frasola.
"E dov'è questo pericolo?" Gozz. "Io non l'ho visto!"
"In effetti i nostri strumenti di bordo non hanno rivelato nulla nei paraggi." Dambros fissando Gwen e gli altri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.42.22.