Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 25-06-2015 18.28.26

Quel gesto rapido, deciso eppure delicato.
Mi ritrovai tra le sue braccia, ad osservare l'aurora.
Com'era rassicurante quell'abbraccio, mentre la terra intorno a noi si svegliava piano piano, destata dai raggi del sole.
Era uno spettacolo davvero incantato, o forse era il mio stato d'animo a renderlo tale.
Potevo sentire il battito del suo cuore, in quel momento mi sembrava che tutto fosse perfetto.
Chissà cosa stava pensando lui, mi chiesi.
Così portai la testa all'indietro per riuscire a vedere il suo viso, e gli sorrisi.

Guisgard 25-06-2015 18.54.17

Altea e Munain cominciarono a muoversi nel castello e alla scritta sulla Gioia indicata dalla gitana, l'evaso la fissò senza tradire emozioni.
Poco dopo raggiunsero la camera in cui riposava Ozilon.
Entrarono piano e raggiunsero il letto.
Munain allora estrasse un pugnale e lo puntò al volto dell'uomo addormentato.
Poi con un gesto deciso lo svegliò.
“Cosa...” disse frastornato Ozilon “... cosa accade?” Restò sorpreso. “Chi siete?” A Munain. “Voi?” Guardando Altea. “Cosa cercate da me?”

Guisgard 25-06-2015 18.59.11

Clio portò la testa all'indietro e con lo sguardo cercò gli occhi di Icarius.
Erano fissi sui vetri della finestra, ma lontano, persi tra quei monti irradiati dal Sole nascente.
Era uno sguardo inquieto, forse tormentato, dove l'azzurro degli occhi sembrava divenire mutevole, sfuggente, enigmatico.
Uno sguardo impenetrabile, come se fosse attraversato da mille fantasmi.
“Molti in passato hanno cercato il Fiore Azzurro...” disse pianissimo, quasi a se stesso “... senza però dare credito alla leggenda... senza credere davvero che solo soddisfando la profezia del Palazzo delle Lingue il Fiore... si, insomma... solo così poteva essere trovato... pochissimi hanno creduto alla profezia... ma credere non basta... il duca Ardeliano credette e cercò il palazzo... ma senza riuscire a trovarlo mai forse...” i suoi occhi cercarono allora quelli di Clio “... un po' come il mito del Nodo di Gordio, rammenti, mia bella studiosa? Tanti volevano conquistare l'Asia, ma nessuno si prese mai la briga di tagliare quel nodo... ma un giorno, un giovane Macedone superbo ed orgoglioso, convinto dalle parole di sua madre di essere stato generato da Zeus, pensò bene che non aveva nulla da perdere... e zack!” Rise. “Poco tempo dopo fu incoronato a Persepoli come legittimo successore degli Achemenidi.” Sorrise. “Magari fosse così semplice trovare il Fiore Azzurro... infinitamente più facile conquistare l'Asia e tutto l'Impero Persiano.” Facendole l'occhiolino.
Aprì poi la finestra ed una fresca e vivace brezza, profumata di campo, soffiò sui loro volti.
http://m.cdn.blog.hu/mo/monty/image/...tetulipan3.jpg

Altea 25-06-2015 19.01.13

Arrivammo nella camera di Ozilon..senza titubanza Munain estrasse lo stesso pugnale e lo mise sulla gola del marchese..proprio come fece con me..accidenti avevo detto niente colpi di testa.
Sbuffai.."Milord..non dovete preoccuparvi...non vi succederà nulla..il mio amico ha dei modi burberi" e lo guardai bieco "Dovete collaborare...vogliamo sapere della persona che vi ha venduto il castello..voi prima lo avete acquistato e chi era il proprietario? Avete detto una nobile stirpe dannata da una maledizione..ebbene io aiutai poi quell' uomo a riprendersi il castello..lui mi usò per riprenderselo..e poi ve lo ha rivenduto..fateci vedere l' atto notarile...o diteci nome e cognome del venditore e proprietario del castello...e se si era già accordato con voi prima...se lo conoscete...diteci come avvennero i fatti..solo questo vogliamo sapere...e poi andremo via..ah sapete dove è andato?".

Guisgard 25-06-2015 19.04.14

“Si, hai ragione...” disse Elv a Gwen “... meglio attendere...”
“Ehi!” Gridò Gurenbarba. “Non rischiamo di morire come degli oziosi? Perchè non organizziamo una bella gara?”
Tutti esultarono.
“Avanti, tra chi sarà il miglior tiratore!” Ridendo Gurenbarba. “E come premio ognuno potrà avanzare qualunque richiesta!”
“Anche tornare a terra!” Chiese Elv.
“Certo!” Esclamò Gurenbarba. “Una nuova libera uscita come premio!”

Guisgard 25-06-2015 19.07.20

Dacey fu subito attratto da ciò che quel foglio sembrava promettere.
Ma mentre si apprestava a continuare la sua lettura, all'improvviso udì dei rumori dall'esterno.
“Tra un'ora” disse la vedetta ai passeggeri “saremo a Nuova Camelot!”
Era il segnale che quel viaggio volgeva ormai alla fine.

Lady Gwen 25-06-2015 19.15.21

Ad un certo punto, Gurenbarba propose una gara, mettendo in palio come premio una qualsiasi proposta da parte di un membro della ciurma.
Elv, furbescamente, propose una libera uscita e Gurenbarba accetto` di buon grado.

Dacey Starklan 25-06-2015 19.17.35

* Quell'annuncio avrebbe dovuto rendermi felice, presto sarei arrivata in un nuova città carica di speranze e pronta ad iniziare una nuova vita.

Ma con in testa le parole scritte da Dension mi resi conto che ciò che avevo immaginato nella mia vita a Nuova Camelot non era minimamente paragonabile alle promesse di avventure che scaturivano da quel foglio.

Scendere a terra ora mi sembrava una costrizione, era come privarmi dell'opportunità di vivere qualcosa di emozionante per una volta.

Iniziai a riflettere, di certo il capitano e la sua ciurma non mi avrebbero accettato nella loro prossima meta, eppure avrei potuto rendermi utile,nelle cucine magari o meglio ancora, avrei potuto riparare le loro armi.

Ero brava in quello,anche questa volta per merito di mio padre che mi aveva insegnato tutti i trucchi del mestiere, anche se ero una ragazza, perché mio fratello minore, che avrebbe dovuto ereditare l'attività di famiglia, era debole e malaticcio e mai avrebbe potuto sostenere i ritmi di una fucina.

"Forse,forse li avrei convinti a tenermi con loro",pensai. Non avevo nessuna intenzione di finire a fare la mogliettina come aveva detto il capitano. Cercavo l'Amore é vero, era quello lo scopo del mio viaggio ma non volevo certo che questo si traducesse in una vita banale,monotona e ripetitiva.

Non ero ancora pronta per questo e poi chissà, magari il mio Amore si nascondeva proprio tra pieghe di quell'avventura che non vedevo l'ora di cominciare.*

Clio 25-06-2015 19.25.12

Lo ascoltai in silenzio, osservando il suo sguardo piuttosto che il panorama circostante.
E sicuramente quello sguardo nascondeva molte cose, inquietudini, sogni, segreti.
Poi restai sorpresa da quelle parole.
Il Fiore Azzurro?
D'un tratto ricordai l'ultima visione di Damasgrada, in cui lei lo lasciava andare incontro al suo destino.
Quella visione intesa e dolorosa.
Eppure lei parlò proprio del Fiore Azzurro, dicendo che l'avrebbe seguito nella cerca, se fosse continuata.
"Conosco piuttosto bene la storia di Alessandro.." risi, ma compresi il senso di quel paragone.
Da quel poco che sapevo sul Fiore Azzurro, molti lo consideravano una leggenda, altri l'unica speranza per liberare i Taddei dalla Maledizione.
Restai in silenzio per un lungo istante, chiedendomi se facessi bene o male a dirgli ciò a cui stavo pensando.
Ma come al solito non fui capace di star zitta.
Senza contare che io non avevo mai creduto alle coincidenze.
"La mia spada.." dissi, alzando nuovamente lo sguardo su di lui "Credo sia appartenuta all'amante di un Arciduca di Capomazda.. non mi chiedere quale perché non sono così ferrata da riconoscere a prima vista un Taddeo, un Ardeliano, un Guisgard e compagnia bella, credo sia salito al potere dopo una guerra dinastica, o roba del genere... Beh, pare che lei lo abbia seguito nella ricerca del Fiore Azzurro.." sorrisi "Naturalmente immagino che non l'abbiano trovato... però è una strana coincidenza..." alzai le spalle "Speriamo sia di buon auspicio.." sospirai, guardando l'alba "Sorge un nuovo giorno, dovremo metterci in cammino...".

Guisgard 26-06-2015 00.30.28

In pochi istanti tutto fu deciso a bordo.
La gara venne preparata e molti filibustieri decisero di partecipare.
E tra essi anche Elv.
L'arma scelta fu il fucile.
Un secchio venne posto a prua come bersaglio ed il tutto cominciò.
Sotto gli occhi attenti di Gwen.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.52.05.