Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Destresya 20-09-2019 16.23.59

"Beh, e perchè mai hai quella faccia affranta, dovresti essere contento di esserti liberato di quella gente, no?" facendogli l'occhiolino.
"Andiamo, dev'essere una noia mortale vivere in seminario... scommetto che non ci sono nemmeno delle belle ragazze!" risi, canzonandolo.

Guisgard 20-09-2019 17.10.34

Gwen scoppiò in lacrime e si ritrovò fra le braccia di Elv.
"Ehi..." disse lui stringendola a sé "... ehi, che succede?" Preoccupato.

Guisgard 20-09-2019 17.11.55

"In effetti non proprio..." disse Best, ridacchiando sarcastico a quelle parole di Destresya "... e voi..." fissandola poi "... voi... siete al servizio di mio zio da molto tempo, madama?"

Lady Gwen 20-09-2019 17.15.03

Sfogai a lungo tutta quella paura e tutto quel terrore che avevo provato quando lui lui non era con me.
Dopo un bel po' di tempo, sottovoce riuscii a raccontargli cos'era successo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea 20-09-2019 17.16.44

Mi avvicinai a lui e mi coprii testa e volto con un velo di pizzo nero e iniziai a recitare il rosario, ma lo osservavo.. Di Cavalieri ne avevo visti, era probabile fosse proprio uno di loro ma perché mai aveva fatto un voto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 20-09-2019 17.23.50

Gwen, fra le lacrime, raccontò tutto ad Elv.
"Dunque..." disse lui alla fine "... il duca e quei 2 scienziati hanno messo su questa farsa per ingannare il vero assassino... allora mi chiedo... chi era quello trovato sgozzato nel letto di Lord Ghin?"

Guisgard 20-09-2019 17.27.25

Altea entrando nella cappella si era coperta la testa ed il volto con un velo di pizzo nero, mentre il viandante era ancora inginocchiato davanti all'altare, circondato dal vago chiarore dei ceri.
Lei lo osservava con attenzione, ascoltando le sue orazioni che erano davvero quelle che molti cavalieri pronunciavano al loro ritorno dalla Terrasanta o dalla Spagna della Reconquista.
Poi lui si segnò e si alzò, accendendo un cero davanti al tabernacolo.

Altea 20-09-2019 17.31.50

Certamente visto il periodo storico non poteva essere un Crociato, finii di dire il rosario e accesi una candela e mi guardai attorno. Mi avvicinai al viandante "Preghi come un Cavaliere, forse don Tommaso aveva ragione.. Sei un cavaliere e forse pure nobile. Quando sarà sciolto il tuo voto?" facendo capire volevo si fidasse di me e non avrei leso al suo voto. Ricordai la bellissima pietra regalata, proveniente comunque dall'Oriente.

Guisgard 20-09-2019 17.36.34

"Se fossi un nobile cavaliere" disse lui con un sorriso amaro ad Altea "avrei l'onore e la fame a seguirmi come la mia ombra e magari una bella dama ad attendere il mio ritorno a casa..." sfiorandole il velo che celava il suo bianco volto "... invece sono soltanto un umile pellegrino che ha fatto voto per i suoi tanti peccati..." fissandola "... credo sarebbe utile andare dal nuovo parroco e raccontargli degli ultimi avvenimenti al castello... che ne pensi?"

Altea 20-09-2019 17.41.20

Non me la raccontava giusta, vidi il rammarico nel lieve sorriso. Avrei dato tempo al tempo "Una dama ce l'hai, non sono solita a concedermi a chiunque" accarezzando le sue labbra "Si andiamo dal prete, ho mandato una missiva pure al Duca Taddeo e Sua Grazia il Vescovo, sperando mi aiutino. Voi li conoscete?" mentre salivamo sulla carrozza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.54.36.