![]() |
Lo guardai seria.."Non so nemmeno io perchè lo sto facendo..ma ti avverto non provo odio per Icarius e non nutro vendetta..ma voglio arrivare alla verità..è come una parte della mia vita si fosse fermata..dite di Ozilon...ma quello è pericoloso..dite non ci caccierà o chiamerà le guardie?" dissi stupita.
|
“Tranquilla...” disse Elv a Gwen “... lui non ti vedrà... è sul ponte a parlare con Gurenbarba e tu invece resterai appartata a fissarlo. Ti basteranno pochi istanti per riconoscerlo o meno. Poi tornerai qui ed io ti seguirò per sapere la verità.”
I due finti coniugi salirono così sul ponte e la ragazza vide quell'uomo che parlava col capitano. Ed era proprio il vecchio filibustiere conosciuto davanti alla locanda di Nuova Camelot. |
Sorrisi ad Icarius, socchiudendo gli occhi mente la sua mano sfiorava la mia camicia da notte.
Quel tocco così delicato e gentile, che pure mi faceva ardere e fremere. "No.." Scossi la testa divertita "Certo che no, ti pare? Dico solo che se qualcuno salisse sulla mia nave e diventasse membro dell'equipaggio vorrei vederlo, indipendentemente dal suo aspetto..." Alzai le spalle "Tutto qui... Ma come ho detto, sono felice che abbia mandato te.." Sorrisi. Poi mi avvicinai ancora di più a lui, ricambiando il suo sguardo audace. "Mi piacciono le follie..." Con un sorrisi "Vedrai che lo troveremo.. Siamo una bella squadra insieme, dopotutto..." Facendogli l'occhiolino. |
* Fin da subito le parole scritte in quel diario mi fecero capire in parte il cinismo, da lui chiamato realismo, che avevo riscontrato nelle parole del capitano durante il nostro colloquio.
Fui colpita dalla tristezza e dai sensi di colpa, non avrei dovuto scavare nella vita di Dension di nascosto. Eppure le mie dita continuavano a sfiorare la pagina seguente, spinte da una forte tentazione,dal desiderio di saperne di più.* |
Salimmo sul ponte, dove c'era l'uomo con Gurenbarba. In effetti, era proprio lui. Speravo davvero ci potesse aiutare. Noi eravamo avanzati abbastanza nella ricerca, ma una mano poteva esserci utile.
Cosi`, lo comunicai ad Elv. |
“Capisco...” disse l'evaso ad Altea “... chissà, forse il tuo Icarius è un'altra persona, chi può dirlo... tranquilla, saprò io far parlare quell'Ozilon... prima chiedevi il mio nome... vuoi davvero conoscerlo? Anche se è il nome di un galeotto?”
|
Ascoltai le parole dell'evaso silenziosa e lo guardai pensierosa..."Infatti...era proprio quello che mi sta turbando...Icarius potrebbe non essere Guisgard...ma sono terribilmente uguali dalle mie le tue descrizioni..e lo voglio scoprire" poi sorrisi.."Tuo Icarius...non è mai stato mio...di nessuna penso. Mi raccomando..hai visto pure io sono turbolenta ma spero non ucciderai Ozilon...niente colpi di testa...si vorrei sapere il tuo nome, anche se sembra un nome vale l' altro ... ma ci sono persone fuori dalla galera che sono peggiori..vedi i tiranni di Maruania di cui ho sentito parlare. Io sono Altea..non ti dissi il mio nome ricordi?".
|
Icarius sorrise appena e si avvicino ancor più al volto di Clio, facendole sentire il suo viso contro i capelli biond e accarezzandole piano la guancia con la sua barba appena incolta.
“Scherzavo...” disse in un sussurro all'orecchio della ribelle “... sono convinto che nessuno potrebbe resisterti...” con un filo di voce lento, audace, quasi in grado di correre lungo tutta la sua pelle “... si, dobbiamo trovare quel palazzo...” allontanandosi poi da lei e tornando a guadare dalla finestra, mentre la notte iniziava a ritirarsi davanti ai primi bagliori dall'Oriente “... c'è un antico convento Francescano sui monti di Santa Lucia, ai piedi dei quali sorge Nolhia... se vi sono ancora tracce di quel palazzo, di sicuro i libri là conservati sapranno aiutarci...” |
Dacey, vinta dalla curiosità, riprese a leggere il diario.
Ma mentre sfiorava quelle pagine, da alcune di esse scivolò fuori un foglio ripiegato più volte, con impresso sopra una X scritta in rosso. |
Gwen rivelò ad Elv l'identità del vecchio salito a bordo.
“Allora forse può esserci d'aiuto...” disse lui sottovoce a lei “... ma mi chiedo... possiamo fidarci? O rivelerà tutto a Gurenbarba?” |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.22.30. |