Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Altea 05-05-2015 18.05.31

Eh sir..ora ci farete impazzire di nuov con questo enigma :sad_wall:..e sto pensando di nuovo alla mia vera chioma bionda ;)

Clio 05-05-2015 18.06.23

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 71547)
Sapete bene che non avete nulla da temere, lady Clio, riguardo al Gdr.
In esso, per una sua giusta riuscita, ognuno deve essere se stesso.
Sempre ;)

Lo so, lo so, scherzavo... ;)

Certo che questo enigma mi sembra davvero difficilotto, continuerò a pensarci... :confused_nervous_sh

Altea 05-05-2015 18.21.12

Ma scusate sir...si deve motivare il perchè..quindi la mia risposta non è giusta ma potrebbe esserlo? No, perchè sarò fissata col pentagramma e le note..ma se dicessi chiamò il musicista perchè interpretasse le note scritte e comunicare con l' indigeno visto parlava un linguaggio particolare..ovvero cantata? Io ci riprovo..

Guisgard 05-05-2015 19.08.44

Si, milady, dovete indicare quale esperto Guisgard scelse sulla nave e per quale motivo :smile:
Comunque anche questa vostra nuova risposta, purtroppo, non è corretta.

Clio 05-05-2015 19.12.14

Mmmmm.... Tenterò con moltissime titubanze....

Proverò ad ipotizzare che Guisgard abbia scelto il matematico, dopo essersi accorto che i cerchietti segnati col puntino erano tutti numeri primi.
(Ma allora perché non segnare il primo? :rolleyes:)

Altea 05-05-2015 19.12.16

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 71555)
Si, milady, dovete indicare quale esperto Guisgard scelse sulla nave e per quale motivo :smile:
Comunque anche questa vostra nuova risposta, purtroppo, non è corretta.

Ok...però ho capito come si deve rispondere..almeno :confused:..

Guisgard 06-05-2015 17.26.31

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 71556)
Mmmmm.... Tenterò con moltissime titubanze....

Proverò ad ipotizzare che Guisgard abbia scelto il matematico, dopo essersi accorto che i cerchietti segnati col puntino erano tutti numeri primi.
(Ma allora perché non segnare il primo? :rolleyes:)

Sembra invece che le vostre titubanze siano molto efficaci, milady :smile_lol:
Infatti è proprio il matematico l'esperto che Guisgard sceglie di condurre dall'indigeno, proprio perchè i cerchietti con i puntini raffigurano i numeri primi compresi fino a dieci (fino a dieci infatti la successione dei numeri primi parte con due, tre, cinque e sette) :smile:
Ancora una volta miei complimenti, dunque, lady Clio :smile_clap:

Clio 06-05-2015 17.31.58

Toh, è proprio vero che bisogna sempre dar retta al nostro istinto... :smile_lol:
(Non so perchè, ma ero convinta che la successione partisse da uno, ma effettivamente parte da 2... :confused_nervous_sh Ho trascurato troppo la mia amata matematica... :o)

Naturalmente grazie dei complimenti, milord :smile_lol:

Altea 06-05-2015 17.34.56

Opsss :silenced:...ma allora il mio prof. di matematica errava dicendo che ne ero negata e non capiva perchè in una materia come storia avessi 10...era la soluzione avevo pensato ma la avevo data tempo fa a un enigma dove la soluzione erano proprio i numeri primi e ci azzeccai...non ditemi ho la propensione per la matematica :neutral_doh:

Brava lady Clio :smile_lol:...stavolta ho voluto buttarmi sulla musica.

Clio 06-05-2015 17.42.10

Grazie milady, ma vedo che ci eravate arrivata anche voi.. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.52.14.