![]() |
Eh sir..ora ci farete impazzire di nuov con questo enigma :sad_wall:..e sto pensando di nuovo alla mia vera chioma bionda ;)
|
Citazione:
Certo che questo enigma mi sembra davvero difficilotto, continuerò a pensarci... :confused_nervous_sh |
Ma scusate sir...si deve motivare il perchè..quindi la mia risposta non è giusta ma potrebbe esserlo? No, perchè sarò fissata col pentagramma e le note..ma se dicessi chiamò il musicista perchè interpretasse le note scritte e comunicare con l' indigeno visto parlava un linguaggio particolare..ovvero cantata? Io ci riprovo..
|
Si, milady, dovete indicare quale esperto Guisgard scelse sulla nave e per quale motivo :smile:
Comunque anche questa vostra nuova risposta, purtroppo, non è corretta. |
Mmmmm.... Tenterò con moltissime titubanze....
Proverò ad ipotizzare che Guisgard abbia scelto il matematico, dopo essersi accorto che i cerchietti segnati col puntino erano tutti numeri primi. (Ma allora perché non segnare il primo? :rolleyes:) |
Citazione:
|
Citazione:
Sembra invece che le vostre titubanze siano molto efficaci, milady :smile_lol: Infatti è proprio il matematico l'esperto che Guisgard sceglie di condurre dall'indigeno, proprio perchè i cerchietti con i puntini raffigurano i numeri primi compresi fino a dieci (fino a dieci infatti la successione dei numeri primi parte con due, tre, cinque e sette) :smile: Ancora una volta miei complimenti, dunque, lady Clio :smile_clap: |
Toh, è proprio vero che bisogna sempre dar retta al nostro istinto... :smile_lol:
(Non so perchè, ma ero convinta che la successione partisse da uno, ma effettivamente parte da 2... :confused_nervous_sh Ho trascurato troppo la mia amata matematica... :o) Naturalmente grazie dei complimenti, milord :smile_lol: |
Opsss :silenced:...ma allora il mio prof. di matematica errava dicendo che ne ero negata e non capiva perchè in una materia come storia avessi 10...era la soluzione avevo pensato ma la avevo data tempo fa a un enigma dove la soluzione erano proprio i numeri primi e ci azzeccai...non ditemi ho la propensione per la matematica :neutral_doh:
Brava lady Clio :smile_lol:...stavolta ho voluto buttarmi sulla musica. |
Grazie milady, ma vedo che ci eravate arrivata anche voi.. ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.52.14. |