Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Palazzo reale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Le Florealiche (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2419)

Guisgard 08-04-2016 19.29.36

A quelle parole di Altea, Lyon alzò gli occhi verso l'orizzonte.
“Le navi vanno e vengono in questi mari...” disse alzandosi “... vieni, ti riporto a casa tua... stare qui è inutile...” pulendosi i vestiti dalla sabbia, mentre la nave si avvicinava lentamente all'isolotto.

Lady Gwen 08-04-2016 19.30.23

Vidi la delusione farsi strada sui loro volti.
Sorrisi debolmente all'immagine di lui che vagava per la brughiera solitaria e silenziosa.
"Mi dispiace davvero tanto, ma non credo che nessuno di noi possa fare niente, ormai..."

Altea 08-04-2016 19.35.47

"Cosa?" dissi irabonda e a voce alta.."Era questa la tua intenzione? Portarmi qui solo per ... condividere la tua vita con me o altro? Io ci tenevo...era una gita insieme ma tu hai pensato solo a te stesso...ti sei comportato uguale al Capitano Johnata...non mi hai avuta? Bene, allora mi riporti a casa...sono qui bagnata fradicia, e ora mi vuoi scaricare per questo?" guardai la nave si stava sempre più avvicinando.
Mi alzai di scatto e partii verso quella nave, dovevo vedere che tipo di nave fosse..se era da fidarsi sarei tornata con loro...non avrei mai immaginato Lyon mi avesse ferito così..io che lo avevo preservato fin dall' inizio "Se vuoi" voltandomi "puoi andare, io chiederò passaggio a questa nave..ti avevo avvertito di non lusingarti e farti ammaliare dalle mie forme".

Guisgard 08-04-2016 19.37.08

“Oh, che gentile.” Disse il cavaliere con un inchino a Dacey. “Ma temo siate troppo generosa.” Ridendo. “Ma accetto di buon grado il complimento.” Mentre la ragazza accarezzava la grossa tigre.
“Salute, messere.” Scendendo Pepino dal calesse. “Noto siete di buon umore. Ma diteci... sono forse venuti qui due mercanti?”
“Certo.” Annuì Ehiss. “Hanno chiesto ospitalità e sono partiti stamani all'alba. E per ringraziarmi mi hanno insegnato la canzone che canticchiavo al vostro arrivo.”

Guisgard 08-04-2016 19.42.30

“Stavolta preferisco armadio.” Disse sorridendo il pirata a Gaynor.
E si nascose in uno dei grandi armadi della stanza.
Pochi minuti dopo qualcuno bussò ed entrò.
Era Enzio.
“Altezza, perdonate...” alla regina “... ma devo riferirvi di notizie assai urgenti... riguardano il capitano Johnata...”

Dacey Starklan 08-04-2016 20.43.23

<< Già i mercanti di fiori... Sono venuti alla nostra bottega per comperare una bussola proprio ieri sera>> mormorai senza staccare gli occhi di dosso all'animale. Aveva due grandi occhi ambrati e magnetici, un po' come i miei!

<< Però a noi non hanno insegnato alcuna canzone>> ridacchiai sedendomi sull'erba , << Ser potete cantare ancora? Vorrei impararla, sembra raccontare una storia interessante... E la mia voce é molto bella, almeno così sosteneva mia nonna anche se temo fosse di parte>>

Lady Gaynor 08-04-2016 22.35.04

Il Capitano decise di nascondersi nell'armadio. Poco dopo arrivò Enzio, con notizie su Johnata.
"Prego, ammiraglio, accomodatevi e raccontatemi tutto..." dissi con il pensiero rivolto al mio pirata.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-04-2016 23.51.35

“Non ce l'ho con te.” Disse Lyon ad Altea. “Non hai capito i miei sentimenti. Un giorno forse comprenderai, perchè difficilmente troverai qualcuno che tenga a te come me.”
Intanto la nave si stava avvicinando sempre più e Lyon prese a fissarla.
“Quella...” mormorò “... è una nave della marina... che ci fa qui?” Perplesso.

Altea 08-04-2016 23.56.48

Scossi il capo.."Un giorno forse capirai l' Amore non si comanda".
Poi quelle parole...era una nave del ducato, della marina.."Della marina? Forse è proprio quel Johnata...se sta ripulendo il mare dai pirati..che facciamo ora?" guardando Lyon e facendo marcia indietro.

Guisgard 08-04-2016 23.57.44

“Forse è colpa nostra.” Disse Runka a Gwen. “Ci siamo fidati troppo delle vostre parole, della vostra disponibilità. Evidentemente non eravate la persona adatta. Comunque vi siamo grati, milady. Avete fatto il possibile.” Fissandola.

Guisgard 09-04-2016 00.02.41

“Beh, hai appena detto che volevi andartene con quella nave...” disse Lyon ad Altea “... tanto sei nobile, il problema è mio se mi beccano... dunque ti lascio qui... addio, nobile dama...” e corse via.
Intanto la nave stava raggiungendo il porto dell'isolotto.

Lady Gwen 09-04-2016 00.04.23

Osservai Runka.
Dopo tutto quello che avevo fatto mi diceva che si erano fidati troppo?
"O forse ero io che pensavo che la mia disponibilità potesse essere riconosciuta, e invece mi si dice che ci si è fidati troppo, come se io vi avessi illusi e abbandonati all'ultimo momento..." con un leggero sorriso fra il sarcastico e il rassegnato "Ho imparato comunque a fare del bene perchè la mia coscienza me lo suggeriva e non perchè volevo qualcosa in cambio e questo mi basta" conclusi con un sorriso, ma fissandola dritto negli occhi.
Bella riconoscenza, dopo tutto quello che avevo fatto, ero pure andata contro lord Rovolin.

Altea 09-04-2016 00.05.48

Ebbi solo il tempo di dirgli.."Ti avevo detto eri il miglior amico che avessi trovato in questo posto, e mi fidavo di te...ma probabilmente il tuo era solo un interesse personale" una lacrima scese dal volto. Non mi importava perdere un amante ma una persona che avevo ritenuto il mio miglior amico si.
Dopo averlo guardato tornai dalla nave e feci loro cenno.

Guisgard 09-04-2016 00.10.22

“Non temete.” Disse Runka. “Presto vi dimenticherete di questa storia e tornerete ai vostri salotti.” Con un sorriso forzato. “Ora direi di andare, ragazzi.” A Go e a Nyccio. “Andiamo a cercare il capo.”

Guisgard 09-04-2016 00.16.40

La nave entrò nel porto dell'isolotto, ma essendo piccolo, una scialuppa fu calata che in breve raggiunse la spiaggia.
Da essa scesero due soldati della Marina Ducale.
“Salute, milady...” disse uno dei due militari ad Altea “... siete qui da sola?”

Altea 09-04-2016 00.19.10

Una scialuppa arrivò sulla riva, sperai a bordo di quella nave vi fosse mio fratello Geremia.
I soldati vennero in mio aiuto.."Eh.."perplessa "Si, sono sola..ora si e ho bisogno mi riportiate in porto gentilmente" con la tristezza nel cuore..anche il tradimento di una amicizia sapeva far male.

Lady Gwen 09-04-2016 00.24.59

Non risposi nulla a Runka, perchè la mia intelligenza mi diceva di ignorare questa stupida, insolente e irriverente provocazione.
Decisero poi di andare via per cercare Velvot.
"Non so se andrete via adesso, ma in ogni caso spero di vedervi di nuovo qui a Capomazda. Le porte del mio palazzo e del cottage sono sempre aperte" dissi con un sorriso sincero a Go, tenendo le sue mani nelle mie ''E mandate i miei saluti al vostro capo."
Ecco la nota dolente; avrei voluto rivederlo un'ultima volta, avrei voluto che non andasse via, ma chi ero io per pretendere tutto questo? Nessuno. Una semplice contessa che si era svenata per aiutare qualcuno che non voleva essere aiutato e non avrebbe mai più rivisto l'unica persona che con delle semplici parole su un bigliettino era riuscito a sconvolgere tutto il suo mondo.

Guisgard 09-04-2016 00.25.40

“Siete sola...” disse il soldato ad Altea “... e come siete giunta su quest'isolotto, milady?”
“Io credo che non stiate dicendo tutta la verità, milady.” L'altro soldato. “Forse volete proteggere qualcuno?”

Altea 09-04-2016 00.31.02

Il cuore iniziava ad accellerare il battito...ovvio qualcuno mi avesse portato..d' altronde lui mi aveva lasciata qui. "Si ovvio" risposi "ma perchè dovrei proteggere qualcuno? Mi ha accompagnato un pescatore tutto qui..volevo vedere questa isola e ho pensato un pescatore normale non mi avesse messo in pericolo dai pirati..non ero una preda. Sono la duchessa Altea Aleinor de Chermount, forse vi è mio fratello sulla nave, è l' ufficiale Geremia de Chermount" era una vaga speranza di sviarli.

Guisgard 09-04-2016 00.31.22

Go sorrise a Gwen e poi i tre andarono via per cercare il loro capo.
Risalirono sul carrozzone e ripartirono, tra scoppi e nuvole di fumo.
Così il grosso e curioso mezzo svanì tra la vegetazione.
Gwen restò allora da sola.
Ma poco dopo accadde qualcosa.
Un uccello si appollaiò su una delle finestre del cottage.
E non un uccello normale.
Era infatti il pappagallo visto nel carrozzone.

Guisgard 09-04-2016 00.38.16

I due soldati, a quelle parole di Altea, si scambiarono una rapida occhiata.
“E sia, milady.” Disse uno dei due annuendo. “Venite, vi porteremo a bordo e ritorneremo sul continente.”
Aiutarono così la dama a salire sulla scialuppa e fecero lo stesso anche loro.
Poi si diressero verso la nave che attendeva all'ingresso del porto.

Lady Gwen 09-04-2016 00.40.30

Rimasi sola nel cottage silenzioso e iniziai a ripulire la tavola.
Mi accorsi poi del pappagallo appollaiato sulla finestra e con un enorme sorriso la aprii.
"Allora, che notizie mi porti oggi?" chiesi dolcemente e con curiosità all'animale.

Altea 09-04-2016 00.41.32

Salii sulla scialuppa silenziosa...non aggiunsi altro ma notai lo sguardo tra i due soldati.
Non risposero su mio fratello..ma una cosa era certa..speravo di non trovare Johnata...lui sapeva tutto invece...ma perchè mai non potevo avere tranquillità? Iniziai ad innervosirmi..non avrei parlato per nulla, chi erano poi questi soldati per sapere cosa stessi facendo.

Guisgard 09-04-2016 00.44.01

Il pappagallo svolazzò dentro appena Gwen aprì la finestra e finì per posarsi sul tavola.
“Milady, milady...” disse gracchiando “... betulle, eriche... limoni e fragole...” continuò.
Come se volesse descrivere ciò che si trovava intorno a loro là fuori.

Guisgard 09-04-2016 00.45.21

Enzio entrò e salutò Gaynor con un lieve inchino.
“Altezza...” disse “... ho avuto notizie circa quell'ufficiale... il capitano Johnata. Ebbene, pare che il nostro uomo abbia una pessima fama. Rozzo ed ambizioso, senza alcun senso della morale. Pur di farsi strada e di raggiungere i suoi obiettivi è capace di tutto. Insomma, è un osso duro, maestà. Difficilmente riconoscerà la vostra autorità...”

Guisgard 09-04-2016 00.46.08

“Ah, di sicuro avete una voce molto più bella della mia.” Disse divertito Ehiss a Dacey, per poi sedersi su una bassa pietra nel terreno, proprio accanto alla ragazza. “Sono stati qui ed abbiamo mangiato del cibo che avevano con loro. E prima di dormire mi hanno raccontato una vecchia storia, che riguarda proprio la canzone che canticchiavo poco fa.”
Intanto Sheylon oziava pigro mentre la zingara lo accarezzava.
“La storia” continuò il cavaliere narra di un Fiore magico. Che sboccia in posti sempre differenti e nei suoi petali nasconde le meraviglie più grandi.” Sorrise.

Lady Gwen 09-04-2016 00.47.02

Appena aprii la finestra, il pappagallo si posò sul tavolo.
Guardai un po' confusa l'animale a quelle parole.
"Cosa vuoi dire? Come mai nomini le piante che ci sono qui intorno?" chiesi perplessa.

Guisgard 09-04-2016 00.51.44

La scialuppa si avvicinava sempre più alla nave, un vascello della Marina Capomzdese.
Altea ed i due soldati furono poi fatti saliere a bordo e sul ponte, come temeva la dama, trovarono il capitano.
Si trattava di Johnata.
“Lieto di rivedervi, milady.” Disse sorridendo.

Dacey Starklan 09-04-2016 00.51.56

<< Un fiore magico? Uhm interessante...>> dissi mordicchiando appena un labbro. << sembrerebbe quasi il Fiore dei Fiori. Il Re dei Fiori oserei dire, quindi anche il più bello di tutti. Potrebbe essere una sorta di Vaso di Pandora al contrario, invece che le pene del mondo vi sono le meraviglie... Oh perdonatemi, come sempre parlo a ruota libera lasciando andare l'immaginazione. Non volevo interrompere >>

Mi rimproverai mentalmente ma in maniera piuttosto bonaria, qualcosa mi diceva con una certa sicurezza che a Ser Ehiss non dispiacesse il mio parlare.

<< Vi prego, continuate con la vostra storia, siete riuscito a catturare la mia attenzione, cosa non molto semplice>> presi a giocherellare distrattamente con un orecchio di Sheylon, che gradiva molto le mie attenzioni.

Non prestavo neanche caso a dove fosse Pepino con il suo carretto, la mia attenzione, il mio sguardo e i miei sorrisi erano tutti per il cavaliere.

Guisgard 09-04-2016 00.53.17

“Lui è là, lui è là...” disse gracchiando il pappagallo a Gwen “... tra betulle, eriche... tra fragole e limoni...”

Lady Gaynor 09-04-2016 00.54.00

Ascoltai in silenzio ciò che Enzio aveva da dirmi. Quando finì, presi io la parola. "Sapevo che era un cattivo soggetto, anche se non mi aspettavo fino a questo punto. Per quanto riguarda la mia autorità, fino a che righerà dritto non ci sarà da preoccuparsi... ma se invece dovesse remare contro le leggi flegeesi, non mi farò scrupolo di farlo arrestare..."

Altea 09-04-2016 00.56.13

Salimmo sul vascello e il mio sesto senso non sbagliò.."Oh che sorpresa Capitano Johnata" fingendo un falso sorriso "avete visto...la mia gita è andata male..speriamo di non trovare qualche pirata che ci attacchi..sapete le navi ducali sono sotto tiro". A quel punto non sapevo se fosse meglio stare coi pirati o con questo individuo. Guardavo attorno il grande fermento vi era nella nave.

Lady Gwen 09-04-2016 00.56.38

"Lui è là? " soffiai, quasi in apnea "Velvot è là? " sorridendo felice.
Subito corsi fuori, chiudendo a chiave il cottage, e mi inoltrai nel bosco in cerca di lui.

Guisgard 09-04-2016 01.07.54

Ehiss rise, davanti alla vivacità di Dacey.
“Insomma, questo magico Fiore, o come avete ben detto voi chiamandolo Re dei Fiori, sboccia di paese in paese, in tempi sempre diversi e molti partono per cercarlo, sebbene solo pochissimi riescono a trovarlo e ancor meno a coglierlo.”
Intanto Sheylon si godeva le carezze e le coccole della ragazza.
“Ma una cosa è certa...” continuò il cavaliere “... chi riesce in questa impresa poi troverà anche la felicità. Anzi la Gioia, come hanno specificato i mercanti.” Annuì sorridente. “Volete riascoltare la canzone? Bene... se siete disposta a sorbirvi la mia voce stonata... eccola, per voi...”
E prese a cantarne una strofa:

“Lo cercan qua e poi lo cercan là...
Capomazda si strugge e dov'è non sa!
Non mi rassegno e cerco nel mio cuore
la forza per trovare il Re di ogni altro Fiore!”

Dacey Starklan 09-04-2016 01.13.30

Appoggiai con cautela il capo sul fianco di Sheylon che però non ebbe nulla da obiettare e ascoltai la voce del cavaliere che si modulava in una canzone.

<< Rinnovo i miei complimenti >> quando la strofa finì.

<< Ci sono altri pezzi della canzone? Non viene specificato come si può trovare qualcosa fiore, é tutto molto astratto per ora... Come si fa a cercare un fiore dentro il proprio cuore e quale sarebbe il ruolo di Capomadza... Ops, perdonate, ho ripreso con la mia parlantina >>

Guisgard 09-04-2016 01.13.54

“Altezza, per arrestarlo occorre il consenso di Capomazda.” Disse Enzio a Gaynor. “E' stato nominato responsabile della navigazione nei nostri mari e pare che debba rispondere delle sue azioni solo davanti al ducato. Non dimenticate che le Flegee sono colonie Capomzdesi. Se tiriamo troppo la corda potrebbero nominare un governatore ed allora la vostra autorità diventerebbe solo nominale, altezza.”

Guisgard 09-04-2016 01.17.16

Gwen uscì dal cottage e si addentrò tra la folta vegetazione.
Camminò su uno stretto e brullo sentiero, circondato da cespugli di erbe selvatiche e bacche sconosciute.
Giunse così nel ventre della misteriosa brughiera.
E qui, in lontananza, intravide una sagoma.
http://3.bp.blogspot.com/-VqVUEMvC8E...00/tree-21.jpg

Lady Gaynor 09-04-2016 01.20.04

"Perché, adesso com'è la mia autorità se debbo sottostare di fronte ad un semplice e rozzo capitano della marina?" Risposi con rabbia. "Sia quel che sia, resta il fatto che a quell'individuo rimane interdetto il palazzo... non posso contrastarlo, ma nessuno mi obbligherà a compiacerlo..."

Guisgard 09-04-2016 01.21.11

Il cavaliere sorrise a quelle parole di Dacey.
“Suvvia, ragazza...” disse Pepino “... è soltanto una storia, una favola. O forse tu credi ancora alle fiabe?”
E Sheylon guardò l'ometto sbadigliando.
“Tante storie si raccontano...” mormorò Ehiss “... talvolta ci vengono narrate da piccoli, poi, divenuti adulti, abbiamo fatto finta di non crederci più...” con una strana inquietudine negli occhi azzurri.

Guisgard 09-04-2016 01.23.36

“Come sua maestà desidera.” Disse Enzio con un inchino a Gaynor. “Da parte mia posso solo consigliarvi cautela e prudenza, altezza. Ora, se non avete altri ordini per me, chiedo il permesso di ritirarmi.”
In quel momento arrivarono le servitrici con lenzuola e coperte pulite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.33.39.