![]() |
Osservai il distintivo .... ispettore...oh, quando avrei raccontato tutto al questore "Si, è un distintivo, e questo lo rende superiore agli altri, si guardi bene a mostrare al primo venuto un distintivo, potrebbe essere controproducente per lei non trova?" sorridendo in modo enigmatico.
|
“Davano un bel film alla tv...” disse Lizzie sgranocchiando le patatine “... Il Giglio Verde... stasera mi andavano avventure e romanticismo... e tu che hai fatto?” A Gwen.
|
Goaz guardò Altea grattandosi il grugno.
“Già già...” disse poi cercando di sembrare troppo stupido. “Ispettore, dobbiamo andare.” Lo chiamò Loi. “Si... si...” farfugliò l'ispettore, per poi seguire il suo collega, andando via con lui. Altea ora poteva entrare nell'ufficio di Fessen. |
"Sembra interessante..." commentai.
Presi delle coperte e la raggiunsi sul divano. "Non ero molto in vena, la pioggia incalzava e ho deciso di tornare..." risposi, ed era la verità. Solo che sentivo ancora delle esitazioni nel dirle di quella offerta letta sui manifesti. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
Quanto era antipatico, ecco perché la Federale ci aveva chiesto aiuto, se aveva affidato l' incarico a tale individuo "Hunt, ma che razza di idiota...bene entro".
Bussai alla porta dell' ufficio di Fessen, ora si doveva fare sul serio. http://www3.pictures.zimbio.com/bg/A...T0wIpDDXFl.jpg |
Lizzie sorrise e fece posto a Gwen sul divanoo, passandole anche il sacchetto di patatine.
"Hai fatto bene..." disse "... che ci frega? Stasera siamo ricche e non ci interessa di niente e di nessuno." Ridendo. Finito il film, in tv passarono di nuovo l'intervista di Fantamas. |
"Eh, tesoro..." disse Hunt ad Altea dal palmare "... colpa tua che sei troppo avvenente." Divertito.
La finta scrittrice entrò nell'ufficio di Fessen, accompagnata da uno degli assistenti. Il giornalista era preso a controllare alcuni documenti. "Prego, si accomodi..." rivolto poi ad Altea "... mi dica tutto." Sorridendo. |
Presi il sacchetto di patatine e mi accoccolai accanto a lei.
Lizzie era un po' la sorella che non avevo mai avuto e mi ci ero molto affezionata, in questo anno che abitavamo insieme. "Oh, ma che persecuzione questa intervista..." commentai sbuffando, prima di prendere una patatina. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk |
"Tesoro? Ti ho dato licenza di tale confidenza?" in tono serio ma mi scappava da ridere al pensiero di cosa stesse osservando.
Un assistente mi portò da Fessen e lui era intento in qualche lavoro, stava osservando dei documenti...chissà di cosa si trattava. Mi sedetti di fronte a lui, accavallando la gamba sinistra e lo osservavo "Piacere signor Fessen, sono Altea de Bastian, sono una scrittrice e sto appunto scrivendo un libro su Fantamas, sono rimasta stupita lei abbia avuto quella intervista. Il mio intento? Inserirla nel libro per fare di lei un eroe e io avrò il mio successo..una collaborazione insomma" con tono basso, muovendo leggermente la gamba e fissandolo. |
“Già, sembra quasi la prima di un film...” disse seccata Lizzie “... ma poi mi chiedo... che cavolo di aspetto avrà questo Fantamas? E il giornalista che l'ha intervistato? L'avrà visto in faccia, no?” A Gwen.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.06.52. |