![]() |
“Beh, allora ti confesso” disse divertito il padrone a Gwen “che sono il miglior spadaccino della zona. Dunque tienine conto, visto che se quel ragazzo dovesse giungere a sfidarmi per gelosia tu poi saresti chiamata a scegliere per chi tifare.”
|
La carrozza rapida giunse a Monsperon, per poi arrivare al castello baronale.
Subito gli stallieri accolsero la vettura, mentre due valletti aprirono lo sportellino per far scende Dacey. E la principessa appena messo piede a terra vide arrivare a passo svelto Fagan e Jean. “Eccovi...” disse il cortigiano alla principessa “... è andate tutto bene? Il mercante vi ha consegnato la corazza e le armi?” “Sono in queste casse.” Indicò il finto valletto, anticipando la risposta di Dacey. “Apritele subito.” Ordinò Fagan. Le casse furono aperte e mostrarono il loro contenuto. |
Risi divertita a quelle parole.
"Oh quindi davvero mi mettereste nella condizione di dover scegliere..." mormorai, fintamente dispiaciuta, scuotendo la testa "Temo però che non ci sia poi tanta speranza per lui, se dite di essere il migliore spadaccino della zona" con un sorriso divertito, mentre voltavo il capo per vedere i suoi occhi. |
"Gli occhi aperti..." mormorai "Bene, cercherò di farlo, anche se con questa gran folla spero non sia difficile accorgersi di qualcosa... Comunque Ferico ha fatto le cose in grande, non c'è che dire, non ho mai visto Monsperon così vivace... ma capisco che si tratta solo di apparenza, sotto quest'aria di festa si nasconde il marcio..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
“Terra ed un castello nel suo mezzo.” Rispose il soldato, che in modo più che lascivo faceva scorrere la sua mano sul bianco viso di Altea.
|
Stavo per rispondere a Jean, una volta scesa dalla carrozza ma il soldato mi anticipò.
Sospirai infastidita ma lasciai perdere, non ne valeva la pena. << Il viaggio è andato bene, qui invece vedo che il torneo é quasi pronto?>> |
"Addirittura...pure una terra...oltre un castello..ma qui a Monsperon? Ditemi..visto siamo certi il Maresciallo vincerà..di che terra diventerà padrone" sentendo la sua lercia mano sul mio diafano viso...afferrai la sua mano accompagnando la carezza nauseata..."Se mi lascerete in questi posti, non disturberò e magari dopo il torneo potremmo vederci..."fingendo ovviamente.
|
“Il dominio di Ferico” disse Adespos a Gaynor “si basa sulla violenza e sull'ingiustizia... e questo torneo puzza dei suoi lerci propositi sin nelle fondamenta...” con disprezzo “... venite, raggiungiamo il prato dove siede la maggior parte degli spettatori.”
E raggiunsero il prato, dove l'attesa della gente si poteva toccare con mano. “Da qui si vedono i padiglioni dei cavalieri...” il brigante “... e vi sono le insegne dei vari partecipanti... ser Unito di Fertaldos... ser Sinistro di Monrigon... ser Oddor di Voltier... tutti cavalieri che conosco di fama... e naturalmente non manca il Maresciallo Fagas col suo stendardo raffigurante una Croce capovolta... ma quella?” Indicando una delle insegne. “A chi appartiene? Un semplice scudo crociato... mai veduto... a quale cavaliere apparterrà?” |
“Chi può dirlo...” disse il padrone fissando Gwen “... magari col tuo tifo per lui alla fine riusciresti a farlo uscire vincitore... sbaglio?”
|
"Si, lo so quanto siano spregevoli Ferico e il suo tirapiedi... ma cosa ti aspetti di buono da uno la cui insegna è una croce capovolta?" Gli risposi segnandomi. "Un cavaliere sconosciuto? Aspetta, cerco di informarmi..."
Mi avvicinai così ad uno dei soldati di guardia. "Chiedo scusa, signore... sapete a chi appartiene lo stendardo con lo scudo crociato? Vivo per le strade di Monsperon da tanti anni e non l'ho mai visto prima..." Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.35.26. |