![]() |
Ahimè, milady, non è la risposta esatta!
Quanto alla Tavola Rotonda, eh, nessuno può sbirciare al suo interno poiché io e sir Hastatus passiamo tutto il tempo a duellare :smile_lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Sottile ragionamento il vostro, lady Gwen.
Ma ahimè, non è la soluzione all'arcano. Voi e lady Clio avete proposto risposte molto intriganti e ben elaborate, ma come nuovo aiuto rivelerò che la soluzione invece è rappresentata da una risposta molto più semplice :smile: |
Io ho capito la soluzione sta nel disegno comunque..io dico di nuovo il primo pannello poichè non è legato a un "tentazione".
Adamo ed Eva, si sa, hanno dato vita al Peccato Originale si dice sulla tentazione del serpente Il vaso di Pandora racchiudeva i mali del mondo e lei ebbe la tentazione, sebbene Zeus le disse di non aprirlo. Lo aprì facendo uscire i mali del mondo lasciando solo la Speranza quando lo richiuse. Paride dona ad Afrodite la Mela d' Oro: infatti Paride doveva scegliere chi era la più bella tra Era, Afrodite e Atena..ognuna lo tentò con un dono ed egli scelse quello di Afrodite ovvero l' Amore della donna più bella del mondo e quindi Elena. Ho tentato....:smile: |
Ahimè, lady Altea, neanche questa vostra risposta è giusta.
Anche perchè la lastra di Paride parla della scelta relativa alla Mela d'Oro e non ad una tentazione. Casomai l'unica tentazione era quella, da parte del giovane pastore, di resistere alla bellissima visione di tre dee nude d'avanti a lui che volevano convincerlo ciascuna della propria bellezza ;) |
:confused:...rimango sempre sul primo dicendo che gli altri tre sono un "dono".
|
Citazione:
|
Citazione:
Purtroppo anche questa risposta è sbagliata, milady. E comunque il peccato di Adamo ed Eva non è certo un dono, anzi :rolleyes: Citazione:
Beh, milady, anche la verginale Atena cercava di guadagnarsi la scelta di Paride ;) |
Nel senso che Eva donò la mela ad Adamo...Sir:smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.55.15. |