Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 27-04-2015 17.55.37

Ahimè, milady, non è la risposta esatta!
Quanto alla Tavola Rotonda, eh, nessuno può sbirciare al suo interno poiché io e sir Hastatus passiamo tutto il tempo a duellare :smile_lol:

Altea 27-04-2015 17.59.59

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 71414)
Ahimè, milady, non è la risposta esatta!
Quanto alla Tavola Rotonda, eh, nessuno può sbirciare al suo interno poiché io e sir Hastatus passiamo tutto il tempo a duellare :smile_lol:

Magari ci sta pure una bella briscolata...;)

Lady Gwen 27-04-2015 18.04.48

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 71411)
In ogni lastra dovete cercare quel qualcosa, l'incognita X diciamo, che rappresenta il centro della scena descritta, facendo poi il confronto con gli altri e arrivando così a riconoscere cosa li lega e quale fra essi è di conseguenza l'intruso.

Potrebbe essere la donna l'incognita e di conseguenza l'intrusa la lastra di Artu`? Come sappiamo, Pandora fu la prima donna creata da Zeus per punire gli uomini e aprendo il vaso diede origine ai mali del mondo, Eva e` la prima donna nella cultura cristiana ed e` colei che disubbidi` per prima a Dio, causando la cacciata sua e di.Adamo dall'Eden ed Elena, o meglio il suo amore per Paride, fu la causa scatenante della guerra, mentre invece cio` non si evince dalla lastra di Artu`, che viene semplicemente raffigurato coi suoi cavalieri. Ho tentato :smile:

Guisgard 27-04-2015 18.10.21

Sottile ragionamento il vostro, lady Gwen.
Ma ahimè, non è la soluzione all'arcano.
Voi e lady Clio avete proposto risposte molto intriganti e ben elaborate, ma come nuovo aiuto rivelerò che la soluzione invece è rappresentata da una risposta molto più semplice :smile:

Altea 27-04-2015 18.14.30

Io ho capito la soluzione sta nel disegno comunque..io dico di nuovo il primo pannello poichè non è legato a un "tentazione".

Adamo ed Eva, si sa, hanno dato vita al Peccato Originale si dice sulla tentazione del serpente
Il vaso di Pandora racchiudeva i mali del mondo e lei ebbe la tentazione, sebbene Zeus le disse di non aprirlo. Lo aprì facendo uscire i mali del mondo lasciando solo la Speranza quando lo richiuse.
Paride dona ad Afrodite la Mela d' Oro: infatti Paride doveva scegliere chi era la più bella tra Era, Afrodite e Atena..ognuna lo tentò con un dono ed egli scelse quello di Afrodite ovvero l' Amore della donna più bella del mondo e quindi Elena.

Ho tentato....:smile:

Guisgard 27-04-2015 18.18.49

Ahimè, lady Altea, neanche questa vostra risposta è giusta.
Anche perchè la lastra di Paride parla della scelta relativa alla Mela d'Oro e non ad una tentazione.
Casomai l'unica tentazione era quella, da parte del giovane pastore, di resistere alla bellissima visione di tre dee nude d'avanti a lui che volevano convincerlo ciascuna della propria bellezza ;)

Altea 27-04-2015 18.25.11

:confused:...rimango sempre sul primo dicendo che gli altri tre sono un "dono".

Clio 27-04-2015 18.26.29

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 71419)
Ahimè, lady Altea, neanche questa vostra risposta è giusta.
Anche perchè la lastra di Paride parla della scelta relativa alla Mela d'Oro e non ad una tentazione.
Casomai l'unica tentazione era quella, da parte del giovane pastore, di resistere alla bellissima visione di tre dee nude d'avanti a lui che volevano convincerlo ciascuna della propria bellezza ;)

Pallade Atena nuda, milord???? :eek:

Guisgard 27-04-2015 18.29.43

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 71322)
Interessante...ovviamente io mi riservo dal non partecipare visto è un regalo esclusivo solo per lady Clio.
Ricordo le giuste parole di lady Elisabeth quando le offriste il regalo..in questa sezione come nelle altre tutte le dame di Camelot si prodigano a dare qualcosa, in questa tutte hanno giocato, indovinato, partecipato, inventato enigmi ma forse ...sono dame di serie B?...forse la risposta giusta a questo arcano è la Cortesia..quelli dei cavalieri voi avete nominato Sir..ma non avete attuato.

Purtroppo anche questa risposta è sbagliata, milady.
E comunque il peccato di Adamo ed Eva non è certo un dono, anzi :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 71421)
Pallade Atena nuda, milord???? :eek:

Beh, milady, anche la verginale Atena cercava di guadagnarsi la scelta di Paride ;)

Altea 27-04-2015 18.32.42

Nel senso che Eva donò la mela ad Adamo...Sir:smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.55.15.