![]() |
La ringrazio vivamente del complimento milady ^^
|
su per i nuovi arrivati:smile:
|
Il mio nome è Ilaria : D
|
Anna come Anna Morgana, un altro motivo per sentirmi fortemente legata al personaggio.
|
Il mio nome è Daniele
Significato: giudicato da Dio Origine: ebraica Onomastico: 10 Ottobre Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone Numero portafortuna: 9 Colore: giallo Pietra: topazio Metallo: rame Si tratta di un nome diffuso in tutta Italia, anche in molte varianti, come Danio, Dana e, soprattutto, Danilo. Nell'Antico Testamento è il nome del profeta autore del Lìbro di Daniele, che venne deportato a Babilonia nel VI secolo a. C., sotto Ciro il Grande. Qui assunse il nome di Baldassare e, divenuto ministro del Re, venne scoperto mentre pregava il proprio Dio, nonostante fosse vietato dalle leggi imperiali. A causa di ciò fu gettato nella fossa dei felini, ma si salvò per volontà divina. Il nome si è diffuso soprattutto nel secondo Novecento, in un momento di gran moda dei nomi dell'Antico Testamento. L'onomastico festeggia s. Daniele martire francescano, decapitato nel 1227 dai musulmani a Ceuta, in Marocco. Tra i personaggi degni di nota, il patriota D. Manin, che diresse a Venezia l'insurrezione del 1848, lo scrittore inglese D. De Foe, autore tra l'altro del romanzo Robinson Crosue (1719); l'attore cinematografico Daniel Lewis Day. D. bambino conquista coli un sorriso. " adulto è capriccioso ai limiti dell'egoismo e carico di una gioiosa voglia di vivere, Il suo fascino virile e seducente conquista tutte: donne anziane e giova adolescenti. E ammirato per l'intelligenza, la seduzione, e la fortuna: sempre dalla sua parte. Spero che la spiegazione sia di gradimento a Lor Signori ed alle gentili Mylady. |
Il mio nome è presto deducibile dal nomignolo con cui mi sono presentato a corte.
alessandroabramo o alessandrabramo, la leggenda che avvolge la vera identità del mio nome è piuttosto fitta. In ogni caso è la 'fusione' o attaccamento di due fin troppo ingombranti nomi seppur bellissimi. Adoro il mio nome ma mi porta con se fin troppo peso. In ogni caso: Alessandro: nome greco dal significato fin troppo dichiarato. Difensore dell'umanità e sinonimo di Imperatore. Abramo: erroneamente quanto si crede non è ebreo anzi è molto più ebreo il maggior numero di nomi che circolano normalmente (Matteo, Tommaso, Andrea etc etc...). E' un nome caldeo, o più semplicemente sumero. In ebraico ha assunto il nome di Padre di molte genti, e, ovviamente deriva dal fondatore delle tre religioni rivelate. In realtà in terra mesopotamica, da cui veniva lo storico ed il biblico Abramo, Ur fondata da Gilgamesh per la precisione, l'abramo non era un nome proprio ma bensì una carica sacra. Come Vescovo o Cardinale. aleabr non è altro che la contrazione di tutti e due i componenti del mio nome e messa su così si richiama chiaramente a due parole: abracadabra e l'Alhambra di Grenada. Riguardo i vostri nomi non so come dire... io trovo che tutti quei nomi che notoriamente hanno quella considerazione di 'classici', 'vecchi' o poco 'ganzi' siano in realtà nomi di grandissima tradizione e fascino. Due esempi su tutto: Massimiliano... beh come dimenticare anche soltanto Massimiliano d'Asburgo, nonno paterno di Carlo V, e reggente assieme ai consuoceri Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona la maturità del nipote Carlo che aveva perso i genitori, la bella Giovanna di Castiglia e Filippo IV d'Asburgo detto 'Il bello'. Viviana.... hey ma stiamo scherzando? Viviana è il nome della Dama del Lago e amata ed amante di Mago Ambrosius Merlino. Isabeau invece ha un nick meraviglioso con la bella Isabeau d'Angiò, consorte di Etienne Navarre, Capitano delle guardie del Cardinale di Aghionne. Detto ciò questo thread è molto utile e in un forum come questo ha ancor più valore. |
Citazione:
|
Grazie Sir, così va benissimo:smile:
|
Citazione:
|
Il mio vero nome sarebbe Damiana, anche se non mi piace molto, significa colei che comanda, e questo è tutto il contrario del mio carattere, ormai sono conosciuta come Sebwizi, abbreviato Seb, che mi piace molto di più ;)
|
Di Damiana mi piace molto il suo suono, lo trovo molto dolce. Sebwizi ha, al contrario, un suono più determinato. Molto bello il tuo nick :-)
|
il mio nome vero e vincenzo ma io mi faccio chiamare enzo poiche' e piu corto :smile_lol:
|
Ciao enzo. Benvenuto
|
dietro un nome
È presto..considerò il mio vero nome,proprio quello con cui mi sono presentato a voi .poichè mi è stato dato,e riflette a pieno la mia immagine..come um ombra...tuttavia,nel noioso e vile mondo "reale" sono noto come Àlberto
|
su per i nuovi:smile:
|
nome
il mio nome vero è fabrizio :smile:
|
Nel real mi chiamo Luca, come accennato in presentazione ;).
|
Francesca, nome comune e banale:smile:
|
Citazione:
|
In questo caso, il significato del mio nome rafforza la mia avversione per esso, perché io con i Franchi non c'entro molto...:smile_lol: Specialmente la cucina francese mi indispone:confused2:
|
il mio nome deriva:A partire dall'ultimo Medioevo, il nome si è diffuso, soprattutto nel Nord e nel Centro, dall'antico gentilizio latino Fabricius, forse di origine etrusca e di incerto significato: la più antica interpretazione ne riconduceva l'etimologia a faber,'fabbro'. Il nome fu reso illustre da Gaio Fabricius Luscino, console e censore del III secolo a. C., esempio di rettitudine e di valore durante la Guerra tarantina. La Chiesa ricorda s. Fabrizio martire, detto anche Fabriziano. E' un nome anche di diffusione letteraria, per la fama del personaggio Fabrizio del Dongo nel romanzo "Il rosso e il nero" di Sthendal del 1830. Non è facile stare accanto a Fabrizio, l'indipendenza personificata. E' totalmente incapace di obbedire e di stare alle regole; la disciplina e il senso della gerarchia semplicemente non esistono per lui. Ma con un sorriso seducente e una battuta spiritosa si fa perdonare tutto.
http://magiaefuturo.myblog.it/archiv...-del-nome.html |
capisco..anch'io non sono una estimatrice dell'arte culinaria francese...ma storicamente parlando i Franchi non mi dispiacciono affatto. E come prima associazione di idee il nome Francesca/Francesco l'associo più a San Francesco che al popolo di origine germanica :neutral_think: chissà perchè....boh
|
il mio nome di battesimo è Federica,nome di origine tedesca che significa "signora della pace" o giù di lì..Il nome è bello ma nel significato non mi ci rivedo, nella vita reale sono molto battagliera..forse il vero significato sta nel combattere per portare pace?se cosi fosse allora il nome mi calza a pennello
|
Citazione:
|
A me i Franchi non sono mai stati simpaticissimi. Mi piace Carlo magno, il libro di Granzotto è stato uno dei più belli che ho letto, ma non dimentico:
Sparsa le trecce morbide Sull'affannoso petto, Lenta le palme, e rorida Di morte il bianco aspetto, Giace la pia, col tremolo Sguardo cercando il ciel. Cessa il compianto: unanime S'innalza una preghiera: Calata in su la gelida Fronte, una man leggiera Sulla pupilla cerula Stende l'estremo vel. Oltre alla conquista della Langobardia Maior da parte di Karolus Rex. Credo di aver più di una ragione per essere nero con loro. « Così finì l’Italia longobarda, e nessuno può dire se fu, per il nostro Paese, una fortuna o una disgrazia. Alboino e i suoi successori erano stati degli scomodi padroni, più scomodi di Teodorico, finché erano rimasti dei barbari accampati su un territorio di conquista. Ma oramai si stavano assimilando all’Italia e avrebbero potuto trasformarla in una Nazione, come i Franchi stavano facendo in Francia. Ma in Francia non c’era il Papa. In Italia, sì. » (Indro Montanelli - Roberto Gervaso, L'Italia dei secoli bui) |
il mio nome è Fabrizia e deriva dal latino faber = artefice, operosa . e si addice alla mia personalità :smile_wub:
|
"Fabrizia":smile:: penso proprio che a Camelot i Fabrizio e Fabrizia siano in netta maggioranza:smile_lol:
|
Chi si chiama Fabrizio-Fabrizia?lady Selene,cavaliere25...e poi??
|
colonizzeremo il sito :p
|
Citazione:
|
Ah si si giusto..sempre precisa la nostra Llamrei...;)
|
su per i nuovi
|
Il mio nome è Maria Teresa... non so se mi piace o no... almeno quando si interpreta Maria come "amata, signora, padrona" e Teresa come "cacciatrice"... non credo mi si addica molto... ecco a cosa porta chiamare i figli con i nomi dei nonni...:18015:
|
Il mio vero nome è Roberta... dal germanico antico cuth + berth (bright), significa famoso e illustre... direi che i miei genitori hanno puntato un po' troppo in alto :rolleyes: però, come ho già scritto nell'altro topic, ormai sono più abituata a sentirmi chiamare Morgana piuttosto che Roberta :p
|
continuo a svelare il significato e il potere dei nomi; dopo il nickname ecco quello vero: Matteo Salomone :smile:
Matteo: dal nome ebraico מַתִּתְיָהוּ (Mattityahu), che, composto dai termini matath (dono) e Yah (abbreviazione di Yahweh, il nome di Dio), può essere tradotto come dono di Dio. Latinizzato nella forma Matthaeus, sulla base dell'adattamento greco Ματθαίος (Matthaios). Salomone: dal nome ebraico Shelomon (spesso anche Shlomo), che, tratto dalla radice shalom, significa letteralmente pace. Nell'Antico Testamento, era il nome del saggio re d'Israele, figlio di David. La pronuncia italiana Salomone nasce dall'adattamento prima greco e poi latino dell'originale Shelomon, ovvero Salomon, tenendo presente che di regola le versioni greco-latine dei nomi ebraici sostituiscono il suono -sh- con la consonante -s- (secondo un modello riscontrabile anche nei nomi Sansone, Simone, Susanna, etc, tutti di origine ebraica) (fonte: wikipedia.org) ho sempre trovato buffo avere un nome così biblico :p |
Il mio nome è Paola, che in latino significa piccola...infatti sono una piccola fata!! :o
|
Citazione:
a proposito di fate, una delle due micette che abitano su con me l'ho chiamata "Trilly", che è il nome in inglese di Campanellino, la fata di Peter Pan :smile: |
Il mio nome è francesco :) che deriva dal germanico è vuol dire non solo "del popolo dei franchi" ma anche "sincero" e "libero" :smile: i francesco più famosi sono il santo di Assisi e Francisco Pizarro :smile:
|
Citazione:
|
Citazione:
Nella versione inglese di Peter Pan la fatina si chiama Thinkerbell, poi la Disney l'ha chiamata Trilly. In ogni caso Trilly è un nome adorabile per una gatta :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.16.03. |