![]() |
Tendo sempre a provare prima di giudicare. Ho guardato e ho cnfermato :D solo che non arriverei mai a strapparmi i capelli se mi perdessi una puntata...ieri infatti ho ceduto alla fine del primo episodio..;) Mi è piaciuto il temperamento del giovane Artù...Spocchioso il padre direi
|
Sarei curioso di sapere da Lorsignori quali sono state le impressioni nei confronti della forgiatura della magica Excalibur. Personalmente dopo un iniziale smarrimento devo dire di aver apprezzato l'espediente del Drago, che come si sa rappresenta da millenni la prima fra le creature magiche.
Inoltre secondo voi cosa significa la doppia iscrizione "Tienimi/Gettami via" presente sulle due facce della lama? |
Credo che l'idea dell'intervento del drago sia stata geniale. La spada del film doveva rispecchiare in qualche modo quella vera, magica Excalibur. QUindi serviva un tocco per renderla insuperabile e l'idea di far intervenire il drago è stata, direi, geniale.
Gettami/prendimi. La dama del Lago "Prendi la spada" a sir Bediver vien detto da Artù morente di "riportare" la spada al lago. Credo sia per questo motivo... |
Secondo me invece Excalibur vuole essere rappresentata come una sorta di "chiave del regno"... PRENDI il regno se sei Artù, GETTALO via se non lo sei. E' un destino duplice, un dono e una maledizione, ugualmente forgiato sull'elsa di una spada.
|
Interessante deduzione la vostra :smile_clap: altre idee?
|
Citazione:
Ora non ricordo :neutral_think: |
Alice nel Paese delle meraviglie....
...a me ricorda tanto questo!!! gli oggetti con su scritti i consigli di utilizzo :D!! però anche a me non mi è nuova la storia... chissà!! |
Siamo arrivati alla fine. Questa sera, verrano trasmessi gli ultimi episodi della serie.
Sembra però che in seguito al successo ottenuto in questa prima stagione, sia già prevista una seconda stagione. |
Cercherò di ritagliarmi un pò di tempo per vedere questa prima conclusione. Ci provo prometto!;)
|
Sono veramente contento della riuscita di questa serie appassionante, che su Mediaset un telefilm che ha subito gli stessi cambi di palinsesto che ha subito Merlin abbia una buona riuscita è cosa più unica che rara.
Mi dispiace che finisca stasera, ma il topic non morirà oggi, perché lo userò per tenere tutti aggiornati sulla nuova serie che sembra seguirà. |
bene! allora stasera tutti... comodamente in poltrona davanti alla tv!!!
ci sarò anche io! ;) |
Concordo pienamente, non vedo l'ora di vedere l'episodio di sta sera...
|
Mi unisco alla combriccola!!! Speriamo sia un finale degno del resto della serie!!! :smile:
|
Eccoci qua... Secondo me un finale degno lo è stato. Spettacolare l'escalation di avvenimenti e colpi di scena del finale, bellissimo anche il "gancio" buttato per una seconda serie, con Merlino che entra a pieno diritto nella Religione Antica e spiana la strada anche a una sua futura rivale di cui tutti siamo a conoscenza... Bello, bello, bello.
|
Concordo appieno!!! Mi è piaciuto molto. E poi il rapporto di amicizia che si sta creando fra Artù e Merlino è troppo bello, per non parlare di Gaius. :smile:
|
Ho visto solo la prima puntata di ieri sera..concordo con Ninive: stupendo il rapporto di amicizia tra Artù e Merlin. Ho momentaneamente girato nel momento in cui deliziosamente si gustavano i manicaretti a base di ratto e scarafaggi:confused_nervous_sh Non è che su Ballarò si stesse discutendo di argomenti migliori...:sad_wall:
Non ho visto la seconda puntata...e non chiedetemi il perchè |
Veramente una graziosissima rivisitazione!
Ho conservato tutti gli Episodi in DVD. Troppo simpatici gli attori e affascinanti le storie. Bellissima Morgana! Li rivedrò a breve, con calma, senza pubblicità! Sir Morris |
Ho notato che tutti state dando giudizi al telefilm, quindi ho aggiunto il sondaggio a questa discussione.
Il mio voto è solo sufficiente, perchè a mio avviso il telefilm è carino però non mi ha entusiasmato tantissimo. L'ultimo episodio, forse è stato il più brutto... non mi è piaciuta molto l'idea del continuo scmabio di persone che dovevano morire. Ora votate voi. :smile_wave: |
Il mio voto è buono come media, eccellente su alcune puntate.
|
non avrei dovuto giudicare in quanto ho visto circa due puntate e mezza...ma l ho fatto ugualmente: quindi giudicate il mio voto come un voto parziale. Ho votato sufficiente per i motivi già da me citati in passato;)
|
Ho visto di peggio, quindi, una sufficienza è meritatissima!
Come simpatia, meritano il massimo! Ne attendo il seguito con curiosità! Sir Morris |
Sarò forse di manica larga ... però ho messo buono, mi è piaciuto tanto. :smile:
|
anche per me alla fine è un buono! perchè è stata una piacevole compagnia... certo quel drago di plastica..e la scelta di alcuni personaggi mi sono parsi un po'..opinabili..di sicuro continuo a preferire una versione più..."fedele"..ma in sè per sè il telefilm è stato comunque una gradevole alternativa al nulla delle altre reti!!!
|
Devo dire che a me é piaciuto tanto questo telefilm. Non mi sono persa una puntata e ci sono state scene che mi tenevano incollata al divano.
L'unica cosa che non riuscivo a inquadrare é stato il personaggio di Ginevra, non tanto per la recitazione ma per la scelta del personaggio; me la sono sempre immaginata in un modo completamente diverso. Infine é stato carino vedere "un Merlino" e un "Artù" nel pieno della giovinezza....soprattutto Merlino, sempre visto ed immaginato anziano e saggio. |
Trovo che questo telefilm non abbia niente a che fare con la leggenda di Re Artù nè con quella di Merlino o altri. A parer mio questa serie televisiva rovina la maestosità di una leggenda rendendola banale e ridicola. :sad_wall:
|
E' un telefilm. E come tale deve essere giudicato. I personaggi sono simpatici, quindi rende piacevole la visione. Ma nulla di più. (e Merlino è più carino di Artù!)
Devo dire però che alle mie cuginette di 8 e 12 anni è piaciuto tantissimo, e mi hanno chiesto di più sui personaggi e le storie. Diamogli almeno il merito di trampolino quindi, per incuriosire ad approfondire. |
Bello, forse qualcosina andrebbe cambiata per renderlo più avvincente, ma bello lo stesso.
|
in questo telefilm alcuni ruoli sono errati, ma spero proprio di vedere la prossima serie
|
Ho votato Insufficiente.
Non fraintendetemi. Io sono una fan di Merlin, ho tutti gli episodi e come slash fan adoro le Artù/merlino, ci scrivo fanfictions e partecipo alle community. Però poiché sono una snob delle leggende voto insufficiente perché mi sembra che questo telefilm sia una paccottiglia di nomi di cavalieri messi a caso (Gareth, Tristano etc.). |
Aspetto con ansia la seconda serie (19/09) sperando che sia più canon della prima <3
E poi fra i promo ho visto un cavaliere dai capelli rossi e spero davvero che sia Sir Kay! http://i48.photobucket.com/albums/f2...otional_01.jpg |
PS: a chi interessasse: ieri sera è iniziata la seconda serie
|
Grazie non lo sapevo che iniziava ieri la nuova erie, Sir Key..era il cavaliere dai capelli rossi ?
|
Purtroppo no ;_; è sir Geraint.
Appare nel primo episodio, che devo ancora vedere, ma non mi sembra legato in nessun modo ad una dama di nome Enide °_° Questa è la cosa che non capisco di Merlin: Mettere personaggi delle leggende A CASO senza alcun collegamento con le leggende. Mah, magari mi sbaglio, dopotutto, l'episodio devo ancora vederlo. |
Citazione:
|
sì sì, certo. Per l'italiana non so, non la guardo, ma penso che per almeno tre/quattro mesi non uscirà in ita.
L'episodio è carinissimo <3 e da oggi (o domani) dovrebbe anche trovarsi subbato in italiano. Ovviamente mi è piaciuto perché non avevo molte aspettative. |
Parte di una mia recensione : D scritta per La liberia di Kay.
High School Musical con le spade (ma senza musica) Ebbene sì, sto per parlarvi di Merlin, il telefilm della BBC del quale si sta trasmettendo la seconda serie (in terre inglesi). Merlin è un telefilm dedicato (si fa per dire) alle leggende arturiane. La trama è semplice: Uther, re di Camelot, ha bandito la magia dal regno, pena la morte. La madre di Merlino, un giovane mago inesperto, manda il figlio a Camelot perché, evidentemente, vuole sbarazzarsi di lui in maniera definitiva e sanguinaria. Merlino viene affidato a Gaius, saggio medico di corte, e subito incontra Artù, l'arrogante principe figlio di Uther. Poiché Merlin è un nerd e Artù è un jock i due subito si disprezzano, sfociando nello slash random. Merlino poi salva Artù dalla strega Gwen Cooper Helen e Uther, per premiarlo, lo nomina servo di Artù, non sapendo che il giovane mago è... un mago. Il telefilm mostra poi lo svilupparsi della relazione fra Artù e Merlino e le loro crescite attraverso avventure che li metteranno alla prova continuamente. Nel ruolo del kattivo c'è Nimue, una strega che vuole vendicarsi del bando di Uther, mentre tra la schiera della brava gente abbiamo Morgana, sorella adottiva di Artù e probabilmente il personaggio con più spessore, Gwen, serva di Morgana, il Drago, un Drago rinchiuso nelle segrete del castello e Gaius. Il telefilm tratta di molte cose. Di avventure, di amori, di magia, amicizia, fiducia, destino e giustizia. Gli episodi sono autoconclusivi. |
Pagurometro
http://www.mixtli.net/camelot/kailib...roapproval.pnghttp://www.mixtli.net/camelot/kailib...roapproval.pnghttp://www.mixtli.net/camelot/kailibrary/paguronot.pnghttp://www.mixtli.net/camelot/kailibrary/paguronot.pnghttp://www.mixtli.net/camelot/kailibrary/paguronot.png 2 paguri viola su 5 Merlin si becca solo 2 note positive su 5 è_é |
Per chi fosse interessato, volevo segnalare che dal 9 gennaio 2010, partirà la seconda serie di questo telefilm.
|
Non è bellissima. Ho preferito la prima ma ammetto che gli ultimi episodi con Morgana sono molto avvincenti.
Domani sera fanno l'ultimo episodio della seconda serie *_* <3 non vedo l'ora, ha l'aria di essere il più bello della serie. |
SECONDA STAGIONE
In Italia la visione di questa serie tv viene trasmessa su Italia 1 in prima serata, a partire da sabato 9 gennaio 2010. Cast
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.22.19. |