Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Ciclo Bretone (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Curiosità Quiz arturiani (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1478)

Talia 14-12-2010 17.08.01

:smile_lol: allora allora...

la mia dama ideale è risultata essere Ginevra... :rolleyes: Che dire? ;)

Quanto al romanzo ideale...
ho fatto due volte il test, cambiando due domande tra le quali ero indecisa ed ho ottenuto:
- Corbenic - Catherine Fisher
- Idylls of the Queen - Phyllis Ann Karr
fantastico!!! :smile_lol:

A questo punto, Mordred, aspetto con assoluta ansia quello sul cavaliere ideale... :smile_wub:

Lady Gaynor 14-12-2010 17.14.12

Qual è il tuo romanzo arturiano ideale?Your Result: Corbenic - Catherine Fisher

http://www.gotoquiz.com/upic/2010121...85zgg2Gplc.pngIl romanzo di formazione. In realtà etichettare Corbenic con solo una definizione è impossibile. E' un romanzo che narra della crescita del protagonista, della sua maturazione e della sua angoscia ma è anche colmo di mistero e di mille sfaccettature ed interpretazioni. E' la storia di Cal e della sua ricerca di se stesso e del santo Graal, tra antichi tornei medievali e strane persone convinte in tutto e per tutto di essere la reincarnazione di personaggi arturiani.

Non l'ho mai letto, devo rimediare al più presto...

Lady Dafne 14-12-2010 17.39.09

lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo... :D

La serie di Camulod - Jack Whye

http://www.gotoquiz.com/upic/2010121...ltnWoUsGeN.pngIl romanzo storico. In questa saga di più romanzi, Jack Whyte ripercorre la storia della Britannia arturiana dal punto di vista storico, prendendo un probabile Merlino come protagonista. Magia, armature anacronistiche, enormi e preziosi castelli e dame in difficoltà sono completamente dimenticate!

:smile_wub::smile_wub::smile_wub: sono innamorata :smile_wub::smile_wub::smile_wub:

Anzi diciamo che sono sempre troppo di parte...

Guisgard 14-12-2010 18.53.50

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 24831)
@Guisgard
Eccolo!! :eek: Ma bene... fa talmente piacere, sir, vedere che avete sempre una parola gentile per me... :rolleyes: Riscalda il cuore la vostra innata cortesia!! :silenced:

Ma come, milady??? :eek:
Ed io che credevo di risollevarvi il morale per l'esito del vostro test!
Cmq, se può rendervi più tranquilla, non vi metterò nell'elenco delle mie "Ginevre"... questo sicuramente vi renderà meno "pesante" il responso del test... (e poi dite che non sono un cavalier cortese!) :rolleyes:

Talia 14-12-2010 19.01.57

@Guisgard
Avete un 'elenco di Ginevre', mio signore? :eek: Un elenco?? ...Ah, beh, certo... come si può a dire di voi che non siete un cavalier cortese?!? :confused1: :neutral_stare:
:p

Lady Gaynor 14-12-2010 21.13.04

Ma cosa leggono mai i miei occhi... Lancillotto, cavaliere e amante perfetto, aveva una sola e unica Ginevra...

Mordred Inlè 14-12-2010 21.28.34

Si trova solo in inglese ma ne vale la pena. E' fantastico ed è uno dei pochi romanzi che mi ha fatta piangere ;_; ma in senso buono.

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 24872)
Qual è il tuo romanzo arturiano ideale?Your Result: Corbenic - Catherine Fisher

http://www.gotoquiz.com/upic/2010121...85zgg2Gplc.pngIl romanzo di formazione. In realtà etichettare Corbenic con solo una definizione è impossibile. E' un romanzo che narra della crescita del protagonista, della sua maturazione e della sua angoscia ma è anche colmo di mistero e di mille sfaccettature ed interpretazioni. E' la storia di Cal e della sua ricerca di se stesso e del santo Graal, tra antichi tornei medievali e strane persone convinte in tutto e per tutto di essere la reincarnazione di personaggi arturiani.

Non l'ho mai letto, devo rimediare al più presto...

Lady Gaynor 14-12-2010 21.31.43

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 24888)
Si trova solo in inglese ma ne vale la pena. E' fantastico ed è uno dei pochi romanzi che mi ha fatta piangere ;_; ma in senso buono.

Dovrei essere tranquillamente in grado di leggerlo anche in inglese, vedrò di procurarmelo. Qualche lacrima positiva ci vuole, di tanto in tanto ;)

Mordred Inlè 14-12-2010 21.33.06

<3 allora sì. E' davvero fantastico. Si batte ai primi posti assieme a Idylls of the Queen <3

Guisgard 15-12-2010 01.14.42

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 24879)
@Guisgard
Avete un 'elenco di Ginevre', mio signore? :eek: Un elenco?? ...Ah, beh, certo... come si può a dire di voi che non siete un cavalier cortese?!? :confused1: :neutral_stare:

Eh, milady, le vostre "frecciatine" diventano ogni giorno più pungenti :eek:
Immagino che nel prossimo elenco che posterete nel vostro gioco del "Mi piace, non mi piace" il nome Guisgard sarà in bella mostra (ovviamente nel gruppo del "non mi piace")... :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Lady Gaynor (Messaggio 24886)
Ma cosa leggono mai i miei occhi... Lancillotto, cavaliere e amante perfetto, aveva una sola e unica Ginevra...

Vi rivelerò un segreto, mia signora: anche Lancillotto aveva una sua margherita, alla quale affidava i suoi sospiri e le sue speranze d'amore ;)

Talia 15-12-2010 11.00.14

@Guisgard
:laughing_lol1: oh, sir... voi sapete che le mie risposte si basano per perlopiù sul terzo principio della dinamica (o principio di azione e reazione)! Che dirvi? Non è colpa mia se ve le cercate!! ;)
E sapete anche che mai potrei inserirvi in uno dei miei elenchi da quella parte... :rolleyes:

Hastatus77 15-12-2010 17.50.13

Ecco i miei risultati:

Qual è la tua dama arturiana ideale? Ginevra

Qual è il tuo romanzo arturiano ideale? Jack Whyte... questo è un risultato molto scontato. :D

Lady Gaynor 15-12-2010 20.59.45

Scusate, ma come fate a far uscire le percentuali esatte? A me, se posto qui la risposta, mi da le immagini con le linee rosse, le percentuali non le vedo...

Morrigan 15-12-2010 21.07.15

Nella pagina del risultato, a destra del riquadro con la descrizione c'è un secondo riquadro... se clicchi su "Plain test" (sotto la scritta in grassetto Copy/Paste This HTML Code), poi puoi fare copia/incolla del contenuto del riquadro sottostante, e hai tutte le percentuali :smile:

Lady Gaynor 15-12-2010 21.25.26

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 24932)
Nella pagina del risultato, a destra del riquadro con la descrizione c'è un secondo riquadro... se clicchi su "Plain test" (sotto la scritta in grassetto Copy/Paste This HTML Code), poi puoi fare copia/incolla del contenuto del riquadro sottostante, e hai tutte le percentuali :smile:

Grazie cara, mi era venuta la curiosità su quanto fossi Ginevra :D

Che dama arturiana sei?
Your Result: Ginevra
La moglie di Artù, la dama importante, la prima donna. Gli altri si rivolgono a te per avere consigli e per seguire mode e comportamenti anche se tu potresti non sentirti all'altezza del tuo ruolo. Non ti innamori facilmente ma quando capita sei disposta a sacrificare qualsiasi cosa.
Spesso c'è anche chi sottovaluta la tua intelligenza per fermarsi a guardare solo il tuo aspetto.
Result Breakdown:
92% Ginevra
86% Laudine
81% Morgause
64% Ragnelle
64% Nimue
30% Dindrane
24% Morgana

92%... direi che posso ritenermi soddisfatta :laughing7:

Guisgard 17-12-2010 04.45.18

Stamani, arrivato in caserma per l'allenamento dei cadetti, notai mormorii e una strana agitazione.
"Beh, che accade oggi?" Chiesi io con il tono da duro istruttore, tutto d'un pezzo e seguace della disciplina più ferrea.
"Sir Guisgard..." cominciò a dire uno di loro avvicinandosi a me "... ecco... è che..."
"Petto in fuori e voce sicura, cadetto!" Lo spronai io con il tono descritto sopra. "Comportati da futuro cavaliere! Avanti, cosa dovevi dirmi?"
"Ecco..." balbettò lui "... veramente, ci sarebbe il test sui cavalieri arturiani... che voi, signore, non avete ancora fatto..."
"E' importante?" Chiesi io con quel tono che sembrava sempre più quello visto in tanti vecchi film di Douglas Fairbanks Jr. "Abbiamo l'addestramento oggi!"
"Tutti a corte l'hanno fatto, milord..." rispose timidamente il cadetto.
"E sia..." annuii io "... ma facciamo alla svelta che oggi devo spiegarvi la lezione su come scuoiare un drago senza ferirsi con le sue squame!"
"Urrà!" Urlarono tutti in coro. "Sir Guisgard farà il test!"
Feci così il test ed il risultato è stato questo:

"Che tu sia Lancillotto già s'è detto,
il solo cavaliere ed amante perfetto.
Di cavalieri il mondo è pieno davvero,
ma fra tutti tu sei il Primo, quello vero.
Sei tu, Guisgard, l'unico e solo Lancillotto,
abile con la penna, la spada e il giavellotto!"

E ovviamente un cavaliere, per forte, bello ed in gamba che sia, vale ben poco senza una dama.
E così, i miei cadetti mi spinsero a fare anche il test sulla dama ideale.
Il risultato, anche se scontato, lo posto qui...

Ginevra... :smile_wub:

Morrigan 20-12-2010 17.59.05

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 24964)
"Che tu sia Lancillotto già s'è detto,
il solo cavaliere ed amante perfetto.
Di cavalieri il mondo è pieno davvero,
ma fra tutti tu sei il Primo, quello vero.
Sei tu, Guisgard, l'unico e solo Lancillotto,
abile con la penna, la spada e il giavellotto!"

Guisgard, signore, la rima è perfetta,
che della penna lo stilo rivela.
E di quei draghi le teste in sequela
dicono a tutti di stare in vedetta.

Se nel torneo in campo scendete

tosto il nemico al ritiro si affretta,
chè la paura lo afferra diretta
se il giavellotto in mano stringete.

Gioisce per voi la vostra diletta

quando il trofeo brandite in onore.
Di Lancillotto avete il valore
e come Romeo amate Giulietta.

Solo un quesito mi turba vieppiù...

è l'umiltà una cavalleresca virtu?

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 24964)
E ovviamente un cavaliere, per forte, bello ed in gamba che sia, vale ben poco senza una dama

Va be', con questa frase vi siete salvato in extremis da ulteriori frecciate di Madonna Malalingua! :D
Suvvia, cavaliere, vi perdono... :p:p:p
Ecco, come offerta di pace... :love0066: (a proposito... ma l'hanno messa per voi questa smile o c'è sempre stata?)

@Mordred Inlè
Milady, ma... il quiz sul cavaliere ideale??? :confused:
A quando???
Mi occorre sapere se mi convenga o meno continuare ad irritare così sir Guisgard, no? :p:p:p

Guisgard 21-12-2010 01.42.19

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 24904)
@Guisgard
:laughing_lol1: oh, sir... voi sapete che le mie risposte si basano per perlopiù sul terzo principio della dinamica (o principio di azione e reazione)! Che dirvi? Non è colpa mia se ve le cercate!! ;)
E sapete anche che mai potrei inserirvi in uno dei miei elenchi da quella parte... :rolleyes:

Eh, milady, sapere che suscito in voi una qualche reazione mi lusinga oltremodo... peccato però che la suddetta reazione sia, il più delle volte, tutt'altro che positiva... :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Morrigan (Messaggio 25008)

Solo un quesito mi turba vieppiù...

è l'umiltà una cavalleresca virtu?

Mia ispirata poetessa, le parole che ho riportato sono quelle del profilo rivelato dal test e non fui io a pronunciarle :naughty:
Quindi, come vedete, la mia proverbiale modestia non si smentisce mai ;)
Quanto alla faccina con le margherite, beh, deriverà da qualcuno dei racconti sul mio infallibile fiore (sempre mnodestamente parlando...) :smile_lol:

Lara 21-06-2011 19.32.14

dama: NIMUE
Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.

cavaliere: SIR GALAHAD

libro: Re in eterno - T. H. White
il test è stato bellissimo!!!! complimenti... :smile_lol: :cheer2::Anniversaire:

Aura 23-06-2011 14.07.06

test davvero divertente! Ecco il mio risultato!

Che dama arturiana sei? Your Result: Ragnelle

http://www.gotoquiz.com/upic/2010121...7bmrfojQtG.pngIn molti si sono fermati al tuo aspetto, sicuri così di averti subito capita ma non sanno che si sbagliano. Sei così saggia che persino il grande re Artù si è inchinato a chiederti consiglio. Sei una donna indipendente e fedele. Sai fin troppo bene cosa vogliono le donne e non sei disposta a scendere a compromessi nemmeno con il più bel cavaliere del regno: ciò di cui ogni donna necessita è la propria indipendenza.
Laudine

Nimue

Morgana

Dindrane

Ginevra

Morgause

Lady Virginia 01-07-2011 19.07.22

NIMUE!

Non esiste nulla di più sexy in un uomo del sapere. Questo è il tuo motto. Per una briciola di sapere faresti qualsiasi cosa, daresti tutto e sacrificheresti qualcunque cosa, persino il buon viso ad un cattivo gioco. E come ami la conoscenza con tutta te stessa sei anche disposta ad amare per tutta la vita una persona sola ed a conquistarla con qualcunque mezzo. Per te è difficile vedere mezze misure.

88% Nimue
85% Laudine
84% Morgause
70% Morgana
66% Ginevra
58% Ragnelle
31% Dindrane

calyphas 15-07-2011 14.00.45

Io sono risultata: Dindrane

Sei una fanciulla gentile e generosa; quando qualcuno ha un problema tende a rivolgerti a te perché sei come un'ancora ed hai sempre parole gentili per chiunque. C'è chi ti definirebbe un po' ingenua e probabilmente non avrebbe tutti i torti.
Ginevra

Morgana

Morgause

Nimue

Ragnelle

Laudine

Morgane La Fée 15-07-2011 22.00.27

Test bellissimo, risultato veritiero: sono Morgana :D

Isotta88 25-11-2012 20.38.25

Buonasera a Voi, come tutti ho partecipato ai test per scoprire quale dama potessi mai essere e poiché non sono molto conforme al mio ruolo di dama e i combattimenti mi attraggono molto, ho fatto anche il test per i cavalieri, questi sono i risultati:

Ginevra
La moglie di Artù, la dama importante, la prima donna. Gli altri si rivolgono a te per avere consigli e per seguire mode e comportamenti anche se tu potresti non sentirti all'altezza del tuo ruolo. Non ti innamori facilmente ma quando capita sei disposta a sacrificare qualsiasi cosa. Spesso c'è anche chi sottovaluta la tua intelligenza per fermarsi a guardare solo il tuo aspetto.

Sir Gawain
Sei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.

Altea 26-11-2012 18.59.10

Ho colto l'occasione per fare il test...risultato: Nimue.

81%

Ragnelle

80%

Morgana

66%

Morgause

62%

Ginevra

61%

Laudine

54%

Dindrane

p.s....si un uomo colto ma che non sia noioso però!!!!!:smile_lol:

Cheyenne 08-12-2012 11.21.53

Bellissimi test..
Ecco i miei risultati...Nimue e Sir Mordred.!

Clio 29-11-2013 17.10.48

Un test tira l'altro.. E sono troppo divertenti! :smile_lol:

Che dama arturiana sei? Ragnelle

In molti si sono fermati al tuo aspetto, sicuri così di averti subito capita ma non sanno che si sbagliano. Sei così saggia che persino il grande re Artù si è inchinato a chiederti consiglio. Sei una donna indipendente e fedele. Sai fin troppo bene cosa vogliono le donne e non sei disposta a scendere a compromessi nemmeno con il più bel cavaliere del regno: ciò di cui ogni donna necessita è la propria indipendenza.

Devo dire che non me l'aspettavo.. ma queste parole racchiudono molta più verità di quanto non pensassi... mi piace! :smile_lol:

Quale cavaliere arturiano sei? Ecco una domanda che non mi sono mai posta.. :rolleyes: ecco perché questo test mi ha divertito moltissimo..

Lancillotto!

Gli altri cavalieri si ispirano a te per capire cosa sia davvero la cavalleria anche se a volte tu sei un po' troppo occupato nella disperata ricerca d'avventure per rispondere alle loro domande. Sai fin troppo bene cosa sia l'onore ed a volte ne paghi le conseguenze. Due sono le idee che elevi al di sopra di tutto: la lealtà e l'amore.

Lancillotto? :eek: Io? Lui? Lui?

Questo è davvero troppo... insomma lui è.. il più grande, il più valoroso, il più bello, il più innamorato, il più intrepido, il più coraggioso... (aggiungere una serie di aggettivi positivi e mettere davanti "il più"..:D)

"La lealtà e l'amore"... Oh, Lancillotto.. :smile_wub:

Si, devo dire che questi test per l'autostima fanno miracoli.. :D

elisabeth 29-11-2013 18.10.21

Che dama arturiana sei?
Nimue

78%

77%Dindrane

73%Ginevra

72%Ragnelle

72%Morgana

58%Laudine

46%Morgause

Per essere Ginevra devo lavorare ancora un pochino....:D

Altea 29-11-2013 18.15.02

lady Elisabeth ma siamo tutte e due Nimue...:D

Ehhh...Ginevra è Ginevra...mica è da poco direi.;)

Altea 29-11-2013 18.15.54

lady Clio..siete Lancillotto..ma come vi sono due Primi Cavalieri nel Regno?;)

elisabeth 29-11-2013 18.23.28

Due Primi Cavalieri ...e le Ginevre ?......e' un guaio non vi pare ?.....

Clio 29-11-2013 18.30.22

Oh, cielo..:eek: Andiamo.. non mi permetterei mai.. sono solo una dama.. :confused_nervous_sh

Quanto alle Ginevre, mi pare che abbondino in questo reame.. ;)

Altea 29-11-2013 18.33.23

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 58907)
Oh, cielo..:eek: Andiamo.. non mi permetterei mai.. sono solo una dama.. :confused_nervous_sh

Quanto alle Ginevre, mi pare che abbondino in questo reame.. ;)

Ah ah lady Clio..sapete che il nostro Primo Cavaliere dice che vi è solo una Ginevra. ;)..

elisabeth 29-11-2013 18.35.29

Si credo che ci siano un sacco di Ginevre....anche se non ne sono molto convinta...credo che ce ne sia una sola......per il Primo Cavaliere.......solo una sarà quella reale...

Clio 29-11-2013 18.37.00

Davvero? :neutral_think: Lo rammento, certo.. Eppure a me sembrava di aver letto poc'anzi..

(Mi perdonerete, Milord, ma devo motivare le mie parole..)

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 24829)
Ma quante Ginevre ci sono in questo allegro topic :smile_wub:
Credo diventerà presto la mia discussione preferita ;)

mmmm... :D

Clio 29-11-2013 18.38.20

Beh, ogni Lancilotto ha la sua Ginevra... almeno, si spera.. ;)

Altea 29-11-2013 18.40.06

Milady Clio...ma questo è fantastico..come un segugio lo avete colto in flagrante ;)

Clio 29-11-2013 18.42.02

ihihihi.. ho letto tutto il topic, perché non trovavo il secondo test.. si fanno delle scoperte interessanti passeggiando per Camelot.. :smile_lol:

Altea 29-11-2013 18.48.51

mossa da curiosità..ho voluto vedere che cavaliere sarei...no nessun Lancillotto tranquilli....;)

Quale cavaliere arturiano sei?
Your Result: Sir Gawain

Sei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.

elisabeth 29-11-2013 19.07.40

Quale cavaliere arturiano sei? Sir Gawain

88%
resultSei il nipote del re eppure non lasci che questo ti vada alla testa. Come Lancillotto, anche tu sai di essere un modello per gli altri cavalieri e ti comporti di conseguenza. Impari bene dai tuoi errori e sei disposto anche a fare qualcosa di concreto per mettere a posto il torto. La cosa più importante per te è la famiglia anche se a volte il detto "Parenti serpenti" vale fin troppo.

Lady Altea...camminiamo pari passo.......:p

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.39.19.