Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   La taverna di Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Fuga nel Crepuscolo (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1189)

cavaliere25 15-07-2010 17.40.19

Guardai dentro la gabbia e dissi, voi chi siete? non sono io che vi devo dare da bere ma l'uomo che vi a catturato io faccio solo la guardia a voi e al carro aggiunsi e ditemi che avete fatto per essere in questa gabbia ?

Guisgard 15-07-2010 17.43.45

"Eh, sono una vittima delle angherie dei potenti..." rispose quella voce "... salvai una ragazza da un vecchio nobile che voleva usarle violenza... ma fui catturato e messo al fresco... che triste destino il mio..."

cavaliere25 15-07-2010 17.49.06

Guardai quel uomo e chiesi come vi chiamate? è una brutta storia dissi ma scusate signore se voi la salvaste la ragazza per che siete qui non gli avete detto che siete innocente? ci sarà qualcuno che avra visto come siano andate le cose no? dissi guardando quel poveretto.

Guisgard 15-07-2010 17.52.45

"Eh, ragazzo mio..." rispose lui "... il mondo è ingiusto. Non sai che i nobili sono intoccabili! Ma credimi, non temo la morte. Ho solo un dolore nel cuore... non poter salutare un'ultima volta la mia zia malata... questo avevo chiesto pregando... ma anche il cielo ignora le mie preghiere... se solo potessi andare a vederla un'ultima volta! Sono certo che San Giorgio, protettore dei valori cavallereschi, benedirebbe il mio misericordioso salvatore..."

cavaliere25 15-07-2010 17.56.54

Capisco dissi a quel uomo, per che non parlate con il vostro carceriere se vi porta per l'ultima volta a salutare vostra zia, io non posso aiutarvi non ho nessun potere però se volete andrò io a portare i vostri saluti da vostra zia sempre che lo vogliate.

Guisgard 15-07-2010 17.59.17

"Al contrario, ragazzo mio!" Rispose l'uomo. "Tu puoi aiutarmi! se tu volessi, ovviamente! Ti basterebbe tirar via il fermo dalle sbarre... e San Giorgio un giorno ti benedirebbe cavaliere! Aiutami, amico mio! Non per me, ma per mia zia!"

cavaliere25 15-07-2010 18.04.10

Non posso dissi se vorrete andrò io di persona da vostra zia, sempre che non mi stiate prendendo in giro ma non posso liberarvi mi dispiace non voglio finire in gabbia anche io non voglio diventare anche io un fuorilegge

Guisgard 15-07-2010 18.08.18

"Amico mio..." disse l'uomo "... e sia... non ho nulla, se non la mia parola d'onore... ma se non vi basta, non vi biasimo... del resto sono solo un malfattore... che Dio abbia pietà di me... almeno domani il boia metterà fine alle mie pene..."

cavaliere25 15-07-2010 18.13.50

Va bene mi avete convinto però se vi libero poi vengo con voi dissi vi va l'idea signore? guardai in giro che non passasse nessuno e tolsi il fermo della gabbia ora siete libero dissi dobbiamo fare infretta prima che il vostro carceriere ritorni.

Talia 15-07-2010 18.14.17

Avevo deciso cosa fare!
Non potevo continuare ad andare in giro tutta avvolta in quel mantello... e se mi fosse scivolato dalla spalle? Se qualcuno avesse visto...
Dopotutto non poteva essere così complicato procurarsi degli abiti maschili!
In fretta raccolsi tutte le mie cose e uscii dalla stanza; l'oste mi fece un inchino mentre attraversavo rapidamente la taverna e uscivo in strada.
Evidentemente, pensai, il denaro che gli avevo dato era sufficiente perché non si facesse troppe domande!

Guisgard 15-07-2010 18.27.26

Così, accertandosi che nessuno passasse, Cavaliere25 liberò l'uomo dalla gabbia.
"Benedetta libertà!" Esclamò l'uomo saltando giù dal carro! "Tripudio e giubilo per i cuori delicati!"
Poi si voltò verso il ragazzo ed aggiunse:
"Ti sono debitore, amico mio! Ma la libertà non ha prezzo! Ora scusami, ma devo andare. Ma sappi che Guisgard sarà sempre in debito con te!"
E corse via con la velocità del vento, lasciando tutto solo il ragazzo.

Intanto, Talia, avvolta dal suo austero mantello, vagava per le strade, quando fu avvicinata da tre loschi figuri.
"Dove andate, bella dama?" Chiese uno di loro con uno strano sguardo.
"Da sola potreste fare brutti incontri!" Aggiunse un altro.
"Perchè invece non venite con noi, bella dama?" Disse il terzo fra loro. "Noi sappiamo far divertire una signora..."
E in un momento la circondarono.

cavaliere25 15-07-2010 18.40.47

Ero rimasto solo, ora l'unica cosa da fare era nascondermi per non farmi trovare da quel uomo se no ero morto allora mi guardai intorno per cercare un nascondiglio vidi una piccola muraglia e dissi ecco ho trovato il nascondoglio mi nasconderò li finche non si sono calmate le acque. mi misi dietro la muraglia e mi rannicchiai.

Talia 15-07-2010 18.48.29

Avevo appena svoltato in una strada laterale, per di là -mi avevano indicato- avrei trovato le botteghe che cercavo...
Quando fui accerchiata da quei tre uomini.
Un terrore nero mi invase non appena lessi i loro sguardi... tuttavia non ero mai stata uno spirito docile:
"Andatevene!" intimai, cercando di dissimulare la paura con il più altero dei toni "Andatevene subito, cani! Non osate avvicinarvi o sarà il peggio!"

Guisgard 15-07-2010 19.51.49

Lottare contro le convinzioni di un'antica famiglia nobiliare, si dice, può rafforzare lo spirito.
L'austerità e la solennità di una vita che forse, molto spesso, assumeva l'immagine di una prigione dorata, poteva anche rendere insofferente uno spirito libero ed alieno alle convinzioni sociali.
E Talia mal aveva tollerato le rigide norme che il rango della sua famiglia le aveva imposto.
Ma il suo spirito, per quanto indomito e coraggioso, non aveva esperienze di vita vissuta al di fuori di quella prigione dorata.
E trovarsi ora alla mercè della villania di quei 3 intimorì non poco la bella ragazza dal sangue blu.
"Avete visto come ringhia la gatta?" Gridò uno dei 3. "E chissà come graffia!"
"E ha con sè anche molte monete d'oro!" Aggiunse un altro.
"Filate via, lazzaroni!" Intimò all'improvviso una voce, interrompendo le loro lussuriose risate. "Sparite o luciderò i miei speroni sul fondo dei vostri calzoni!"
"E tu chi sei?" Chiese uno di loro. "Questa donna è nostra! L'abbiamo vista prima noi!"
"La dama è con me" rispose Guisgard "e la porterò via, ora." Rispose Guisgard, lasciando scivolare la mano sul pugnale che aveva nel cinturone.
"Ecco... noi..." farfugliò uno dei 3 "... non sapevamo che la dama fosse con voi..."
"Si..." intervenne un altro "... volevamo solo assicurarci che non avesse bisogno di nulla... ora, con vostra licenza, andremo via..."
E sparirono in fondo alla strada.
Guisgard allora si avvicinò a Talia.
"Vedo che state bene." Disse guardandola. "Queste strade comunque, non si addicono a dame poco accorte e un pò viziate. La prossima volta che deciderete di mettere in bella mostra la vostra borsa rigonfia di monete, accertatevi che nessuno se ne accorga! Bellezza e oro sono una tentazione troppo forte per i miserabili disperati di questa zona!"
Poi, con fare guascone aggiunse:
"Bene, la mia buona azione l'ho fatta! I miei omaggi, milady. E mi raccomando... custodite con più attenzione le vostre grazie e le vostrte monete."
E dopo aver salutato la ragazza con un inchino, corse via, confondendosi con le prime ombre del nascente crepuscolo.

Guisgard 15-07-2010 19.54.14

Intanto, il cacciatore di taglie raggiunto il suo carro ed accortosi dell'assenza del ragazzo a cui aveva affidato il prigioniero, si lasciò dominare da un triste presentimento.
"Dannazione!" Gridò dopo aver visto la gabbia vuota. "Che io sia dannato per essermi fidato di quel ragazzo!"
Ed inveì contro se stesso, maledicendo ancora la sua leggerezza.

cavaliere25 15-07-2010 20.02.07

Senti il cacciatore di taglie che borbottava ed era arrabbiatissimo allora usci dal mio nascondiglio e tenendomi una mano sulla testa e facendomi coraggio mi avvicinai a lui dicendogli signore mi dispiace mi sono girato di spalle e quel uomo mi a colpito alla testa e non ho piu visto nulla mi sono risvegliato dietro quella muraglia non so dove sia scappato quel uomo se volete vi aiuterò a ritrovarlo per farmi perdonare.

Talia 15-07-2010 20.05.26

L'arrivo del quarto uomo mi colse di sorpresa. Gli bastò un istante per cacciare via i tre malintenzionati... ma quel tono... 'dama poco accorta e viziata?'... avvertii il sangue ribollirmi: come si permetteva?
Avevo sopportato quel tono per tutta la vita, non lo avrei fatto ancora!
"E voi siete un presuntuoso!" gli gridai dietro mentre si allontanava "Nient'altro!"
Avrei potuto cacciare via da sola quei tre lazzaroni, mi dissi. Certo che avrei potuto!

Luxor 16-07-2010 00.45.46

Alcuni corvi graccavano e volavano in cielo girando intorno intorno come se aspettassero la mia venuta in città...una folata di vento,gelida ma non per le mie membra smosse il mio sudario...presi un bel respiro e lentamente espirai...aprii la porta della taverna e,senza guardarmi intorno,avanzai lentamente verso il banco della taverna...raggiuntala posi il gomito del braccio destro sul bancone in legno che sembrava consunto dal tempo..."Oste..." dissi "avete qualcosa di forte per me?" intanto che aspettavo la sua risposta,sentivo l'acre odore metallico del sangue...

Perry Undomiel 16-07-2010 00.52.34

La gamba non le faceva più tanto male, la mano nemmeno, così nel pomeriggio decise di fare un giro per le stradine di Camelot.
Si mise un corpetto bronzeo e una specie di gonna corta di pelle, con sotto dei rivestimenti.
Indossò il mantello nero con cui era arrivata fin li e uscì dalla taverna armata fino ai denti!.
Il luogo era assai popolato e la gente le ricordava quella del suo villaggio: solare e nel frattempo misteriosa.
Aveva qualche soldo con se, l'aveva guadagnato offrendo "servigi" a dei nobili lussuriosi; non si era mai pentita di questo perchè sapeva che in altro modo sarebbe stata un disastro, un po' si vantava di essere stata la preferita di molti uomini.

Luxor 16-07-2010 01.04.07

Con la coda dell'occhio vidi una figura che usciva dalla taverna...intanto l'odore del sangue si faceva sempre più forte...capii che proveniva da lei.

Guisgard 16-07-2010 02.11.49

All'improvviso Guisgard sbucò dall'angolo della strada, ritrovandosi la sagoma di Perry davanti.
"Ehi, che fretta!" Esclamò arrestandosi di colpo. "Non sapete che a quest'ora della notte è pericoloso uscire per le strade da sola?"
La fissò allora con più attenzione ed aggiunse:
"Vedo che siete una giovane amazzone!"

Perry Undomiel 16-07-2010 02.16.36

<<Celta>> rispose << e per me non è pericoloso>> concluse.
Gli occhi di Perry squadravano l'uomo davanti a se in maniera difensiva, come se volesse proteggersi da un attacco.

Guisgard 16-07-2010 02.27.00

"Sapevo che la giovani donne celtiche fossero graziose" disse compiaciuto il cavaliere "ma non fino a questo punto! Però, permettetemi, mal si addicono quelle armi e quelle vesti ad una fanciulla. Sembra che fuggiate da qualcosa. Ma da cosa?"

Perry Undomiel 16-07-2010 02.31.03

<<Non fuggo Sir, semplicemente mi tengo pronta a combattere, non si sa mai>> rispose <<non sono una dama da salvare, una veste lunga ai piedi sarebbe piuttosto scomoda per difendersi da un attacco, non credete?>>.
Si scostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio e sorrise all'uomo difronte a lei.

Guisgard 16-07-2010 02.35.30

"Ecco, quel gesto, delicato e naturale," disse Guisgard dopo che Perry si era accomodata quella ciocca di capelli "è più degno del vostro aspetto, damigella!"
"Ma ditemi..." aggiunse senza far svanire un sorriso compiaciuto dal suo volto "... contro cosa vi tenete pronta a combattere?"

Perry Undomiel 16-07-2010 02.39.12

<<Contro chi mi vuole vedere morta>> fece l'occhiolino.
<<I miei gesti candidi nascondono la mia vera indole Sir, è un modo per non dare troppo fastidio ai signori come voi che amano le fanciulle di corte>> rifece l'occhiolino e sorrise alzando il cappuccio sulla testa poichè stava cominciando a nevicare.

Guisgard 16-07-2010 02.48.17

"E chi vorrebbe vedervi morta, damigella?" Chiese stupito Guisgard. "Riguardo alle ragazze di corte, vi dirò, le trovo spesso noiose... troppo impegnate a guadagnarsi il favore dei loro signori. Decisamente non fanno per me."

Perry Undomiel 16-07-2010 02.53.04

Rise piano, nascondendo il volto nel cappuccio.
<<Beh Sir, sa cominciando a nevicare e io dovrei cambiarmi le bende, devo rientrare...mi ha fatto piacere incontrarvi e scambiare due parole con voi>> si voltò per tornare alla taverna, ma poi le venne in mente di non essersi presentata, allora tornò indietro e allungò il braccio in segno di presentazione:
<<Ah, io sono Perry!>>.

Guisgard 16-07-2010 02.59.13

"I miei omaggi, damigella!" Rispose lui sfiorandole la mano con la bocca, in segno di saluto. "Perdonate invece se non mi presento a voi. Non è per scortesia, damigella, ma solo per prudenza. Sapete, sembra che a molti faccia gola il collo..."
Fece l'occhiolino e sorrise.

Perry Undomiel 16-07-2010 03.01.40

<<Allora non sono l'unica ad avere qualcuno alle spalle che vuole far cena con il mio corpo>> così dicendo sfilò la mano dalla sua e andò verso la taverna.

Guisgard 16-07-2010 03.07.36

Guisgard sorrise a quelle parole pronunciate dalla giovane e misteriosa fanciulla.
E restò a fissarla mentre andava verso la taverna.
Rimasto solo, allora, il cavaliere si fermò a guardare il cielo notturno, reso sfocato dalle alte nuvole che lo attraversavano malinconiche.
Gli si avvicinò allora un cane randagio, che si accucciò ai suoi piedi.
"Cos'hai, amico mio? Anche tu sei solo in questa buia e silenziosa notte? Forse non è un male, credimi. Quelli come noi hanno troppi fantasmi dentro, per dormire sereni..."
Lo accarezzò e restò a scrutare l'incanto notturno di Camelot.

Hastatus77 16-07-2010 13.22.30

Dopo il breve racconto della donna, vedendo che non voleva aggiungere altro e che sembrava essere in condizioni migliori rispetto alla sera prima, mi ero congedato dalle due dame ed ero tornato a palazzo.

Luxor 16-07-2010 14.29.21

L'oste che era dietro al banco notò la mia figura...allorchè rispose "abbiamo tutto ciò che volete...dal sidro all'idromele". Chiesi dell'idromele e lo pagai. Intanto ad ogni sorso mi sentii perso nella malinconia. Guardai in direzione dellle finestre della taverna..fuori aveva ricominciato a nevicare e osservai la figura di un messere. Il mio nero destriero legato ad una briglia fuori dalla taverna incominciò a nitrire come impaziente.

Perry Undomiel 16-07-2010 14.39.50

Arrivò nella sua stanza, si liberò delle armi e del mantello, poi sbuffò, si sedette sul letto e cominciò a piangere.
Tra i singhiozzi e le lacrime, tirò fuori un ciondolo dorato da un taschino e lo guardò piangendo ancora più forte; lo aprì e all'interno c'era scritto:

"Mia per sempre, in questa vita e nell'altra vita"

Strinse a se il ciondolo e ricordò il suo volto, il volto dell'uomo che amava, quell'uomo che le permise di scappare via dalla battaglia.
I ricordi si facevano sempre più numerosi: la pelle bianca e invernale del suo viso, gli occhi verdi come le foglie estive, le labbra rosse come le ciliegie e i capelli ricci e scuri; la sua voce era come poesia per le orecchie di Perry, il suo respiro una ninna nanna.
Non sapeva dove poteva essere il suo angelo, il suo amore... poteva essere morto o ancora vivo, magari la stava cercando chissà dove, magari stava piangendo con lei.

http://i30.tinypic.com/xd6ybm.jpghttp://i30.tinypic.com/2mnkv39.jpg

lady rainbow 16-07-2010 15.49.10

la donna che avevo curato stava meglio..mi congedai da lei e dal cavaliere...sentivo un malessere dentro di me e continuavo a pensare a quello strano uomo che avevo visto dalla finestra..."strano"..pensai tra me e me" ma sento come una strana attrazione..devo scendere al piano di sotto"...scesi i gradini ad uno ad uno facendo il meno rumore possibile..e mi nascosi..lo guardai..il suo aspetto tradiva i suoi modi e i suoi occhi,quegli occhi erano i più dolci che avessi mai visto...ma anche i più fieri e i più tristi...rimasi a guardarlo,sperando che non si accorgesse della mia presenza

Perry Undomiel 16-07-2010 18.50.38

No, non ce la faceva a rimanere dentro quella stanza, incatenata al proprio destino. Doveva fare qualcosa o sarebbe impazzita.
Uscì dinuovo avvolta nel suo mantello e cominciò a correre per strada senza una metà finchè non si ritrovò in una distesa bianca, innevata, fredda.
Vide delle figure muoversi, ma pensò che fossero solo frutto della sua immaginazione.
Poi le vide dinuovo: una donna, un uomo e una bambina.
Giocavano sulla neve, sembravano una famiglia felice, poi l'immagine svanì lasciando dinuovo Perry da sola. Lei voleva una famiglia felice, lei rivoleva il suo uomo e voleva tanti bambini che le giocavano intorno, ma sapeva che se il suo amato fosse stato ucciso, lei non avrebbe più donato il suo cuore. O lui o nessuno.

Luxor 17-07-2010 00.50.58

Mentre sorseggiavo quel liquore dal sapore deciso e dolce,m'accorsi di un'ombra che era come se mi spiasse...non volli afferrare il mio pugnale ma dissi tra me e me "Meglio stare attenti..." così mi limitai ad osservarla senza farmi notare..

lady rainbow 17-07-2010 00.54.27

l'uomo si guardava intorno..guardava soprattutto dalla mia parte..non potevo sapere cosa avesse in mente.."maledetta la mia curiosità"pensai..e cosi come ero scesa feci per tornarmene di sopra...

Luxor 17-07-2010 01.07.42

Osservai l'ombra allontanarsi...incuriosito dal suo comportamento,decisi di allontanarmi dal bancone e con passo lento decisi di raggiungerla per capire chi fosse. Appena la raggiunsi affermai "Chi siete?" e l'ombra di spalle si fermò. Continuai : "Siete forse un mio vecchio conoscente? O,peggio...un mio nemico?"

lady rainbow 17-07-2010 01.11.46

"lasciatemi vi ordino..sarò anche una donna ma so come difendermi..non vi conosco..mi avete incuriosito ecco tutto!"..lo guardai fisso negli occhi..non avevo paura..il mio mantello cadde dalle spalle rivelando la mia figura..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.43.17.