Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fantasy (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Libro Come scrivere un bestseller fantasy (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=837)

Mordred Inlè 29-09-2009 14.54.16

Ho sempre voluto essere un menestrello : D e non avreste potuto farmi complimento più gradito <3

Alucard 18-01-2010 13.04.45

Ahahahaha, questo link è bellissimo! :p:laughing_lol1:

Roncisvalle 23-03-2010 17.17.24

E' il vademecum di come un fantasy NON deve essere... :smile_lol:

Talia 05-05-2010 19.14.52

Ma questa guida è semplicemente... fantastica!! :smile_lol:
Insomma, fa morire dal ridere ma se la si confronta con un testo fantasy qualsiasi ci si rende conto che i consigli sono assolutamente corretti! :D

Roncisvalle 05-05-2010 20.33.40

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 15214)
Ma questa guida è semplicemente... fantastica!! :smile_lol:
Insomma, fa morire dal ridere ma se la si confronta con un testo fantasy qualsiasi ci si rende conto che i consigli sono assolutamente corretti! :D

Hai perfettamente ragione. :smile_clap: Io però un fantasy che esce fuori dagli schemi l'ho trovato e l'ho pure consigliato qualche tempo fa. :smile_lol:

Mordred Inlè 05-05-2010 21.27.27

Io trovai solo Terry Pratchett e Silvana de Mari, tu? *curiosa, ha bisogno di idee e consigli*

Roncisvalle 06-05-2010 09.35.55

Citazione:

Originalmente inviato da Mordred Inlè (Messaggio 15226)
Io trovai solo Terry Pratchett e Silvana de Mari, tu? *curiosa, ha bisogno di idee e consigli*

Io ho trovato un fantasy nuovissimo scritto da un italiano, si intitola "L'anima tra le aquile - L'onore del sangue", è il primo capitolo di una saga. Ho aperto una discussione su questo forum, lì troverai ulteriori informazioni. L'unica cosa che posso dirti in breve è che su Anobii tutti gli utenti che lo hanno letto finora gli hanno dato 5 stelle come voto. :smile:

solomon kane 15-10-2010 00.55.17

direi che manca un elemento nell'elenco.avere un nome formato da due lettere puntate e relativo cognome.faccio esempi:
R.E. HOWARD cito questi due non perchè siano fantasy ma
H.P. LVECRAFT essendo i precursori del genere è d'obbligo

J.R.R. TOLKIEN
G.R. MARTIN
R.A. SALVATORE

se me ne viene in mente qualke altro aggiorno

Talia 15-10-2010 01.01.18

@solomon kane
:laughing_lol1: ...avete assolutamente ragione!! Direi che avere due lettere puntate da unire al cognome è fondamentale per avvicinarsi al genere!! :laughing_lol1:

:eek: oddio... ma io ho un solo nome... una sola lettera da poter puntare prima del cognome... uffa, non potrò mai intraprendere quella scintillante carriera, allora! :rolleyes: Sono rovinata!! :D ;)

Lady Dafne 15-10-2010 09.58.26

Che divertenti questi consigli :laughing_lol1:!! Se l'avessi scoperta qualche anni fa questa lista il "racconto fantasy" che scrissi ormai un milione di anni fa sarebbe stato più divertente. Da quanto è sentimentale e noioso mi addormento pure io a leggerlo :neutral_doh: ... figuriamoci gli altri :o.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.40.00.