![]() |
Citazione:
|
Intendevo dire che, da quello che ho letto nel saggio, esiste una serie incredibile di possibilità riguardo allo scopo e all'autore del manoscritto Voynich. La relatà supera la fantasia perché qui c'è una storia occulta di oltre trecento anni e di misteri che neppure i servizi segreti delle più importanti nazioni del mondo sono ancora riusciti a decifrare! Chi lo ha scritto era certamente un genio e voleva lasciare un messaggio che a tutt'oggi non è stato ancora decifrato.
|
Segnalo che nel numero 53, Marzo 2011 di Focus Storia c'è un piccolo articolo su questo particolare manoscritto...
e ricordo che un manoscritto simile, a quanto mi dissero, è conservato anche alla Biblioteca Bertoliana di Vicenza: possiede dei disegni di piante sconosciute (probabilmente immaginarie) e la descrizione del loro utilizzo in latino... chi fosse interessato potrebbe trovare interessante la lettura di quest'articolo: http://www.bibliotecabertoliana.it/b...25_09_2004.pdf |
Citazione:
Grazie, sapresti essere più precisa sul manoscritto della Bertoliana? Questa storia è davvero intrigante. Grazie. |
Citazione:
sono notizie che mi riporta un amico che ci lavora dentro ma non ne so di più :(... se interessa così tanto provo a chiedere cose più precise magari se esistono studi precisi... mi ricordo solo che era una cinquecentina... |
Citazione:
Magari!:smile_lol: Grazie mille per qualsiasi cosa riesci a sapere. |
Citazione:
Mi ha detto tuttavia che le "ricette alchemiche" del testo dovrebbero essere totalmente inventate in quanto usano ingredienti immaginari.... |
Sembra davvero suscitare mistero codesto manoscritto :smile: eppure qualcosa mi dice che vuole dirci meno di quanto ci aspettiamo: più che un libro di magia mi sembra un libro scritto seguendo canoni e figure che non rientravano in quelli dettati dalla chiesa cattolica, per questo forse hanno usato un codice...o forse affinché nessun "rivale" in botanica e scienze varie potesse carpirne i segreti, chissà!:smile:
|
è veramente affascinante, intrigante e...MISTERIOSO.....(adoro i misteri e mi piace risolverli.....[temo che con questo però non ci riuscirò]:D)
Lady Anne:heartbeat: |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.59.56. |