llamrei |
29-03-2009 18.16.16 |
Citazione:
Originalmente inviato da KingArthur
(Messaggio 6951)
La televisione è oggi in Italia la più potente agenzia culturale, il che la dice lunga sullo stato decadente della nostra cultura.
|
Vero: e non solo la televisione. Anche i quotidiani, sia locali che nazionali, offrono informazioni atte a controllare l'opinione pubblica indirizzandola verso una idea ben precisa. Tacendo l'evidente o mutandolo direttamente. Palese la testimonianza in merito a questo concetto di Saviano durante la trasmissione "Che tempo che fa" mandata in onda (e mi son stupita perfino) un giorno di questa settimana appena trascorsa.
Citazione:
(Messaggio 6951)
Una speranza oggi deriva dalle nuove forme di comunicazione,
|
Internet ha la capacità di lasciar scegliere, ahimè nel bene e nel male. Sta a chi lo utilizza a decidere se sfruttarlo per una sua cultura personale o per scopi ben diversi. Tutto dipende dall'intelligenza del singolo.
Citazione:
(Messaggio 6951)
Non a caso oggi la televisione cerca di combattere con vere e proprie campagne mediatiche il sopravanzamento di internet, persino la chiesa, ma questa è un'altra storia...
|
Ecco...su questo argomento ci sarebbe da discutere in maniera molto intensa e di cose ce ne sarebbero da dire (ho letto l'intervento...è uno dei tanti a cui ho rivolto le mie imprecazioni)...ma come giustamente avete detto voi King, è un'altra storia...e per regolamento non posso esprimere le mie opinioni in merito
|