![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Carissima Altea, come ti capisco, casa mia è una biblioteca!! ho libri in garage, in cucina, in camera, nell'aramdio, al punto che ho dovuto D'OBBLIGO prendere un Kindle che è chiaramente pieno anche quello!!! :sad_wall::sad_wall: Ad ogni modo, il libro che mi indichi tu da quanto posso capire, è più un trattato di paragone e somiglianza dei due personaggi nella letteratura, credo che di storico vero e proprio ci sia ben poco!!! Appena lo leggo ti farò sapere!:laughing_lol1: |
Citazione:
Vorresti conoscere un testo ambientato a Camelot, con entrambi i personaggi? |
Secondo molti la scrittura nasce per elencare i beni dei palazzi nobiliari, le scorte di viveri, i tributi ricevuti e le offerte lasciate ai templi.
Ma a detta di alcuni studiosi invece, la scrittura nasce per fissare in forma perpetua giuramenti e formule magiche. La scrittura dunque è la prima forma di magia documentata nella storia umana. E forse per questo è così capace di farci sognare. Milady, siete dunque giunta nel luogo adatto per questa vostra passione, visto che né sogni, né magia difettano in questo reame. Benvenuta a Camelot, lady Ishild :smile: Ps: riguardo alla vostra domanda su Lancillotto e Tristano, originariamente questi due cavalieri erano eroi di cicli cavallereschi differenti e distinti. Solo successivamente, verso la fine del Medioevo, furono inclusi entrambi nelle grandi raccolte di materia arturiana che mischiavano saghe nate in realtà come storie indipendenti. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao Lady Ishild,
dei testi che ho letto io nei vari anni, come ti dicevo, non mi sembra che compaiano contemporaneamente i due personaggi. Da una ricerca che ho effettuato, ho però visto che potresti acquistare il romanzo intitolato "La tavola ritonda". Questo è un testo italiano della prima metà del XIV secolo. Nel testo compaiono entrambi i personaggi. Lo dovresti trovare facilmente in libreria. Intanto che ci sono l'ho aggiunto alla mia lista desideri. :p |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.30.31. |