Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Lago di Resia (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1680)

llamrei 31-05-2011 11.59.51

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31403)
Grazie ai tre bacini ora si ricava un'ingente quantità di energia idroelettrica!

Infatti :neutral_think: evitando così di incorrere nell'uso di energie che potrebbero inquinare e/o creare danni alla già precaria salute del Mondo che ci ospita.

Sarei curiosa conoscere le alternative di Sasuke...visto che ritiene l'energia prodotta dall'acqua come uno spreco...:( Ma andiamo ot qui...se ne avesse voglia, Sasuke, potrebbe aprire un topic al riguardo

Lady Virginia 31-05-2011 13.47.13

Citazione:

Originalmente inviato da sasuke (Messaggio 31372)
ma c'erano gli abitanti al villaggio al momento dell'inondazione?!?!?!?!

No gli abitanti sono stati evacuati e appunto trasferiti nella città ricostruita più a monte! Era tutto programmato, dato che l'idea era quella di unire i bacini per la produzione di energia idroelettrica! L'idea nacque nel 1910 ma i lavori furono interrotti a causa della guerra e ripresi più tardi.

sasuke 31-05-2011 14.46.57

Citazione:

Originalmente inviato da llamrei (Messaggio 31405)
Infatti :neutral_think: evitando così di incorrere nell'uso di energie che potrebbero inquinare e/o creare danni alla già precaria salute del Mondo che ci ospita.

Sarei curiosa conoscere le alternative di Sasuke...visto che ritiene l'energia prodotta dall'acqua come uno spreco...:( Ma andiamo ot qui...se ne avesse voglia, Sasuke, potrebbe aprire un topic al riguardo

stavo solo dicendo che tutte quelle coltivazioni servivano e poi l'energia idroelettrica nel 1300 non esisteva si usava per i mulini

Aura 31-05-2011 15.15.12

Citazione:

Originalmente inviato da sasuke (Messaggio 31412)
stavo solo dicendo che tutte quelle coltivazioni servivano e poi l'energia idroelettrica nel 1300 non esisteva si usava per i mulini

Stiamo parlando di un progetto del 1900!
E l'energia idroelettrica rifornisce tutta la vallata!

Anne 31-05-2011 15.26.19

Wow.....anche io ci sono stata in questa zona con mia cugina e mi è piaciuta moltissimo.....grazie Aura per aver inserito un forum a riguardo:smile_wub:
Lady Anne:heartbeat:

Aura 31-05-2011 15.27.05

Citazione:

Originalmente inviato da Anne (Messaggio 31417)
Wow.....anche io ci sono stata in questa zona con mia cugina e mi è piaciuta moltissimo.....grazie Aura per aver inserito un forum a riguardo:smile_wub:

Non sono stata io!
Il merito è di lady Virginia!

Lady Dafne 31-05-2011 15.51.50

Ci sono stata anch'io l'estate scorsa! un bellissimo luogo anche se MOLTO caldo ma con un bagno ristoratore ai piedini nelle GELIDE acque del lago è passato tutto:p

Confermo che il paesino è stato distrutto prima della costruzione della diga e si è scelto di lasciare in piedi solo il campanile. Ricordo che un plastico e alcune didascalie sul luogo descrivono molto bene tutti gli avvenimenti.
Mi sento comunque di escludere un'evaquazione di massa, i paesini della Val Venosta sono spesso molto piccoli, credo che il disagio (che ovviamente c'è stato) non abbia interessato che un centinaio di persone (ma non ho dati certi). Molte polemiche sono sorte dopo perchè alle famiglie non fu dato un indennizzo pari al valore della perdita... :neutral_think:

Bellissimo raggiungere Resia in bicicletta usando la pista ciclabile che percorre tutta la Val Venosta. I paesaggi sono mozzafiato e c'è anche un bellissimo trenino (lo stesso che circa un anno fa è stato travolto da una frana:(... si sà, la montagna è anche questo!).

Lady Virginia 31-05-2011 16.24.12

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31418)
Non sono stata io!

Grazie:smile:

Lady Virginia 31-05-2011 16.26.06

Citazione:

Originalmente inviato da sasuke (Messaggio 31412)

Non risale al 1300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come ha detto lady Aura e prima anche io il progetto e del 1900!!!! Leggete prima di rispondereee!!!:sad_evil::sad_evil::sad_wall::sad_ wall: Ho anche aggiunto il link!

Anne 31-05-2011 17.49.33

Citazione:

Originalmente inviato da Aura (Messaggio 31418)
Non sono stata io!

ooooops......mi scuso....grazie per avermelo fatto notare:smile_wub:
Un bacio:o

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.26.55.