![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Per ora invece mi sto dedicando ai sumeri e accadi sui quali però purtroppo non è che si sappia molto riguardo la cultura.... :-S |
Ottima scelta con Malinowski!
che ne dite della Foresta dei Simboli di Turner? |
Citazione:
|
Turner ha trascorso 2 anni sul campo in Zambia e ha vissuto questo periodo con gli Ndembu (ossignur non vorrei scrivere il nome della tribù sbagliato....). Già il titolo ti fa capire il senso del testo: la foresta dei simboli di Baudelaire.
Lui cerca di districarsi all'interno di un groviglio di usanze e credenze di questa popolazione: riti magici, iniziazioni maschili e femminili e soprattutto paragoni fra la religione indigena e quella ebraica...io te lo consiglio. Premetto che non è il mio genere ma è stato comunque interessante. Poi ti consiglierei (ma suppongo tu lo abbia già letto ed assimilato)(è un must per ogni antropologo che si rispetti ;-) ) "il saggio sul dono" di Mauss. |
LADY NINIVE....Vi auguro di portare a compimento le vostre ricerche e i vostri studi...percepisco a distanza ...la vostra passione....
|
Grazie sir Morris!
@Lady Aillean: Il saggio sul dono l'ho studiato ma dovrei procurarmi il libro, Turner saà mio appena posso... m'ispira! (grazie!) |
;-) Il saggio sul dono è interessantissimo: lo consiglio veramente a tutti
Procuratevelo milady: per i vostri studi credo sia essenziale e di grande aiuto;) |
Attendo Vostre nuove Lady Ninive....seguirò il Vostro ardore e il Vostro impegno!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.46.44. |