![]() |
Citazione:
|
E voi sapete allora quali dame ha salvato di Camelot? :D
A proposito volete una camomilla per passare meglio la notte? :D http://cultura.biografieonline.it/wp...-camomilla.png |
Grazie la accetto volentieri...anche se su di me non ha effetto la camomilla..:confused:
Non saprei...lui dice di aver salvato tante dame..si dovrebbe chiederlo a lui ;) |
Damigella..vi do la buonanotte..è stato un piacere passare una serata a conversare con voi...che il vostro sonno sia tempestato di stelle che diventino desideri avverati.
|
Questo Primo Cavaliere gli piace fare tanto il misterioso eh eh :D.
Comunque trovo veramente magnifico il personaggio che ha creato nel GDR. Veramente quel Cavaliere d'Altafonte è molto simile al mio principe azzurro immaginario, super lol :laughing_lol1:. |
Buona notte anche a voi mia carissima Lady Altea :D.
|
In questa notte di inizio Autunno, mentre solo le antiche pietre di Camelot continuano il secolare racconto vecchio di mille e più notti, vago tra le incerte luci e le sognanti ombre terminando questo mio veloce giro d'ispezione.
Solo il canto di un innamorato sembra fiaccare il silenzio del firmamento, con le sue note donate ad un balcone sospeso tra la strada e un antico palazzo, tra la Terra e il Cielo, tra i desideri e le stelle. E da quel canto, per salutare questa notte, il vostro Primo Cavaliere ruberà dei versi da sussurrare fino al volgere dell'aurora, come pegno per i sogni più belli... “Lancillotto e Romeo, cercatori di Amore e sognatori dell'impossibile, avrebbero barattato la libertà in cambio dei tesori di questa notte. Ma gli amanti del nostro tempo, ligi alla ragione, non posseggono più l'audacia del cuore e temono il Tempo e la distanza. Allora io per te, Gioia mia, riscriverò da capo tutte le grandi storie d'amore, ribattezzando ognuno di quegli arditi amanti con i nostri nomi. Così tutti gli innamorati di ogni Tempo avranno i nostri stessi nomi...” E accompagnata dai versi che quell'anonimo Africo ha cantato alla sua amata Mensola, io vi lascio la mia buonanotte... http://ecx.images-amazon.com/images/...mL._SX522_.jpg |
Buongiorno a tutti,
volevo dirvi cari amici che questo pomeriggio sarò molto impegnata e non avrò tempo per guardare neanche un'attimo il forum :sad_cry_me:. Vi scongiuro in ginocchio e con il cuore in mano se possiamo domani continuare il GDR :(. Vi prego, tanto siamo già avanti :sad_cry_me:. Abbiate pietà, per favore :(. Vi voglio bene a tutti voi :D. |
Buongiorno a tutta Camelot :smile:
Stanotte vi è stato...un attimo di eternità...dove l' Amore ha preso le sembianze del volto di due innamorati. Grazie Sir Guisgard...:smile: |
Damigella Eilonwy, non temete, il gdr non scappa mica ;)
Lady Altea, qualcuno, a ragione, afferma che messer Amore ha il volto di tutti gli innamorati e condivide con essi le stesse lacrime e la medesima Gioia. Per questo chi ama non è mai solo... Buonasera, Camelot :smile: |
ciao a tutti come state io bene si va avanti anche se da vecchietti hahahahaha :smile_lol:
|
I miei saluti Cavaliere25...come va? E il lavoro?
|
io sto bene di lavoro non se ne parla ma vado avanti prima o poi arriva voi come state mylady?
|
Buon pomeriggio Cavalier25.......sono contenta che siate ancora tra noi......il Lavoro ?........meglio lasciare andare questo argomento......e pensare a cose meno acide.......:p
|
hahahaahahahaha eh si meglio lasciarlo accantonato sto discorso hahahahaahah che bello risentirti Elisabeth
|
Citazione:
|
mi fa molto piacere sentire che state tutti bene :smile:
|
Io e Lady Altea....semo de ferro..e chi ci ammazza a noi......:D
|
meno maleeeeeeeeeeeeeeeee che non siete sparite va almeno vi ho trovate :D:D:D
|
Stanotte concludendo il mio ultimo giro d'ispezione per le strade di Camelot, sono stato accompagnato dal canto di un anonimo Bassanio che dedicava una serenata alla sua amata Porzia...
“Foglie di pesco, aghi di pino e petali di ciclamino scendono, lenti e silenziosi, sulle odorose piante di betulla e di alloro del tuo balcone di pietra e torba. Riposa lieta e serena sul tuo giaciglio, fatto di lavanda, di primule e di sospiri, sotto lo sguardo delle chiare nuvole di Mezzanotte. Quando dai vetri della tua finestra che guarda a Mezzogiorno scorgerai l'eco di queste mie parole, non temere di ritrarti dai tuoi sogni confortanti, poiché chi ama come me sa trarre dai giorni la calda fiamma della vita da offrirti in pegno. E mentre fuori sfila l'infinito silenzio della notte e imperversa il canto addormentato dell'austero Autunno, tu, Gioia mia, sogna invece un dilettoso primaverile mormorio, sogna che nel nostro giardino di camelie, di lavanda e di orchidee tu ti sei addormentata fra le mie braccia, al suono del mio respiro e dell'infinito battito del mio cuore...” http://www.verona.net/img_storia/big/280.jpg E su queste parole, Camelot, ti auguro una dolce notte... |
Sono cosi belle e delicate queste frasi milord, di quel innamorato, proprio come i fiori che a commentarle si teme di rovinarle..parlano da se.
Buon pomeriggio Camelot :smile: |
Che magnifiche e poetiche parole! :smile_wub:
Cosa darei se un uomo o un ragazzo me le dicesse in futuro :smile_wub:. |
E' da un po' che non passeggio nel giardino ma questa splendida sera, mi spinge a lasciare dietro le spalle ogni affanno e ascoltare il silenzio.
Che poi silenzio non è, perchè si sente ancora l'eco delle vostre risate, le parole d'amore che il nostro Primo Cavaliere scova nelle ronde notturne, i saluti di vecchi amici. (Ai quali mi aggrego.. un caro saluto a Cavaliere25!) In una sera così, ogni cosa sembra perfetta. Ho deposto le armi e posso tornare da lui. Gli ultimi giorni sono stati davvero duri per me, di quelli che mettono a dura prova tutta la forza che hai accumulato in anni e anni. Quella che ti ha permesso di uscire da situazioni infernali con pochi graffi che si rimarginano presto. Quella che, fin da bambina, ti ha permesso di sopravvivere, giorno per giorno. Pensi sia infinita, che niente potrà scalfirti, ma qualche scheggia riesce a passare, specie quando di parla di persone care o che, almeno, dovrebbero esserlo. Eppure, la forza più grande non l'ho trovata in me stessa, ma in lui. Il suo sorriso, la sua calma, il suo rassicurarmi e starmi accanto, hanno lavato via le ferite (come sempre, ora che ci penso..). E ora, non mi resta che l'Amore... che è come dire che non c'è nulla che mi manca. Qualcuno dice che l'Amore da solo non basta, che c'è bisogno di altro nella vita. Ma forse è solo un problema di termini... forse dovrei spiegare meglio cosa intendo. Quell'Amore travolgente, forte e saldo, dove la sua felicità è la tua.. che si vede nelle difficoltà, nei giorni speciali, ma soprattutto, io credo, nella quotidianità. Quell'Amore che non finisce, che non ha paura del tempo o dell'abitudine, quell'Amore che riempie una vita, anche se questa è già piena. Beh, almeno per me, con un Amore così si è davvero completi. Tutto queste riflessioni notturne erano solo per dire quanto abbia apprezzato le parole d'Amore disseminate nel giardino. Mi ha colpito in particolar modo quell'innamorato che dava ad ogni grande storia d'amore il nome suo e della sua amata. Ora che ci penso, però, sono tutti innamorati che scrivono? E, le innamorate? :eek: Non è molto cavalleresco ma, pensateci un po'... dovranno pur rispondere a questi amanti così poetici.. dovremo rimediare :D Dolce notte, a te che accogli i miei pensieri notturni... Dolce notte, Camelot..:smile: |
Buona domenica a tutta Camelot
e ho letto attentamente le considerazioni sull' Amore di lady Clio..grazie anche a voi milady per rendere questo Giardino sempre interessante. Oggi una pioggia inclemente ha rovinato i festeggiamenti sul nostro Santo Patrono..San Michele Arcangelo, :(...che sfortuna, non solo questo anno cade di domenica e quindi abbiamo perso un giorno per essere a casa da lavoro ma pure rovinata la fiera. Cerchiamo il sole dentro noi..:smile: |
Ciao Camelot.......giornata calda qui in Sicilia......
anche se lo dico con molto rammarico visto che io lavoro e guardo le persone che tornano dal mare....accaldate...felici.... ancora piene di pensieri vacanzieri..........Le mie vacanze ?...:neutral_think: mai iniziate....... @Lady Clio avete detto una bellissima cosa......e noi dame...quando passando tra queste magnifiche ed antiche vie......saremo ispirate da parole d' Amore ?..... Forse una notte......una notte insonne...... Mio Amato, non si puo' vivere limitando il destino dietro una coltre di nebbia lasciando che l'anima raggiunga la via ancestrale.... tra profumi e ricordi......tra musica e parole.... attendendo ogni istante la vostra mano che lieve appare accarezzando il mio volto......mentre cammino tra queste vie......ogni figura sembra la vostra....ogni voce motiva il mio cuore a battere piu' forte.. perché io possa ancora avervi tra le mie braccia....... La vostra Adorata...... Non sarà bella come ciò che scrive Sir Guisgard.......ma mi e' venuta fuori dal cuore.... |
Lady Elisabeth
ciò che contano non sono le parole ma le intensità con cui vengono detto...:smile_clap:grazie cara amica mia. |
Vi ringrazio Lady Altea........e' vero, basta che ciò che si scrive sia fatta con sentimento.....
|
Un pò come viene fatto nella nostra cara sezione dei versi..che racchiudono la nostra anima..oppure nei nostri racconti del Gdr...dove scriviamo non con la mente o a casaccio o cose futili...si spera...ma per trasmettere qualcosa.
|
E' cosi'..i versi in coro sono sensazioni che si intrecciamo tra di noi....magari non con lo stesso significato...ma un ultimo verso....diventa un primo verso di un'altra persona.....
Il Gdr...e' un'altra espressione molto importante, si gioca con la consapevolezza del rispetto per l'altro giocatore......ci si aspetta.......vivendo cosi' un momento molto importante...... |
Esattamente lady Elisabeth..creando tra noi anche un senso di reciproca amicizia sincera con la consapevolezza di quanto sia bello giocare assieme e con rispetto. :smile: Grazie a tutte le mie amiche di versi...e soprattutto di Gdr che danno questa gioia...e la gioia di leggere le loro storie facendole pure un pò nostre.
|
Le storie sono nostre.....fanno parte di noi , abbiamo solo la consapevolezza di poter dividere il nostro modo di sognare con altre persone....questa e' Camelot.......
|
Buonasera Camelot!
Caro Primo Cavaliere e dolcissime dame siete così magnificamente poetiche!!!:smile_wub: Da me qui in Svizzera invece fa freddo e piove, ma è anche una bellissima stagione per le castagne calde, i funghi, i pesci di lago e la polenta ;). Per fortuna che Camelot invece non è ne troppo calda ne troppo fredda e ne troppo umida ne troppo secca :D. Un bacione a tutte voi :smile_lol:. Chi gradisce un ciambellone fatto con le mie mani? http://blog.giallozafferano.it/mania...etta-cuore.jpg |
Oh ma che vedono i miei occhi...una deliziosa torta..bene ne asseggerò un po'.
Diceva un poeta..le cose sono meravigliose se tu le ami.. e non occorre siano belle e inestimabili..basta lo siano agli occhi di chi sa vedere...e per saper vedere si deve avere una Anima che sa andare oltre...che solo un Innamorato può avere. E anche Lady Altea..ha lasciato un pò di Amore in questo Giardino. Buonanotte Camelot. |
Buona notte a tutti! :D
|
Mio Amato,
non si puo' vivere limitando il destino dietro una coltre di nebbia lasciando che l'anima raggiunga la via ancestrale.... tra profumi e ricordi......tra musica e parole.... attendendo ogni istante la vostra mano che lieve appare accarezzando il mio volto......mentre cammino tra queste vie......ogni figura sembra la vostra....ogni voce motiva il mio cuore a battere piu' forte.. perché io possa ancora avervi tra le mie braccia....... La vostra Adorata... Lady Elisabeth. "Alla deriva come vascello vagabondo sono stato trasportato da flussi di schiuma di mare che avvinghiava in una morsa ancestrale il mio respiro... L'aria fredda della sera ha destato i miei occhi coperti di sonno senza sogni, e come marinaio di tempeste ho abbracciatto l'albero maestro, dove gli elementi sferzanti sghignazzavano in ampolle di vetro abbandonate da cuori solitari e filosofi dell'irrazionale, e nel turbinio dei ricordi e delle emozioni, tra ciarlatanesche ugole senza dignità e nani della virtualità, ho raccolto una pergamena antica che parlava d'Amore, e dentro al suo profumo, ho sorriso allo spuntare di un nuovo Sole..." Taliesin, il Bardo |
Pergamene lasciate in questo strano giardino........dove le parole diventano dolcezza e Amore...bottiglie mandate in un mondo stellato dove il cielo e' solo la coltre che riscalda i cuori.....@Grazie Amato Bardo......anche voi Lady Altea..il vostro Amore ha illuminato con le vostre parole.....i fiori di questo giardino
|
Oh, ma che meraviglia! Il giardino oggi è stracolmo d'amore!!!
Mie care dame, le vostre parole d'amore sono davvero bellissime e scaldano il cuore.. Buon pomeriggio a tutti voi.. :smile: |
Grazie Lady Elisabeth e lady Clio..ho provato a cimentarmi pure io ma sono lieta di aver fatto cosa gradita. :smile:
|
Sapete cos' e' la cosa piu' bella ? ritrovarsi insieme in questo spazio di tutti a dirci cose che ancora sanno di bello.....di aria pulita....di sogni che sembrano lontani....ma che in questo giardino......sanno di vita reale........sanno di fiori....e anche quando sembra esserci il silenzio......risate gioiose....si riflettono sulle mura di queste stradine.......
|
Sono perfettamente d' accordo con voi cara Elisabeth....e non ci sono altre parole da aggiungere :smile:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.31.58. |