Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il nome della perla (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2548)

Dacey Starklan 07-06-2018 23.54.11

“ Anche voi non siete male al mattino e poi non russate, questo potrebbe rendervi molto ambito tra le signore.”

Rilanciai, forse più seria di quanto avrei voluto apparire nel mio ton scherzoso.
Passai una mano tra i capelli, trovandoli leggermente arruffati per il contatto prolungato con il cuscino.
Sapevo perfettamente di avere qualcosa fuori posto, fosse anche solo la mia chioma ma apprezzai la gentile menzogna di Cales, con tanto di complimento.

“ Ora che ci penso so molto poco di voi... magari avete una fidanzata o una moglie che vi aspetta felice del vostro non russare.”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lady Gwen 07-06-2018 23.57.39

Arrivammo a destinazione e presi un bel respiro.
Poi scesi.
C'era un uomo sulla soglia.
"Perdonate, cercavo madame Destresya, vorrei parlarle, è qui?"

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9b3077c157.jpg

Guisgard 07-06-2018 23.58.04

“Eh no...” disse Cales lavandosi la faccia in un cratere di ceramica “... niente fidanzata, né tanto meno moglie...” asciugandosi il viso “... è difficile che una donna decide di legarsi con uno sempre chino sui libri, spesso in giro ed attirato da tutto ciò che ci circonda...” sorridendo a Dacey “... comunque eviterò di farvi la stessa domanda, perchè di certo avrete file di spasimanti ai vostri piedi.”

Guisgard 07-06-2018 23.59.52

Tignot guardò Gwen ed annuì.
"Prego..." disse.
La condusse all'interno del palazzo, lasciandola ad aspettare in uno sfarzoso salottino.

Lady Gwen 08-06-2018 00.02.18

"Grazie" all'uomo.
Mi fece entrare e restai ad attendere in un salottino.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b58e4aaed1.jpg

Destresya 08-06-2018 00.05.01

Quell'uomo era una bestia immonda, ma io restai impassibile davanti a tutto quell'orrore, il ghigno dell'uomo, quel gesto di rompere la bottiglia, dimostrando di non intendersi affatto di vino, e poi sgozzarla.
Sembrava surreale, surreale e incredibile.
Ma io restai impassibile, col mio sorrisetto sulle labbra.
Forse negli anni ero diventata cinica, e quella povera ragazza sarebbe rimasta sulla mia coscienza, o forse più semplicemente ormai sapevo che missioni così importanti avevano dei rischi che andavano corsi, per quanto terribile.
Guadagnare la fiducia di Ruspon era fondamentale, dunque doveva vedermi come colei che coltivava i suoi piaceri, non come chi li ostacolava.
Tuttavia furono le sue parole a colpirmi ancora di più.
La bestia lo ossessionava, e questo per me era una buona cosa.
Un'ottima cosa.
"Dunque la bestia non ha scampo..." sorridendo, con aria complice "Quanto alle sgualdrine, qui ne troverete in abbondanza..." facendogli l'occhiolino.
Un servo venne a chiamarmi, preannunciandomi la visita di una giovane donna.
"Vogliate scusarmi..." con un gentile cenno del capo, per poi dirigermi verso il salottino in cui mi era stato detto avrei trovato la mia ospite.
Mi chiedevo chi potesse essere: un'aspirannte ragazza, la moglie arrabbiata di un cliente? Ero curiosa di scoprirlo.
Quando arrivai nel salottino vidi una giovane ragazza composta, dai capelli rossi e gli abiti decisamente diversi da quelli delle ragazze, decisamente non era lì in cerca di lavoro. Sembrava troppo per bene.
"Salute a voi madamigella..." avvicinandomi "Che posso fare per voi?".

Dacey Starklan 08-06-2018 00.14.38

“ Io invece non ne sarei molto sicura.
Trovo un uomo di cultura molto più affascinante di un qualsiasi uomo d’armi, tanto per far un esempio .”

Nel dire così fu il mio turno di restare a guardare Cales per un momento di troppo, approfittando che fosse distratto mentre si lavava il volto.

“ Non lo avete chiesto ma avrete comunque una risposta.”

Balzando giù dal letto e facendo un paio di rapide mosse per districare il mio corpo ancora assonnato.

“ Come ho detto, guardo molto alla personalità di un uomo, alle sue conoscenze, alla ricchezza del suo discorso dunque si, ho avuto diversi pretendenti ma li ho rigettati tutti, per un motivo o per l’altro.
Alcuni erano solo apparenza, altri estremamente boriosi, qualcuno mi vedeva solo come un oggetto, e potrei andare avanti elencando difetti che ritengo insopportabili ma... sono cose che in voi non ho scorto, per cui inutile tediarvi.”

Lady Gwen 08-06-2018 00.15.59

Attesi, finché non arrivò una donna bionda, molto bella ed abbigliata sontuosamente.
Molto più di me, sicuramente...
"Buongiorno signora..." con un cenno del capo "Ecco, io non so se potete aiutarmi, ma... Vedete, il mio fidanzato è rinchiuso al palazzo presbiteriale con l'accusa di aver ucciso l'uomo il cui cadavere è stato rinvenuto durante la caccia, ma lui è innocente e quella morte è chiaramente opera della bestia, nessun uomo poteva fare un simile scempio di un corpo..." sospirai "Io... So che voi conoscente uomini molto influenti e potenti... Volevo sapere se poteste aiutarmi... Nessuno vuole darmi ascolto..." guardandola con la speranza negli occhi.

Guisgard 08-06-2018 00.18.04

“Se dite così...” disse Cales a Dacey sistemandosi la giacca “... finirò col credere di essere il vostro tipo ideale.” Ridendo, quasi a voler dare un che di ironico alle sue parole, forse per celarle, per non mostrare davvero il vero senso. “La smetto con questi discorsi sciocchi, non temete... vogliamo scendere per fare colazione?” Facendole l'occhiolino.

Dacey Starklan 08-06-2018 00.31.36

Il nome della perla

Lo guardai senza rispondere, fingendomi particolarmente impegnata a confezionare una bella treccia cucita coi miei capelli scuri.

“ Discorsi sciocchi... non dite così.
Con uno studioso come voi dubito si possan fare discorsi sciocchi.
Voi scendete pure, finisco di prepararmi e vi raggiungo.”

Indugiando, in piedi, ancora con la camicia da notte addosso, avvertendo una strana sensazione, forse di leggero imbarazzo dopo tutto ciò che avevamo appena detto.

Guisgard 08-06-2018 00.33.56

Cales sorrise a Dacey.
Forse avrebbe voluto dirle altro, ma annuì e scese giù, ordinando la colazione al taverniere ed attendendo che la nipote del presbitero lo raggiungesse permangiare insieme.

Destresya 08-06-2018 00.34.52

Ascoltai la ragazza con vivo interesse, stupendomi sempre di più della sua richiesta, ma i miei occhi si fecero ancora più vividi mano a mano che proseguiva con il racconto.
Avevano arrestato un uomo? Un uomo del borgo con l'accusa essere la bestia?
La cosa era interessante, forse la ragazza sapeva più di quanto non sembrasse.
"Sedetevi, mia cara.. posso sapere il vostro nome?" dissi dolcemente, facendole segno di accomodarsi su uno di quei divanetti, per poi dare ordine a un servo di portare tè e biscotti.
"State tranquilla, penseremo a una soluzione..." dolcemente, cercando di rassicurarla.
"Ora però dovete calmarvi, e raccontarmi tutto, per filo e per segno, senza nascondere nessun dettaglio perchè ogni cosa può essere importante!" la esortai.
Quella ragazza poteva essere una manna dal cielo, per riuscire ad avere le informazioni sulla grande caccia che c'era stata.

Lady Gwen 08-06-2018 00.46.01

La donna sembrava gentile e disponibile ad aiutarmi.
Non volevo cantare subito vittoria, ma il giardiniere poteva aver avuto davvero una buonissima idea.
"Io mi chiamo Gwen, signora..." risposi, sedendomi di fronte a lei.
"Io e il mio fidanzato stavamo per partire, lui ha trovato un nuovo impiego, ma è stato trattenuto senza alcuna prova. Non voleva neanche prendere parte alla caccia, poiché ci stavamo preparando per la partenza, ma è stato costretto. Ha rinvenuto il corpo e quando ha avvisato tutti gli altri, è stato accusato di averlo ucciso lui, ma è impossibile! Lui non ucciderebbe mai una persona, mai! E poi, ieri sera, era tardi, io ero al palazzo presbiteriale ed una ragazza è scomparsa. Sicuramente era opera della bestia, dunque non può essere lui il colpevole se era in prigione!" parlai con tono accorato, forse troppo, dunque cercai di darmi un contegno.

Destresya 08-06-2018 00.58.01

La ragazza era evidentemente sconvolta, parlò a raffica e io feci quasi fastidio a seguire il suo discorso.
Dunque erano alla caccia, ma lei naturalmente pensava al suo fidanzato, dandomi ben poche informazioni utili, eppure qua e là sembravano spuntare pezzi che potevano interessarmi.
Lasciai che mi dicesse ogni cosa, e poi sorrisi nuovamente.
"Facciamo così.." guardandola negli occhi come per rassicurarla.
"Io userò la mia influenza per cercare di far scagionare il vostro bello, e voi, in cambio, mi racconterete ogni cosa nei minimi dettagli, della caccia, del palazzo presbiteriale, di tutto ciò che avete visto e udito lì..." guardandola negli occhi "Devo sempre conoscere ogni cosa per poter mantenere l'influenza di cui avete bisogno... dunque che dite, accettate la mia proposta, Gwen?".

Lady Gwen 08-06-2018 01.01.08

Forse avevo parlato troppo in fretta, forse aveva fatto fatica a capirmi, forse...
Presi un respiro per calmarmi dopo la foga con cui avevo parlato.
La guardai e annuii piano.
"Sì, anche se non ho molte informazioni a riguardo... Sono stata presente solo all'ultima parte della caccia..." risposi.

Dacey Starklan 08-06-2018 01.02.58

Lo guardai uscire dalla stanza e solo allora potei indossa un comodo completo da giorno perfetto per il nostro girovagare a cavallo a far domande.
Così vestita raggiunsi quindi la sala da basso.

Destresya 08-06-2018 01.11.03

Sorrisi alla ragazza.
"Benissimo, cara, ti ascolto!" annuendo.
"Raccontami di come è avvenuta la caccia, chi vi ha preso parte, se vi è capitato qualcosa di particolare, dell'arresto del tuo uomo, cose così insomma.." pensierosa.
Poi mi venne in mente un particolare di poco prima.
"Eri al palazzo presbiteriale, giusto?" le ricordai "Avrai visto o sentito qualcosa di interessante?" incuriosita, per poi farmi più complice.
"Nessun pettegolezzo?" con aria confabulatoria.
Non dovevo dare nell'occhio chiedendo informazioni in giro, ma la matrona di un bordello che chiede pettegolezzi.. beh, non c'era nulla di male, anzi.
E i pettegolezzi spesso sono utilissimi, molto più di quanto non si creda.

Guisgard 08-06-2018 01.13.42

Dacey si preparò e scese di sotto, dove trovò Cales seduto ad un tavolo con la colazione già servita.
Naturalmente il giovane naturalista attendeva lei per mangiare.
La vide e si alzò, invitandola a sedersi.
Cominciarono così a mangiare.
In tavola c'era latte caldo, brioche e marmellata alle more, oltre a della frutta fresca.
“Oggi cominceremo a fare sul serio...” disse lui mangiando “... cercheremo informazioni concrete... cominciando proprio da qui.” Con tono risoluto. “Taverniere...” chiamò.
Il taverniere li raggiunse con aria seccata.
“Possiamo sapere come mai quel simbolo alle pareti?” Indicando la stella a conque punte.
“Allora vedo che siete di coccio...” fissandolo “... non ci piacciono gli impiccioni qui.”
“Sapete che con questo potrei farvi processare?” Mostrando il documento firmato dal presbitero. “E con ogni probabilità impiccare o decapitare per eresia? E' molto facile inciampare in una simile accusa qui nell'Afragolignonese, sapete?”
“Ecco... io...” impacciato ed intimorito da quelle parole “... mi avete frainteso, ecco...”

Lady Gwen 08-06-2018 01.23.36

Annuii.
"Beh, quasi tutti gli uomini della città hanno partecipato. Io ero andata nel bosco col nostro cocchiere, Elv ed io dovevamo partire subito dopo la caccia. Improvvisamente, abbiamo visto una strana sagoma fra gli alberi. Sembrava un un uomo e un animale insieme, pareva che il suo colore si confondesse con le foglie mentre stava ritto fra i rami. Tutti hanno preso a sparargli, furiosamente, ma quando hanno finito, non si vedeva alcun segno o traccia. È arrivato Elv, che nel frattempo aveva rinvenuto il cadavere ed essendo stato il solo a vederlo, è stato accusato e arrestato da una donna..." sentii un fremito di ribrezzo a quel pensiero "Lei è un membro molto importante fra tutti coloro che sono stati inviati per la bestia, ma non conosco il suo nome...
"Quando sono andata da lei per farle capire che Elv era innocente, lei... Beh... Non ha voluto ascoltarmi..."
Abbassai lo sguardo, le gote si tinsero di un colore acceso e violento, più dei miei capelli e le mani si strinsero nervosamente "Ha detto che io non ero stata carina con lei e che non mi avrebbe aiutata, e mi ha cacciata via..." mormorai piano, quasi vergognandomi di tutto quello.

Destresya 08-06-2018 01.39.59

Ora sì che le cose si facevano interessanti, decisamente interessanti.
La ragazza mi raccontò ogni cosa, la caccia, le vittime, la sagoma tra gli alberi.
Dovevo fare nuove considerazioni.
Studiando i reperti mi chiedevo se non fosse un coccodrillo, ma certo questo non se ne stava appollaiato tra gli alberi.
Un animale e un uomo..
La trasparenza..
Il terribile modus operandi..
Ma poi c'era dell'altro: una donna che comandava un drappello di uomini, questa sì che era strana!
Quando poi mi raccontò di quanto successo al palazzo presbiteriale mi fece una tenerezza, con quel rossore sul viso, e sulle mani.
Poi le parole sulla strana donna, per poco non scoppiai a ridere.
Interessante, dovevo preparare delle ragazze apposta per lei, che sapessero soddisfarla nel caso fosse passata di qui.
"Sei stata bravissima!" dolcemente "Ora parlami del tuo amato, vuoi? Il modo migliore per liberarlo è dire che è un mio cliente, anche se naturalmente non è così, dato la squisita creatura che si è scelto!" con aria rassicurante.
Era così dolce quella ragazza, così innamorato, che mi faceva davvero piacere aiutarla.

Lady Gwen 08-06-2018 01.54.07

Le sorrisi, contenta.
Lo ero sul serio.
Sembrava veramente una brava persona.
Ero partita un po' prevenuta, pensando tutto il contrario, visto il suo impiego, ma ora mi dovevo ricredere.
"Si chiama Elv, ci siamo conosciuti alcuni giorni fa, quando sono venuta a lavorare qui. Aveva accettato un impiego altrove perché diceva che qui era troppo pericoloso e non sarebbe voluto restare oltremodo. Oh, aspettate..." presi un foglio dalla borsetta.
Era il ritratto che avevo fatto ad Elv.
Mi piaceva tenerlo sempre con me, soprattutto ora che non lo avevo accanto.
Lo aprii e glielo mostrai.
"Magari, può esservi utile conoscere il suo volto..." dissi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e7becd12e6.jpg

Destresya 08-06-2018 02.09.42

Le sorrisi, era davvero carina.
Una cosetta innocente in un luogo di perdizione per salvare l'amato, sembrava la trama di un romanzo.
Chissà come doveva essere imbarazzata!
Presi il ritratto che mi porgeva e annuii.
"Ti ringrazio, sarà sicuramente molto utile!" sorridendo "Ora non ti resta che attendere il ritorno del tuo amato!" facendole l'occhiolino.
"Sembra un bravo ragazzo, vedrai che andrà tutto bene!" rassicurandola.

Lady Gwen 08-06-2018 02.16.24

Sorrisi di nuovo, mentre ripiegavo il disegno.
"Vi ringrazio davvero tanto, madame, in pochi minuti avete fatto per me molto più di chiunque altro in queste ore, vi sarò debitrice anche se non riuscirete a liberare Elv, vale la pena anche solo la vostra disponibilità" con un cenno del capo e gratitudine nella voce.

Destresya 08-06-2018 02.33.12

Le sorrisi.
"Sono tempi bui per Sant'Agata, ci manca solo che ci mettiamo ad imprigionare persone innocenti, e da come mi dite sembra proprio che su Elv abbiano preso un abbaglio, non può essere stato lui se era in catene al momento della nuova aggressione!" annuii.
Dovevo saperne di più su quell'aggressione, poco ma sicuro.
"Credetemi mia cara, anche voi mi siete stata molto utile!" annuendo con un sorriso.
Era vero, ora avevo le informazioni che mi servivano e una pista da seguire.
"Cercate di riposare ora, riusciremo nel nostro intento, non temete!" sorridendo.

Lady Gwen 08-06-2018 02.35.51

"Lo so, è proprio questo che penso" annuii.
Annuii ancora mentre mi alzavo.
Presi una sua mano con lei mie.
"Vi ringrazio ancora, madame. Buona giornata" con un sorriso ed un gesto cortese del capo.
Poi tornai dal giardiniere, felice e con una speranza in più.

Dacey Starklan 08-06-2018 11.35.06

Salutai Cales scendendo dalla scale per poi raggiungerlo al tavolo.
Solitamente al mattino non mangiavo moltissimo ma la tavola imbandita non poteva che mettermi l’acquolina.

“ Mi piace vedervi tanto risoluto.”

Mormorai convinta, ovviamente intendendolo come complimento.
Mio zio avrebbe sicuramente apprezzato quei modi di fare, che andavano oltre al semplice studioso sommerso dai libri.

“ Buongiorno!”

Esclamai verso il taverniere nonostante il suo fare scontroso, pronta a vedere in azione Cales che mostrò subito il documento datogli da mio zio.
Alla vista di un tale permesso, finalmente, il taverniere perse la sua sicurezza e si rivelò più incline a darci ascolto.

“ Sareste così gentile da sedervi e rispondere alle nostre domande?”

Indicandogli una sedia e sorridendo, sapendo di essere noi ad avere il coltello dalla parte del manico adesso.

“ Per prima cosa il simbolo sulla parete e poi ci piacerebbe tanto sapere cosa si dice della Bestia da queste parti.
E siate sincero.”

Altea 08-06-2018 14.00.02

L'animale ferito si rivelò uno dei cani di Justine e Hiss seppe tenergli testa ma era strano non lo avesse chiamato. Per di più non vedevo nemmeno Ruspon.
Purtroppo vi era stata una vittima e ci trovammo sul luogo del misfatto, dovetti farmi coraggio per assistere a tale scena.
Hiss guardava a terra se vi fossero tracce ma il mio sguardo andò sugli alberi sopra e controllavo prima i tronchi e poi la chioma.. "È strano la vittima non si accorga dell'arrivo della Bestia...".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard 08-06-2018 16.25.23

Gwen, sollevata, lasciò il palazzo di Destresya e raggiunse il giardiniere che attendeva davanti alla carrozza.
Ormai era l'alba e tornarono a casa, attendendo che qualcosa di positivo accadesse riguardo ad Elv.

Il taverniere annuì e fu costretto a sedersi con Dacey e Cales.
“Avanti, vi ascoltiamo.” Disse il naturalista.
“Ecco...” il taverniere “... non c'è molto da dire... quel simbolo alla parete è lì da sempre, c'era già quando acquistai questa taverna dal mio padrone che andava in pensione... si dice tenga lontani i lupi mannari... e con la storia della bestia poi, beh, è rassicurante vederlo impresso sul muro... su quel dannato animale cosa volete che vi dica? Sin da piccolo si raccontano storie sui suoi massacri e divenuto adulto faccio finta di non ricordarle...”

“O forse è poi difficile potergli sfuggire...” disse Hiss ad Altea controllando il terreno ora che era mattino “... probabilmente è molto veloce nell'attaccare, oppure è silenziosa... magari entrambe le cose, chi può dirlo...”
Intanto Justine ordinò di portare il cadavere della vittima in città.
“Era molto giovane...” mormorò fissando quel corpo dilaniato “... ed anche bella... solo una bestia può deturpare così la bellezza e la gioventù...” malinconica.
“Ehi, ho trovato qualcosa!” Ad un tratto Hiss indicando il terreno. “C'è un'impronta... e credo sia molto interessante...”
Justine si avvicinò e guardò.
https://i2.guns.ru/forums/icons/foru...hm/1635693.jpg

Lady Gwen 08-06-2018 16.41.22

Tornammo a casa ed ero felice che finalmente qualcuno mi avesse dato ascolto.
Mi sembrava una donna molto determinava, che sapeva ciò che faceva e non potevo che esserne contenta.
Ora restava solo da attendere e sperare che madame Destresya avesse le conoscenze giuste.

Dacey Starklan 08-06-2018 16.42.10

Finalmente potevamo ottenere qualche risposta ma fu meno di ciò che speravo.

“ Raccontateci quelle storie.”

Senza tante cerimonie, non avevamo molto tempo per le nostre indagini e volevo sapere qualcosa di concreto.

Destresya 08-06-2018 16.42.12

Sorrisi alla ragazza, che sembrava molto più sollevata di quando era entrata nel mio palazzo, e io ne sapevo molto di più su quella faccenda.
"Buona giornata a voi, mia cara..." accompagnandola alla porta.
Sospirai nel vederla andare via, sparendo nella luce dell'alba attorno a noi.
Decisi che sarei uscita per fare una passeggiata, dovevo raccogliere le impressioni del borgo e poi risolvere la questione di quel ragazzo.
Ma prima dovevo assicurarmi che tutto fosse a posto, che il cadavere della ragazza fosse fatto sparire, che tutti i clienti avessero pagato e cose così.
Raggiunsi Tigont.
"Com'è la situazione nel palazzo?" chiesi "Vorrei sapere se è tutto in ordine prima di assentarmi!".

Guisgard 08-06-2018 16.52.29

Gwen ed il giardiniere tornarono a casa.
Lui chiese alla ragazza l'esito dell'incontro con madame Destresya ed apparve fiducioso.
“Magari potrà aiutaci davvero...” disse “... dopotutto deve vantare amicizie importanti.”
Poi del frastuono in strada.
“Ancora disordini!” Allarmato il giardiniere, temendo ancora la folla contro di loro.
Ma affacciandosi scoprì invece che era la paura a serpeggiare.
Infatti era giunta la notizia in città della nuova vittima della bestia ritrovata nel bosco.

“E' tutto in ordine, signora.” Disse Tignot a Destresya. “A parte la ragazza uccisa da quell'uomo... messer Ruspon... forse non è tanto diverso dalla vera bestia...” mormorò.

Il taverniere annuì a Dacey.
“Beh, per molti è solo folclore, leggenda...” disse.
“Lasciate decidere a noi.” Fece Cales.
“Storie molto antiche, visto le udivo già da piccolo...” il taverniere “... da sempre questi boschi sono scenario delle aggressioni della bestia... storie di morti sgozzati e dissanguati circolano praticamente da secoli... ma negli ultimi mesi hanno avuto un'impennata esagerata, tanto che persino il duca ha udito il nostro dramma...”

Lady Gwen 08-06-2018 17.01.39

"Si,sono sicura che potrà aiutarci" annuendo entusiasta.
Sentimmo altri disordini in strada e tememmo di essere di nuovo noi il bersaglio.
"Allora è vero, sarà quella ragazza che era scomparsa ieri sera. Questo vuol siete che Elv è ufficialmente innocente, visto che è ancora imprigionato."

Guisgard 08-06-2018 17.08.55

"Esatto..." disse il giardiniere a Gwen "... non può che essere così! Non possono più trattenerlo! Non è lui il colpevole! Ora ha un alibi di ferro!"

Destresya 08-06-2018 17.10.24

Annuiii a quelle parole di Tignot.
"Sì, una bestia davvero, Sua Signoria dovrà esserne informato, fai portare via il cadavere senza dare nell'occhio da qualcuno di fidato, perchè lo esamini un medico fedele all'Arciduca.." ordinai "Non è detto che cattureremo una sola bestia, Tignot..." fissandolo intensamente "Questa copertura ci permette di scoprire le peggiori nefandezze e noi dobbiamo farne tesoro, incastreremo Ruspon per la bestia che è, statene certo!".
Sospirai, guardando avidamente la luce del giorno che filtrava dalle finestre.
"Voi occupatevi di questo, io sto uscendo.." spiegai, avviandomi verso la porta e finalmente mi lasciai il palazzo alle spalle per immettermi nella vita cittadina di Sant'Agata.
Voltai a destra, prendendo la strada panoramica, da cui si poteva ammirare la vallata circostante e quei boschi così colmi di orrore, eppure così belli e selvaggi.
Percorrendo il tragitto che costeggiava il borgo passai accanto a una locanda, dove un timido gattino mi si accodò per alcuni passi, prima di andarsene sconsolato vedendo che non avevo nulla da dargli da mangiare.

Guisgard 08-06-2018 17.27.34

Destresya lasciò il palazzo e si incamminò per le strette stradine del borgo storico, tra balconi sospesi, logge fiorite, ponticelli fra le abitazioni e l'odore di cibo che dalle locande invadeva l'aria.
Però l'agitazione intorno a lei era palese.
Tutti parlavano della nuova vittima della bestia uccisa nella notte.
Una ragazza mutilata come tutte le altre prede del misterioso ed inafferrabile predatore.
Molti ritenevano fosse un lupo mannaro, altri uno stregone capace di mutarsi in un famelico animale, altri ancora credevano fosse addirittura il demonio stesso.

Lady Gwen 08-06-2018 17.27.51

"Già. In più adesso abbiamo l'appoggio di madame Destresya, lei è una donna ragionevole e capirà la situazione" annuendo.

Altea 08-06-2018 17.43.12

"Si infatti....silenziosa o troppo veloce da sfuggirli" ad un tratto Hiss ci chiamò ma notai il rammarico di Justine.
Guardai l' impronta "Sicuramente è di un animale e sembra abbia due uncini lunghi alle zampe, non ve ne sono altre da seguire..cosa pensi sia" verso Hiss e guardandomi attorno e pure sopra gli alberi.

Destresya 08-06-2018 17.44.45

Mi accorsi subito che qualcosa non andava, la gente era inquieta, parlottavano tra loro, animatamente per le strade.
Non c'era posto in cui non vi fosse un capannello di gente che discuteva della bestia.
Era stata trovata un'altra vittima, uccisa esattamente come le altre, in quel modo così brutale e assurdo.
Dovevo saperne di più, quelle voci di corridoio non mi bastavano più ormai, e poi avevo un compito da svolgere.
Così, mi diressi verso il palazzo presbiteriale, chissà che Ruspon non mi avrebbe potuto aiutare.

Guisgard 08-06-2018 17.59.46

Mentre Gwen attendeva novità sulla liberazione di Elv, che ora appariva imminente, Destresya, dopo aver appreso della nuova vittima, raggiunse il palazzo presbiterale, chiedendo di incontrare Ruspon.
Poco dopo fu ricevuta dall'uomo.
“Madama...” disse lui “... è sempre un piacere vedervi, ma ora non ho molto tempo... dunque ditemi pure, ma in fretta.” Con i suoi soliti modi rozzi.
Intanto nel bosco, Hiss, Altea e Justine osservavano la strana impronta nel terreno.
“Non può che essere della nostra bestia...” Hiss “... nessun animale sconosciuto lascia simili orme... si direbbe una sorta di zoccolo... o forse queste due aperture sono degli artigli... sono ben impresse nel terreno, segno che peserà almeno un quintale... più o meno...”
“Un quintale?” Sorpresa Justine. “Mi prendete in giro?”
“Prendervi in giro davanti al cadavere sgozzato di quella povera ragazza?” Hiss facendosi il Segno della Croce.
“E smettete con i vostri Segni Religiosi.” Lei. “Mi danno ai nervi.”
“Molte cose danno ai nervi a me...” sorridendo Hiss “... eppure le tollero.” Sarcastico.
“Come può pesare un quintale?”
“Come minimo direi.” Fece Hiss. “A questo punto bisognerebbe restringere il campo delle ipotesi... non esistono lupi con una simile stazza... forse un orso, ma la modalità degli attacchi e le uccisioni escludono anche questa pista... forse siamo davanti ad un grosso felino... oppure potrebbe essere un ibrido...”
“Ibrido?” Ripetè Justine.
“Si, magari un incrocio tra più animali...” pensieroso Hiss “... mi verrebbe in mente un ibrido tra un lupo ed un cane pastore... infatti la bestia sembra avere le caratteristiche di entrambi gli animali... la ferocia del lupo e l'indole del cane di non temere la vicinanza degli esseri umani... anche se di queste dimensioni dovrebbe essere davvero raro...”
Mentre discutevano qualcosa, nascosta nei meandri di quel bosco, li stava osservando.
http://rateeveryanimal.com/wp-conten...tor-vision.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.13.16.