Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

elisabeth 19-01-2015 14.50.48

Leggendo cosa avete proposto al marito geloso....credo che Lady Clio....abbia indovinato....sul quel tavolo, calcolando le coppie i due taddei valevano molto di piu'........non riesco a vedere altra soluzione.......Per questo non entro mai nella stanza degli enigmi....fosse stato per Voi Guisgard....ero senza capelli e l'unico amico neurone mi aveva già salutata......:p

Lady Gwen 19-01-2015 16.30.04

In effetti, Lady Clio, la vostra risposta e` piu` che pertinente! Che sia quella giusta?:smile_lol:

Guisgard 19-01-2015 16.32.34

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 68011)
“Ora vediamo chi pesca la coppia che vale di più...” ridendo appena Guisgard “... vi do il vantaggio di fare la prima mossa... scegliete pure la coppia che volete.”
“Comincio io?”
“Certo.” Annuì il cavaliere. “Potete scegliere una qualsiasi delle coppie sul tavolo.”

Lady Clio ha svelato il trabocchetto di questo indovinello!
Il gioco di parole del Primo Cavaliere che non è stato colto dal marito geloso è stato invece scoperto dalla nostra dama guerriera!
Infatti, leggendo in modo letterale il tutto, era la coppia di monete, naturalmente, la più alta in valore fra quelle sul tavolo :smile_lol:
I miei complimenti, milady :smile_clap:

Lady Altea, il nostro prode Guisgard non ha dunque barato a quel tavolo e la vostra risposta, ahimè, era errata :naughty:

Lady Elisabeth, andiamo, una maga abile come voi conosce di certo incantamenti che farebbero impallidire la mitica Sfinge e l'eroico Edipo in un colpo solo ;)

Clio 19-01-2015 16.39.00

Insomma, pare che il nostro Primo Cavaliere la scampi sempre... :rolleyes:
Comunque, grazie dei complimenti, milord... :smile_lol:

Guisgard 19-01-2015 17.04.27

Eh, milady, quando si hanno così tanti nemici è naturale che il nostro eroe, idolo di grandi e piccini, sia costretto a sviluppare mille espedienti per cavarsela in ogni intricata situazione ;)
Beh, almeno ne guadagna la nostra Camelot, visto che così abbiamo un discreto bagaglio di enigmi da raccontare e svelare :rolleyes:

Altea 19-01-2015 17.15.31

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 68110)
Lady Altea, il nostro prode Guisgard non ha dunque barato a quel tavolo e la vostra risposta, ahimè, era errata :naughty:

Ricordo una volta mi avevate detto di aver imparato a giocare nelle migliori bische clandestine..era una notte buia e tempestosa ed eravamo in un maniero un pò con persone.. avvelenate ;)

Complimenti lady Clio..

Lady Elisabeth penso pure io non frequenterò più questa stanza come voi..le chiome bionde vanno salvaguardate :smile:

Clio 19-01-2015 17.47.24

Eh già, enigmi che il nostro Primo Cavaliere risolve brillantemente facendo perdere il sonno a noi povere dame. :rolleyes:

Cosa dite, care dame, dovremmo organizzarci e trovare un enigma che faccia scervellare un po' "l'idolo di grandi e piccini" (:rolleyes:).
Dopotutto, l'unione fa la forza, no? :smile_lol:

Grazie dei complimenti Lady Altea, è stata solo un'intuizione...;)

Altea 19-01-2015 18.00.06

Ehh milady io ho perso sia la intuizione e la bravura sembra :rolleyes:...

Lady Gwen 19-01-2015 19.04.28

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 68115)
Eh già, enigmi che il nostro Primo Cavaliere risolve brillantemente facendo perdere il sonno a noi povere dame. :rolleyes:

Cosa dite, care dame, dovremmo organizzarci e trovare un enigma che faccia scervellare un po' "l'idolo di grandi e piccini" (:rolleyes:).
Dopotutto, l'unione fa la forza, no? :smile_lol:

Grazie dei complimenti Lady Altea, è stata solo un'intuizione...;)

Complimenti Lady Clio! La vostra proposta e` molto, molto interessante :smile_lol:

Clio 19-01-2015 19.31.20

Lady Altea, non credo affatto che sia così... :naughty:
Dopotutto avete risolto un sacco di enigmi, e la vostra chioma bionda è sempre sopravvissuta.. ;)

Lady Gwen, grazie dei complimenti.
Trovate? Beh, allora non resta che mettersi al lavoro... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.32.19.