Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Talia 07-06-2013 09.36.17

@Sir Guisgard

Il Poeta scrisse...
"quel che Amore tracciò in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi è finezza d’amore"

ClarissaMcGowan 09-06-2013 22.15.49

Lady Ginevra porge a tutti una buona serata *si inchina*

Clio 09-06-2013 23.07.52

Buonasera,

Salute a voi, Milady.. sono lieta che siate giunta a passeggiare in questo splendido giardino...

Giungano i miei saluti a tutti gli abitanti di Camelot.. una nuova settimana è alle porte, possa essa portarvi serenità, gioia, Amore, e... perchè no.. un po' di Sole! :smile_lol: (Non troppo, eh!)

ClarissaMcGowan 09-06-2013 23.10.19

Citazione:

Originalmente inviato da Clio (Messaggio 55121)
Buonasera,

Salute a voi, Milady.. sono lieta che siate giunta a passeggiare in questo splendido giardino...

Giungano i miei saluti a tutti gli abitanti di Camelot.. una nuova settimana è alle porte, possa essa portarvi serenità, gioia, Amore, e... perchè no.. un po' di Sole! :smile_lol: (Non troppo, eh!)

Salute anche a voi, Lady Clio, è davvero un giardino magnifico...

Talia 11-06-2013 17.27.02

In questo pomeriggio in cui tutto si è ammutolito... anche il Sole... anche se qui ce ne sarebbe tanto...

http://www.youtube.com/watch?v=IAFTqMUtzgg

Dal suo angolino buio, lady Talia augura di tutto cuore agli amici una buona giornata, piena di sole e di luce...

:smile_wave_lady:

Taliesin 11-06-2013 17.34.50

Mentre il pomeriggio si ammutulisce in un vortice di distrazioni quotidiane dove i cibernetici cervelli crivellano il suolo di tribù suburbane, la mia mente corre sulle scogliere di pietra lavica dove i muretti a secco di calce fina corrono dentro al mare impetuoso della mia incoerenza, in un malestrom di ricordi e di emozioni in cui colei che venne generata dalle acque ancora mi tende la mano ed ancora mi sorride...

Tutto il resto, come questo Giardino dei Ricordi, è uno straziante silenzio..

Taliesin,il Bardo

elisabeth 11-06-2013 18.33.02

Buon pomeriggio Camelot.....

@Lady Talia....il sole ha un potere magico, i suoi raggi riescono a raggiungere ogni angolo buio.......anche il vostro.....cosi mia cara.....sara' per voi un'inondazione di sole...se non bastasse il vostro ve ne mando un pò del mio.....

@ Taliesin.....la voce del mio Amato Bardo...che strano questo pomeriggio....il giardino dei silenti saluti, diventa magicamente.....la voce forte di colui che canta nell'anima di chi lo ascolta.........non si può non continuare a sorridervi....

Altea 11-06-2013 19.01.16

Buon pomeriggio Camelot...è vero oggi è stata una raggiante giornata di sole, e spero per molti pure una giornata solare. :smile:

Clio 11-06-2013 19.43.23

Buon pomeriggio..

Il Sole, già, avete ragione Lady Elisabeth, possiede il potere di illuminare ogni cosa, e migliorare l'umore, il più delle volte...

Lady Talia grazie per questo sono musicale.. Quelle note delicate ben si sposano con l'estate alle porte..

I miei omaggi e saluti a tutti voi... :smile:

Guisgard 12-06-2013 15.22.53

Taliesin, amico mio, perchè dite che il nostro Giardino è silenzioso?
Io lo trovo colmo di parole, di musica, di sensazioni ed emozioni.
In questo fresco Giugno i suoi fiori sbocciano all'ombra dei riverberi di versi e rime, nel tripudio dell'azzurro del cielo che si confonde con quello della giovinezza e delle eterne promesse di chi ama, mentre i bagliori del Sole accendono ed animano gli infiniti frutti che maturano con la stagione dell'Amore.
Sui rami l'usignolo e l'allodola non distinguono più il giorno dalla notte e allora anche il Tempo si ferma.
Si, in questo nostro Giardino, io torno e trovo i fiori più belli, dai mille petali che sussurrano sempre e solo si.
Fiori che dalla malinconia e dalla tristezza sbocciano poi nella contentezza e nella Gioia.
Quella vera.

Giungendo ora a Camelot, ho letto di un anonimo Bassanio che ha lasciato come pegno queste parole per la sua ricca ereditiera Porzia:

“Amare vuol dire promettere solo la verità.
Per questo gli innamorati promettono il mondo intero.”

http://1.bp.blogspot.com/_JDCC3mlsw3...gold+chest.jpg

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Altea 12-06-2013 20.18.51

Buonaserata a tutti
forse chissà sir Guisgard....gli innamorati si regalano il mondo intero che risiede nel loro cuore, pensando ai loro amati...un mondo conosciuto solo a loro. :smile:

Taliesin 12-06-2013 21.39.20

Cavaliere dell'Intelletto...
Giustamente avete ripreso con l'armonia che contraddistingue il vostro animo gentile le mie farneticanti parole. I vostri occhi vedono quei colori che spesso i miei occhi stanchi non percepiscono come un tempo, e le vostre orecchie odono melodie che alle mie recchie sono vecchi armonium sfiatati ed assaporate profumi che alle mie narici sono solo olezzi nauseabondi. Avete ragione,è il mio Giardino dei Silenzi, nonil vostro...
Chiedo umilmente perdono per i miei pensieri a voce alta.
Con Rispetto.

Taliesin, il Bardo

elisabeth 13-06-2013 18.07.51

Buon pomeriggio....

Il giardino...e' il posto dove ognuno di noi riesce ad esprimere quello che il proprio cuore dice....

e' bello quello che Lady Altea scrive, ciò che Sir Guisgar vede e' solo amore...musica, felicità......perché il suo cuore e' pieno di amore......e lo sarà per tutti coloro che in questo momento hanno il cuore trepidante d'Amore

Ma qualche giorno fa Lady Talia era nel suo angolino buio....un attimo passeggero.....il sole avrà portato la luce...e tutto sarà tornato come sempre

Taliesin voi non dovete chiedere perdono a nessuno......avete condiviso una parte del vostro giardino......che sia dei silenzi o dei saluti.....questo nessuno può deciderlo.....e' una parte di voi che avete donato a noi....

E' un Giardino alquanto strano........ci si incontra poco eppure si finisce per scontrarci........l'importante che non regni l'indifferenza.......

Altea 13-06-2013 19.16.29

Buonaserata
e io condivido ciò che dite voi cara lady Elisabeth.

E non penso mio caro bardo Taliesin che voi dovete scusarvi....ognuno ha una propria indole caratteriale ed è questo il bello di questo giardino...ammirare le varie varietà di fiori che in fin dei conti siamo noi. :smile:

Talia 13-06-2013 20.07.27

Ringrazio di tutto cuore gli amici che hanno avuto per me un pensiero ed una parola gentile, in uno di quei momenti in cui sembra che niente mai più sarà bello...
un momento che è fortunatamente volato via quando quel Sole, come diceva lady Elis, mi ha di nuovo raggiunta.

@Elis
Sapevo di poter sempre contare sulla vostra comprensione e sul vostro conforto, mia cara... vi ringrazio per avermelo ricordato ancora una volta.

@Clio
Si, era una bella canzone... per me, era anche indicata al momento.
Lieta che vi sia piaciuta.

@Guisgard
Leggervi, mio signore, porta sempre a me una ventata di fresca solarità... e la Gioia, di cui voi parlate, oggi la vedo anche io...

Felice sera, Camelot!
:smile:

Cassandra 15-06-2013 19.02.36

Buonasera, è tantissimo che non passo di qui, mi mancavano queste vedute paradisiache dalle finestre del mio piccolo castello!

elisabeth 15-06-2013 19.14.35

Buonasera Camelot....e buonasera a Voi Lady Cassandra, e' veramente tanto tempo che non passeggiate tra queste mura.......e' un vero piacere riavervi ...qui...

Cassandra 15-06-2013 19.23.32

Grazie elisabeth, è bello essere ri-accolta con felicità!

Altea 15-06-2013 20.34.08

Bentornata lady Cassandra...e buonaserata Camelot.

Hastatus77 16-06-2013 13.04.04

Finalmente è arrivata l'estate!
Ieri pomeriggio, visto che la giornata era bella, mi son detto... andrò a fare un giro in bici... dopo 1 ora, il cielo si è chiuso sopra di me e mi sono preso 10 minuti di pioggia! Uff... :sad_evil: Poi si è nuovamente riaperto, ma intanto mi ha rovinato il mio giro!

elisabeth 17-06-2013 10.00.32

Buongiorno Camelot......

@ Sir Hatstatus....che bella pensata una passeggiata in bici...forse c'era troppo caldo e una sola secchiata d'acqua non bastava ed ecco che dall'alto...avete avuto una doccia gratis........:p

Altea 17-06-2013 15.26.51

Buongiorno a tutti..anzi buon pomeriggio
ahhh che caldo, ma come ho detto non mi sto lamentando, anzi si sta benissimo :smile::rolleyes:

sir Hastatus ma dove abitate che improvvisamente con questo sole inizia a piovere?????

Hastatus77 17-06-2013 18.14.11

@elisabeth
Passeggiata?! No... era attività sportiva. P.S. Ho anche rischiato di farmi molto male. Fortunatamente questa volta mi è andata tremendametne bene.:confused2:

@Altea
Sto in pianura... a due passi dalle colline.

Altea 17-06-2013 19.41.36

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 55250)
@Altea
Sto in pianura... a due passi dalle colline.

Pure io abito in pianura...:neutral_think:non a due passi dalla collina ma insomma ci sono vicina....eppure niente pioggia.

Hastatus77 19-06-2013 13.22.56

Questa sera amici miei pensate intensamente a me... il vostro guardiano, questa sera sarà a guardia della propria porta per difenderla dagli assalti dei "nemici". :p
Eeeehh... già... un mese fa, sono stato contattato per giocare un torneo di calcetto, e questa sera, dopo i risultati confortanti dell'ultima settimana, disputeremo la finale! Alla caccia del primo posto! :smile_lol:

Taliesin 19-06-2013 14.05.48

"...e di vero valor tante e sì altere prove in finta battaglia indi mostrarse, che sembran finte al paragon le vere..."

Cavaliere della Carretta...
Perdonate la mia irruente ed irriverente domanda circa l'argomento da voi illustrato in questo Giardino dei Silnenzi, ma mi chiedevo cosa accomunasse la vostra dialettica ed il vostro intelletto circa la copiosa "materia arturiana" ai vostri compagni d'arme dell'estroso gioco di palla, che, per così dire e senza demonizzare nessuno di loro, essendo figli di questo tempo di apparenza e di frivolezza, sono a mio avviso, lontanissimi a voi sia nel tempo che nello spazio.

Spero di essere stato compreso...Grazie.

Taliesin, il Bardo

Altea 19-06-2013 15.26.42

Buon pomeriggio di afa....a tutti voi...fa proprio caldo.

Sir Taliesin...forse sir Hastatus è come un cavaliere che con l'arma del pallone combatte per i propri colori e il suo regno :smile:

Faccio il tifo per voi allora mio cavaliere...e mi raccomando...rammento un vostro amico di Tavola Rotonda :smile_lol:...che molto tempo fa in questo giardino si lamentava come se lo avessero ferito mortalmente per un semplice graffio alla gamba :confused_whistle2:

Taliesin 19-06-2013 15.56.29

Altea, il cui arcano significato si perde tra le solide colonne della civiltà greca, è veramente "colei che guarsice", poichè in un certo senza e senza volerlo oggi, con le vostre semplici parole, mi avete guarito...

Taliesin, il Bardo

elisabeth 19-06-2013 16.15.12

Buon pomeriggio.....Camelot.....

vedo con piacere che Hastatus ha ritrovato ..la palla di Apelle fatta da Apollo, e con quella andra' a giocare con con Sir Guisgard ........i maschietti amano la palla...non si sa bene il motivo

Lady Altea avete guarito il nostro Bardo......e questa e'una delle piu' grandi doti.....ecco a cosa serve il giardino dei Silenti Saluti......

Clio 19-06-2013 18.09.42

Buon pomeriggio, dame e cavalieri...
Con questo caldo, é davvero un piacere passeggiare un poco nel nostro giardino...

Sir Hastatus.. Ma che bella notizia... Sono certa che sarete valoroso sul campo quanto nelle vostre leggendarie imprese da cavaliere... :smile:
Beh, faremo un gran tifo per voi.. Vedo già Camelot in fermento...
Avete riservato i posti migliori per le dame di questa bella città, vero? :smile:

Un caro saluto a tutti voi..

Guisgard 19-06-2013 20.31.24

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 55277)
Questa sera amici miei pensate intensamente a me... il vostro guardiano, questa sera sarà a guardia della propria porta per difenderla dagli assalti dei "nemici". :p
Eeeehh... già... un mese fa, sono stato contattato per giocare un torneo di calcetto, e questa sera, dopo i risultati confortanti dell'ultima settimana, disputeremo la finale! Alla caccia del primo posto! :smile_lol:

Grande, amico mio :smile_lol:
Disputare una finale è sempre una gran cosa!
Fatevi valere!
Ah, in caso di vittoria, pretendo un bel giro nella Taverna!
Poi parleremo di come organizzare la nazionale di calcetto qui a Camelot ;)

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 55279)
Faccio il tifo per voi allora mio cavaliere...e mi raccomando...rammento un vostro amico di Tavola Rotonda :smile_lol:...che molto tempo fa in questo giardino si lamentava come se lo avessero ferito mortalmente per un semplice graffio alla gamba :confused_whistle2:

Ovvio, sono sempre bersagliato dai difensori avversari, visto che sono l'asso della squadra :confused_whistle2:

Hastatus77 20-06-2013 13.06.13

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 55286)
Grande, amico mio :smile_lol:
Disputare una finale è sempre una gran cosa!
Fatevi valere!
Ah, in caso di vittoria, pretendo un bel giro nella Taverna!
Poi parleremo di come organizzare la nazionale di calcetto qui a Camelot ;)

E' finita nel peggiore dei modi.
Siamo stati sconfitti di misura, però possiamo dire di essere usciti veramente a testa alta, perché abbiamo venduto carissima la pelle... e noi in un torneo amatoriale come quello disputato non schieravamo gente che gioca in serie D.
Ma il frutto amaro non è la sconfitta... è il mio brutto infortunio... penso che dovrò rimanere a riposo minimo minimo per un mese, quindi la mia estate di sport si chiude ancor prima di iniziare. :sad_cry_me:
Nei minuti finali della partita... i miei compagni mi perdoneranno... ma quando siamo andati vicinissimi al pareggio, io ho sperato che la partita finisse al più presto e non in situazione di parità... non ne potevo più, perché erano già quasi 15 minuti che giocavo con un forte dolore alla coscia. :silenced:

Altea 20-06-2013 14.26.18

Buongiorno Camelot e buon pomeriggio splendente di Sole :smile:

Avervi guarito mi rende solo che fiera mio caro bardo, ma penso di non meritarmi cotanta importanza...:smile:..grazie comunque.

Sir Hastatus...mi spiace molto per la sconfitta ma appunto l'importante è l'aver saputo destreggiarsi bene...e vi auguro buona guarigione per la vostra gamba, mio cavaliere.

elisabeth 20-06-2013 15.50.13

Buon pomeriggio Camelot.......

Sir Hastatus....questa non ci voleva proprio...comunque la vostra gamba guarirà in men che non si dica.........Dimenticavo..:neutral_doh:..qualche pastiglia di Calcio.....

Guisgard 21-06-2013 01.22.29

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 55298)
E' finita nel peggiore dei modi.
Siamo stati sconfitti di misura, però possiamo dire di essere usciti veramente a testa alta, perché abbiamo venduto carissima la pelle... e noi in un torneo amatoriale come quello disputato non schieravamo gente che gioca in serie D.
Ma il frutto amaro non è la sconfitta... è il mio brutto infortunio... penso che dovrò rimanere a riposo minimo minimo per un mese, quindi la mia estate di sport si chiude ancor prima di iniziare. :sad_cry_me:
Nei minuti finali della partita... i miei compagni mi perdoneranno... ma quando siamo andati vicinissimi al pareggio, io ho sperato che la partita finisse al più presto e non in situazione di parità... non ne potevo più, perché erano già quasi 15 minuti che giocavo con un forte dolore alla coscia. :silenced:

Mi spiace, amico mio.
Per la sconfitta e soprattutto per l'infortunio.
Quanto ai giocatori che giocano in campionati regolari: ma il regolamento lo permetteva?
Solitamente i tornei di calcetto riportano nel regolamento se i tesserati sono ammessi oppure no.
Perchè in effetti se qualche squadra li utilizza e qualcuna no, beh, diventa difficile poi affrontarli sul campo.
Comunque dovete lo stesso ritenervi soddisfatti, perchè guadagnarsi la possibilità di giocare una finale è sempre una cosa bella e appagante :smile:

Taliesin 21-06-2013 13.44.43

L'INIZIO DI UN'ALTRA ESTATE: LUIGI GONZAGA.

Il matrimonio dei suoi genitori - il marchese Ferrante Gonzaga e Marta dei conti Tana di Chieri (Torino) - si è celebrato nel palazzo reale di Madrid, perché Ferrante è al servizio di re Filippo II di Spagna. Luigi è poi nato nel castello di famiglia: è il primo di sette figli, erede del titolo e naturalmente con un futuro di soldato. Perciò il padre lo porta in mezzo alla truppa già da bambino. Poi cominciano per lui i soggiorni in varie corti e gli studi.

Nel 1580, dodicenne, Luigi riceve la prima Comunione dalle mani di san Carlo Borromeo. Nel 1581 va a Madrid per due anni, come paggio di corte e studente. È di questa epoca un suo ritratto. Autore è il grande El Greco, che mostra il Luigi autentico (come pochi altri suoi ritratti), e ben diverso dal fragile piagnone raffigurato più tardi da tanta pittura per sentito dire, fuorviata dal fervore maldestro di oratori e biografi: purtroppo la sua austerità di vita (da lui contrapposta alla fiacchezza morale del gran mondo) sarà, per molto tempo, presentata come una sorta di avversione ossessiva nei confronti della donna.

In Spagna, Luigi è brillante alunno di lettere, scienza e filosofia e tiene la tradizionale dissertazione universitaria; insieme, legge testi spirituali e relazioni missionarie, si concentra nella preghiera, decide di farsi gesuita e – malgrado la contrarietà del padre – a 17 anni entra nel noviziato della Compagnia di Gesù a Roma, dove studia teologia e filosofia.

Nel 1589 (a 21 anni) lo mandano a Castiglione delle Stiviere per mettere pace tra suo fratello Rodolfo (al quale ha ceduto i propri diritti di primogenito) e il duca di Mantova. Obiettivo raggiunto: Luigi si muove bene anche in politica, anche se la sua salute è fragile (e le severe penitenze certamente non lo aiutano).

Nel ritorno a Roma, un misterioso segnale gli annuncia vicina la morte. È il momento di staccarsi da tante cose.

Ma non dalla sofferenza degli altri; non dalla lotta per difenderli. Nel 1590/91 un insieme di mali infettivi semina morte in tutta Roma, stende in 15 mesi tre Papi uno dopo l’altro (Sisto V, Urbano VII, Gregorio XIV) e migliaia di persone. Contro la strage si batte Camillo de Lellis con alcuni confratelli, e così fa Luigi Gonzaga. Ma siccome è malato anche lui da tempo, gli si ordina di dedicarsi ai casi non contagiosi. Però lui, trovato in strada un appestato in abbandono, se lo carica in spalla, lo porta in ospedale, incaricandosi di curarlo. Poi torna a casa e pochi giorni dopo è morto, a 23 anni. "In una commovente lettera, il 10 giugno, egli prese commiato dalla madre" (L. von Pastor).
Nel 1726, papa Benedetto XIII lo proclamerà santo. Il suo corpo si trova nella chiesa di Sant’Ignazio in Roma, e il capo è custodito invece nella basilica a lui dedicata, in Castiglione delle Stiviere, suo paese natale.

tratto da:www.santiebeati.it di Domenico Agasso

p.s. Idealmente dedicato all'inizio di una nuova stagione affinchè riporti tra i fioriti campi di Camelot, la preziosa e vitale Poesia di Lady Gonzaga, immersa nel suo sonno di fanciulla e cullata da un'icona di altalena...

Taliesin, il Bardo

p.s.

Talia 01-07-2013 13.05.02

Miei diletti...
buongiorno! :smile_lol:

Stavo meditando, questa mattina, che è fin troppo tempo che non vengo a passeggiare nel Giardino...
sì, decisamente troppo tempo...
e così eccomi qui!
E giacché oggi, tra un impegno e l'altro (come dico sempre... è dura la vita della dama!), non ho fatto in tempo a giungere per la colazione... beh, mi son permessa di preparare qualche cosa di diverso, quest'oggi...
avevo pensato a...
un pic-nic...

http://img32.imageshack.us/img32/9905/0xzb.jpg

...qualcuno gradisce? ;)

Clio 01-07-2013 14.39.55

Oh, ma che meraviglia... :eek:

Lady Talia, che pensiero squisito... Ci voleva proprio una pausa in queste giornate caotiche.. Come avete ragione, la vita di una dama non lascia un attimo di respiro...
Che dire.. Io assaggerò qualcosa... :smile_lol:

Altea 01-07-2013 15.16.27

Come si può negare tale bontà? Molte grazie lady Talia e sempre concorde..la vita di una dama è sempre caotica...fuori e dentro casa :smile:

Buongiorno a tutta Camelot

elisabeth 01-07-2013 17.02.48

Buon pomeriggio a Camelot...in questo strano pomeriggio d'estate...devo dire che l'aria e' fresca..

Lady Talia, voi siete fantastica.......vi adoro.....e io da pigrona, approfitto del vostro pic-nic...so che mi perdonerete....:p

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.48.15.