Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Taliesin 17-04-2013 13.56.44

Milady che camminate ancora sulle orme degli antichi pellegrini,
le vostre impronte sulla sabbia bianca del vostro fiero mare sono giunte fino alle coste frastagliate di Camelot, dove i venti gelidi del mare dei vichinghi spirano aspri e forti sugli sciagurati passi dei suoi abitanti e devo confessarvi, che ritrovare il vostro sorriso è un piacere per questo luogo spesso adombrato e poco assolato...

Benritrovata...

Taliesin, il bardo

ladyGonzaga 17-04-2013 16.05.06

benritrovato a voi mio caro bardo:smile:
le vostre montagne respirano assieme al mio mare:smile:

Morris 17-04-2013 21.33.27

.non guardate ad oggi come se ieri fosse diverso.....chi abbia ordinato le follie di ieri e quelle di oggi..per accaparrarsi un solo Dio...sono le stesse (by Elisabeth)

Molto vera e bella questa affermazione, milady... grazie!

Altea 17-04-2013 21.47.16

Citazione:

Originalmente inviato da Morris (Messaggio 54142)
.non guardate ad oggi come se ieri fosse diverso.....chi abbia ordinato le follie di ieri e quelle di oggi..per accaparrarsi un solo Dio...sono le stesse (by Elisabeth)

Molto vera e bella questa affermazione, milady... grazie!

Sir Morris,
forse dovreste leggere più i giornali o guardare i tg, come vi aggrada...ma appunto si parlava della maratona di Boston e ancora, appunto, l' FBI non ha un movente sicuro tranne un ordigno e come è stato costruito, ogni pista è possibile...ricordate sir Morris che "L'informazione è importante, onde creare spiacevoli fraintendimenti". :smile:

Sir Guisgard ho letto un vostro passo anzi una frase e mi ricordai di una frase che il mio professore di letteratura classica sempre diceva ovvero "L'ignoranza genera mostri", qui si rivolgeva proprio all' Olocausto,ricordo scrivemmo pure un trattato su questo.

Buonaserata Camelot.:smile:

Morris 17-04-2013 22.37.53

Lady Altea... lasciate che le mie parole giungano indisturbate alla mia cavaliera!

Ella sa!

Ve ne prego... Grazie!

Altea 17-04-2013 23.05.47

Citazione:

Originalmente inviato da Morris (Messaggio 54145)
Lady Altea... lasciate che le mie parole giungano indisturbate alla mia cavaliera!

Ella sa!

Ve ne prego... Grazie!

Se è un vostro messaggio..personale, ordunque, per la vostra cavaliera..e mia amica...allora lo lascerò alle ali del vento che possa giungere da lei.

brianna85 18-04-2013 02.07.53

Buona sera o buon mattino visto che sono le 2 ahahah come si fa a confondere un uomo tanto da innamorarsi?

Talia 18-04-2013 09.41.31

Buongiorno, Camelot...

Mi sono trovata, questa mattina, a passeggiare per il giardino ed ho scoperto che di tristi fatti si è discusso qui negli scorsi giorni... non mi dilungherò su quei fatti, oggi, giacché qualsiasi mia riflessione finirebbe per essere nient’altro che una pallida eco di ciò che già è stato detto... mi limito, dunque, a partecipare con dolore al dolore altrui.

Citazione:

Originalmente inviato da Luxor (Messaggio 54066)
Piacere nel rivedere voi milady Talia :)

molto tempo è passato, milord... ed io iniziavo a credere che aveste perduto la via di Camelot...
ma sono felice di scoprire di essermi sbagliata.
Mi inchino, nuovamente, al vostro felice ritorno!

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 54068)
E i morti di tanti olocausti ne sono una prova.
La storia, diceva qualcuno, è come uno specchio.
Possiamo vedere un'immagine riflessa perfettamente oppure gravemente distorta.
Dipende dal punto di vista che adottiamo.
Tutto qui.

questo, mio signore, mi riporta alla mente un’amara riflessione di Aldous Huxley... il quale ci ricordava “che gli uomini non imparano mai molto dalle lezioni della storia, è la più importante di tutte le lezioni della storia”... ahimé!

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 54154)
come si fa a confondere un uomo tanto da innamorarsi?

eh, milady... perché, come diceva il poeta, c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto...

Ed ora...
per addolcire un poco questa giornata...
c’è qualcuno che gradisce la colazione?

http://img405.imageshack.us/img405/4...tcolazione.jpg

Taliesin 18-04-2013 11.08.19

Milady che danzate tra le sudate carte...
la vostra armoniosa melodia di letizie e vivande mattiniere ravviva come sole a primavera ogni dolorosa riflessione sui nefasti eventi che si sono riproposti nella poca memoria della storia, ma ricordatevi che le vostre parole non sono mai nè scontate ne' retoriche, in un contesto dove solo pochi eletti riescono ad entrare.

E voi, a furor di popolo di Camelot, seite sempre la benvenuta...
Grazie e buona giornata anche a voi...

Talieisn, il bardo

elisabeth 18-04-2013 16.14.58

E le ali del vento di Altea......e le Ali di Flo'...mi hanno portato indenni il mio messaggio...

Sir Morris .....so perfettamente che il vostro messaggio era generalizzato su un fattore puramente gravoso.......a cui non avete dato alcun tipo di mandante.....avevamo solo io e voi...e Taliesin.....un giro di boa nella storia.....come dice il nostro buon Sir Hastatus......non usciamo fuori dall'argomento...medioevo...

Lady Altea...perdonate la poca informazione di Sir Morris ...:neutral_think: mi sembra che la televisone non e' ancora stata inventata.....:p...siete una dolcezza amica mia.....

Altea 18-04-2013 16.25.40

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 54168)
Lady Altea...perdonate la poca informazione di Sir Morris ...:neutral_think: mi sembra che la televisone non e' ancora stata inventata.....:p...siete una dolcezza amica mia.....

Ma io ho la macchina del futuro :smile_lol:.....grazie per i complimenti, e me li prendo tuttti alla faccia della umiltà :p

Buongiorno a tutti...che bel sole oggi, più di ieri. :smile:

Morris 19-04-2013 00.22.20

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 54168)
E le ali del vento di Altea......e le Ali di Flo'...mi hanno portato indenni il mio messaggio...

Sir Morris .....so perfettamente che il vostro messaggio era generalizzato su un fattore puramente gravoso.......a cui non avete dato alcun tipo di mandante.....avevamo solo io e voi...e Taliesin.....un giro di boa nella storia.....come dice il nostro buon Sir Hastatus......non usciamo fuori dall'argomento...medioevo...

Flò è tornata felice di aver assolto la propria missione, lady Elis!
Se il mondo intero avesse la nostra intesa non esisterebbero le miriadi di fazioni politiche e religiose che colorano di confusione la crosta terrestre.
Dall'altra sponda vi è una sola logica ed un solo Dio che ci guardano!

Taliesin 19-04-2013 08.49.09

"Attraverso qualche fessura il fumo di Satana è entrato nella Chiesa". (Paolo VI - 29 giugno del 1972 - Festa dei santi Pietro e Paolo, nell'omelia "Resistite fortes in fide").

I raccapriccianti fatti di sangue che tingono di rosso questi giorni di novella primavera, imperversano e saccheggiano il tempo moderno come quello passato, ed in questa sorta di medioevo rinascimentale, dove, attraverso la mia immensa presunzione storica, credo di non essere affatto fuori tema, nel rimarcare la barbara uccisione di Donne, di Bambini, di Poveri e di Straccioni, che mi riporta indietro alle parole di Paolo VI, il primo pontefice dell'era cosiddetta moderna, il quale osò parlare di un'entità subdola e nascosta non in sterili trattati metafisici, pseudoreligiosi o in allegorici contrappassi di filologia dantesca, ma che vive ed esiste veramente, annidandosi e trovando linfa vitale nel cuore stesso degli Uomini.

Buongiorno Camelot...

Taliesin, il Bardo

Morris 20-04-2013 09.56.27

Taliesin, mio bardo prediletto, nessun fuoritema, nessuno lo ha mai detto.
Voi ed Elis avete scritto verità assolute.. che vanno al di là dell'intelletto.

Taliesin 20-04-2013 22.39.25

Cavaliere del Crepuscolo,
il vostro sostegno in questo Giardino dei Silenzi,
ed il vostro accostamento alla gentile Elisabetta,
mi riempie di gioia e di letizia perfetta...

Taliesin, il bardo

Altea 22-04-2013 00.34.23

Una dolce notte a tutta Camelot..

http://i36.tinypic.com/2nvxrv4.jpg

elisabeth 22-04-2013 17.26.33

Buon pomeriggio Camelot.....

Sir Morris...vi ringrazio per l'affetto e la fiducia che mi riservate....e' vero su molte cose la vediamo allo stesso modo...

@ Vi ringrazio mio amato Bardo....di aver apprezzato l'accostamento del mio pensiero al vostro....

Clio 23-04-2013 15.50.19

Dopo aver indugiato per le viuzze di questa splendida città giungo finalmente nel giardino.
Com'è bello tornare a casa! :smile:
Questi giorni sulla Senna sono stati un toccasana per la mia frenetica vita, ma sono lieta di essere tornata.
A volte, io credo, allontanarsi per po' aiuta ad apprezzare ancor di più tutto ciò che ci circonda.

Beh, tutto questo per dire... Lady Clio é tornata e saluta calorosamente tutti voi... :smile:

elisabeth 23-04-2013 15.57.49

Bentornata Lady Clio......felice di rivedervi.....siete stata in Francia ?.......Romantica ...storica...non gli manca nulla.....ma Camelot e' Camelot......

Guisgard 23-04-2013 16.03.01

La Francia. Paese straordinario., meraviglioso, unico.
Eppure mi rimanda sempre a passati pensieri, trascorsi incerti, ricordi velati, immagini sognanti, sensazioni solo accennate...
Eh, chissà, un giorno narrerò di quello strano incanto che ricorre nel mio cuore col nome di Francia...

Bentornata, lady Clio!
E buon pomeriggio, Camelot :smile:

Taliesin 23-04-2013 16.16.12

Cavaliere dell'Intelletto,
quel giorno saremmo ben lieti di ascoltare il vostro canto immergersi in quei paesaggi velati che si incroceranno nei nostri occhi. Fino al quel momento dovremmo solo attendere, almeno financhè ci sarà concesso farlo...

Bentornata Giovane Clio...
Aspettiamo anche le vostre emozioni scorrere sul tappeto della Senna.

Taliesin, il bardo

Altea 23-04-2013 18.05.06

Bentornata lady Clio
io della Francia amo la Provence en Fleur...la Provenza, posto meraviglioso e affascinante :smile:

Clio 23-04-2013 23.00.33

Oh ma tornare è ancor più bello se si è accolti in questo modo. :smile:
Ringrazio tutti voi per le belle parole.

Lady Elisabeth,
si ho passato qualche giorno a Parigi, nella tranquillità più assoluta. Non me lo sarei mai aspettata. Avere la città tutta per me, sola soletta, mi ha dato davvero una pace insperata.

Sir Guisgard,
Avete ragione è un paese affascinante. Mi accodo a Taliesin nel dire che quando vorrete narrarci tale storia, la ascolteremo con attenzione e reverenza. Poiché ho ormai imparato che ogni vostra storia racchiude sempre molte emozioni.

Lord Taliesin,
Vi ringrazio per le vostre parole. Condividere le emozioni e le sensazioni è qualcosa che mi piace molto, sono lieta che abbiate apprezzato le mie piccole riflessioni.

Lady Altea,
Ma sapete che non sono mai stata in Provenza? Però avete ragione, dev'essere un posto magico, che resta nel cuore.

Non pensiate che mi sia solo rilassata, eh! Ho curato anche i miei particolari affari. Ho visto finalmente una piccola statuetta che ho studiato a lungo, ho sbirciato ciò che studierò in futuro, e sono andata alla ricerca di resti romani nei posti più impensati.
(La cosa più divertente è stata guardare letteralmente dietro alcuni padiglioni espositivo a Cluny che coprivano dei mosaici e delle statue romane. Ma come si può fare una cosa del genere, dico io? :eek: La gente, secondo me, mi prendeva per pazza... :D ma ne è valsa la pena).

Beh mi sono dilungata anche troppo, non era mia intenzione annoiarvi.
Auguro a tutti voi una piacevole serata e una notte popolata da sogni limpidi, cosicché domani vi possiate svegliare con uno splendido sorriso. :smile:

Guisgard 24-04-2013 02.48.29

Camelot stanotte è particolarmente silenziosa...
Anzi, assorta...
A me appare come una bellissima modella, un'Aspasia dai tratti mutevoli e indefiniti, una Cibele dallo sguardo verginale, una Monna Lisa dal sorriso enigmatico che attende il Maestro per essere immortalata nell'eternità di questa notte...
Vorrei essere un'artista per raffigurarla.
Per ritrarla ora e rappresentare ciò che nessuno può vedere, nessuno può scorgere e immaginare durante il giorno...
Le sue ombre che attraversano le strade, le luci soffuse che sussurrano tra le piazze un linguaggio sconosciuto, o questo silenzio assoluto e indifferente che sembra far eco alla taciturna ed inquieta Luna di questo cielo...
E poi raccogliere i bagliori lontani, di borghi e città senza nome, che come gioielli impreziosiscono le sue mura antiche...
Si, Camelot stanotte è particolarmente misteriosa...
E il mistero è un po' come la bellezza...
Perchè è illeggibile, impenetrabile, inafferrabile, senza norme, né condizioni e dunque senza faziosità...
Eppure vorrei far mio tutto questo e divenire pittore, scultore, poeta per poterlo forgiare...
Perchè un artista è capace di dar forma nuova al mondo e renderlo simile ai suoi sogni...
Allora Camelot, la mia amata Camelot, stanotte non mi odierà se vorrò mutarla in altra fattezza...
Stanotte non sarà una moglie gelosa, ma solo un'ancella devota...
Sarà una Calipso premurosa, una Circe benevola e disposta a concedermi l'immortalità, almeno per una notte...
Sarà indulgente e pietosa come Anticlea e permetterà al suo Ulisse di immaginarla come ora la sogna il suo cuore...
Allora vestirei Camelot come la mia Itaca, perduta e lontana tra i miasmi delle debolezze umane e in lotta contro le onde del Tempo...
Immaginerei di vederla rossa e assopita, tra dolci colline, racchiuse da vigne e cipressi, impreziosita dall'arte e dalla poesia...
Incoronata da torri merlate, consacrata dalle sue chiese antiche e resa incantata dalle sue sere chiare e stellate...
E lì cercherei i biondi capelli di Penelope ed i suoi occhi scuri, sperando che mi stia aspettando anche stanotte...
Si, non è questo il volto di Itaca...
Ma io non sono Ulisse e non cerco quell'isola...
Da piccolo, con un compagno, giocavamo entrambi ad impersonare un cavaliere, un eroe...
Ripetevamo a memoria le battute di un film in cui lui era il protagonista...
Scimmiottavamo la disciplina cortese e l'arte cavalleresca con le nostre spade di legno e gli occhi sognanti, ciascuno convinto di poter così conquistare la ragazzina dei propri sogni, quella che vedevamo ogni giorno all'uscita di scuola e renderla principessa nel reame della nostra fantasia...
“Tu non sarai mai Guisgard...” mi disse il mio compagno alla fine di quei giochi.
E gli dissi la medesima cosa...
Ma io avevo ragione...

Buonanotte, Camelot...
E grazie, per una notte, di essere stata la mia amata Itaca...
http://4.bp.blogspot.com/_qaJg_y1AzA...0/Lancelot.bmp

+++

Taliesin 24-04-2013 08.45.21

...grazie a voi Cavaliere dell'Intelletto,
per avere in una sola notte, in un solo lungo istante di riflessione, avere impersonificato l'immaterialità di Camelot nella materialità del vostro animo fanciullo, che, come in un tempo lontano, gioca ancor'oggi nell'insensata voglia di ulissimo che contraddistingue gli uomini veramente liberi...

Buongiorno Camelot...

Taliesin, il Bardo

Clio 24-04-2013 14.41.54

Sir Giusgard,
Come devo aver già detto, le vostre parole sono sempre colme di poesia e sentimenti. E riescono a evocare scenari e atmosfere suggestive e incantate.

Grazie per aver condiviso con noi questi vostri pensieri notturni, Milord.

Buon pomeriggio a tutti voi.... :smile:

Altea 24-04-2013 15.07.32

Sir Guisgard...stanotte Camelot ha preso forma dei vostri sogni e solo chi possiede un animo poetico come il vostro sa dare forma ai propri sogni per viverli sempre e intensamente...complimenti. :smile:

Buon pomeriggio Camelot!!!!

elisabeth 24-04-2013 19.38.39

E gia', Sir Guisgard.....ha un modo di raccontare le piccole cose che esse prendono alla luce della notte un'importanza particolare....Camelot vive delle sue passeggiate notturne.....del suono della sua ocarina.......e dei ricordi di momenti passati...tra il malinconico ed il sentimentale....e questa notte Sir Guisgard...ci ha regalato uno dei suoi momenti piu intimi.......grazie.....

Buona sera Camelot

Taliesin 25-04-2013 10.31.30

Oggi, venticinque aprile di sessantotto anni fa...

Dedicata a tutti coloro che non possono dimenticare, ma che riescono, attraverso le spire del tempo e del dolore, a perdonare, come quel Capo di Stato, esempio di eterna rimemembranza e di reale responsabilità, accostato a quell'Artù di vetusta memoria che nel caos e nel disfacimento del suo regno, non lasciò cadere la spada dalle proprie mani fino al suo ultimo estremo respiro...

Buonagiornata Camelot

Taliesin, il bardo

Joe Mitraglia - I Nomadi II (1983)

Qui in città non ne senti piu' parlare
troppi anni son passati
e troppo tristi son da ricordare
giorni neri giorni dannati
ma a qualche vecchio quando sente il nome
di Joe Mitraglia il partigiano
si tingon strani gli occhi come
gli avessi tolto il vino dalla mano.
Joe Mitraglia era uno dei tanti
che aveva detto no ai repubblichini
era scappato anche lui sui monti
lasciando a casa moglie e bambini
combatteva tra i boschi in Appennino
e i sentieri li aveva ricoperti
da Benedetto a Montefiorino
di tedeschi e di fascisti morti.
Dopo l'inverno vien la primavera
ma del '45 è la più bella
e la liberazion non sembra vera
ma da mesi non si usa la padella
manca anhe il grano nei granai
tutto in vent'anni han fatto fuori
anche le lacrime per i morti suoi
quei maledetti dai manganelli neri.
Ma eran tanti a uccidere Gobetti
e tanti anora a pichiar di notte
ed io li voglio tutti maledetti
se non da Dio almen dalle mie botte
così diceva venuto giù dai monti
per continuar la nostra Primavera.
Così di notte ed anche in pieno giorno
Joe Mitraglia sparava senza posa
fascisti non voleva più dattorno
da Sant'Eufemia fino alla Pomposa
c'era sui muri il sangue di vendetta
ma una notte qualcuno il nome grida
un'imboscata e giù di baionetta
qualcuno ride qualcuno come Giuda.
Qui in città non ne senti più parlare...

Altea 26-04-2013 16.51.41

Grazie sir Taliesin...le note di questa canzone mi sono arrivate mentre....Il vento fischiava!!!!

Un buon pomeriggio a tutta Camelot..:smile:

Guisgard 29-04-2013 05.57.58

Nel mio primo giro di ronda per le strade di Camelot, stamattina ho trovato dei versi lasciati da un anonimo amante, che si firma come il "più innamorato uomo del mondo..."

“La notte conosce tutto...
Conosce ogni cosa attraverso il suo spirito fluttuante, incerto, fatto di contrasti, di giochi di luci e ombre, riflessi assorti e bagliori assopiti...
La notte non ha volto e ne assume uno diverso ad ogni ora, per quella sua abitudine, fatta di poeti e cantori, di far suo ogni paesaggio e sentimento...
La notte è ladra di versi, di ricordi, di sogni...
Li sottrae alla campagna, dipinta di giorni e di Primavere, di uva pallida e ulivi maturi...
E forse, la notte, ascolterà anche me, sazia della sua vecchia Luna, appagata delle selve screziate d'Aprile e di tutti gli sciami di stelle così carichi di desideri perduti...
La notte è come un giardino, ora lo so...
Un giardino fatto di crepuscoli, sere e poi del chiarore dell'alba...
E le nostre anime che si ritroveranno agli antipodi...
Perchè lì si perde ciò che è conosciuto...
E lì si trova ciò che ignoriamo...
Lì è l'Amore...”

http://rosehall9.files.wordpress.com/2013/03/swoon.jpg

E forse la notte si apprezza di più, come tutte le cose del mondo, quando è ormai svanita... buongiorno, Camelot :smile:

elisabeth 29-04-2013 10.12.42

Buongiorno Camelot........La Luna si confonde col chiarore aperando di vedere il suo Amato Sole......ecco perche' voi...Sir Guisgard...avete accolto parole di inno a questo grande sentimento......il silenzio poi.....e' il mezzo mogliore perche' ogni sensazione arrivi pura .....alle orecchie piu' sensibili....

ma vedo che molti abitanti di Camelot hanno scritto i loro versi....hanno dato parte di se stessi.......si chiamera' voglia di esprimere il caldo che giunge lento e silenzioso ?........

Un Buon inzio di settimana a tutti......

Altea 29-04-2013 11.16.56

La notte..
col suo silenzio è fatta per pensare, sognare, desiderare, sperare..e mille altre cose al riflesso della flebile luce della Luna.
Il giorno..
è fatto per riunire tutto questo e fare in modo che con lo splendore del Sole tutto questo venga esaudito..

E Voi, Sir Guisgard, sono certa avrete già esaudito uno di questi poetici pensieri del vostro animo che ha fatto da cornice alla vostra notte e di Camelot.

Buon giorno a tutti voi.

brianna85 29-04-2013 20.44.48

Buona sera camelot come state?

Altea 29-04-2013 20.52.10

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 54432)

Buona sera lady Brianna...sempre cosi dolce e premurosa..tutto bene e Voi?

Hastatus77 30-04-2013 12.42.26

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 54432)

Oggi un po' assonnato... dormito male.

Altea 30-04-2013 16.00.07

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 54457)
Oggi un po' assonnato... dormito male.

Un pò di caffe???:smile:
Io ho dormito come un ghiro invece stanotte...;)

E oggi il Sole si è nascosto tra le nubi, l'importante è averlo dentro.

Buon pomeriggio Camelot.

elisabeth 30-04-2013 19.45.06

Buonasera Camelot...per repararsi ad una buona e serena dormita....a quest'ora e' meglio un infuso.....

Altea 01-05-2013 01.03.51

Una buonanotte a tutta Camelot e dolci sogni..

http://i44.tinypic.com/4lnipy.jpg

elisabeth 01-05-2013 09.53.24

Buongiorno Camelot.......a tutti coloro che oggi sono a lavoro.....pazienza....c'e' anche il sole ?.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.02.05.