![]() |
Citazione:
Ehh...purtroppo lady Altea è sensibile verso la Poesia e Letteratura e Arte come lo è coi vestiti e i dolci. ;) Perchè ogni cosa che gratifica il proprio Animo affascina e va esaltato...pure una buona torta gelato o un vestito fucsia :smile: Buongiorno a tutta Camelot. |
Avete detto il vero...quando saro' triste, in elenco oltre ai dolci ....ai vestiti fucsia...mettero' le poesie.......che fanno tanto bene al cuore.....
|
Lady Elisabeth...
ogni uomo possiede una parte femminile che per qualche arcano motivo a volte emerge in maniera prepotentemente dominante creando, nella società dei perbenisti e dei benpensanti, il totale sconcerto, altre volte rimane assopita per il troppo timore di emergere, come fosse una debolezza dell'animo ed una frustrazione del corpo... Ma quando questa intercessione cosmica accade, come è accaduto durante il ramingo passaggio del Cavaliere dell'Intelletto, possiamo assistere alla lettura di preziose liriche disseminate come margherite di campo, capaci di toccare il cuore soltanto di coloro che si possono rispecchiare nel profumo di quegli steli... E voi, gentili donzelle di un mondo perduto, siete tra colro che hanno raccolto quel profumo. ...tutto quì...il resto, come recitava il buon Orazio, è Silenzio. Taliesin, il bardo |
Ecco....mi sa che ho troppa sensibilita' maschile,...non avro' colto immediatamente lo stelo.......e il mio cervello si e' fatta inutili domande.....
Comunque sia........viva l' Amore che fa' battere le ciglia.....pardon..il cuore... |
Si è fatto scuro sulle vostre coscienze ed ha reso apocrifa questa sonnolenza di conscienze e di anime in festa, dove il rinchiudersi nella quotidianità dei momenti apparentementi sereni, sconvolge la visione del vero significato intrinseco del regno del re d'inverno.
Nessuna voce risuona nel salone del grande camino e la coltre nera e fuligginosa ha solcato le scarne vene che consucono al cuore dove ramingo e solitario contemplo questo stelo avvizzito, carico d'anni e di logore solitudini.... Taliesin, il bardo |
E' cosi' amato Bardo.......sembra tutto cosi' silenzioso....l'inverno sta sciogliendo i suoi rigidi respiri per lasciar passare il tiepido calore....e tutto sembra addormentarsi......anche noi, silenti passeggiamo per queste stradine lastricate......si saluta con un solo cenno di capo e si va avanti.....ma non temete...un'altra ode o poesia riportera' il vocio sommesso ad un canto estivo....
|
E qui oggi splende un sole meraviglioso e vi è un dolce tepore...che fa molto bene all' Animo e Umore...:smile:
|
Ed ecco che e' arrivata la poesia...Lady Altea i miei omaggi.....si il sole e' tiepido...inizia la buona stagine
|
Citazione:
|
E pensare che Lady Costa un occhio.......ci ha riempito di vestiti......e gli ombrellini ?.....grave dimenticanza.....:naughty:
|
Citazione:
|
Altea ti prego il fido Cavaliere...qui non c'e' nessuno......tutti partiti.......l'unico fido che abbiamo e' tuo draghetto....ma l'ultima volta che ha sbadigliato mi ha incenerito i capelli :neutral_doh:
|
Citazione:
|
Tranquilla vi ho perdonato...la parrucca che mi avete regalato era bellissima......ho sentito anche io....danno la caccia ai draghi.....per loro non mi dispiace se venissero affumicati un po'........:p
|
Citazione:
|
Non ho idea.....vedrete che lo scopriremo.....ne sono sicura.......bastaun po' di pazienza....
|
Citazione:
Pare che alcuni cittadini abbiano fatto un identikit di questo misterioso cavaliere... e sembra che sia affascinante, tenebroso, inquieto, tormentato, solitario, attaccabrighe, testacalda, guascone, romantico e tendente all'eroico andante. Ma anche predestinato come un novello Ulisse e sognatore come il bel Paride. Un po' Cyrano ed un po' Cristano, con la spensieratezza di un Erec e la sensibilità di un Tristano. Presuntuoso come Tancredi e passionale come Rinaldo. Fortunato come i protagonisti di Plauto e sfuggente come quelli di Terenzio. Angosciato come solo gli eroi di Bayron sanno essere e predestinato come invece apparivano quelli di Dumas. Insomma, cavaliere e zingaro, soldato e brigante, principe e pirata. Ah, dimenticavo un ultimo particolare... terrore di draghi, orchi e felloni ;) |
Ma che sera tranquilla, dopo tanto correre, finalmente un po' di pace..
Eh, l'amore... Sir Guisgard, giungo solo ora a ringraziarvi di aver condiviso con noi quegli anonimi versi, così sensibili e innamorati. E, per quanto mi riguarda, li ho letti in un giorno speciale, che me li ha fatti apparire ancora più belli e profondi. Vi ringrazio. Già, l'amore occupa ogni mio pensiero in questi giorni.. (Beh, più del solito :D) Lady Altea, Lady Elisabeth Non parlatemi di Lady Costa un Occhio in questi giorni, devo averle lasciato molto più di quanto potevo permettermi. :rolleyes: Oh, ma ne è valsa la pena. Un sorriso. Quant'era bello quel sorriso, e quello sguardo, poi. Tutto per il suo sorriso, è incredibile a volte quanta preparazione ci sia per un unico e speciale istante. Che poi, voglio dire, lo vedi ogni giorno, quel sorriso, lo sai che è solo per te, eppure in quel momento magico sembra ancora più bello, chissà perchè... :o Beh, da una Clio super sdolcinata, vi giunga l'augurio di una serata serena e insieme speciale, colma di affetto e calore. |
@ Sir Guisgard...
Mah...leggendo le vostre frasi a voce alta il mio amatissimo Fido, draghetto domestico, si sta innervosendo più del solito..però sapete :neutral_think::rolleyes:..dalla vostra descrizione, quel "modesto" Cavaliere sembrate tutto per tutto voi,ma non voglio credere che vogliate finire arrosto sotto le grinfie del mio adorabile animaletto.;) @Lady Clio...lo dico sempre io, le cose che ci rendono più felici a volte sono sempre le più semplici come un sorriso o uno sguardo..sono felice per voi. :smile: |
@ Sir Guisgard......eravate voi che correvate
con un Draghetto alle calcagna :neutral_doh:........o povero voi...... @ Lady Clio.....Il sorriso di un uomo innamorato..vi avra' ripagata di tutto...........ne' e' vasa la pena... |
"...Di ciò pure farò menzione, e dovrò offrirvi un voto che ne attirerà molti altri. Ma andiamo, mentre gli animi sono colpiti da questi fatti; non indugiamo sino a che nuove trame vengano a partorire nuove disgrazie."
tratto da: la voce del buon Orazio, Amleto - William Shakesperae Taliesin, il bardo |
Nella sciagurata notte del ventisette novembre dell'anno del Signore millenovantacinque Papa Urbano II ordinò alla cristinaità di armarsi contro gli infedeli islamici, nessun profeta di sventure avrebbe potuto minimamente immaginare quello che sarebbe accaduto nel suo tempo e nei tempi che si sarebbero succeduti, innescando un vortice di violenza senza fine che ancora avvinghia l'incertezza del tempo moderno, bizzarramente costruito su solidi fondamenti scientifici e tecnologici, ma costruito su basi d'argilla che fanno crollare ogni castello di carta ed ogni sicurezza...
Nell'assolata maratona americana, dove uomini e donne di questo tempo cercavano ristoro dalle sciagure di questo passaggio nefasto, l'odio, la violenza unita all'invidia ed al fanatismo, hanno fatto scoppiare l'ennesima rappresaglia senza fine, ed coloro che ci hanno rimesso, come accadde da quella tragica notte, sono sempre gli umili, i poveri e gli straccioni... Taliesin, il bardo |
Sir Taliesin,
ciò che dite è verità, a volte mi chiedo se mai si potrà porre fine a tutto questo, in qualsiasi parte del mondo, e mi sconsola notare quanto io sia scettica nel chiedermi questo. E anche oggi splende un tiepido e ristoratore Sole :smile:..buongiorno Camelot. |
Taliesin, mio buon bardo, perdonatemi ma ciò che è accaduto ieri non ha nulla a che fare con l'episodio storico che voi, peraltro confondendo un pò i fatti, avete rammentato.
L'attentato di Boston è un atto terroristico e vigliacco, che non trova alcuna giustificazione, né agli occhi degli uomini, né, soprattutto, a quelli di Dio. E non voglio assolutamente credere che sia uno scontro di civiltà, ma solo l'odio e l'intolleranza di gruppi che fanno della violenza e della morte gli unici strumenti per far valere la loro intolleranza e la loro ambizione. Comunque... buon pomeriggio, Camelot :smile: |
Citazione:
|
Alas
Alas a voi tutti! I miei omaggi al solo sovrano di Camelot, ]{ing Arthur.
|
Nella sciagurata notte del ventisette novembre dell'anno del Signore millenovantacinque Papa Urbano II ordinò alla cristinaità di armarsi contro gli infedeli islamici, nessun profeta di sventure avrebbe potuto minimamente immaginare quello che sarebbe accaduto nel suo tempo e nei tempi che si sarebbero succeduti, innescando un vortice di violenza senza fine che ancora avvinghia l'incertezza del tempo moderno, bizzarramente costruito su solidi fondamenti scientifici e tecnologici, ma costruito su basi d'argilla che fanno crollare ogni castello di carta ed ogni sicurezza... (Doc. by Taliesin)
Eccellente, Taliesin... sinceramente.. Taliesin! :smile::smile_clap: |
Citazione:
|
Citazione:
ma che bello rivedervi! Bentornato, milord! :smile: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Milady, stiamo dicendo le medesime cose io e voi :smile: Volevo solo ribadire che la storia va letta bene, senza fraintendimenti. E spesso le risposte a drammi come questo non vanno ricercate nel passato, ma solo nella follia e nella malvagità di oggi. Purtroppo tante vole si è cercato di esaltare, legittimare o condannare il presente attraverso letture falsate della storia. E i morti di tanti olocausti ne sono una prova. La storia, diceva qualcuno, è come uno specchio. Possiamo vedere un'immagine riflessa perfettamente oppure gravemente distorta. Dipende dal punto di vista che adottiamo. Tutto qui. |
Citazione:
@sir Luxor...di nuovo i miei saluti, con un leggero inchino :smile: e bentornato, da ciò che ho capito siete un abitante di Camelot da molto. |
Gia'...un'altra strage.....pero' Sir Guisgard....non guardate ad oggi come se ieri fosse diverso.....chi abbia ordinato le follie di ieri e quelle di oggi..per accaparrarsi un solo Dio...sono le stesse......comunque ancora non si sa nulla tranne che ci sono altri lutti.....
@Sir Luxor, felice ritorno....anche da parte mia |
Lady Elisabeth, perdonatemi, ma mi sono espresso male evidentemente.
Intendevo dire che se si citano episodi storici, bisogna farlo senza errori, senza stravolgere i fatti. La storia va citata con esattezza, non riportando fatti “per sentito dire” o faziosamente. Solo questo era il succo del mio intervento :smile: |
Milady Altea, grazie per avere compreso la direzione dei miei versi...
Lady Elisabeth, grazie per avere ricordato la poca memoria della Storia... Cavaliere del Crepuscolo, il vostro plauso va a coloro che credevano... Cavaliere dell'Intelletto, nella mia confusione storica, nessun fraintendimento tra fratelli nel dolore e della passione... Buona nottata Camelot... Taliesin, il bardo |
Taliesin, amico mio, il mio discorso partiva dal vostro intervento ma non era rivolto esclusivamente ad esso.
Voi siete una persona di rara sensibilità e basta leggere i vostri scritti per rendersene conto. E forse per questo, prendendo spunto dal vostro messaggio, ho voluto sottolineare come spesso la storia venga citata e riportata in maniera non precisa. Io condivido in tutto e per tutto il vostro appello, ma ho solo voluto evidenziare come talvolta i luoghi comuni possono traviare quelli che sono i fatti storici. Non voglio addentrarmi in discussioni lunghe, complesse e probabilmente destinate a ben altre sedi, ma solo ricordare che spesso la lettura parziale della storia ha generato le più grandi sciagure. Morire per un valore, che sia religioso o politico, non vuol dire andare ad uccidere in nome di tale proposito. E su questo, la storia che citate, mio buon bardo, è ben documentata. Ecco, volevo solo precisare questo sul mio intervento. E lo faccio con voi perchè sapete che nutro sincera stima nei vostri confronti, altrimenti, come solitamente faccio verso coloro che poco stimolano il mio interesse, avrei mostrato solo indifferenza. Spero che abbiate compreso dunque la natura della mia riflessione, che non voleva e in nessuno modo mettere in cattiva luce il vostro messaggio nel Giardino :smile: |
Alas Taliesin, piacere di fare la vostra conoscenza...anche io, come voi, fui un tempo bardo e guerriero delle mura di Camelot, la cetra che un tempo allietava le serate del regno, è ancor qui con me.
|
Cavaliere dell'Intelletto...
Ho compreso fin dall'inizio il vostro intervento senza alcuna diffidenza di sorta ed incomprensione, anche se spesso le parole e le emozioni possono apparire diverse in questa bizzara realtà di silenzio, e ribadisco soltanto il mio unico rammarico nel constatare come l'uomo non possa rimediare ai propri errori, e di come la storia appaia sempre più estranea nella sua flebile memoria. Spero che torniate spesso nel Giardino dei Saluti e dei Silenzi, poichè tra i suoi diversi fiori, voi siete quello più sincero... Messere Luxor da Palermo, il piacere di ritrovare la vostra cetra ed il vostro canto di bardo nelle vesti di guerriero è tutto mio, benvenuto in Camelot la moderna, attraverso le immagini di questo Giardino dei Saluti. Taliesin, il bardo |
Buongiorno a tutti voi carissimi amici di Camelot!
Scusate se spesso il silenzio mi circonda, ma spesso tanti impegni mi allontanano da queste mura.Ogni volta che posso ritorno qui, passeggio per le vie della città , assaporo i suoi profumi fatti di versi e musica e risate, e solo allora mi accorgo di quanto è bello ritornare. Un saluto ai nuovi arrivati o a chi è ritornato ad allietarci con la sua presenza , un saluto a voi Luxor , un inchino per salutarvi. Un abbraccio a tutti voi ... p.s. domenica ho fatto il mio primo bagno al mare:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.24.23. |