![]() |
Il mattarello, poiche` non esisteva ancora (?)
|
Citazione:
Naturalmente, però, le corporazioni che finanziarono la cappellina erano di parere diverso :smile_lol: Citazione:
Era infatti il simbolo di una delle quattro corporazioni che vollero edificare la cappella a Faycus. Dunque, ahimè, la vostra risposta non è esatta. Ma sono certo che ritenterete :smile: |
Come sempre sir..avete deciso di farmi perdere il sonno per i vostri enigmi ;)...proviamo pure questa..l'intruso è il ventaglio...gli altri tre hanno a che fare con la sfera.:rolleyes:
|
Se volessi farvi perdere il sonno, milady, non userei un enigma, ma verrei invece sotto la vostra finestra per una serenata o magari per recitarvi qualche verso ;)
Quanto al nostro arcano, beh, la vostra risposta è fantasiosa, ma, purtroppo, non è quella esatta :naughty: |
Citazione:
Ritento..ma poi mi arrenderò...dico "anello" poichè è l' unico tra questi oggetti che può avere valore religioso..(anello nuziale ad esempio) |
Eh, lady Altea, se fossi stato io quel novello Romeo, o redivivo Cyrano/Cristiano avrei poi rischiato di distrarvi dal nostro enigma :silenced:
Si vede invece che avete un misterioso spasimante che vi fa le serenate ;) Quanto alla vostra risposta, ahimè, non è quella esatta :naughty: A questo punto credo occorra un aiutino: l'intruso in alcune risposte è stato individuato, ma non è stata poi corretta la spiegazione sul perchè effettivamente esso è l'intruso :neutral_think: |
Devo dire che con questo enigma mi avete messo davvero in difficoltà... :neutral_doh: mi venisse un'idea che fosse una..
Speravo proprio in un aiutino, grazie.. :o Continuerò a pensarci.. ;) |
Non eravate voi? Siete sicuro..eppure il mio drago era particolarmente nervoso, solitamente lo fa quando sa siete in giro ;)
Quindi da ciò si deduce la penna non è l'intruso poichè non è mai stata nominata. |
Lady Altea, il vostro drago conosce la mia fama di cacciatore di bestiacce sputafuoco, ecco perchè si innervosisce quando mi vede ;)
Tornando all'enigma, vedo che, come dice la nostra lady Clio, esso sembra davvero ostico... :neutral_think: Eppure la sua soluzione sta nella semplicità di quegli oggetti che appaiono sulle quattro colonne... :smile: |
La fate facile messere... vorra` dire che continuero` a rimuginarci :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.28.23. |