Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Lady Gwen 27-08-2016 03.17.27

Dopo un po' che raggiungemmo il ramo, vedemmo una figura raggiungere l'albero.
Era un uomo anziano.
"Chi è?" sussurrai pianissimo al giovane, curiosa.

Guisgard 27-08-2016 03.21.09

Ghirò si avvicinò all'albero ed ascoltò.
Ascoltò un linguaggio antico, primordiale, fatto di sensazioni ed emozioni, di vibrazioni e visioni.
Gli uomini che la seguivano restarono a fissarla senza dire nulla, sebbene molti di loro pensavano davvero fosse pazza.
L'alberò però davvero le parlò, mostrandole in una visione un veicolo volante, fatto di ferro, che attraversava quello scorcio di cielo.
Dunque erano sulla giusta strada.
Il loro compagno, a bordo del suo veicolo volante, era passato infatti da lì.

Guisgard 27-08-2016 03.25.17

“Ah, su questo non posso aiutarvi...” disse Ermione a Nyoko “... io stesso ignoro chi possa essere... di certo qualcuno la cui malvagità è pari solo al suo potere... dunque c'è da stare in guardia...”
“Brutta storia...” mormorò Oltram.

Guisgard 27-08-2016 03.28.42

Il giovane restò stupito, incredulo ancora per qualche lungo istante.
“E'...” disse infine fissando Gwen “... è Ariò... Ariò... il mio fidato domestico...” sottovoce “.. ma tu... tu chi sei davvero?” Guardando poi allibito le ali della fata.

Nyoko 27-08-2016 03.29.10

La mia rabbia aumentò a quelle parole. Sapevo che quel uomo sapeva tutto, ma come faceva a non sapere questo dettaglio.
"Almeno un indizio? Da dove possiamo iniziare la nostra ricerca? Chi dovremmo cercare?" sperando di ricevere qualche indizio...

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 27-08-2016 03.32.43

“L'unica cosa che posso dirvi” disse Ermione a Nyoko e agli altri due “è di raggiungere Retania. Ho idea che il misterioso nemico miri a distruggerla...”

Guisgard 27-08-2016 03.34.07

Altea tornò nella sua cabina e si dedicò a lucidare la sua spada.
Intanto l'Anarchia continuava il suo viaggio.
Dopo circa mezz'ora la bella archeologa sentì delle voci confuse ed agitate giungere dal ponte.
Era forse accaduto qualcosa?

Lady Gwen 27-08-2016 03.36.42

La sua domanda era lecita.
Aveva bisogno di una spiegazione, dopotutto.
Guardai divertita la sua espressione mentre osservava le mie ali.
"Quando saremo di nuovo soli ti spiegherò, promesso..." sottovoce, sorridendo appena e poggiando la mano sulla sua guancia, che poche ore prima aveva incontrato uno schiaffo e ora accoglieva una carezza.

Nyoko 27-08-2016 03.39.19

La rabbia si faceva strada nelle mie vene. Nessuno aveva il diritto di appropriarsi delle energie della natura. Così mi avviai alla porta.
"Molto bene. Vi ringraziamo per la vostra saggezza." di spalle al vecchio Ermione. Poi mi voltai verso Erien ed Oltram.
"Ragazzi, torniamo al villaggio e prepariamoci. Partiremo per Rerania. Stasera stessa."
Uscì e mi avviai verso il carro.
"Erien, per questo viaggio credo che ci vorranno più mani ad aiutarci. Chiederò a Herek ed Helenye se possono seguirci. Un arciere ed una fata potranno esserci utili." dissi salendo sul carro.

Ghirò 27-08-2016 03.56.35

"L'albero mi ha dato solo un indizio. Ciò che ci manca ce lo dobbiamo trovare da noi" Dissi pensando ad alta voce. "Gli alberi mi parlano, mi raccontano, mi mostrano storie e fatti accaduti in questo bosco. Ma gli alberi sono dei tipi difficili, persino a me non raccontano in tutto e per tutto ciò che è successo, ma non perché non vogliono o perché non se lo ricordano, anzi gli alberi hanno una memoria di ferro, ma ciò che ci vogliono fare capire in questo modo è che le cose non vengono sempre servite su un piatto d'argento". Dissi rivolgendomi a Prince. "Ognuno ha il suo messaggio, ma non sarà semplice comunque, poiché ognuno sa cosa è successo nella propria zona. Siamo sulla giusta strada, il vostro compagno è passato di qui su un veicolo volante di ferro e ha proseguito verso est, quindi continuiamo il nostro viaggio."Continuai

Dacey Starklan 27-08-2016 06.16.57

Il principe si rivelò essere anche lui un ammiratore del lavoro di mio padre, che ne fu di certo lusingato.

La cena ebbe luogo poco dopo in un susseguirsi di portate e conversazioni.

Ancora faticavo a credere di essere a tavola con il principe e solo pensare al motivo per cui eravamo lì, con la minaccia di bestie leggendarie, mi teneva coi piedi per terra.

Quando la cena ebbe fine era già sera inoltrata e la capitale pareva già dormire

Altea 27-08-2016 08.29.18

La spada era tornata al suo splendore e iniziai a controllare i segni e la scritta su di essa ma il destino voleva io ancora non potessi sapere.
Ad un tratto udii una forte confusione e voci concitate provenire dal ponte.
Presi la pistola e mi allacciai la spada in caso di pericolo e salii immediatamente sul ponte dell' Anarchia.

Lady Gaynor 27-08-2016 10.49.20

Le parole del capitano, dette con evidente sincerità, mi fecero così piacere che scacciai anche il malumore per la decisione di Ken di rischiare ancora su quell'isola.
"Vi ringrazio, capitano... gentiluomini come voi se ne vedono pochi, al giorno d'oggi..."
Quando la nave entrò nella baia, i membri dell'equipaggio ci fecero notare una cosa davvero insolita per un'isola sperduta ai confini del mondo. L'ingresso all'isola era infatti protetto da altissime e lunghissime palizzate in legno e pietra, che non potevano in alcun modo essere state edificate dagli indigeni. Ken disse di volerle riprendere per il trailer, così scendemmo e le raggiungemmo. Da vicino, erano molto più imponenti ed io rimasi a guardarle stupita, chiedendomi chi mai avesse potuto costruirle e soprattutto perché...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Clio 27-08-2016 12.36.13

Sorrisi al Gufo.
"È la cosa più strana che abbia mai visto.." Sorridendo, incuriosita, mentre continuavo ad osservare quel buffo aggeggio.
"Ma che diavolo ci farà qui?" Pensierosa "Non penserà davvero di venire a sfidarmi?" Ridendo appena "Sarebbe davvero strano combattere contro una macchina..." Scuotendo la testa.
"Però non credo che sia qui per caso, no?" Osservandolo meglio "Che cosa vorrà?" Mormorai.
"Non ci resta che scoprire se entra o se ne va..." Dissi, infine.

Guisgard 29-08-2016 18.42.19

La cena terminò ed il principe invitò i suoi ospiti a bere del vino liquoroso sulla terrazza, da dove si poteva ammirare l'intera città.
“Ditemi...” disse a Dacey ed a suo padre il principe “... come spiegate l'improvvisa comparsa di questo mostri? I nostri annali più recenti e parlo di decine e decine di secoli, non ne fanno nessuna menzione...”
“In effetti è strano.” Oberon.
“Forse si sono destati da una sorta di letargo?” Chiese il principe.
“Tutto può essere...” mormorò Oberon “... ma in tal caso la domanda sarebbe... perchè si sono risvegliati proprio ora?”
“Io credo” intervenne Kims “che il tutto sia casuale... semplicemente quelle bestie hanno scoperto il nostro mondo dopo una migrazione...”

Guisgard 29-08-2016 18.47.01

Altea raggiunse il ponte dell'Anarchia e trovò l'intero equipaggio completamente preso da manovre febbrili.
Allora la bella archeologa guardò verso l'oceano e vide una tempesta che si avvicinava.http://ikonal.com/wp-content/uploads...33-800x500.jpg

Guisgard 29-08-2016 18.49.53

“Si, buona idea...” disse Erien a Nyoko “... avvertili... ma di anche loro che questa missione potrebbe essere alquanto rischiosa... devono saperlo...”
“Rischiosa?” Ripetè Oltram.
“Temo di si...” annuì Erien “... ho questo sentore...”

Dacey Starklan 29-08-2016 18.50.06

" Mi dispiace ma non credo al semplice caso. Sono sicura che qualcosa sia accaduto e di conseguenza le bestie sono arrivate qui" tenendo il bicchiere in mano senza bere.

" Dunque la domanda è... Cos'è successo di particolare a Renania negli ultimi tempi?" Guardando i tre uomini uno dopo l'altro

Altea 29-08-2016 18.51.08

C'era confusione e manovre sul ponte, guardai verso il mare se vi erano navi o qualche pericolo ma poi mi accorsi il pericolo veniva dal cielo..sembrava una tempesta.
"Cosa succede?" urlai..."Ci dobbiamo ritirare in coperta?" sporgendomi sul parapetto e guardando la nuvola.

Guisgard 29-08-2016 18.53.36

“In effetti non mi sembra un droide da combattimento...” disse Abelardo a Clio, guadando dalla torre il buffo robottino.
Quello però si avvicinò al portone della torre e poi bussò.
“Incredibile, vuole sfidarti davvero!” Esclamò il gufo. “Questa poi...” fissando Clio.

Nyoko 29-08-2016 18.54.15

Sorrisi con lo sguardo e presto raggiungemmo il villaggio. Scuola scesi dal carro e andai dritta a casa due elfi.

Guisgard 29-08-2016 19.00.53

Il giovane guardò stranito Gwen, ancora incredulo per l'accaduto, mentre lei gli accarezzava la guancia.
Il domestico sotto l'albero, intanto, dopo essersi guardato intorno, si allontanò.

Clio 29-08-2016 19.01.43

Risi a quelle parole di Abelardo.
"No infatti.." Divertita.
Continuai ad osservarlo.
Poi bussò di nuovo.
"Se aspetta che qualcuno gli apra stiamo freschi.." Divertita "Non arriverà mai qui, non supererà mai le prove della torre... Scherzi?" Scuotendo la testa.
"Sono fatte per giudicare la forza, la tenacia, la determinazione dello sfidante oltre che il suo ingegno.." divertita "Figurati se un robottino potrebbe mai superarle..".

Lady Gwen 29-08-2016 19.05.38

L'anziano restò ancora un po' sotto l'albero, poi andò via.
Presi un profondo respiro e mi sedetti sul ramo.
"Sono Gwenhwyfar Ygraal, figlia di re Egnor di Idrial, sovrano del Mondo Fatato, e della regina Miriel" svelai "E c'è un motivo ben preciso se sono venuta qui."

Guisgard 29-08-2016 19.08.10

“Ora non bisogna essere fantasiosi ed assurdi.” Disse Kims a Dacey, per poi finire il suo vino. “E' la natura. Quelle bestie, per mostruose che siano, sono comunque creature e dunque soggette alle leggi naturali del mondo animale. Per questo credo sia una normale migrazione... e resto della mia idea... vi è un solo modo per salvarci...”

Dacey Starklan 29-08-2016 19.09.38

" Fantasioso eh? Può darsi ma se permettete ho molta più esperienza di voi e dubito si tratti di una banale migrazione"

Lo guardai accigliata, se aveva già la soluzione perché noi eravamo lì?

" Ah davvero? E quale sarebbe la vostra soluzione?"

Guisgard 29-08-2016 19.11.27

“Andate sottocoperta...” disse Raspion ad Altea “... qui è pericoloso restare!” Gridò.
Intanto la tempesta si faceva sempre più minacciosa e l'Anarchia inesorabilmente navigava verso di essa.

Altea 29-08-2016 19.14.25

Annuii e corsi sottocoperta...speravo la tempesta e il vento cambiasse rotta..ci mancava di finire in mare..o naufragare pure.
Mi sedetti silenziosa, non ero solita dimostrare le mie paure o qualsiasi sentimento.

Guisgard 29-08-2016 19.18.33

Nyoko raggiunse la casa dei due elfi.
Era situata oltre la strada centrale del villaggio, un isolata, alle spalle di un vecchio mulino.
Accanto scorreva il torrente e dei grossi olmi la riparavano dal Sole mattutino.

Nyoko 29-08-2016 19.22.05

La casa di Herek ed Helenye era bellissima ma veniva fuori mano. Bussai al grande portone e aspettai che rispondesse qualcuno.

Guisgard 29-08-2016 19.23.52

E mentre Clio ed Abelardo osservavano quello strano robottino, il droide cominciò a girare intorno al portico della torre.
“C-a-p-i-t-a-n-o...” disse con la sua voce metallica “... B-o-n-t-à D-i-v-i-n-a, d-o-v-e s-i-e-t-e f-i-n-i-t-o, c-a-p-i-t-a-n-o?”

Guisgard 29-08-2016 19.25.56

Il giovane guardò torvo Gwen.
“E'...” disse “... è uno scherzo, vero? Cosa sei? Una specie di incantatrice? O mi hai ipnotizzato forse?”

Clio 29-08-2016 19.28.06

Il robottino continuava a girare intorno alla torre.
Lo osservavo divertita, era sicuramente la cosa più strana che avessi mai visto.
Poi, addirittura parlò, e io sobbalzai per la sorpresa.
A quelle parole trasalii.
"E se stesse cercando il nostro ospite?" Chiesi ad Abelardo.
"Andiamo a controllare.." Facendogli cenno di seguirmi.
"Tu nel dubbio vedi se riesci con le ancelle a nasconderlo da qualche parte, prima che attiri guai.." al gufo "Io intanto cerco di capire se appartiene al nostro strano ospite, dopotutto due stranezze così in un solo giorno non possono essere un caso.." sorridendo divertita.
In realtà ero anche sollevata al pensiero di non dover affrontare quel robot.
Come si affronta un essere fatto di metallo e ingranaggi?
Il Cuore di certo lo sa...
Sospirai, già, il Cuore sapeva sempre che cosa fare.
Così, percorsi rapida il corridoio che mi portava all'ala est, ancora avvolta nel leggero e corto abito rituale, ed entrai nella stanza del misterioso naufrago del cielo.
Chissà se dormiva o era sveglio, pensai, aprendo piano la porta per non fare rumore.

http://i67.tinypic.com/dvpvuh.jpg

Guisgard 29-08-2016 19.34.51

Scesero dalla nave e raggiunsero le scogliere, da dove era più semplice riprendere e fotografare quelle grandiose ed insolite palizzate.
Erano alte decine di metri e rinforzate con pietre molto grosse.
“Chiunque le abbia costruite” disse Ken fotografando quelle grandiose barriere “si vede aveva una paura folle di essere attaccato.”
“Si, ma da chi?” Fissandole Zora. “Nessun esercito potrebbe mai superarle...”
“Magari era per respingere una qualche catastrofe naturale...” osservò Nasan “... non so, forse gli Tsunami...”
“Affascinante ipotesi...” mormorò Ken “... vuoi farti qualche foto davanti a queste mura, tesoro?” A Gaynor.

Lady Gwen 29-08-2016 19.37.31

All'inizio mi sarei aspettata una reazione simile, ma dopo avermi vista volare e tutto il resto?
"Non sono un'incantatrice e non ti ho ipnotizzato. Sono la principessa delle fate e sono venuta qui per te" risposi, poi gli parlai della profezia, delle creature e tutto il resto.
"Dunque l'Oracolo ha detto che sei stato scelto per salvare il mio mondo e se proprio vuoi saperlo" fissandolo "Sono l'unica a credere in te" guardandolo negli occhi, poi mi voltai "Ma forse a te questo non importa e credi che sia uno scherzo..." mormorai piano, poi volai giù, decisa ad andarmene.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...24dfe8beb3.jpg

Guisgard 29-08-2016 19.38.03

Prince annuì a Ghirò.
“Avanti, procediamo allora...” disse.
Seguirono allora un sentiero che, attraverso la foresta, li portò verso una bassa conca.
Qui videro una capanna la cui finestra era illuminata da una luce.

Guisgard 30-08-2016 00.09.36

Kims guardò Dacey, per poi riempirsi ancora il bicchiere di vino.
“La soluzione” disse “è molto semplice, quasi banale a mio giudizio. Io dico che dobbiamo andarcene. Lasciare Retania e cercare una nuova terra in cui ricostruire la nostra città e ricominciare.”
“Mai.” Fece il principe. “Retania è da sempre la casa del nostro popolo ed io non lascerò che sia distrutta da quei mostri, comandante.”
“Con tutto il rispetto, altezza...” guardando il vino nel suo bicchiere Kims “... temo che ciò sia inevitabile... quei mostri prima o poi distruggeranno Retania...”

Dacey Starklan 30-08-2016 00.12.47

" Andarsene?" stupita e anche sconvolta da quella ipotesi.

" Non pensavo che un uomo come voi gettasse la spugna senza neanche combattere" fissandolo ancora sorpresa.

" Non se riusciremo a fermarli prima... Pensavo che foste uno disposto a combattere... " con un leggero sospiro avvicinandomi a mio padre, tra lui e il principe.

" Naturalmente Vostra Altezza, per quello che vale avete il nostro appoggio e tutto il nostro impegno nel trovare una soluzione"

Guisgard 30-08-2016 00.14.21

Clio aprì la porta piano, trovando il suo misterioso ospite sveglio, ma assorto nei suoi pensieri.
Aveva la testa sul cuscino e guardava la finestra accanto al suo letto, mentre un lieve e fresco venticello soffiava sulle tendine ed accarezzava i suoi capelli scuri.

Clio 30-08-2016 00.16.34

Restai ad osservarlo per un istante, senza dire una parola.
Chissà a che cosa sta pensando...
Mi chiesi, sorridendo.
"Ciao!" dissi poi, vedendo che era sveglio "Come ti senti?" chiesi, avvicinandomi a lui.
"Sai c'è qui fuori uno strano robottino che cerca il suo capitano..." vagamente divertita "È tuo per caso?".

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.37.32.