![]() |
Tranquilla Altea...tutte cose da Dame, si corre tutto il giorno....e io purtroppo..corro anche di notte.....accidenti....ma corro sempre, non riuscirei a leggere il vostro papiro :D
|
ehhh mia cara elis..poi ho dichiarato lotta ai vari virus influenzali che mi stroncano e mi tartassano da ottobre...non ce la faccio più a essere influenzata :neutral_doh:
@sir Guisgard....prepara sir Hastatus l'Albero di Natale questo anno? ecco perchè era tutto storto e con colori veramente demodè....:neutral_think: |
Sir Hastatus...che addobba Camelot per il natale ?.......che grande notizia Sir Guisgard....almeno ora sappiamo cosa fanno i nostri cavalieri......:neutral_think:
|
Buongiorno, cittadini di Camelot...
Questa mattina sono uscita di buon ora dai miei appartamenti, spinta da chissà quale voglia di passeggiare per la mia amata cittadina in solitudine, lontana dalla voci e dalle risa che la animano durante il giorno... ed ecco ciò che ho trovato svoltando l'angolo di una delle stradine che circondano il castello... http://img9.imageshack.us/img9/7585/alberodinataleo.jpg Chissà chi è stato a prepararlo... che sia stato davvero sir Hastatus, come voi dite? che sia stato il Re a commissionarlo per noi? che siano stati i cadetti per ordine di sir Guisgard? o sarà stata, forse, qualche creaturina magica sgusciata in città dalla vicina foresta per farci un dono? Di chiunque sia il merito, ad ogni modo... io lo trovo bellissimo! :smile_wub: Buone Feste, miei cari! |
Citazione:
Storto?! Impossibile... sono precisissimo... non è che avete bevuto un po', e quindi andate in giro un po' storta? :D :p |
Buongiorno Mondo di Camelot!!!
|
Citazione:
Ho pensato...visto che siete preso tanto dalle festività natalizie mio cavaliere.. http://i47.tinypic.com/b7gjdz.gif ho preparato pure per voi il cappellino di Babbo Natale e cosi potrete indossarlo durante i preparativi di Natale e allietare cosi le vie di Camelot..vi starà benissimo!!!! :smile_lol: |
La notte passata un vento impetuoso turbinava il mio giaciglio e non trovando riposo ne nel corpo ne nella mente, mi sono imbattuto nella strada deserta, buia e silenziosa in un giovane ragazzo che mi ha raccontato la teoria, acquisita nei libri di moderna mitologia, di questo passaggio temporale: il giorno 21 dicembre 2012...
Infine mi ha parlato di una festa a base di sostanze stupefacenti che si sarebbe tenuta nella prossima notte in un castello solitario ed abbandonato, in onore del popolo sudamericano che profetizzò l'infausto evento che avrebbe chiuso il cerchio della vita. Gli raccontai una storia.... ....sembrava che in quel preciso istante dell'intersecarsi di una congettura cosmica creata dagli uomini di alchimia, il mondo conosciuto, quel sistema di cose logoro e gozzovigliante, dovesse interrompersi improvvisamente con la scoccare del nuovo millennio: mentre il ricco mercante vendeva la sua anima a perdute divinità orientali, il castellano nella sua cella rimembrava sulle sue sciagure e malefatte di signore della guerra e del sopruso, il monaco pregava su consunte pagine ingiallite dal tempo beffardo, l'alto prelato si fustigava le membra per i suoi delitti contro l'Altissimo e contro gli uomini, il contadino si ripararva dietro ad un pagliaio intarsiato della sua fatica, il povero e lo straccione si addormentavano nella speranza che tutto avesse veramente una Fine.... Questo era lo scenario che l'Uomo dell'Anno Millle viveva nel momento supremo dello scoccare della mezzanotte dell'anno di grazia novecentonovantanove della reincarnazione di nostro Signore.... Il ragazzo con gli occhi arrossati, mi dette la mano e mi ringrazò per avergli impedito di trovare un sistema che mettesse la parola Fine su qualcosa che per lui doveva essere solo il Principio. Taliesin, il bardo |
|
Cosa vedo?? Esco dalle mie stanze, dopo un letargo passato sui libri, e quale sorpresa mi attende?? A Camelot è arrivato il Natale!!!
Ecco cos'era quel vociare festoso e allegro che udivo dalla mia finestra... Buon solstizio d'inverno a tutti voi... E un ringraziamento speciale a chi ha abbellito la città... ;) |
|
Manca poco ormai dame e messeri..avete addobbato il vostro abete? Decorato la casa con angeli, pupazzi di neve, stelle comete, agrifogli e vischio? I biscotti di cannella sono già nel forno e sprigionano un aroma in tutta la casa? I regali sono già stati impacchettati e consegnati? Lo spirito del Natale é nell'aria non vi resta che coglierlo.
|
Buonasera a tutti!!! come avete passato le feste?avete ricevuto molti regali?
|
Citazione:
Sogni dolci a tutti. |
Buondi' a tutte e a tutti......e anche il Natale e' andato via, in silenzio come sempre senza far rumore.......spero cha abbia portato a tutti un piccolo desiderio...Lady Altea...e' la piu' felice...Babbo Natale oltre alle sue borse le avra' lasciato anche il suo sacco....e' una borsa anche quella...:D
|
Il lascito fattomi da Babbo Natale è arrivato ieri a casa mia.
Una bella micietta rossa e pelosa....alla quale però non ho ancora dato un nome! |
Una micetta rossa e pelosa?
Carina! Magari potrà fare da mascotte alla nostra squadra di calcio :smile_lol: Si, perchè anche il nostro reame ha una sua squadra di calcio ;) Buon pomeriggio, Camelot :smile: |
@Guisgard
Fammi indovinare... sei la punta di diamante? |
Ah ecco cosa era quel sacco trovato nel soggiorno :smile:
Che carino il gattino lady Cheyenne :smile_wub: Abbiamo una squadra di calcio? Pure come una compagnia di danza classica ovvio..sir Guisgard cerchiamo proprio un etoile :smile: |
Citazione:
Contento che non abbandono il nostro team? ;) Citazione:
E non è niente male :smile_lol: |
Citazione:
|
No :naughty:
Quei colori stonano con l'animo sportivo e cavalleresco di Camelot! Direi che le divise “verdeaureo” sono l'ideale per la nostra squadra, milady :smile_lol: Quanto a me, dice qualcuno, mi dona l'azzurro ;) |
Citazione:
|
Buonasera!!
Buonasera a tutti Voi popolo di Camelot!! come avete trascorso le feste e festeggiato l'ingresso del 2013? :smile_wub:
|
Da brava tifosa, farei meglio a non intervenire.
Mi limito a dire che sono ben contenta che anche Camelot abbia una squadra di calcio (... Con tanto di mascotte... :D) e che appena la maglia sarà decisa prepareremo a tema cori e striscioni. (.. Anche se in realtà ci sarebbero già pronti quelli usati durante i tornei.. ;) ) Sul colore, che dire, rispetto il silenzio stampa ma, permettetemi.. Citazione:
Beh chiusa parentesi calcistica.... :) Lady Isotta, come ho salutato il 2013?:smile_wub: Beh, dovete sapere che sono un tipo molto tranquillo da questo punto di vista. Il tepore della mia casetta tra le montagne, una cenetta romantica con il mio Amore, il miglior vino che potessi desiderare. Voi, piuttosto, avete fatto festa per l'inizio di questo nuovo anno?:smile_lol: |
In realtà sono anch'io piuttosto tranquilla quando si tratta di festeggiamenti...ho aspettato l'arrivo del nuovo anno a casa, in famiglia e con un ottimo spumante...rigorosamente ITALIANO! ;)
|
Citazione:
|
Stanotte, nel mio giro d'ispezione fra le strade di Camelot, mi sono imbattuto in alcune pagine scritte tempo fa.
In verità le cercavo. E rileggerle è un po' come tornare in quella piccola chiesa, ascoltare quella musica lenta, guardare i dipinti della vita del Sommo Poeta e della sua meravigliosa musa, fissare la cesta con versi e pensieri di tanti innamorati e assopirsi in quel luogo fuori dal mondo. Immaginare allora il via vai che si sente oltre la porta per la strada e percorrere con la mente il tratto fino alla casa di Dante. Entrarvi e cercare, alla parete dove è scritta tutta l'immortale Commedia, i versi forse più belli, quelli del V canto dell'Inferno. No, non è vero... La scrittura per straordinaria e magica che sia non può far rivivere un mondo. Io posso rileggere anche mille volte queste pagine, ma stanotte non sono là. Non posso parlare con Beatrice come ho fatto tante volte, né immaginare di uscire in strada e cercare la mia musa. Non sono là. Come un Ulisse esiliato vago tra sogni e ricordi dispersi in questa notte fatta di silenzi e illusioni, slanci e speranze, alla ricerca di un regno del quale incoronarmi re. Come un Conte di Montecristo mi illudo che il tesoro della scrittura possa ridarmi, stanotte, la mia casa e il mio mondo. Come un Romeo, disperso a Mantova, piango le mura di Verona e il balcone dove sorge l'alba. Eppure la sento quella musica. O forse è solo l'eco del mio cuore. Ulisse aveva Atena come protettrice. Edmond Dantes vedeva la Fortuna promettere vendetta alle sue disgrazie. Romeo vantava un frate come consigliere. Ed io? Io forse ho una vecchia promessa a cui aggrapparmi. Una promessa fattami proprio in questa chiesa. Una promessa che stanotte sarà la mia Stella del Nord per ritrovare Itaca, la mia mappa per scoprire quel tesoro che resta l'unico pegno che il mio cuore chiede alla vita. Una promessa simile ad un antidoto per ingannare la notte indifferente e vincere l'odio dei Capuleti, che come indefiniti fantasmi mi vogliono lontano dalla città che tanto amo. Si, farò così. Mi aggrapperò a quella promessa. Una promessa fatta di segni e sogni. Una promessa mai dimenticata e sussurratami proprio da quella Beatrice. Quella Beatrice che è la mia custode, la mia Fortuna e la mia consigliera. Quella Beatrice che è antica, eterna e dolce amica... http://www.paid2write.org/images_art...a_beatrice.jpg +++ |
In piena notte, durante la vostra ronda, ho letto le vostre parole e questa mattina di buon ora mi sono recato con il corpo e con la mente presso la tomba della sfortunata fanciulla amata dal ghibellin fuggiasco.
Un piccolo presepe apparecchiato ai piedi dell'altare mi ha fatto ricordare quella notte di tanti anni fa quando il fango sommergeva l'eterno riposo di Beatrice e le mura candide e consunte dell'edifio erano una ricoperte da una melma maladorante di colore marrone. In quell'occasione, dopo solo una settimana di lavoro continuo per riportare la chiesetta al suo aspetto originale, improvvisai un piccolo concerto assieme agli "Angeli del Fango" e tra le mie canzoni, un'esile fanciulla dai capelli neri, vestita di lino bianco, con una stola di colore del cielo cremisi, accovacciata sotto l'altare, mi sorrise dolcemnete unendosi al coro del mio ritornello. Peccato che solo io possa averla vista ed ascoltata...ma questa è senz'altro un'altra storia. Grazie infinite per avermela ricordata Cavaliere dell'Intelletto e soprattutto grazie per avare interrotto, con il vostrio prezioso dono, quel "Giardino dei Silenzi" che tanto preoccupa quelli come me e come voi.... Taliesin, il bardo |
Anch'io boccio assolutamente :naughty: i colori nero e azzurro.. non vanno per nulla bene. :smile_lol:
|
Citazione:
@Sir Guisgard: leggendo le vostre parole, si sente una intensità cosi forte da parte vostra, parole così vere e sentite...che Beatrice non potrà non proteggere la vostra promessa, secondo me lo sta già facendo, qualsiasi essa sia. |
Taliesin, lady Altea: vi ringrazio per le vostre belle parole.
Certe notti sono così silenziose e malinconiche che anche la Luna appare indifferente. E forse non basta indossare una maschera per rendere muti anche i nostri pensieri più profondi. Ma le vostre parole, buon bardo e cortese dama, hanno saputo ridestare questo Giardino da ogni velata malinconia :smile: Citazione:
Ovviamente, amico mio :smile_lol: La nostra nazionale Camelottiana indossa ben altri colori, visto che ama vincere sul campo... :rolleyes: E mi fermo anche io qui, visto che la cavalleria mi impone il silenzio :silenced: Buon pomeriggio, Camelot :smile: |
Buon pomeriggio....
Guisgard, una notte intensa a quanto pare, una di quelle notti che ti fanno riflettere su un mucchio di cose........Beatrice, Amore diletto......gia' avete ragione...sembra che neanche la splendente luna, possa rischiarare il cuore.....pero' c'e' sempre un sole che sorge....... Si gioca a calcio ?.......:confused2:...lo odio..perdonatemi!!!!! |
Grazie anche a voi, milady.
Qualcuno una volta ha scritto che la Luna è una messaggera. Perchè essa sa ascoltare. E le parole sussurrate alla Luna non vanno mai perdute. Ecco perchè la Luna non brilla di luce propria, ma di tutte le luminose parole che gli uomini di ogni tempo hanno saputo sussurrare ad essa :smile: |
Citazione:
La Luna..mi avete fatto ricordare quando da piccola mi mettevo seduta in giardino e osservavo il suo viso misterioso..forse aspettando mi rispondesse.:smile: Si potrebbe scrivere all' Infinito sulla Luna e alla Luna.. notte serena Camelot. |
Buondi' Camelot.....Il grido alla luna....siete molto malinconico Sir Guisgard.....La malinconia non fa bene....la luna si rattrista.....e noi non possiamo permettercelo.......Andiamo Sir...un bel sorriso.....;)
|
rieccomi tornato dal mare :smile_lol: ora aspetto di riprendere il lavoro :p
|
Citazione:
No, milady, tranquilla! Non sono affatto malinconico! Oggi è una bellissima giornata, con l'aria limpida e profumata. La campagna è luminosa, tinta com'è da un meraviglioso verde macchiettato con sprazzi di giallino, bruno e cinerino. Le montagne lontane poi sembrano vicinissime, quasi da potersi toccare e appaiono chiari i borghi addormentati alle loro pendici, come se fossero posti magici che accendono l'immaginazione. Ed io oggi mi sento come Lancillotto che torna a Camelot dopo il suo girovagare nella mistica foresta di Brocelandia. E chissà che non riesca davvero a trovare i portali per arrivare in quei magici luoghi ;) Citazione:
Forza, si ricomincia! E stasera poi vi affiderò anche qualche compito delicato (c'è da ritirare la mia sella nuova arrivata direttamente dalla Spagna, oltre che passare dal maniscalco a vedere se ha riparato l'elsa della mia spada) :smile_lol: Buon pomeriggio, Camelot :smile: |
E' sempre così...uno va in ferie e si riposa e quando ritorna deve scontare il doppio di lavoro :neutral_think:...se fossi in Voi mi ribellerei mio caro cavaliere25;).
Che bello scenario avete dipinto sir Guisgard, e devo dirvi invece io dalla mia finestra vedo le vette innevate in lontananza anche se il clima non è freddo. Buon pomeriggio a tutti. |
nessun problema un po di lavoro non mi da alcun problema anzi almeno riprendo a lavorare :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.30.28. |