Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=1919)

Lilith 16-04-2012 16.31.53

Ascoltai le parole di Parsifal senza rispondere, non avevo sufficiente forza ed ero troppo spaventata.
Anche Fyellon voleva scoprire il segreto di quel castello, così ci condusse in una fucina dove numerosi nani erano intenti a lavorare. "Cos'è questo posto?" chiesi io al cavaliere a bassa voce.

Guisgard 16-04-2012 16.32.59

XVII Quadro: Il Cavaliere Rosso

“A questo momento della mia storia non è ancora nato colui che mi sono scelto a eroe e del quale da notizia questo racconto dalle vicende prodigiose.”

(Wolfram Von Eschenbach, Parzifal)

Fyellon fece cenno a Parsifal e a Lilith di attendere e non fare rumore.
Passarono così alcuni minuti, nei quali i nani prepararono ogni cosa per il funzionamento di quella fucina.
Poi, terminato il loro compito, uscirono tutti fuori attraverso una porta posteriore.
“Venite...” disse Fyellon a Parsifal e a Lilith “... diamo un'occhiata...”
Si trovarono così in quella misteriosa fucina.
“Guardate qui...” mormorò Fyellon agli atri due “... che bella corazza...”
Nella fucina vi era infatti una poderosa corazza rossa fissata al muro da borchie cromate e dalla durezza quasi sovrannaturale.
“Chissà a chi appartiene questa magnifica armatura...” fissandola Fyellon.
http://www.palazzodiamanti.it/catalo...ste_fucina.jpg

Parsifal25 16-04-2012 21.13.12

Le accarezzai il viso..... si vedeva che non conosceva ancora il mondo in tutte le sue sfacciettature..... risposi alla sua domanda:

"Damigella..... questo posto è una fucina. Serve principalmente a forgiare armi ed armature per i cavalieri, talune volte è possibile anche crearle alchemiche

Ovviamente, i principali esperti in questo campo erano i nani; i nani perchè essendo cresciuti nelle fondamenta di miniere e montagne hanno fondato il loro potere sull'arte del ferro tanto che il loro guadagno può dar origine ad un regno......

Credo che il nostro amico Orco, si serva dei nani perchè avrà in mente qualcosa di grosso....."

Lilith 16-04-2012 22.39.17

Risi sottovoce "non avevo mai visto tanti nani prima d'ora!"

Mi avvicinai a quella meravigliosa armatura rossa. "...e chissà quali meravigliose avventure ha compiuto il cavaliere che l'ha indossata" dissi io, fantasticando.

"Perchè non provate ad indossarla?" esclamai, voltandomi verso Parsifal.

Parsifal25 17-04-2012 00.09.03

Finalmente..... era riuscita a ridere...... da quando aveva intrapreso questo viaggio non aveva mai avuto un attimo di tregua, ora Lilith poteva sorridere un poco.

"Sapete.... nei miei viaggi ne ho incontrati di nani, tutti ottimi armaioli..... un pò burberi ma quando divieni amico di uno di loro..... sei la persona più fortunata...."

Mi chiese di indossare l'armatura non potevo sapere a cosa servisse e cosa poteva nascondersi, mi avvicinaì per ammirarne la fattura.... sarebbe stato bello averne una per se..... ma la sfioraì solo:

"Chissà chi era ad indossarla...."

Guisgard 17-04-2012 00.40.19

La dama si voltò verso Altea.
“Un nuovo duello, milady...” mormorò in lacrime “... un nuovo tributo da versare all'Avvilente Costumanza...”
La monaca, ad un nuovo suono della campana, prese la dama velata e la portò via.
“Lasciate questo luogo, milady...” voltandosi la dama verso Altea “... abbandonate questo luogo di tristezza e dolore... di angoscia e desiderio di morte...”
E mentre andavano via, un lamento sembrò prendere vita nell'aria.
Ma forse era solo il vento che squarciava quell'assurdo silenzio sul castello.

Guisgard 17-04-2012 00.45.07

Quel terremoto scosse violentemente Tylesia e gettò la popolazione nel caos.
Tuttavia, fortunatamente non vi furono né vittime, né danni.
“Venite, presto!” Disse Reas ad Elisabeth. “Andiamo a vedere come sta la regina!” E prese la dama per andare nel palazzo. “Comunque...” mormorò il capitano alla maga “... io non mi alleerò mai con i cavalieri del Tulipano... loro non vogliono difendere Tylesia, ma solo governarla...” si voltò poi verso Elisabeth “... avete detto che sferreranno tre colpi... chi, milady? Chi sferrerà questi tre colpi?”
Ma un attimo dopo, davanti a loro apparve Goz.
“Cosa ci fate qui, messere?” Domandò Reas. “Vi ha spaventato il terremoto? Tranquillo, è passato.”
Goz non rispose nulla e fissò Elisabeth.
“Avete cercato i miei cigni, milady?” Domandò alla maga.

Guisgard 17-04-2012 00.59.51

Il terremoto terminò e anche il mulino smise di tremare.
“Si...” annuì Polidor ancora visibilmente scosso “... stiamo tutti bene... credo...”
“Si...” mormorò Tieste “... finalmente la terra ha smesso di tremare...”
In quel momento anche il falco Alberico raggiunse Cavaliere25 e i suoi due compagni.
“Ho percepito l'arrivo del cataclisma” disse il rapace “e sono riuscito a volare fuori dal mulino...”
“Come hai fatto a prevenire il terremoto, Alberico?” Domandò Tieste.
“Gli animali le sentono prima queste cose.” Rispose il falco. “Ora però cerchiamo di riprenderci alla svelta... prima della scossa avevo trovato qualcosa nel mulino... seguitemi...”
Il falco condusse così i tre nel mulino e mostrò loro i vestiti.
“Sono dei sacchi che potrete usare come sai...” spiegò il rapace “... così vestiti vi scambieranno per tre monaci...”

Guisgard 17-04-2012 01.07.53

Il cavallo restò a fissare Daniel per alcuni istanti, per poi, all'improvviso, nitrire con vigore e galoppare via.
“Non è questo il modo...” vibrando Giada al suo fianco “... non riuscirai a domarlo facendo così... quel cavallo ha un punto debole... trovalo, perchè solo sfruttando quella sua debolezza tu potrai domarlo e cavalcarlo...”
Il cavallo, nel frattempo, aveva raggiunto un piccolo ruscello poco più avanti.
Si voltò verso Daniel e poi cominciò a camminare all'indietro fino ad entrare con le zampe posteriori nell'acqua.
E solo a quel punto, con le acque del ruscello increspate, immerse il muso e cominciò a bere.

Guisgard 17-04-2012 01.21.03

Lilith si avvicinò a quell'armatura e mentre parlava con Parsifal avvertì qualcosa.

“Il fuoco arde in eterno nel ventre della terra.
La fiamma non si consuma, in pace come in guerra.
Queste mie armi per Tylesia furono col fuoco forgiate
e con questa mia corazza le ho indossate e mai disonorate.”

E queste parole furono udite solo da lei.
“E' davvero una fantastica corazza...” fissando la corazza Fyellon “... e può davvero rendere invincibile colui che riesce ad indossarla...”
“Si, dite il vero, cavaliere.” Disse una figura appena giunta. “Questa corazza rende davvero invincibili.” Fissandoli Isengrid.
“Come hanno fatto ad entrare, maestro?” Domandò uno dei nani che era giunto con lui. “Dobbiamo ucciderli?”
“No...” rispose Isengrid, senza alzare mai lo sguardo dai tre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.02.30.