Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Isotta88 28-11-2012 22.39.01

Scusate se rispondo solo ora ma ho problemi di connessione,ad ogni modo sto per andare a dormire e fin'ora ho cercato di fare delle ricerche in rete....quindi niente di che....come procede il vostro lavoro?vedo che siete una studentessa universitaria come me e ciò mi rallegra:smile:

Clio 28-11-2012 22.59.40

Certe volte la ricerca è frustrante perchè si passano ore e ore (per una semplice consegna non di più per fortuna...) solo per scoprire che quello che stai cercando semplicemente non esiste.. ma è il bello della ricerca! ;)

mi accingo a terminare, spero... comunque sì, sono un' universitaria anch'io... terribilmente innamorata di quello che faccio, per fortuna..

Spero che le vostre ricerche siano state più fruttuose delle mie.. :smile_lol:

Vi auguro buon riposo, dunque....
a voi, e ai cittadini di Camelot che si ritirano nelle loro stanze a quest'ora, o che lo faranno ad una ancora più tarda.... :smile:

Isotta88 29-11-2012 15.07.41

Salve a tutti!

Salve a tutti! cosa fate di bello? quì diluvia e io sto per iniziare a studiare!:smile:
Buon pomeriggio a tutti!

Guisgard 29-11-2012 16.29.29

Nelle varie saghe e ballate della bassa Francia medievale, nel descrivere Lancillotto del Lago si diceva che nella sua perfetta e cortese figura “Solo il petto era forse un po' troppo ampio e profondo... ma la regina Ginevra , più tardi, usava dire che Nostro Signore glielo aveva formato a quel modo perchè fosse della misura del suo cuore che in un altro petto sarebbe rimasto soffocato...”
Il cuore di sir Lancillotto dunque...
E questo mi fa tornare alla mente le parole di Lord Byron:

“Il cuore di un uomo può conquistare il mondo intero.
Ma solo il cuore di una donna può conquistare quello di un uomo.”

Il Primo Cavaliere, essendo più grande di tutti gli altri, può dunque conquistare quello che nessuno potrà mai.
E tutte le sue conquiste, per meravigliose e infinite che siano, egli le donerà solo alla sua Ginevra...
http://www.catholica.com.au/gc1/tm2/...re_520x322.jpg

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Clio 29-11-2012 17.48.53

Sono entrata nel giardino con la tristezza nel cuore, e il peso di una giornata fatta di litigi familiari.
Ma, d'improvviso è scomparsa....

Uno scorcio dell'amore più grande, Dell'amore più vero che possa esserci, quellp tra Lancillotto e Ginevra, domerebbe un sorriso all'anima più disperata...
Vi ringrazio Milord... Non potevo sognare regalo inatteso più bello....

Buon pomeriggio a tutti voi, dame e cavalieri di Camelot.

Isotta88 29-11-2012 21.26.05

Io sono innamorata di Lancilloto e Parsifal perché racchiudono in essi alti valori morali che purtroppo ora sono andati perduti...e poi Lancillotto é il protagonista,tra le tante cose,di una delle più grandi e belle storie d'amore...e questo é esattamente ciò che certo e non voglio accontentarmi....:heartbeat:

Hastatus77 30-11-2012 17.51.47

Auguro a tutti voi, un buon fine settimana.
Ciao :smile_wave:

Clio 30-11-2012 18.00.00

Vi ringrazio del l'augurio Sir.. E per quanto mi riguarda, prego perché il fine settimana vero e proprio giunga presto. Quando si attende gli attimi diventano ore....

Contraccambio il vostro augurio.. Ovviamente estendendolo alle dame e i cavalieri di Camelot...:smile:

Taliesin 30-11-2012 21.17.52

Nelle vostre schegge di follia si anidano pensieri crepuscolari per il tempo del riposo che avete invocato....non abbandonate la giovinezza nella tristezza, poichè "dopo domenica è lunedi"...

Taliesin, il bardo

Isotta88 30-11-2012 22.19.47

Buonasera

Buonasera a tutti Voi dame e cavalieri di Camelot, Vi auguro la buona notte e buon weekend!

Talia 01-12-2012 15.27.00

Miei adorati concittadini ed amici...
buongiorno! :smile_lol:

E' una giornata vagamente cupa da questa parte del castello ed un po' umida... vi auguro, tuttavia, a mia volta un buonissimo finesettimana, pieno di felicità!

Cheyenne 01-12-2012 23.50.35

La luna, velata dalle nuovole, sorveglia discretamente i sonni dei cittadini di Camelot e per chi, come me, non è ancora finito tra gli abbracci di Morfeo, la luna è una fedele compagna nel gelo autunnale della notte.

Isotta88 02-12-2012 12.05.22

Buongiorno Camelot!

Buongiorno a tutta Camelot e buona domenica!:smile:

Clio 02-12-2012 23.13.43

Ormai l'inverno è alle porte, anche nelle vie di Camelot si inizia a sentire un vento freddo, e i giorni si fanno sempre più bui.
I giorni di quiete e riposo giungono al termine.

A tutti voi auguro una splendida settimana, nella speranza che abbiate trascorso la domenica nel migliore dei modi. :smile:

Guisgard 03-12-2012 15.52.07

Quando Galvano e un cavaliere senza nome incontrarono il nano sulla Carretta dell'Infamia, disperavano ormai di trovare Gorre, il reame in cui era stata imprigionate la regina Ginevra.
Gorre rappresenta il mondo senza l'amore ed è detta “La terra da cui non si torna”, poiché non da possibilità di uscire dalle sue grigie mura.
I due cavalieri chiesero al nano la strada per raggiungere quel reame maledetto, ma quello impose loro di salire sulla Carretta.
Galvano rifiutò con sdegno, arrivando anche a minacciarlo.
Ma l'altro, quello senza nome, suggerito da Amore, accettò, nonostante le lacrime di Galvano.
La Carretta dell'Infamia attraversò il paese e tutti derisero quel cavaliere senza nome.
Aveva perso onore e dignità.
Ma si fidò di messer Amore.
Alla fine riuscì a trovare la strada per Gorre, uccise il malvagio Malagant e liberò Ginevra.
Quel cavaliere senza nome era naturalmente Lancillotto del Lago e la regina lo ricompensò col dono più bello: il suo eterno amore.
http://uploads5.wikipaintings.org/im...g!xlMedium.jpg

Per questo il Primo Cavaliere non ha altri compagni da messer Amore.
Poiché solo egli conosce il suo sogno più grande.
Un poeta scrisse:

“E' più grande il desiderio di Amore di renderci felici, di quello che abbiamo noi di esserlo.”

Talia 03-12-2012 16.05.25

Ehh, mio signore...
sapete... quel verso che avete citato, supportato da quell'episodio magico del nostro Lancillotto, è -a me pare- così pieno di speranza e desiderio da poter, da solo, riempire il cuore...
e poiché io vi credo, e credo al poeta, non posso che affidarmi a Lui...

Oh..
Good Morning Camelot! ;)

elisabeth 03-12-2012 16.18.11

Buon pomeriggio Camelot, tra vento gelido e foglie che sembrano impazzite.....sembra l'Amore alle volte e gelido e molto spesso impazzito.....

Lady Talia siete tenera e semplicemente perfetta per il grande racconto dell'Amore ...riuscite a cerdere in tante cose al'uomo ed al poema.....e questo vuol dire che lancillotto e Ginevra hanno la loro importanza....

Altea 03-12-2012 20.03.40

Scusate ...ma una febbre che dura ancora mi impedisce di essere al pieno di me stessa.

@ Milady Isotta, ci tengo a rispondervi poichè la scorsa sera poneste un quesito..e siete cosi gentile da darci i vostri saluti. Cosa faccio prima che Morfeo mi rapisca? Mille cose...e sempre diverse dall'altra..mi piace rilassarmi con la musica solitamente, o anche un libro interessante. E poi a dire il vero Morfeo da un pò di tempo arriva presto a rapirmi :neutral_think:

@Sir Guisgard..ho giusto letto questa primavera il libro del Cavaliere della Carretta, sapete che non amo molto Lancillotto e Ginevra (chiedo venia a chi, invece, li vede come gli amanti perfetti) ma ho molto apprezzato nel leggere Ginevra che evitava Lancillotto asserendo fosse arrivato in ritardo a salvarlo e poi la storia della giostra.
Quanto per mia opinione, i miei due amanti senza tempo rimarranno sempre Romeo e Giulietta di Shakespeare. :smile:

Una buona cena a tutti...;)

Cheyenne 03-12-2012 22.22.24

La piazza, dopo la cena, si riempie di commensali che escono dalla locanda. Il buio non spaventa Camelot che si prepara ad un altra notte...Buona sera cittadini e viandanti...

Clio 03-12-2012 23.27.55

Buonasera a tutti voi... Ormai le tenebre sono calate sulla città... ma non posso che asserire con Lady Cheyenne quando dice che...

Citazione:

Originalmente inviato da Cheyenne
l buio non spaventa Camelot che si prepara ad un altra notte...

Sir Guisgard, non trovo parole giuste per commentare il verso che ci avete donato.. ho soltanto un sorriso, con la consapevolezza che racchiuda un'immensa verità..

Credo che Ledy Talia abbia espresso ciò che possono donare quelle parole, molto più efficacemente, dicendo che bastano da sole a scaldare il cuore..
Concordo con voi, Milady...:smile_lol:

Beh, sull'episodio di Lancillotto non commento.. se dovessi dire ogni volta come mi brillano gli occhi e quanto mi si scalda il cuore al solo nominare Lancillotto e Ginevra.. sarei terribilmente noiosa e rindondante ..:D

Già, Lady Elisabeth, a volte Lancillotto e Ginevra hanno la loro importanza.. (quanto meno per una paranoica come me...:rolleyes:)

Eh, si Lady Altea... anche io li vedo come l'essenza dell'amore.. ma poi, infondo.. possiamo davvero confrontare l'amore di Lancillotto con quello di Romeo? ;)
E' bellissimo, a mio avviso, vedere come ognuno ami di più un'incarnazione o un'altra dell'Amore..
Ma ciò che ci scalda il cuore, ciò che ci porta a migliorarci sempre più è, a parer mio, l'Amore stesso...:smile_wub:

(.... Si, si adesso la smetto.. :silenced:... quanto sono sdolcinata questa sera... :confused_nervous_sh)

Talia 04-12-2012 09.49.20

Eh, mie care...
quanta dolcezza pervadeva ieri il nostro giardino...
Lancillotto e Ginevra, Romeo e Giulietta...
ne sono felice... ce n'è davvero bisogno in queste giornate altrimenti fredde e cupe.
E, a proposito di addolcire giornate fredde...
ho pensato di tornare, stamattina, ad una vecchia abitudine...

http://img26.imageshack.us/img26/384...a41898974m.jpg

Mie care dame...
Miei valorosi cavalieri...
vi ho preparato la colazione!
Chi si unisce?
;)

Clio 04-12-2012 11.03.18

Oh Lady Talia.. Che pensiero squisito... :smile:
Vi ringrazio di cuore per questa splendida colazione...ci voleva proprio.. :smile_lol:

Una Buona Giornata a tutti i cittadini di Camelot, anche da parte mia...:smile:

Hastatus77 04-12-2012 12.36.27

@Talia
Mia signora... ma i dolci dove sono? Vedo solo frutta, pane.. e un po' di salume.. le cose buone mancano! :p

Taliesin 04-12-2012 13.37.20

Milady che danzate tra le sudate carte,
la dolcezza che imperversava alla corte degli sfortunati amanti che avete citato nel vostro convivio, sono come i romanzi cortesi che un giorno ispirato e assonnato li generarono: dolci che dopo un primo, lungo e gradevole sorriso lasciano un fondo amaro dentro al cuore che nessuna realtà potrà mai colmare. Ed è forse questa la salvezza di quei romanzieri i di quei romanzi, come lo fù l'amore celato tra il menestrello Cretien e la contessa Marie.

Taliesin, il bardo

Talia 04-12-2012 14.30.59

@Clio
Sono io che vi ringrazio, milady... e vi auguro una buonissima giornata! :smile:

@Hastatus
Eh, milord... le cose buone cui alludete sono laggiù sul tavolo in fondo...

http://img856.imageshack.us/img856/6...i001839c24.jpg

...vedete?
Eh, ma non mi sorprende che a quell'ora antelucana cui siete arrivato per la colazione, non ci abbiate fatto subito caso... era presto... :D
Penso, però, che quella torta 'ipocalorica' lì sulla sinistra potrebbe essere di vostro gusto! ;)

@Taliesin
Avete ragione, mio buon bardo... fu una dolcezza intrisa di inquietudine e di un vago rammarico... purtuttavia fu dolcezza.
E d'altra parte il poeta diceva "E' meglio aver amato e perso che non aver amato mai"...
Quanto al merito di quella conversazione, Taliesin, non fu mio ieri... non vorrei dunque accaparrarmelo impunemente! :smile:

Hastatus77 04-12-2012 17.20.01

@Talia
Adesso sì che si ragiona. ;)

Guisgard 04-12-2012 17.26.16

Che magnifica colazione :smile_lol:
Davvero invitante!
Certo, sono giunto un po' tardi, visti i vari impegni (ho stanato tre draghi, di cui uno appartenente ad una specie protetta, messo in fuga un paio di orchi pagani e con la disdicevole abitudine di fare a pezzi i fedeli che raggiungevano la chiesa che i due si erano scelti, un po' arbitrariamente, come dimora e catturata una mezza dozzina di eretici), ma dopo una giornata così piena qualcosa di dolce è l'ideale!
E se anche noi eroi da romanzo ci nutriamo quasi esclusivamente d'amore, non mi dispiacerebbe assaggiare qualcuna di quelle delizie ;)
Mi perdonerete dunque se faccio merenda con ciò che resta della colazione?
Ammesso che il buon sir Hastatus non abbia fatto fuori tutto prima del mio arrivo... :neutral_think:

Talia 04-12-2012 19.16.38

:eek: sir Guisgard, mio signore...
avete avuto una giornata più che piena!
E giusto per questo... perché siete tornato stanco e provato... eviterò di sgridarvi per quei poveri draghi indifesi, uno dei quali tra l'altro protetto...
(...eviterò di sgridarvi per oggi... ne parleremo domani! :misc_secruity:)
Suvvia, milord... venite a far merenda, ora!
Direi che la torta al centro, quella con la frutta, potrebbe proprio essere la vostra... ne gradite uno spicchio?
;)

Guisgard 05-12-2012 03.08.08

Si, milady, una giornata molto piena!
Del resto tutti ricorrono ai servigi del Primo Cavaliere e allora bisogna farsi in quattro per soddisfare tutte le richieste!
Eh, dura la vita di noi eroi da romanzo romantici, tormentati, tenebrosi, solitari, cortesi ecc... :fighting:
(quanto ai draghi, beh, vi rivelerò un segreto... pare che nel prossimo gdr ci saranno appunto questi simpatici animaletti sputafuoco e quindi mi sto allenando per calarmi nella parte ;))
Allora approfitto subito delle delizie che avete preparato... :smile_lol:

http://4.bp.blogspot.com/_2ucMreS1bp...eon-pascal.jpg
TALIA: “Ho appena preparato altra gelatina di frutta, mio signore... e se ricordo bene i dolci con la frutta sono i vostri preferiti, vero?”
GUISGARD: “Eh... sento già l'odorino!”
TALIA: “E siccome sono una dama buona, per farvi restare in forma la torta la troverete fuori al mio balcone, in cima alla torre! Non sono un tesoro? Ah, dimenticavo, sir... il nome della torta è Sospiro di Frutta!”

Talia 05-12-2012 15.10.20

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 50976)
http://4.bp.blogspot.com/_2ucMreS1bp...eon-pascal.jpg
TALIA: “Ho appena preparato altra gelatina di frutta, mio signore... e se ricordo bene i dolci con la frutta sono i vostri preferiti, vero?”
GUISGARD: “Eh... sento già l'odorino!”
TALIA: “E siccome sono una dama buona, per farvi restare in forma la torta la troverete fuori al mio balcone, in cima alla torre! Non sono un tesoro? Ah, dimenticavo, sir... il nome della torta è Sospiro di Frutta!” (*)

(* Correzione): "E siccome sono una dama buona, per farvi restare in forma troverete la torta fuori dal mio balcone, in cima alla torre, protetta dall'ultima "simpatica" creaturina indifesa che ho deciso di adottare ed allevare nel mio giardino... ovviamente lo scopo del gioco è giungere alla torre e poi alla torta senza ferire in alcun modo la mia adorata 'creaturina'... Non sono un tesoro?"

http://img842.imageshack.us/img842/9...ygamesautu.jpg

"Ditemi, sir... vi piace il mio nuovo amico? Oh, guardate... mi sembra che voglia 'giocare' con voi... credo che gli piacciate!! ...mmm... sir... come mai non mi sembrate contento? :neutral_think: "

;)

Guisgard 06-12-2012 03.40.40

E così...

http://img846.imageshack.us/img846/5...acolvento3.png
TALIA: "Oh, balia... ma il mio povero draghetto... perchè? Voleva solo giocare un pò..."
BALIA DI TALIA: "Su, non essere in pena ora... sir Guisgard essere Primo Cavaliere e tu dovere sapere che lui accoppare draghi con stessa facilità di come io pelare patate e affettare zucchine! E poi non sta bene che signorina avere brutto dragaccio in casa! Io dico!"
TALIA: "Ma era piccolo e indifeso..."
BALIA DI TALIA: "Ora inutile piangere! Sir Guisgard aspettare torta. E tu dovere preparare per lui! Io dico!"

PS: Ah, lady Talia, mi raccomando, insieme alla torta gradirei anche una bella spremuta d'arancia (sempre fatta con le vostre manine d'oro) e un fiore adagiato accanto al vassoio (ovviamente colto da voi).
E bussate piano quando mi porterete la colazione a letto!
Sapete, io ho il sonno leggero... ;)

Talia 06-12-2012 15.51.42

:eek: ah... non ci si crede! Non solo mi ha impunemente trucidato il drago... anche la colazione vuole, ora... :rolleyes:

...eh... sir... sir...
che dirvi...
via, sarò buona...

http://img715.imageshack.us/img715/2...2183145175.jpg

ecco, mio signore... per voi!
Anche perché... che strano... ho come una curiosa sensazione, circa quella vostra impresa...

Infatti, poco dopo...
presso gli studi del Camelot’s Got Talent...

http://img171.imageshack.us/img171/1...chaelpoeco.jpg

PRIMO GIUDICE: “Molto bene, sir Guisgard... abbiamo valutato con attenzione la vostra ultima impresa... ma le regole che vi erano state imposte erano chiare: giungere in cima alla torre, senza ferire il drago... e voi avete infranto una di queste regole fondamentali! Perciò per me è no!”
SECONDO GIUDICE: “Per carità, sir Guisgard, non dico che non siate stato agile, eh! In effetti... come? Cosa dite là dietro? Si è anche quasi fatto arrostire? E ne è uscito tutto spettinato? Eh... è vero... anche questo va tenuto in conto... Mi spiace, sir... ma il pubblico ha ragione... in fondo noi siamo qui per giudicare... e quindi... per me è no!”
TERZO GIUDICE: “Anche io apprezzo l’agilità e l’audacia... ma, come vi hanno già detto anche gli altri giudici, c’erano delle regole che voi avete infranto... anche per me è no!”

Eh... poooovero cavaliere! ;)

Isotta88 06-12-2012 17.38.46

Freddo a Camelot...

Buonasera a tutte le dame e i cavalieri...nella parte del castello dove sono le mie stanza fa davvero troppo freddo e sono anche malaticcia...mi occorrerebbe qualche rimedio del medico di corte...:Divers_36:
Spero che a Voi, vada tutto bene e che stiate al caldo! :sad_sick:

Talia 06-12-2012 23.39.08

Buonasera a voi, lady Isotta...
devo confessarvi che anche da questa parte del castello fa freddo... davvero troppo freddo! :(
E, a dirvi la verità, di questo passo, anche io necessiterò dei servigi del medico di corte nei prossimi giorni... :rolleyes:

Vi auguro una pronta guarigione, ad ogni modo! :smile:

:smile_wave:

Guisgard 07-12-2012 02.35.27

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 51002)
:eek: ah... non ci si crede! Non solo mi ha impunemente trucidato il drago... anche la colazione vuole, ora... :rolleyes:

...eh... sir... sir...
che dirvi...
via, sarò buona...

http://img715.imageshack.us/img715/2...2183145175.jpg

ecco, mio signore... per voi!
Anche perché... che strano... ho come una curiosa sensazione, circa quella vostra impresa...

Infatti, poco dopo...
presso gli studi del Camelot’s Got Talent...

http://img171.imageshack.us/img171/1...chaelpoeco.jpg

PRIMO GIUDICE: “Molto bene, sir Guisgard... abbiamo valutato con attenzione la vostra ultima impresa... ma le regole che vi erano state imposte erano chiare: giungere in cima alla torre, senza ferire il drago... e voi avete infranto una di queste regole fondamentali! Perciò per me è no!”
SECONDO GIUDICE: “Per carità, sir Guisgard, non dico che non siate stato agile, eh! In effetti... come? Cosa dite là dietro? Si è anche quasi fatto arrostire? E ne è uscito tutto spettinato? Eh... è vero... anche questo va tenuto in conto... Mi spiace, sir... ma il pubblico ha ragione... in fondo noi siamo qui per giudicare... e quindi... per me è no!”
TERZO GIUDICE: “Anche io apprezzo l’agilità e l’audacia... ma, come vi hanno già detto anche gli altri giudici, c’erano delle regole che voi avete infranto... anche per me è no!”

Eh... poooovero cavaliere! ;)

Ma... ma come???
Questi giudici non sono attendibili!!!
No, dico... non tengono conto dell'aspetto eroico, cavalleresco e romantico della situazione!
In ogni poema e romanzo che si rispetti, una volta stanato il drago, all'eroe di turno spetta sempre un premio!
Eh... povero me...
(e cmq, cara lady Talia, io non ho fatto troppo male al vostro mostro sputafuoco, ma mi sono limitato ad appenderlo a testa in giù dal bastione del castello... così si placherà la sua voglia di fondere la mia corazza ed arrostire il mio destriero... :rolleyes:)

Però... essendo, come tutti sanno, il Primo Cavaliere non posso non ringraziarvi per la meravigliosa colazione che avete preparato per me.
E anche se noi "eroi da romanzo" ci nutriamo quasi esclusivamente di gesta cavalleresche e imprese d'amore, non disdegniamo certo tali prelibatezze (anche perchè la caccia ai draghi, si sa, comporta un notevole consumo di zuccheri!) ;)

Citazione:

Originalmente inviato da Isotta88 (Messaggio 51004)
Buonasera a tutte le dame e i cavalieri...nella parte del castello dove sono le mie stanza fa davvero troppo freddo e sono anche malaticcia...mi occorrerebbe qualche rimedio del medico di corte...:Divers_36:
Spero che a Voi, vada tutto bene e che stiate al caldo! :sad_sick:

Milady, sono dispiaciuto per questo!
Ma state tranquilla: ho già fatto chiamare il nostro medico di corte e saprà lui preparare il giusto rimedio per farvi guarire da questo malanno :smile:

Isotta88 07-12-2012 16.01.38

Grazie Ser Guisgard,siete sempre molto gentile e cortese.... :smile:

Guisgard 07-12-2012 16.27.24

Quando Andromeda vide emergere dal mare l'orribile Mostro Marino, allora tutta la sua giovane vita le passò davanti.
Era una vita senza slanci, senza sogni.
Era stato sempre così.
Le altre fanciulle forse potevano desiderare la felicità, ma non lei.
Così le era stato insegnato dalla sua famiglia ed imposto dal terribile destino al quale era stata promessa.
E fu in quel momento che giunse Perseo in sella al mitico Pegaso.
L'eroe era diretto a Corinto e niente avrebbe fermato la sua corsa verso quella città.
Ma nell'attraversare il mare vide Andromeda incatenata e pronta ad essere offerta al terribile mostro.
Lui allora, dimenticando tutto il resto, scese sulla scogliera e prese fra le mani il volto di lei.
Era bagnato dalle lacrime e dagli spruzzi delle onde di quel mare in tempesta.
Lui la fissò e le disse soltanto:
“Non aver paura... chiudi gli occhi e riaprili solo quando sentirai di nuovo la mia voce...”
Andromeda non aveva mai visto Perseo, eppure si fidò.
Chiuse gli occhi.
Udì allora tante cose: le grida del suo popolo, il furore della tempesta, il nitrito di Pegaso, i boati del cielo che scuotevano la terra a simboleggiare la collera degli dei, fino al ruggito del mostro e il frantumarsi della pietra nella quale era stato mutato dallo sguardo mortale di Medusa.
Ma in tutto questo Andromeda non aprì mai gli occhi.
Alla fine, quando un silenzio eterno ammutolì ogni cosa, udì ancora la voce di Perseo che le diceva di riaprire gli occhi, perchè tutto era finito.
E lei riaprì gli occhi...
Ma non era la fine.
Era l'inizio.
E il Cielo rese quell'inizio poi eterno, fissando per sempre in due costellazioni, una accanto all'altra, il loro amore.
http://www.giustiziaquotidiana.it/public/perseo.jpg

Il grande poeta ellenistico Arato da Soli scrisse:

“Lo scorrere del Tempo, l'essenza dello Spazio e la vita stessa,
che pure a noi appaiono infiniti, sono racchiusi nel corso delle stelle ed ogni cosa obbedisce alle Leggi Celesti.
E ciò che anima questo Moto Divino è l'Amore.
Perchè solo l'Amore rende eterne tutte le cose.”

Clio 07-12-2012 18.15.19

Milord, che splendidi scenari ci regalate in questi freddi pomeriggi d'inverno.
Perseo.. L'importanza della fiducia...

Quelle parole... "L'amore rende eterne tutte le cose"...

Riesce a rendere attuale ogni racconto d'Amore...

Buona serata a tutti gli abitanti di Camelot!:smile:

brianna85 07-12-2012 18.51.21

Buona sera abitanti di camelot... Avevate ragione era questione di tempo e avrei ritrovato la serenità e la pace con il mio cuore ora è libero dai pensieri e batte solo per me ..... Posso tornare a sorridente nuovamente....

Clio 07-12-2012 19.03.59

Lady Brianna, le vostre parole mi riempiono di gioia...
Il sorriso di una persona cara è merce rara e preziosa.. Non dubitavo che l'avrste ritrovato... Sono davvero felice per voi, vi abbraccio forte...
Vi auguro che la serenità non vi abbandoni più e che le cose non possano che migliorare... :smile:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.39.34.