Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Guisgard 31-10-2012 00.39.16

Amico mio, ciò che ti è capitato è meraviglioso.
Io credo che la vita sia un susseguirsi di incontri e nulla succede mai per caso.
Se hai incontrato questa persona, allora ci sarà senza dubbio un motivo.
Probabilmente, da ciò che ci hai raccontato, lei vive una grande solitudine, forse colma di tristezza.
Starle accanto non deve essere facile, ma ora il tuo sostegno è l'unica cosa che puoi darle.
Devi guadagnarti la sua fiducia e farle comprendere che tu ci sei e ci sarai sempre.
In questo momento puoi solo dare.
Dare te stesso, anzi tutto te stesso.
Non è facile.
Ma se davvero dici di esserne innamorato, allora forse tu puoi darle un sostegno unico, che nessun altro può offrirle.
Stalle vicino.
Falle comprendere che ci sei e che ci sarai sempre.
E falla sorridere ogni volta che puoi.
E forse, un giorno, riuscirai di nuovo a farla sognare.
E chissà, a Dio piacendo, che non sognerete insieme.

cavaliere25 31-10-2012 11.29.19

Grazie mille amico mio ci metto tutta l'anima per darle coraggio e serenità piano piano ce la frò insieme a lei piu gli sto vicino e piu lei sta bene e io sto bene con lei :smile:

Hastatus77 31-10-2012 13.02.36

@cavaliere25
Il buon Guisgard, ha già detto tutto quel che si poteva dire.
In bocca al lupo!

cavaliere25 31-10-2012 14.09.25

grazie mille sir Hastatus :smile:

Altea 31-10-2012 14.54.36

Vi auguro ogni bene cavaliere25 :smile:

brianna85 31-10-2012 15.43.51

Buon halloween a tutti voi

cavaliere25 01-11-2012 11.16.12

che ridere ieri pomeriggio hahahaahahahahah non si può perdersi per tornare a casa hahahahahaahaha ci mancavano i carabinieri che mi scortavano a casa :D

Parsifal25 01-11-2012 11.25.17

Buona giornata miei cari.......

Credo.....che sia stata un'avventura entusiasmante, caro amico? :D

cavaliere25 01-11-2012 11.26.38

si si se non pioveva e non era buio forse avrei trovato la strada hahahahahaa :D

brianna85 01-11-2012 12.02.44

Ahahah....

brianna85 01-11-2012 19.53.04

Che meravigliosa giornata , una cavalcata nel bosco di camelot era quello che ci voleva per rilassarsi... Ora un regale bagno ... Caren dove siete

Talia 02-11-2012 12.02.52

Miei diletti,
buongiorno!
La prima giornata di sole dopo giorni e giorni di pioggia, da questa parte del castello... e per me il primo momento un po' più libero, da poter venire a passeggiare nel giardino.
Con gioia leggo ciò che avete lasciato nei giorni scorsi, e mi par quasi di essere stata qui con voi...

Cavaliere25... ti abbraccio, mio caro amico, con tutti i tuoi sogni!

lady Talia si inchina a voi tutti...
e vi augura un buon finesettimana! :smile_lol:

Guisgard 15-11-2012 17.40.45

Buon tardo pomeriggio, Camelot :smile:
Oggi dal mio palazzo si può ammirare una meravigliosa campagna, avvolta in una sognante e leggera foschia, che non attendeva altro che abbandonarsi fra le braccia del crepuscolo.
E saluterò questa bella immagine con alcuni versi che ben si legano a questo scenario...

Il poeta galego-portoghese Aires Nunes scrisse:

“L'amore è fatto di tutte le parole che colmano il mondo.
E con le mie parole io so di riempire tutto il cielo; ma se tu pure non rispondessi a nessuna di esse, allora io con le mie riempirei anche il mare, diventando cielo e mare per entrambi.”

Clio 15-11-2012 23.11.58

Che suggestiva immagine avete donato, messere, a chi può vedere soltanto l'ininterrotto via vai della gente per le vie lastricate, poichè abita dove le costruzioni umane nascondono buona parte dell'incanto naturale.
Quanto ai versi, beh, sono una cornice terribilmente adeguata.:smile:

Talia 16-11-2012 16.01.07

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 50425)
Il poeta galego-portoghese Aires Nunes scrisse:

“L'amore è fatto di tutte le parole che colmano il mondo.
E con le mie parole io so di riempire tutto il cielo; ma se tu pure non rispondessi a nessuna di esse, allora io con le mie riempirei anche il mare, diventando cielo e mare per entrambi.”

Quanta dolcezza in questi versi, mio signore... quanto ardore e quanta passione vi è celata...
Tuttavia in proposito mi permetto, nel mio piccolo, di rammentarvi ciò che diceva quel poeta anglosassone a noi tanto caro...
Il silenzio - egli sosteneva - è l’araldo più perfetto della gioia: sarei ben poco felice se fossi capace di dire quanto.
:smile_wave_lady:

Camelot...
miei diletti...
buon pomeriggio! :smile_lol:

Taliesin 16-11-2012 16.23.35

Questa mattina mi sono destato presto...
ho attraversto le distese immense di bochi e di castagni che delimitano la sommità del grande vulcano spento he vigila, come una sorta di gigante dall'occhio vuoto, sulla vallata indorata dai raggi dell'ultimo sole che viene mancando e sulle sciagure degli uomini moderni, scellerati calpestatori di una vita irresponsabile ed intollerabile...

Poco distante dalle eterne sorgenti di acqua calda ho attraversato la brughiera infeconda fatta di muschi e fiori selvatici fino a raggiungere la sommità della vetta dove tutto si minora, e la vista si fonde con l'immenso orizzonte che arriva alla grande palude, fino a solcare i canali artificiali che portano al mare degli etruschi...

Ho udito in lontananza il mormorio di gente persa, la rabbia di un luogo selvaggio, il gracchiare del corvo ed il fango luccicare come a fondersi in un amplesso con l'acqua nera e malsana...

....e imbracciando il mio strumento come un antico archibugio, ho intonato un canto "all'ombra dell'ultimo sole"...

Taliesin, il bardo

Ho visto gente sola andare via sai
tra le macerie e i sogni di chi spera vai
Tu sai di me, io so di te
ma il suono della domenica dov'è?

Al mio paese
vedo fiorire il grano
a braccia tese
verso l'eternità
Il mio paese...

Ho visto cieli pieni di miseria sai
e ho visto fedi false fare solo guai
Che sai di noi? Che sai di me?
Ma il suono della domenica dov'è?

Al mio paese
vedo falciare il grano
a mani tese
verso l'eternità
Il mio paese...

Ti lascerò un sorriso, ciao
e rabbia nuova in viso, ciao
la tenerezza che (ciao)
fa il cuore in gola a me

Al mio paese
è ancora giallo il grano
a braccia tese
verso l'eternità
Il mio paese...
Al mio paese
vedo fiorire il buono
le botte prese
ne le hanno rese mai
Al mio paese...

Che suono fa la domenica da te?

("Il Suono della Domenica" - Testo & Musica di Adelmo Zucchero Fornaciari)

Altea 16-11-2012 16.31.38

La nebbia..qual cosa affascinante
riesce a celare col suo misterioso manto grigio
e far immaginare cosa possa esserci dietro,
anche quando si è camminato in quel posto mille volte.
Io la nebbia in autunno la vivo spesso dove abito,
la trovo terribilmente romantica.

Cheyenne 20-11-2012 17.55.57

Un leggero vento si diffonde nel parco del castello questo pomeriggio.
Due cavalli mangiano noncurante del mondo la fresca erba verde, premio per la lunga cavalcata a cui sono stati sottoposti dai loro padroni nel dopo pranzo.
Un corvo si staglia nel cielo lanciando il suo grido di gioia, sta tornando a casa dopo la caccia. Ad attenderlo i suoi piccoli famelici.
Il vento carezza le fronde degli alberi che fischiano facendo trasalire le colorate foglie, che si staccano e volano a terra.

Altea 20-11-2012 18.45.35

Che bellissimo scenario avete dipinto milady Cheyenne...io sono solita dire che il vento mi parla e trasporta i miei pensieri..già.
E mi auguro presto arriveranno quelle giornate di vento forte da trasportare i miei pensieri e sogni.

Cheyenne 20-11-2012 18.49.59

Grazie Lady Altea..la natura mi affascina e le parole sussurrate dal vento hanno sempre un posto particolare nel mio cuore.

Taliesin 20-11-2012 21.18.41

Fortunata fu la vostra prospettiva Milady,
nell'apparire serena e gioconda laddove un mare di fango ricopre ogni sommità, perfino il gracchiare del corvo riempie di gioia la vostra stanza fatta di colori pastello, che probabilmente dipingono sul vostro viso soave il riflesso di un arcobaleno...

Vi ho profondamente invidiata per quel paesaggio...
Io, che non conosco l'invidia.

Taliesin, il bardo

Cheyenne 21-11-2012 22.58.32

Buona notte Camelot, città avvolta dal tepore delle tenebre.
Il vento è il tuo lento respiro, gli alberi la tua chioma, la terra il tuo corpo.
Dall'alto la luna ti osserva, come una madre guarda la figlioletta che riposa nel suo candido lettino.
Buona notte Camelot, città avvolta dal profumo di magia.

Guisgard 22-11-2012 02.12.56

Ma che bel canto avete accennato a questa notte che avvolge la nostra Camelot, milady.
Un canto dal sapore antico, che sembra alzarsi dalla terra alla Luna, invocando antiche forze sul nostro bel reame.
Avete parlato di magia ed è vero: Camelot è magica!
E qualcuno pensa che la scrittura sia stata inventata, nell'antichità, proprio per fissare formule magiche e salvarle dall'oblio del tempo.
Sarà vero?
Chissà.
Però è vero che con la scrittura si possono realizzare cose incredibili, come i poeti, capaci con i loro versi di far sognare le proprie amate.
Allora io, pur non essendo un poeta, ma solo il Primo Cavaliere, lascerò a tutti voi un pensiero del grande Novalis, affinché la magia dei sogni discenda stanotte su Camelot...

“Nessuno muore veramente, Sophie,
fin quando qualcuno ripeterà il nostro nome.
Ed io ho dato stanotte il tuo nome ad ogni stella
del cielo.”

brianna85 25-11-2012 20.01.14

Perché la vita é così ingiusta lotti tanto per una persona per poi vedere portar telo via dalla prima biondina che incontra......

brianna85 25-11-2012 20.03.12

Voglia di piangere soffocare lo stomaco che si aggroviglia il corpo che trema gli occhi persi nel vuoto .....

brianna85 26-11-2012 12.37.33

Ora capisco quando morire dentro

Hastatus77 26-11-2012 12.59.06

@brianna85
Milady... mi dispiace per il vostro stato d'animo... ci vorrà del tempo, ma passerà. In bocca al lupo.

Altea 26-11-2012 14.34.51

Pure io mi unisco a sir Hastatus..un forte abbraccio Brianna e mi raccomando.. sempre a testa alta..

Talia 26-11-2012 15.04.12

Mia cara Brianna...
vorrei potervi dire che vi capisco, ma non sarebbe vero... non del tutto almeno... perché la verità è che nessuno può capirci davvero, in simili momenti... e forse, in fondo, è meglio così!
Quello che so è che sir Hastatus e lady Altea hanno detto il vero... ci vorrà tempo per imparare a comprendere e a convivere con lo stato d’animo cui avete accennato, ed ancor più tempo ci vorrà per affrontarlo e superarlo.
E tuttavia so che ci riuscirete, Brianna... perché siete una ragazza forte!
Vi abbraccio.

Guisgard 26-11-2012 15.47.36

L'altra sera una magnifica Luna è sorta sul mare, avvolta in un pallore incantato e resa enigmatica e sfocata dalla foschia.
Mi fissava, mi seguiva e senza dire nulla sembrava comprendere in pieno ciò che racchiudeva il mio cuore.
E con esso tutti i miei sogni.
Anzi, il mio sogno più grande.
Perchè forse è vero quando dicono che la Luna conosce i nostri segreti.
E a proposito della bellezza che ci circonda, il Marchese di Santillana scrisse:

“Il mondo non possiede bellezza, né colore, né profumo,
né suono, se io non posso dedicare a te le sue meraviglie.”

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 50661)
Perché la vita é così ingiusta lotti tanto per una persona per poi vedere portar telo via dalla prima biondina che incontra......

Lady Brianna, solo il grande Amore va rimpianto.
E se qualcuno vi ha delusa per la prima biondina di turno, beh, allora rallegratevi di averlo perso e preparatevi invece ad accogliere, quando sarà, l'Amore.
Quello vero ;)

brianna85 26-11-2012 18.00.07

Grazie a tutti voi per queste meravigliose parole di conforto non so più nulla non l"ho mai capita l"amore ne ho avute tante di delusioni ma nessuna come questa non credo più nel vero amore o anime gemelle fa male troppo male persino per me...

Altea 26-11-2012 18.07.50

Citazione:

Originalmente inviato da brianna85 (Messaggio 50702)
Grazie a tutti voi per queste meravigliose parole di conforto non so più nulla non l"ho mai capita l"amore ne ho avute tante di delusioni ma nessuna come questa non credo più nel vero amore o anime gemelle fa male troppo male persino per me...

è comprensibile cara Brianna...siete appena rimasta scottata da questo fatto..e dovete dare tempo al tempo..ma sapete quel famoso detto.."chiusa una porta, si apre un portone"..e vi auguro questo portone della felicità si apra presto per voi.

Altea 26-11-2012 18.08.59

A proposito..vorrei cogliere l'occasione per rendere grazie a Sir Guisgard per i bei versi che da un pò ci lascia su questo angolo di Camelot. :smile:

Clio 26-11-2012 19.23.30

Cara Lady Brianna..
Io non sono brava a confortare a parole.... Però vorrei mandarti anche il mio abbraccio... Augurandoti che questo momenti possa essere solo un passaggio.. Anche un dolore così grande insegna qualcosa.., e tu mi sembri abbastanza forte da potere uscire... Ti abbraccio davvero tanto..
E ultima cosa.. Non perdere la speranza nell'amore... Per quanto folle o retorico sembri... Perché, davvero é la cosa peggiore, anche se la più naturale...
Ti abbraccio ancora.. Augurandoti di ritrovare presto il sorriso e la serenità...

Talia 27-11-2012 01.00.32

@ Brianna
Sapete, milady... qualcuno che se ne intendeva diceva che il bene più grande, in frangenti quale quello in cui voi vi trovate, non è la conoscenza né la comprensione né la forza... il bene più grande, in questi casi, è una spalla amica... e voi ne avete trovate molte, mia cara! :smile:

@Guisgard
Ehhh, mio signore... quei versi...
e quella Luna...
sapete... c'è chi crede che la luna sia, in qualche maniera, magica e che abbia il dono e la facoltà di portare le parole più sincere proprio là dove esse devono arrivare... siate dunque certo che quei versi citati, così dolci e sognanti, sono arrivati a destinazione. Ed anche, ma lo sapete, che in quel cuore hanno fatto breccia.

Isotta88 28-11-2012 19.52.21

Buonasera a tutti

Buonasera a tutti! sono quì per un breve saluto prima di andare a cena...buona cena a tutti Voi!:smile:

Altea 28-11-2012 20.10.11

Citazione:

Originalmente inviato da Isotta88 (Messaggio 50781)
Buonasera a tutti! sono quì per un breve saluto prima di andare a cena...buona cena a tutti Voi!:smile:

I miei saluti milady...grazie per i vostri saluti, vi auguro una ottima e squisita cena :smile:

brianna85 28-11-2012 20.44.37

Buona sera miledy ...

Isotta88 28-11-2012 21.05.26

Grazie milady! ma voi cosa fate d'interessante per trascorrere queste poche ore prima di andare tra le braccia di Morfeo? :smile:

Clio 28-11-2012 21.34.17

Buonasera a voi, Milady...
per quanto mi riguarda dovrò impiegare le ore di questa piovosa sera autunnale a terminare la consegna per un laboratorio universitario. Dopodiché riprenderò il mio libro (.. non un romanzo, ahimè..:rolleyes:) per finire un capitolo lasciato a metà.

Bhe, detto fra noi, vi auguro di avere qualcosa di molto più interessante da fare...:D
Non deludetemi, dunque.. come passerete voi, questa sera?;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.47.23.