Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Lady Gwen 05-09-2019 23.37.36

Aggrottai la fronte alla sua risposta.
"Noi siamo giornalisti, abbiamo bisogno di informazioni, capite? E pensiamo che voi possiate darcele" insistetti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 05-09-2019 23.42.36

"Io non so nulla di quanto accade nel mondo, figliola." Disse il monaco a Gwen.
"Vedete, noi abbiamo avuto informazioni e forse voi potreste aiutarci..." Elv.
"Informazioni?" Stupito il monaco. "Su di me? Impossibile!"
"Stiamo seguendo una pista e sembra che questo vostro eremo possa essere un indizio..." fissandolo Elv.
"Oh, ma insomma!" Severo il monaco. "Vi ho già detto che io non so nulla! Ora andate e che il Cielo vi accompagni! Stanotte vi ricorderò nelle mie preghiere!"

Lady Gwen 05-09-2019 23.44.00

Elv cercò di insistere, ma sobbalzai quando ribadì ancora di non sapere nulla.
Allora guardai il mio capo e gli feci segno di allontanarci.
Dovevamo scoprire qualcosa, ma ci serviva un altro piano, se volevamo scoprire qualcosa.

Guisgard 05-09-2019 23.47.52

Elv guardò Gwen perplesso e a malincuore la seguì, allontanandosi dalla chiesetta.
Anche il buffone andò con loro, mentre il monaco chiusela porta e ritornò dentro.
"Gwen..." disse Elv "... hai qualche idea? Perchè ci hai fatto allontanare dalla chiesetta?

Lady Gwen 05-09-2019 23.49.27

"Perché dobbiamo trovare un piano alternativo per carpire informazioni" risposi, a bassa voce "Potremmo aspettare, non so, che vada a dormire e poi intrufolarci lì dentro, magari troviamo qualcosa..."

Guisgard 05-09-2019 23.59.59

"Beh, non è molto ortodosso..." disse Elv pensieroso a Gwen "... ma immagino tu abbia ragione vista la sitazione... e sia..." annuì "... faremo così... appena farà del tutto buio uno di noi entrerà nella chiesetta e gli altri due restaranno fuori per ogni evenienza..."

Lady Gwen 06-09-2019 00.01.43

Alzai un sopracciglio.
Ortodosso?
Poi, per fortuna, capì e fummo tutti d'accordo.
O quasi.
"Io invece penso che noi due dovremmo entrare ed Emaus resterà a fare il palo, nel qual caso in cui il monaco o chiunque altro dovesse arrivare."

Guisgard 06-09-2019 00.06.06

"Mmm... in veritàpensavo di entrare solo io nella chiesetta..." disse Elv fissando Gwen "... sicura che non sia troppo pericolosoper te?" Perplesso.
""Chi dice donna, tutti lo sanno..." fece il buffone "... dice danno!"

Lady Gwen 06-09-2019 00.07.46

Alzai gli occhi al cielo.
"Volete scherzare? E poi non stiamo certo andando in guerra..." sbuffando.
"Tu sta' zitto" sbottai stizzosa verso Emaus.
Si metteva ora anche quel benedetto giullare...

Guisgard 06-09-2019 00.15.09

"E va bene..." disse Elv convincendosi "... dopotutto voi donne se avete una qualità è proprio questa..." annuendo a Gwen con un vago sorriso "... convincere noi uomini a dirvi sempre di si!" Sarcastico.
"Dire di no ad una donna,non sia mai!" Esclamò il buffone. "Ma poi sono dolori e pure guai!"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.20.47.