Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Il palazzo delle arti (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Enigmi a Camelot (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=692)

Guisgard 14-11-2013 17.48.23

E sia, care dame!
Vorrà dire che il Primo Cavaliere oltre ad essere campione di cavalleria, lo sarà anche di generosità ;)
Ecco un altro indizio...

“Possiede una sua lega.” :smile:

Altea 14-11-2013 17.51.32

:confused:...aiutoo..comunque provo..."volta"

Guisgard 15-11-2013 02.41.49

Provate con “Volta”, milady?
Mmm... in verità vedo che abbinarla con tutti gli indizi non è proprio possibile... :neutral_think:
E infatti non è neanche questa la soluzione all'arcano!

Clio 18-11-2013 23.11.18

Vedo che nessuno osa più, ormai... :neutral_think:

Beh, proverò io a dare una nuova risposta.. sperando che, il nostro Primo Cavaliere, finito di gozzovigliare per il suo compleanno.. Corra in aiuto di queste povere dame, che si arrovellano sui suoi enigmi...

Allora, tenterò con CHIESA!

Guisgard 19-11-2013 02.46.18

Milady, i festeggiamenti sono terminati da poco e ho lasciato i miei eunuchi a pulire il palazzo.
Dunque posso dedicarmi ad un ultimo giro per le strade di Camelot :smile_lol:
Quanto al nostro enigma... voi provate con “Chiesa”?
Eh, ahimè, la vostra risposta non riesce a legare con tutti gli indizi... :neutral_think:
Infatti non è “Chiesa” la soluzione!
Ma essendo da poco passata una gran festa, credo che sia giusto lasciare un nuovo indizio:

“Ricorda una celebre favola.” :smile:

Altea 19-11-2013 14.34.33

Dico...tavola

Guisgard 19-11-2013 18.27.41

“Tavola”, milady?
Ahimè, non riesce a legare con tutti gli indizi.
E infatti, purtroppo, non è la soluzione all'arcano!

Altea 19-11-2013 18.28.34

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 58463)
“Tavola”, milady?
Ahimè, non riesce a legare con tutti gli indizi.
E infatti, purtroppo, non è la soluzione all'arcano!

Milord per Natale come dono potrei avere l'intera collana delle favole famose?? :sad_wall:

Talia 21-11-2013 10.44.46

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 58464)
Milord per Natale come dono potrei avere l'intera collana delle favole famose?? :sad_wall:

:laughing_lol1: in effetti, milady, mi sa che farebbe comodo a tutti noi... ;)

Vabé... visto che ci sto pensando da settimane e non sono ancora riuscita a trovare una soluzione che mi soddisfi in pieno (e che soddisfi tutti gli indizi...), inizierò ad elencare le risposte che mi sono data e che mi pare che siano tra le più vicine...
inizio con... Colonna...
:smile:

PS:
Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 58185)
A questo punto si alza un Capomazdese, si guarda intorno e urla <<Dio lo vuole!>>... e butta in mare un infedele! E sapete chi era quel Capomazdese?”
“Sir Guisgard!” In coro i cadetti, per poi scoppiare tutti a ridere.

...la cosa inquietante di questa storiella è che potrebbe essere serenamente una storia vera... :rolleyes: ;)

Guisgard 22-11-2013 01.34.49

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 58521)

PS:

...la cosa inquietante di questa storiella è che potrebbe essere serenamente una storia vera... :rolleyes: ;)

Beh, si vede che quel tipo era il cattivone di turno!
Voi lo sapete bene, mia signora, il nostro sir Guisgard, come tutti i nobili Capomazdesi, ha studiato dalle suore, apprendendo sani principi!
Ogni giorno, rammento, preghiera del mattino, lezioni in classe e poi, nell'ora di ricreazione, caccia ai draghi, agli orchi, ai marrani e chi più ne ha, più ne metta :fighting:
Già, dura la vita di un “Eroe da Romanzo”, inquieto quanto basta, tormentato al punto giusto, tenebroso con moderazione, malinconico andante ma non troppo, fascinoso che non guasta ecc... ;)

Tornando all'enigma... provate con “Colonna”, milady?
Eh, devo dire che la vostra risposta è molto intrigante.
Infatti sono riuscito ad abbinarla con quasi tutti gli indizi.
Tutti meno uno, ahimè... :neutral_doh:
E infatti, purtroppo, non è “Colonna” la soluzione all'arcano!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.09.18.