Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Area 71 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2575)

Lady Gwen 10-06-2019 23.54.09

Dopo quel viaggio che sembrava veramente interminabile, sentimmo un rumore metallico, come di un cancello ed allora capimmo di essere arrivati.
Una volta scesi dall'auto, fummo proiettati in una dimensione a metà fra i fasti del passato e l'idealizzazione del futuro.
Uno stile composto, armonioso, ma anche imponente, quasi schiacciante.
Era uno strano stile, davvero indescrivibile nella sua interezza.
Però, notai una cosa.
"Non vi sembra che in tutta questa rapsodia di colori sgargianti manchino il bianco e il nero?" dubbiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-06-2019 00.03.02

"Molto semplice..." disse una voce ad un tratto in risposta alla domanda di Gwen "... perchè il bianco ed il nero rappresentano l'assolutezza, ciò che è definito, immutabile e categorico."
Era un uomo di bell'aspetto, dal portamento distinto, quasi nobile, gli occhi neri e profondi, i capelli lunghi e ribelli, il volto segnato da un'espressione indefinita ed inquieta, con un sorriso enigmatico sul viso.
Indossava abiti raffinati, di una moda indefinita.
"Benvenuti, signori." Ai tre nuovi arrivati. "Sono il dottor Minsk." Porgendo la mano ad Elv e d a Belven, baciando invece quella di Gwen.
http://www.planetpulp.dk/billeder/fi...94_01_stor.jpg

Lady Gwen 11-06-2019 00.07.03

Sentimmo una voce alle nostre spalle.
Era un uomo dall'aspetto distinto e lo sguardo attento.
Ci salutò, baciando educatamente la mia mano e presentandosi come Minsk.
"Io sono Gwen, piacere di conoscerla" con un sorriso educato, mentre riflettevo ancora sulle sue parole.
"Dunque, al contrario, i colori dovrebbero rappresentare invece ciò che può svilupparsi, evolversi, migliorare" commentai, con tono ovvio.
"Qual è, dunque, la connessione con l'ideale che anima questa città?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-06-2019 00.12.41

"Molto arguto, i miei complimenti." Disse Minsk fissando Gwen. "questa città nasce con la volontà di eliminare l'utopia dalla storia umana. Le grandi società ideali partorite in passato da filosofi e scrittori sono sempre state viste come appunto illusioni. Noi invece vogliamo dimostrare che realizzarle è possibile." Guardandola.
"Beh, ad ora è un'idea visionaria." Belven.
"Come quando si pensò di far volare l'uomo, professore." Sorridendo Minsk.

Lady Gwen 11-06-2019 00.17.09

Sorrisi a Minsk, mentre ascoltavo la sua spiegazione.
"In pratica, un po' come il progetto di città ideale di Piero della Francesca, ad esempio" aggiunsi poi.
"Diciamo che al momento è un esperimento, no?" a Minsk, con un leggero sorriso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-06-2019 00.20.05

"ce ne sono stati tanti in passato di esperimenti." Disse Minsk a Gwen. "Vedremo il nostro come finirà." Guardandola.
"Perchè dovrebbe riuscire?" Chiese Elv. "Non per fare l'amico del giaguaro, ma la domanda è lecita. Se hanno fallito in tanti, perchè dovreste riuscirci voi?"
"Perchè noi non abbiamo pregiudizi, professore." Minsk. "Siamo scienziati, non sognatori o idealisti."

Lady Gwen 11-06-2019 00.26.15

Annuii con convinzione, perché si doveva sempre provare.
Tuttavia, la domanda di Bell era interessante e Minsk aveva una risposta anche per quello.
"Beh,tanti esperimenti sono falliti, per poi riuscire dopo tanti altri tentativi, l'importante è perseverare ed indagare ogni possibilità" risposi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-06-2019 00.29.01

"Esatto." Disse Minsk a Gwen. "Un pò come il voler conquistare una donna... soprattutto quella innamorata di un altro... perserverare, lottare, andare contro vento, credere in se stessi e nel sentimento che si prova. Ecco, l'amore non è poi diverso dalla nostra missione. Solo che invece del cuore noi puntiamo sul nostro intelletto." Sorridendole.

Lady Gwen 11-06-2019 00.35.04

Ascoltai il paragone e mi sembrò molto interessante.
Sì, decisamente calzante.
Di sicuro, ciò che serviva era la perseveranza.
"Anche se, certamente, è più facile perseguire i propri obiettivi nella scienza, che comandare ad un cuore che viene donato a qualcun altro, non crede?" chiesi, curiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard 11-06-2019 00.38.50

"Dipende..." disse Minsk a Gwen con un sorriso enigmatico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.13.33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License