Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Clio 05-10-2015 16.19.57

Distolsi lo sguardo da quel corpo dilaniato.
Sentii dei passi e mi voltai verso quel rumore con Damasgrada in pugno.

Dacey Starklan 05-10-2015 16.21.31

Guardai quel fantomatico capitano con astio. Mi pareva di essere caduti dalla padella alla brace con quell'uomo, che se ne stava tutto tranquillo a fumare quella diavoleria invece di inoltrarsi nel bosco a cercare Guisgard. Anzi lasciava suggerire che avrei dovuto addirittura aiutarlo in quella ricerca.
Per un istante fui tentata di mandarlo a diavolo in modo davvero poco femminile ma dovetti mordermi la lingua e tacere.
-E va bene, vi aiuteremo ma vi consiglio di tener carichi i vostri fucili se non volete essere uccisi anche voi come le povere ragazze di questa città. Per questo Guisgard è fuori questa notte, per trovare il responsabile di tutte queste uccisioni cruente...-
Messi tutti al corrente della situazione sperai che si dessero finalmente una mossa

Guisgard 05-10-2015 16.22.12

Quel fruscio.
Poi il rumore di passi.
Clio impugnò Damasgrada che però non emetteva vibrazioni.
Un attimo dopo dalla vegetazione emersero delle sagome.

Clio 05-10-2015 16.28.02

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Stranamente Damasgrada non vibrava.
Dunque non c'era pericolo?
Possibile?
Mi fidavo della mia spada ma comunque non abbassi la guardia.
"Chi è là?" Perentoria nell'oscurità, se io vedevo loro, loro avrebbero visto me.
Inutile ormai nascondersi.

Guisgard 05-10-2015 16.32.30

Dacey non terminò neanche di parlare che una figura emerse dall'oscurità.
Qualcuno che lei e Dension ben conoscevano.
“Siete molto saggia, madama...” disse X.
“Voi?” Incredulo Dension. “Cosa ci fate qui?”
“Cerco la mia nave” senza scomporsi il misterioso X “ed il Capitano Nero è stato da me assoldato per tale incarico. Come voi e madama.” Indicando il contrabbandiere e la sua finta moglie. “Mi avete consegnato Guisgard ed io vi sono grato. Ora bisogna prenderlo.”
“Non arriverà all'alba.” Fumando Nero. “Munain lo avrà già braccato.”
“Non riponete eccessive aspettative su quel Munain, capitano.” Fece X. “Egli non può più aiutarci. Non può aiutare neanche se stesso.” Fissò Dacey. “Mia bella signora... non temete più circa la misteriosa creatura che ha portato il terrore in queste lande... anche essa ora cerca Guisgard e lui soltanto.”
“Come sarebbe a dire?” Perplesso Dension.
“E' un qualcosa di troppo complesso per voi.” Sentenziò l'inquietante X.

Guisgard 05-10-2015 16.36.14

A quelle parole di Clio, le misteriose sagome avanzarono verso di lei.
“Tieni giù la spada, siamo noi...” disse Sammone.
E c'erano anche Hansiner ed il pellegrino.
Avevano qualche livido e qualche taglio, segno che uno scontro li aveva visti protagonisti.
“Dove sono Icarius, Gwen e Cq?” Hansiner alla ribelle.

Clio 05-10-2015 16.39.04

Abbassai la spada.
"Che diavolo vi è successo?" Guardandoli "Con chi avete fatto a botte?".
Mannaggia, e io me l'ero perso.
"Gwen e Cq sono da quella parte, io sto cercando Icarius che sembra svanito nel nulla, di nuovo.." Sbuffai "È arrivato un certo Munain pare per uccidere Icarius, portato da Dension.. Ma la belva l'ha ucciso, qualunque cosa sia.. Ora però bisogna trovare Icarius..".

Dacey Starklan 05-10-2015 16.43.43

Con orrore mi ritrovai dinanzi niente meno che X in persona.

- Voi ci avete detto di consegnarvi la nave e noi lo abbiamo fatto, non avevate parlato di Guidgard all'inizio. So che siete un uomo d'onore che rispetta i patti quindi lasciate andare me e Dension e buona fortuna per la vostra ricerca, se come dite la bestia cerca il Falco non avrete problemi a trovarlo... Di certo non avrete bisogno di noi -

Guisgard 05-10-2015 16.55.00

“Abbiamo incontrato gli uomini della nave nera.” Disse Hansiner a Clio. “Quel verme di Dension ci ha traditi e venduti a loro. Fortuna ne siamo usciti vivi.”
“Ora però bisogna trovare Icarius.” Fece Sammone.
“Queste lande sono sterminate...” il pellegrino “... come faremo a trovarlo?”
“L'unica possibilità è dividerci.” Mormorò Sammone.
“Poi separati saremo vulnerabili agli attacchi della misteriosa belva...” fissandoli Hansiner “... cosa ne pensate?”

Clio 05-10-2015 16.57.11

"La Nave Nera di Maruania?" Esclamai con rabbia "Maledetto!".
Poi mi guardai intorno e sospirai.
"Dividendoci avremo più possibilità, magari restiamo in coppia così saremo comunque due contro uno contro la belva".

Guisgard 05-10-2015 16.58.47

A quelle parole di Dacey, X si voltò verso Capitan Nero.
“Decidete voi, capitano...” disse “... a me non servono più.”
Nero sorrise ed estrasse una pistola.
“I traditori a mio parere devono comunque morire.” Puntando l'arma sui due falsi coniugi.
“Non potete ucciderci!” Gridò il contrabbandiere, per poi mettersi davanti a Dacey come a proteggerla.

Lady Gwen 05-10-2015 17.03.59

"Guren dici? Non so, puo` essere..." sempre piu` spaventata.
Ci mancava anche lui, adesso.

Dacey Starklan 05-10-2015 17.08.24

- No!-

Spalancai gli occhi dall'orrore ma carica di odio per X. Dopo tutto quello che avevamo fatto non poteva finire così . Dension si mise davanti a me per proteggermi.

Nella mia testa continuavo a ripetermi che non poteva finire così.

Guisgard 05-10-2015 17.17.52

Ad un tratto Gwen e Cq sentirono qualcosa.
Dei rumori nel buio.
“Qualcuno credo si stia avvicinando...” disse spaventato il droide.

Guisgard 05-10-2015 17.21.46

La pistola di Nero era puntata verso Dension e sua moglie.
“Addio...” disse il capitano sorridendo.
“Cosa accade qui?” Ad un tratto una voce.
Erano Guren ed i suoi uomini.
“Cosa ci fate qui sulle mie terre?” Gridò. “Io rappresento il Gastaldo e ho diritto di vita e di morte qui!”
Scoppiò così uno scontro tra gli uomini di Nero e quelli di Guren.
Ed approfittando del caos, Dension prese Dacey per mano e scapparono via nella notte.

Marwel 05-10-2015 17.23.16

Per qualche minuto si guardò intorno, con il cuore martellante nel petto e il respiro leggermente più pesante di prima.
Uno sparo la fece drizzare in piedi e agitare non poco, si strinse ancor di più nel suo mantello e si avvicinò al tronco dell'albero più vicino, toccandone la ruvida corteccia con le dita tremanti. Per vari minuti non udì più nulla e decise di continuare a raccogliere erbe il più velocemente possibile e poi tornare nella sua abitazione, ma dei passi la destarono nuovamente dal suo compito.
Si ritrovò un uomo robusto a poca distanza da lei. Non riuscì a scorgere il suo volto come avrebbe voluto, ma si accorse che portava qualcuno sulle spalle.
Qualcuno che non accennava a muoversi.
Si alzò lentamente, certa che l'individuo l'avesse scrutata, con il cuore in gola e il terrore che le attanagliava lo stomaco.

"Chi siete? Avete bisogno di aiuto?" chiese rimanendo paralizzata.

Guisgard 05-10-2015 17.23.51

“Buona idea...” disse Hansiner “... faremo così... io e Clio andremo in quella direzione, mentre Sammone ed il pellegrino dall'altra... occhi aperti, mi raccomando...”
E le due coppie si separarono.

Dacey Starklan 05-10-2015 17.24.28

Non sarei mai stata così felice di vedere Guren come in quel momento. Seguii Dension correndo più veloce che potevo cercando un posto dove nasconderci

Guisgard 05-10-2015 17.30.25

Marwel, nonostante i suoi timori, si avvicinò all'uomo che portava qualcuno sulle spalle.
“Vivo appena fuori la cittadina e mi chiamo Amlin...” disse alla giovane “... ho trovato quest'uomo ferito... credo sia stato aggredito da un animale... perde sangue e rischia di morire... aiutatemi o morirà... dove posso portarlo affinchè abbia cure?” Fissando Marwel stretta nel suo mantello rosso.
http://cdn.primissima.it/images/size...r2-598x336.jpg

Lady Gwen 05-10-2015 17.35.23

Ad un tratto un rumore ed io tenni piu` saldamente la pistola.

Marwel 05-10-2015 17.43.40

Marwel riprese fiato, poichè la paura iniziale era svanita non appena ebbe capito che quell'uomo voleva salvare il ferito e che quindi, con tutta probabilità, non gli aveva fatto del male e forse non ne avrebbe fatto a lei.

"Potete portarlo a casa mia. Non è molto distante e sono piuttosto brava con le erbe mediche. Vi aiuterò."

Marwel prese a camminare tra le grosse radici degli arbusti e più volte, data l'ansia che scorreva nelle sue vene, rischiò d'inciampare e finire a terra.
Tremava da capo a piedi e pensava a tutto ciò che avrebbe potuto fare per salvare la vita a quell'uomo.
Arrivò davanti alla sua casa ed aprì la porta.

"Prego, entrate." disse varcando la porta per prima.

Sistemò alcune coperte davanti al caldo focolare e fece segnò allo sconosciuto di sdraiare il ferito proprio li.
Prese tutto ciò che le occorreva e quando tornò vicino all'uomo sanguinante si rese conto che le sue condizioni erano davvero gravi.

Guisgard 05-10-2015 17.48.24

Dension e Dacey correvano nella campagna, tra sterpi, rovi ed alberi che parevano assumere un aspetto spettrale.
Poi ad un tratto cominciò a piovere.
Alla fine i due fuggiaschi si ritrovarono davanti ad un cadavere completamente dilaniato.
Il contrabbandiere si avvicinò e riuscì a riconoscerlo.
“Munain...” disse a capo chino.

Guisgard 05-10-2015 17.48.56

Gwen tenne salda la pistola.
All'improvviso apparve qualcuno.
Era la vecchia dei tarocchi, avvolta in un lungo mantello nero per ripararsi dalla pioggia che ora scendeva sulla campagna.
E fissava la giovane pagana.

Dacey Starklan 05-10-2015 17.52.37

Il paesaggio si faceva sempre più cupo e inospitale e per di più prese a piovere.

Continuammo a correre fino a che non ci imbattemmo in qualcosa. Un cadavere, orribilmente mutilato e dilaniato, il cui sangue a contatto con la pioggia si andava a mescolare in piccoli rivoli sul terreno brullo.

Dension riuscì a riconoscerlo, era l'uomo con cui aveva fatto il patto, quello che cercava Guisgard.

- Pover uomo- mormorai piano distogliendo lo sguardo dal corpo.- La bestia non deve essere lontana allora...- realizzai con un tremito.

Guisgard 05-10-2015 17.53.18

Arrivarono alla casa di Marwel e qui subito Amlin mise il ferito su un giaciglio.
“E' stato aggredito dalla bestia che terrorizza queste lande...” disse Amlin alla giovane “... sono arrivato e ho sparato un colpo in aria... l'animale è fuggito grazie al Cielo ed io ho potuto portare via quest'uomo...” strappò la giubba del ferito e mostro gli orrendi graffi causati dall'animale “... salvatelo, vi supplico...” a Marwel.

Lady Gwen 05-10-2015 17.54.24

Attesi che arrivasse qualcuno, sempre con la pistola puntata.
La abbassai leggermente quando vidi che era la donna dei tarocchi.
"Che ci fate in giro a quest'ora?" Sulle difensive.

Guisgard 05-10-2015 17.59.49

“Dobbiamo andarcene da qui, Dacey...” disse Dension “... lasciare questo luogo infernale... ed abbiamo una sola possibilità... trovare la nave nera e rubare uno dei Corvi a bordo... così da volare via da tutto e da tutti...”

Guisgard 05-10-2015 18.03.27

“Sono qui per salvarvi la vita...” disse la vecchia a Gwen “... Amlin è uscito un'ora fa per cercare il vostro amico... è lui la vittima della bestia... tutte queste morti, le povere fanciulle... tutto un pretesto per attirarlo qui... la bestia lo cerca da sempre... e lo ha trovato...”
“La Gioia!” Con orrore Cq.
http://lh6.ggpht.com/-x8Be3N7caTg/Ul...jpg?imgmax=800

Lady Gwen 05-10-2015 18.09.48

Tutto aveva senso, ora. Anche il sabotaggio della nave, sicuramente da parte di Dension, il suo comportamento, dovevamo arrivare qui ed eravamo finiti in trappola.
"Adesso dobbiamo trovare gli altri, e Icarius... chissa` dove saranno adesso..." sospirando.

Dacey Starklan 05-10-2015 18.12.24

- Si hai ragione andiamo, sono sicura che ce la faremo... Tutti quegli uomini ora sono a cercare Guisgard... Andiamo - e riprendemmo a camminare

Marwel 05-10-2015 18.14.03

"Mio Dio..." sussurrò Marwel mentre passava lo sguardo su ogni profonda ferita dell'uomo.
"Abbiamo poco tempo." aggiunse, certa che avrebbe dovuto mettercela davvero tutta per salvarlo.
Da tempo ormai si era dedicata all'estrazione di oli essenziali, all'essiccazione di foglie e alla preparazioni di "pozioni" in grado di curare quasi tutto.
Prese dunque poche gocce di ravintsara e le versò su una garza pulita; quell'olio avrebbe disinfettato le ferite, evitando così che il sangue, quel poco, che ancora scorreva nelle vene dell'uomo s'infettasse.
"Ho bisogno di acqua calda. C'è una pentola la sopra e l'acqua è in quel catino" disse indicando ad Amlin tutto ciò che lo occorreva.
Marwel si tolse velocemente il mantello e lo arrotolò alla meno peggio creando così un cuscino di fortuna e posizionandolo sotto il capo del ferito.
Gli squarci nella sua pelle dovevano essere ricuciti e curati per vari giorni, sempre che di giorni ne avesse.
Passò la garza con il disinfettante su tutte le ferite aiutandosi con l'acqua calda, poi prese una boccetta d'olio di elicriso e ne versò il contenuto su ogni ferita; l'elicriso avrebbe fermato l'emorragia, a Dio piacendo.
Attese quindi che il sangue smettesse di sgorgare, o almeno riducesse la sua corsa fuori dal corpo dell'uomo, poi cominciò a ricucire accuratamente la sua pelle.
Creò un composto con chiodi di garofano e mirra e lo spalmò sulle ferite ricucite, poi prese delle bende e chiese ad Amlin di aiutarla a fasciare il ferito.

Guisgard 05-10-2015 18.28.14

La vecchia annuì a Gwen.
Prese la lampada e si strinse ancor più nel mantello.
“Andiamo...” disse la vecchia.
E si addentrarono nell'oscura campagna, fino a raggiungere la folta e sinistra boscaglia, dimora di spettri e demoni.

Guisgard 05-10-2015 18.30.04

Dension e Dacey ripresero a correre, mentre la pioggia scendeva umida dal cielo della notte.
Corsero quasi senza meta, tra alberi spettrali e grovigli di rovi.
Corsero senza speranza, fino a quando videro una luce lontana.
E presero a dirigersi verso di essa.

Lady Gwen 05-10-2015 18.31.17

La donna prese la lanterna e ci incamminammo nel bosco spettrale.
Quella che prima era paura, ora si era trasformata kn grinta e determinazione.
Non avrei permesso che quella bestia fermasse il nostro viaggio.

Dacey Starklan 05-10-2015 18.32.10

La corsa pareva non finire mai, mentre i nostri abiti si infradiciavano e i miei capelli si scioglievano e si appiccicavano sul mio collo. Non sembrava finire mai e invece, finalmente una luce.

Guisgard 05-10-2015 18.32.47

Amlin fece tutto ciò che Marwel gli indicò.
La ragazza con i suoi unguenti e le sue pozioni curò il ferito, cercando di fermare l'emorragia.
Lottò disperatamente contro il tempo per strappare quell'uomo alla morte.
Infine riuscì a fermare la perdita di sangue e poi ricucì le ferite.
Infine con l'aiuto di Amlin fasciò le ferite.
E mentre lo faceva, la ragazza udì l'uomo ferito mormorare qualcosa.
“Il...” disse il moribondo, aprendo per un attimo i suoi occhi azzurri “... il Fiore... il Fiore Azzurro...” e poi tornò senza conoscenza.
http://3.bp.blogspot.com/-CPMjriJ_Le...00/ivanhoe.jpg

Marwel 05-10-2015 18.51.37

Stava legando insieme i lembi della lunga garza, quando l'uomo che aveva medicato cominciò a mugugnare qualcosa su un fiore azzurro.
Marwel gli tenne testa sollevata e con l'altra mano strinse la sua, cercando così di fargli capire che non era da solo e che era al sicuro adesso.
"Un fiore? Avete bisogno di un fiore azzurro? non capisco..." disse cercando di spillargli qualche altra parola, ma l'uomo perse nuovamente i sensi e la fanciulla pensò che fosse meglio così, almeno non avrebbe sofferto.
Appoggiò la testa dell'uomo sul suo mantello adibito a cuscino e lasciò delicatamente la sua mano.
"Beh, è un buon segno il fatto che abbia ripreso conoscenza, anche solo per qualche istante. Vado a prendere delle coperte e a preparare qualcosa di caldo per voi" disse alzandosi. Prese una pesante coperta e l'adagiò sul corpo del ferito il cui petto era ora coperto solo da sottili garze bianche.
Mentre tagliava della verdura i suoi pensieri cominciarono ad attraversarle la mente; erano per lo più domande e dubbi su ciò che le era capitato quella notte. Chi era quell'uomo ferito? Cosa poteva avere a che fare con lui un fiore azzurro? Ne aveva visti molti di fiori azzurri in quei boschi, ma forse non erano quelli che stava cercando lui.
Quando la zuppa fu pronta, Marwel appoggiò due ciotole sul tavolo e un cucchiaio in ognuna.
"Venite Amlin, avrete fame. Speriamo che lui riesca a svegliarsi presto per poter riempire lo stomaco. Non si guarisce a digiuno."

Clio 05-10-2015 23.21.30

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Così io e Hansiner ci dirigemmo nel bosco alla ricerca di Icarius.
Cominciavo ad essere davvero preoccupata.
Poteva essere ovunque, poteva essere stato colpito da quello sparo, o dalla bestia.
Perché non ci stava cercando?
Cosa gli era successo?
Io e Hansiner ci guardavamo cercando di scoprire il minimo indizio che potesse aiutarci.

Guisgard 05-10-2015 23.41.11

Gwen, Cq e la vecchia attraversarono la campagna sotto la pioggia, fino a ritrovarsi davanti ad alcuni cadaveri.
Erano dei soldati.
Alcuni indossavano uniformi sconosciute, altri quelle degli uomini di Guren.
E tra quei corpi senza vita, Gwen riconobbe il cadavere dello stesso Guren.

Guisgard 05-10-2015 23.43.18

La folle e disperata corsa di Dacey e di Dension continuò sotto la pioggia, avvolta dall'oscurità infinita di quella notte e tra sterpi e rovi.
E poi quella luce.
I due la raggiunsero.
Restarono nascosti dietro ad alcuni alberi e videro un gruppo di soldati attorno ad un fuoco.
Avevano le stesse uniformi indossate dagli uomini di Nero.
“Devono essere gli uomini della nave nera...” disse il contrabbandiere alla sua finta moglie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.31.24.