Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 03-10-2015 01.29.11

“Ora vengo a prendervi...” disse Icarius a Gwen, per poi calarsi col il laccio uncinato tenuto da Cq.
Il Taddeide raggiunse la ragazza, aiutandola poi ad un uscire dal folto fogliame del basso fossato.
“Ora ritorneremo su...” Icarius “... tenetevi stretta a me...”guardò in alto verso il droide “... al mio via tiraci su, Cq.”
“Si, signore.” Cigolò il droide.
Ma prima che potesse aggrapparsi al Taddeide, Gwen si accorse di qualcosa poco distante dal fossato.
Qualcosa la cui presenza la turbò.
Vi era infatti una lapide funeraria.
E su di essa era inciso un nome:

“Guisgard de'Taddei”

E la giovane restò a fissarla per un lungo istante.
http://www.seriangolo.it/wp-content/...cene-00004.jpg

Lady Gwen 03-10-2015 01.37.09

Icarius mi raggiunse nel fossato e mi disse di tenermi a lui per farmi uscire da li.
Ad un certo punto, prima che potessi aggrapparmi a lui, notai una cosa che mi lascio` senza parole. Capii al volo. Ricordai non solo la predizione della donna, ma anche le parole di Hold riguardo il nome di Icarius.
"...Milord..." dissi con voce incerta, mentre con mano tremante indicavo la lapide e alzavo lo sguardo su di lui.

Guisgard 03-10-2015 01.40.27

Icarius guardò incuriosito Gwen che appariva così turbata e poi si voltò verso ciò che indicava.
E restò ammutolito.
Si avvicinò di un passo alla sepoltura, senza smettere di fissare la lapide con quel nome.
Ad un tratto i due udirono la voce di una donna che cantava.

Lady Gwen 03-10-2015 01.44.25

Icarius mi guardo` all'inizio, poi si volto` nella direzione da me indicata e rimase anche lui di sasso.
Non sapevo che dire: speravo solo che fosse tutto uno stupido scherzo del destino.
Poi, un canto.
"Lo udite anche voi questo canto?"

Dacey Starklan 03-10-2015 11.10.43

- Dateci un taglio tutti quanti- ammonii gli uomini un volta che i gruppi furono formati.

- Se continuate a sbraitare di certo dalla casa si accorgeranno della nostra presenza. -

Mi nascosi dietro un cespuglio riuscendo però ad avere un'ottima visuale della casa.

- Siamo qui per sorvegliare quell'uomo, non per litigare-

E con questo sperai che finalmente tacessero e che lasciassero per un momento i rancori da parte.

Guisgard 03-10-2015 15.47.55

Icarius non ebbe tempo di rispondere a Gwen che arrivò una donna.
Aveva un cestino e sembrava in cerca di erbe, o forse funghi.
Ma era notte fonda.
“Oh, salute a voi...” disse, sorridendo ai due.
Comprese allora che il Taddeide e la giovane pagana si erano accorti della lapide.
“Che storia triste, vero?” Fissando anche lei la lapide. “Appartiene ad un nobile impegnato in un lungo viaggio. Poverino, pensava di averla fatta all'incanto che lo perseguitava solo perchè aveva cambiato nome.” Scosse il capo. “Invece il suo viaggio si è fermato qui, a Bocca della Selva.”

Guisgard 03-10-2015 15.52.36

Dacey, Dension, Hansiner, Sammone ed il pellegrino, calmati i dissapori, cominciarono a sorvegliare la casa.
Trascorse circa una mezz'ora quando all'improvviso il bracciale del contrabbandiere iniziò a suonare.
“Eccoli, finalmente...” disse lui.
A quel suono gli altri si voltarono subito e lo videro ridere.
“Il viaggio è finito qui, signori.” Sentenziò Dension.

Lady Gwen 03-10-2015 15.58.50

Ad un tratto arrivo` una donna con un cesto pieno di erbe, che ci saluto` e vide poi vhe osservavamo la lapide.
Rivolsi ad Icarius uno sguardo carico di apprensione.
"E ditemi, non sapete dirci altro?"

Guisgard 03-10-2015 16.06.49

La donna sorrise a Gwen.
“Voi sapete molto più di me.” Disse, per poi riprendere a cantare.
Un attimo dopo svanì nella boscaglia e nell'oscurità.
Fu in quell'istante che la Luna si affacciò dalle nuvole.
Un latrato feroce ed innaturale allora si alzò nella notte.
Un verso bestiale da far gelare il sangue.
“Questo non può essere un uomo...” Icarius impugnando Mia Amata “... neanche un folle potrebbe emettere un verso simile... non è Amlin di certo...” guardandosi intorno.
Gwen era contro il tronco di un albero e all'improvviso sentì qualcosa muoversi alle sue spalle.
Forse un animale.
Un grosso animale.
http://2.bp.blogspot.com/__FB9waRXJB...olfman2010.jpg

Lady Gwen 03-10-2015 16.11.21

Non ribattei nulla alla donna. Probabilmente era vero, sapevo piu` di lei.
Ando` poi via e un ululato echeggio` nell'aria alle mie spalle, mentre ero appoggiata ad un albero, che in quel momento era come uno scudo, per me.

Dacey Starklan 03-10-2015 16.26.44

Ero tutta attenta a tener d'occhio l'abitazione quando un suono squarciò il silenzio della notte. Mi voltai verso Dension e capii che proveniva dal suo bracciale. Capii subito che intendeva con le sue parole, spalancai gli occhi senza sapere che cosa aspettarmi però.

Guisgard 03-10-2015 16.37.08

Icarius e Gwen erano nel bel mezzo del nulla, avvolti dal buio e con l'angosciante sensazione di essere braccati da qualcosa di feroce e misterioso.
Clio e Cq erano rimasti invece sulle rocce soprastanti il basso fossato in cui era scivolata Gwen e dunque distanti dal Taddeide e dalla giovane pagana.
“Gwen, non muovetevi...” disse Icarius “... qualsiasi cosa accada restate dove siete...” guardandosi attorno nel buio.
Ad un tratto udirono un fruscio.
Un attimo dopo una figura apparve nel buio.
“Finalmente ti ho trovato.” Fissando il Taddeide. “Guisgard... quanto tempo...”
“Munain!” Turbato Icarius. “Come sei arrivato qui?”
“Devi ringraziare Dension...” ridendo Munain “... grazie a lui ti abbiamo trovato... Guisgard.”
“Non ripetere quel nome!” Con rabbia il Taddeide.
Ma Munain non ebbe il tempo di rispondere che qualcosa emerse dal buio e lo gettò a terra.
Aveva grande stazza, pelo folto e scuro e si accanì su Munain con una ferocia innaturale.
Icarius allora afferrò Gwen per un braccio e corsero via, rapidi nell'oscurità, pur non sapendo dove andare.
Correvano per sfuggire a quell'orrore.
Il Taddeide voleva portare in salvo la ragazza pagana.
Arrivarono infine dove sorgevano alcune querce.
“Restate qui e non muovetevi, chiaro?” Gridò Icarius a Gwen, per poi darle una pistola. “Sparate a tutto ciò che si avvicina! Restate qui ed aspettate il mio ritorno!”
E corse via, tornando verso il luogo in cui Munain era stato aggredito.
A guidarlo erano proprio le grida di dolore disumano che l'uomo emetteva in quella notte, mentre la misteriosa creatura faceva scempio della sua carne.
E Icarius correva verso quelle urla disperate, impugnando Mia Amata.
https://spectacularopticalcorp.files...11/10/jack.jpg

Guisgard 03-10-2015 16.41.30

Dacey non ebbe tempo neanche di pensare ad altro, quando il gruppo fu circondato da alcuni uomini armati.
Dension allora prese Dacey per un braccio e si spostarono di qualche passo.
“Sono loro...” disse il contrabbandiere agli uomini armati “... sono gli uomini di Guisgard... Guisgard è Capitan Falco...” indicando Hansiner, Sammone ed il pellegrino “... sono i nemici di Maruania... e sono tutti vostri.”
“Cane e traditore!” Gridò Sammone.
Ma gli uomini armati si lanciarono contro i tre eroi e cominciò un duro scontro.
“Vieni, andiamocene da qui.” Dension a Dacey. "Il nostro compito è finito."

Lady Gwen 03-10-2015 16.43.46

Eravamo distanti da Clio e Cq. Mentre Icarius stava per andare via, artivo` un uomo, un certo Munain e i due parvero conoscersi. Lo aveva anche chiamato Guisgard, provocando l'ira del Taddeide e confermo` i miei sospetti.
Improvvisamente, una creatura ricoperta da folto pelo e dall'impeto feroce si avvento` sull'uomo.
Icarius allora afferro` il mio braccio e iniziammo a correre.
Ci fermammo e lui mi diede una pistola, per poi tornare indietro e io avevo tremendamente paura, mentre le urla di Munain riempivano l'aria.

Dacey Starklan 03-10-2015 16.44.59

Subito fummo circondati da degli uomini in armi. Dension mi trascinò lontana e non potei fare nulla. Nulla, ancora una volta ero inerme in balia degli eventi. Ancora una volta sentii il senso di colpa affiorare nei confronti di quegli uomini con cui così a lungo avevamo viaggiato.

Mi costrinsi a camminare ed allontanarmi da lì, sperando di cancellare quel senso di colpa, sforzandomi di credere che era la cosa giusta.

Marwel 03-10-2015 23.13.19

Marwel non aveva paura della notte e spesso si recava nel cuore del bosco per raccogliere erbe mediche, o semplicemente per pensare nel silenzio dell'oscurità.
Bocca della Selva era diventata la sua casa e aveva venduto i suoi gioielli per poter costruire una piccola abitazione tra gli alberi; la Francia non le mancava, così come non le mancavano affatto i suoi famigliari e il suo precettore. Per non parlare dell'uomo che avrebbe dovuto sposare.
Aveva portato con se la sua bisaccia, qualche panno e delle erbe da poter confrontare con altre che aveva visto durante il giorno e che aveva deciso di prelevare al calar delle tenebre.
La sua nuova vita le piaceva più della precedente, poichè non doveva tener conto dell'etichetta e del coprifuoco e poteva decidere per se stessa. E di decisioni ne aveva prese molte, ma la più importante era che non avrebbe mai permesso ad un uomo di sottometterla e sposarla contro la sua volontà.
Camminava con passo leggero sul pavimento erboso, silenziosa come un predatore si aggirava tra gli alberi e cercava di orientarsi con la sola lanterna a farle luce.
Era avvolta da un rosso mantello e aveva tirato su il cappuccio, nascondendo così la lunga treccia dorata. Gli occhi verdi spiccavano in un viso diafano con le gote leggermente arrossate dal vento fresco.
Arrivò nel luogo in cui aveva scoperto quella nuova pianta, s'inginocchiò sul terreno, tirò fuori il suo coltello dalla bisaccia e cominciò a tagliare gli steli dei fiori.
Furono le grida di qualcuno a farle tendere le orecchie come un cervo braccato.

Clio 04-10-2015 01.40.50

D'un tratto Gwen scomparve nel nulla, come inghiottita dalla terra stessa.
Cq fece luce e Icarius scese ad aiutarla.
Io restai sul bordo con Cq ad attenderli.
Ma i minuti passavano, e più passavano, più ero inquieta.
"Icarius, Gwen.." Cominciai a chiamare senza avere risposta.
Dopo un po' ero davvero preoccupata.
"Vado a cercarli Cq.." Dissi al simpatico robottino.
Così scesi anche io e cercai di seguire i loro passi, sentivo come
i lamenti straziati di un uomo.
Per un attimo sbiancai ma poi compresi che non era la voce di Icarius, sfoderai Damasgrada e seguii quel rumore straziante.

Guisgard 04-10-2015 23.22.04

“Aspettate, vengo con voi, milady...” disse Cq a Clio.
I due così si calarono fino al basso fossato in cui era scivolata Gwen.
Udirono poi le urla disperate di qualcuno e Damasgrada cominciò a vibrare forte.
Come mai prima d'ora.

Guisgard 04-10-2015 23.23.16

Gwen restò nel punto in cui l'aveva lasciata Icarius, con in pugno quella pistola e circondata da una fitta ed inquietante oscurità.
E ad un tratto, nel silenzio angosciante di quel luogo, avvertì qualcosa.
Un cigolio.
Un attimo dopo vide due sagome muoversi fra le ombre della notte.
E riconobbe Clio e Cq.

Guisgard 04-10-2015 23.24.51

Dension e Dacey si allontanarono dalla casa, lasciando i compagni di Icarius a battersi contro i soldati giunti con la nave nera.
“Vieni, presto...” disse lui a lei, correndo nella campagna “... presto saremo salvi...”
Raggiunsero così un grosso olmo, sotto il quale stavano alcuni uomini armati.

Clio 04-10-2015 23.25.38

Annuii a Cq senza voltarmi verso di lui.
Mi inoltrai così nel fossato in cui erano spartiti Icarius e Gwen.
Poi quelle urla disperate.
Danasgrada vibrò fortissimo, come mai aveva fatto.
Pericolo, un enorme pericolo.
D'un tratto, riconobbi Gwen.
"Stai bene?" chiesi alla ragazza "Che è successo? Dov'è Icarius?" Preoccupata.

Dacey Starklan 04-10-2015 23.28.16

Lo seguii correndo, senza voltarmi, nel buio della notte fino a raggiungere un grande albero, sotto le cui fronte erano nascosti altri uomini armati.

Quando ci fermammo avevo il fiatone e la mente confusa. Sapevo chi erano e che facevano qui ma mi chiedevo se fosse la cosa giusta.

Lady Gwen 04-10-2015 23.30.58

Ero preoccupata. Tremendamente.
Ad un tratto, un rumore, un cigolio.
Subito mi voltai, con la pistola ben puntata.
"Clio!" esclamai sollevata, abbassando l'arma "E` arrivato un tizio, un certo Munain e lui sembrava conoscerlo, ha anche detto che e` grazie a Dension se lo ha trovato. Poi qualcosa di mostruoso e feroce si e` avventato su Munain, io e Icarius siamo fuggiti, ma poi lui e` tornato indietro" dissi tutto d'un fiato, con la paura nella voce.

Clio 04-10-2015 23.37.59

Ascoltai Gwen sempre più preoccupata.
Chi diavolo era questo Munain e come aveva fatto a trovarlo.
La prima domanda sarebbe rimasta senza risposta, alla seconda Gwen rispose prima che potessi farla.
"Dension, maledetto!" Imprecai tra i denti "Lo sapevo..".
Poi trasalii: la creatura orrenda.
Dunque erano di Munain quelle grida.
Sospirai, guardandomi indietro.
"Devo andare da lui Gwen.." Preoccupata "Resta qui, sarai al sicuro..".
Mi dispiaceva lasciarla sola, ma dovevo andare da lui.
"Cq resta con lei.." Al robottino.
"Da che parte è andato?" Chiesi alla ragazza.

Guisgard 04-10-2015 23.38.35

Dension e Dacey raggiunsero quegli uomini armati.
Ad un tratto tra essi avanzò verso di loro un individuo.
“Vi ho consegnato gli uomini di Guisgard...” disse il contrabbandiere “... anche lui è nel bosco e lo troverete... ora mi aspetto rispettiate la parola, capitano...”
“Capitan Nero” fece l'uomo “mantiene sempre la promessa. Il Corvo per voi è pronto.”
“Bene.” Annuì Dension, per poi guardare Dacey e sorriderle.
“Ma potrete andarvene” mormorò Nero “solo quando metterò le mani su Guisgard.”

Guisgard 04-10-2015 23.40.01

Gwen raccontò l'accaduto a Clio e a Cq.
Nel frattempo le urla disperate di Munain non si udivano più.
“Sembra siano cessate le urla...” disse Cq.

Lady Gwen 04-10-2015 23.44.39

"Non preoccuparti per me, va da lui. E` andato poco distante da dove sono caduta."
Ascoltai Cq e sentii che le urla erano cessate.
"Si, sono cessate..." con tono cupo e preoccupato.

Clio 04-10-2015 23.45.48

Le urla cessarono, ed ero sempre più preoccupata.
"Quel poveretto sarà morto.." Mormorai piano.
E la belva aveva finito il suo pasto forse ne avrebbe cercata un'altra.
Icarius..
Annuii a Gwen e tornai indietro, nella direzione che mi aveva indicato la ragazza, chiedendomi come avevamo fatto ad incontrare prima lei che era più lontano.
Dovevo assolutamente trovarlo.

Dacey Starklan 04-10-2015 23.50.04

Rimasi al fianco di Dension mentre parlava con questo Capitan Nero. Possibile che mai nessuno usasse il suo vero nome, pensai quasi spazientita. Volevo solo andarmene da lì e fui abbattuta alla frase del capitano. La cattura di Guisgard non sarebbe stata affatto facile.

Guisgard 04-10-2015 23.51.08

Clio lasciò Gwen, ma Cq decise di restare con la giovane pagana.
Infatti Icarius gli aveva detto di proteggerla.
Così solo la ribelle cercò di ritrovare il Taddeide.
Ma mentre si muoveva nella campagna, ad un tratto udì uno sparo.
Poi solo silenzio.

Clio 04-10-2015 23.54.09

Avanzai nella campagna, vigile e attenta.
Non poteva essere lontano.
Dove diavolo s'era cacciato.
Poi quello sparo.
Le belve non hanno pistole.
Che Icarius fosse riuscito a uccidere la belva? Ma la pistola l'aveva data a Gwen.
Le congetture erano inutili, continuai a camminare, seguendo il rumore dello sparo.
"Dove diavolo sei.." Sussurrai pianissimo all'aria della notte.

Guisgard 04-10-2015 23.59.51

“Come...” disse stupito Dension “... come sarebbe a dire, capitano?”
“Che voglio Guisgard.” Fissandolo Nero. “Quando lo avrò catturato, vivo o morto che sia, voi e la vostra donna sarete liberi di andarvene.”
“I patti erano diversi...” fece il contrabbandiere.
“Amico mio, ho appena fumato oppio non trattato...” sorridendo Nero “... vi pare che possa rammentare i nostri patti?”
Dension allora guardò Dacey con aria delusa.
“Posso offrirvi da fumare?” Sarcastico Nero.

Guisgard 05-10-2015 00.00.34

Clio udì lo sparo e poi saggiamente decise di smettere di fare congetture.
Continuò a cercare Icarius, fino a quando, giunta in un punto della campagna si accorse di uno spettacolo raccapricciante.
Sul terreno vi era un corpo, sgozzato e poi sventrato, proprio come erano state uccise le tante ragazze di quel luogo.
Era presumibilmente il corpo di un uomo però.

Guisgard 05-10-2015 00.02.16

Il bosco appariva silenzioso e primordiale, avvolto dalle ombre e dai suoi misteri.
Dopo il tramonto non era uno scenario tranquillizzante, anche per chi, come Marwel, ignorava il terrore dominante di quei luoghi.
Ella infatti viveva da sola nel bosco, lontana dalla cittadina e dalla gente del posto.
La paura di essere scoperta, di essere ritrovata e ricondotta a forza in Francia la spingeva a fuggire da tutto e da tutti e madonna Solitudine era divenuta la sua compagna.
Per questo amava uscire nel cuore della notte in cerca di erbe nel bosco.
E quella notte il bosco appariva cupo ed inquietante.
Non si udiva un solo animale selvatico, perchè quelle sono creature sensibili ed istintive e scappano quando avvertono il pericolo.
Perchè quella notte presentava una Luna sinistramente incantata.
Tutto in quelle lande appariva come segnato da una paura remota ed inesorabile.
Gli alberi sembravano innaturalmente grossi e contorti, mentre il resto della vegetazione era fitta ed aggrovigliata in modo anormale.
Pietre, sterpi e rovi che sorgevano dal terreno facevano pensare a teschi e serpenti spuntati dai resti di un qualche dimenticato cimitero pagano.
In verità la paura si annidava in ogni parte del bosco.
Ma ad un tratto la ragazza udì delle grida.
Urla strazianti, di orrore e dolore.
Poi più nulla.
E di nuovo quel cupo ed innaturale silenzio.
Ma poi uno sparo lontano.
Trascorsero altri lunghi istanti, fino a quando vide apparire qualcosa nell'oscurità squarciata a stento dalla Luna.
Apparve allora un uomo robusto che portava sulle spalle qualcuno.
Sembrava come morto.
E l'uomo robusto si accorse di Marwel.
http://iv1.lisimg.com/image/5212713/...screenshot.jpg

Dacey Starklan 05-10-2015 00.04.40

Come aveva potuto fidarsi così, alla cieca. Avrei voluto biasimarlo, rimproverarlo ma quando vidi il suo sguardo deluso non ci riuscii.

Lui aveva agito anche per me, per renderci finalmente liberi. Gli strinsi la mano,dovevamo restare uniti nonostante tutto.

- Perché non lo cercate allora signore? Icarius ehm Guisgard non deve essere molto lontano

Clio 05-10-2015 00.06.20

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Camminai ancora e ancora seguendo quel rumore.
Poi lo trovai, un corpo martoriato come dovevano essere le ragazze.
Ma era un uomo.
Quel Munain immaginai.
Continuai a guardarmi intorno alla ricerca di Icarius.
Volevo chiamarlo ma temetti di attirare attenzione.
Sperai solo non si ripetesse un'altra Vacolis, dove la mia ricerca era stata vana, stavolta dovevo assolutamente trovarlo.
Non poteva essere lontano.

Lady Gwen 05-10-2015 00.07.50

Clio parti` alla ricerca di Icarius e io sperai vivamente che stesse bene.
Intanto ero rimasta sola con Cq,, terrorizzata, quando udii uno sparo e mi pietrificai.

Guisgard 05-10-2015 16.13.31

Nero sorrise a Dacey, per poi estrarre dal taschino un sacchetto.
Fece cadere un po' del contenuto sul palmo della mano e lo arrotolò in una cartina.
“Adoro l'oppio orientale...” disse, annusando e poi accendendosi la sigaretta “... stimola il mio intelletto...” fumò “... madama...” a Dacey “... io cercherò Guisgard e lo troverò, non temete... con o senza il vostro aiuto... e voi invece non partirete prima del suo ritrovamento... ora non avete che da scegliere... attendere o aiutarmi a trovarlo e guadagnare tempo...” fissandola divertito.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...766bf944d9.jpg

Guisgard 05-10-2015 16.16.50

Clio trovò il cadavere dilaniato di Munain.
Era uno spettacolo terribile.
Riprese allora a cercare Icarius, le cui tracce sembravano svanite nel nulla.
E mentre si aggirava dove la campagna si apprestava a cedere il passo alla boscaglia, ad un tratto, avvertì dei rumori.
Qualcuno si stava avvicinando.

Guisgard 05-10-2015 16.19.40

Quello sparo nella notte.
A rompere l'irreale silenzio di quelle lande maledette.
Poi più nulla.
Di nuovo silenzio.
Perenne ed angosciante.
“Avete...” disse Cq a Gwen “... avete udito, milady? Uno sparo... chi può essere stato? Forse Guren ed i suoi uomini?”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.33.34.