Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Altea 26-04-2012 16.21.18

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 45997)
Intendete riguardo ai dolci ed al fatto che abusarne appesantisce e rende complicata qualsiasi impresa cavalleresca?
Oh, ma basta solo non approfittarne :smile_lol:
Anzi, gli zuccheri sono importanti per un cavaliere, quando si appresta a qualcuna delle sue nobili gesta: liberare il Santo Sepolcro dagli infedeli, cercare le Sante Reliquie della Cristianità, cacciare demoni, stanare draghi, menare felloni e ovviamente, salire sulla Carretta di messer Amore ;)

ah...davvero voi fate tutte queste cose???Non me ne ero mai accorta....:neutral_think:

Talia 27-04-2012 09.40.39

Buon giorno...

http://img801.imageshack.us/img801/6630/indexphpmz.jpg

...che questa possa essere, nonostante tutto, una giornata felice!

Altea 27-04-2012 09.46.54

I miei saluti a dame e cavalieri
grazie per quel buon cappuccino Lady Talia...:smile: spero sia una buona giornata pure per voi.

Parsifal25 27-04-2012 11.40.14

Buona giornata a voi tutti..... che il sole vi irradi

Altea 30-04-2012 08.41.08

Buona giornata e buona settimana a tutti, dame e cavalieri

http://i48.tinypic.com/2sadlc0.jpg

Parsifal25 30-04-2012 10.58.44

I miei omaggi alla Corte di Camelot. Un caloroso buongiorno a tutti voi

Talia 30-04-2012 11.24.00

Il caldo e il sole splendente son durati ben poco da questa parte del castello, ed ecco un'altra giornata cupa e piovigginosa...
nonostante ciò, vi auguro una giornata luminosa! :smile_lol:

Altea...
Parsifal...
ben ritrovati!! :smile_wave:

Altea 30-04-2012 12.22.20

I miei saluti sir Parsifal

eh Lady Talia...pure stamattina era velato, ma se venite dalla parte del mio castello trovate un bel sole e bel calduccio...infatti sono andata a prendere tanti regalini al mio nipotino nato ieri :smile_wub:.....chissà quanto è bello e non poterlo vedere.

Altea 02-05-2012 12.46.15

Una buonagiornata a tutti
e mi godo questo ultimo giorno di ponte prolungato, domani si torna a scuola..già :smile:
Almeno fa caldissimo e io sono in vesti estive...finalmente.

http://i50.tinypic.com/4ztbn5.jpg

Parsifal25 02-05-2012 14.31.48

Serena giornata.....carissime dame..... le vostre voci echeggiano soavi in questo giardino. Porgo i miei più calorosi saluti

Stavo terminando un nuovo racconto nella mia pagina, un pò lunghetto ma ne vale la pena :smile:

Guisgard 05-05-2012 02.36.38

E anche stanotte è terminato il mio giro d'ispezione fra le antiche strade di Camelot.
Navalis diceva di voler intraprendere la ricerca del mitico Fiore Azzurro proprio di notte, perchè nei suoi segreti e nei suoi misteri si cela quanto di più magico esista al mondo.
Allora non mi resta che immergermi nei meandri di questo incantato notturno, a caccia del più inestimabile dei tesori, che, per quanto appaia celato e mutevole, io saprò di certo riconoscere, visto che quel tesoro ha le fattezze del mio sogno più grande...
Buonanotte, Camelot.
http://2.bp.blogspot.com/_mfwyA9AfkC...13b_medium.jpg

Altea 05-05-2012 12.55.30

Buongiorno e buon fine settimana a dame e cavalieri

sir Guisgard, questo giardino mi affascina molto...cosi vivace e colorato all'esterno, quasi semiaperto per non far celare del tutto cosa nasconde...e all'interno noto una leggera velatura...chissà per custodire un segreto nascosto o per conservare il vostro tesoro o sogno più bello, che solo voi sapete riconoscere.

Parsifal25 05-05-2012 14.13.11

Un caloroso saluto a tutti voi, dame e cavalieri......

Talia 05-05-2012 14.33.49

In questo soleggiato sabato pomeriggio, lady Talia giunge ad augurare a tutti un felice, sereno, spensierato, riposante finesettimana...

http://img694.imageshack.us/img694/4707/img4606e.jpg

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 46066)
eh Lady Talia...pure stamattina era velato, ma se venite dalla parte del mio castello trovate un bel sole e bel calduccio...infatti sono andata a prendere tanti regalini al mio nipotino nato ieri :smile_wub:.....chissà quanto è bello e non poterlo vedere.

Essendo mancata dal Giardino per qualche giorno, mi ero persa la lieta notizia...
seppur con qualche ritardo, dunque...
Auguri, milady!!
Ed un bacio al vostro splendido nipotino, in approssimarsi al compimento della sua prima settimana!! :smile_lol:

Altea 06-05-2012 00.23.15

Grazie lady Talia...per i buoni auspici al mio nipotino :smile:

Una buona notte e buoni sogni a tutte dame e cavalieri

http://i49.tinypic.com/xg9br.jpg

Hastatus77 06-05-2012 13.31.50

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Altea 07-05-2012 14.18.19

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 46188)
Buongiorno e buona domenica a tutti.

I miei saluti a tutti...passata bene la domenica sir Hastatus?? :smile:

Emrys 08-05-2012 07.56.41

Buongiorno, Camelot! :smile_wave:

Una toccata e fuga per un augurio...

Sono un tradizionalista - ehm... a causa dell'età, capirete! - ma sono legato ancora al'8 maggio per fare gli auguri alla mia mamma (eh, sì, ce l'ho ancora e lei sembra più giovane di me!).

Quindi, estendendo il mio augurio a tutte le dame che sono già mamme e alle mamme delle dame che ancora non lo sono... e, naturalmente, alle mamme dei cavalieri... lasciatemi gridare: AUGURI MAMMA!!! (anche perché è un po' sorda!) :D

http://static.pourfemme.it/pfmamma/f...mamma-2012.jpg

Altea 08-05-2012 08.46.18

buongiorno dame e cavalieri

sir Emrys, grazie per questo augurio cosi delicato che mi rallegra davvero, noi solitamente lo festeggiamo la seconda domenica di maggio.

Taliesin 08-05-2012 09.17.13

E' sempre una grande emozione vedervi passaggiare tra queste anguste vie dorate Bardo Emrys, ma soprattutto è emozionante vedere come, dopo tanti anni, sapete ancora emozionarvi difronte a Colei che vi ha indicato la via e che ancor'oggi veglia sui vostri passi incerti di viandante...

Taliesin, il bardo

elisabeth 08-05-2012 09.24.54

Buondi' a tutta Camelot......Qui e' una giornata splendida incomincia il calda ed il mare e' invitante.......se ci fosse il tempo......

Sir Emrys......che augurio gradito, lo accetto da mamma...e lo estendo a tutte le mamme che abitano Camelot o che magari sbirciano tra queste bellissime pagine.......

Talia 08-05-2012 10.14.04

Mia nonna ha sempre detto che anche se il tempo passa e diventiamo grandi, non sembreremo mai troppo 'grandi' alla propria mamma... :smile:
Un abbraccio e mille auguri a tutte le mamme!

http://img152.imageshack.us/img152/1706/mazzofiori.jpg

...e un buongiorno a tutti, amici!!
;)

Hastatus77 08-05-2012 13.44.15

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 46202)
I miei saluti a tutti...passata bene la domenica sir Hastatus?? :smile:

E' stata una giornata un po' grigia... passata sul letto a leggere.

L'8 maggio, per me è la giornata del ricordo. :D Il ricordo di un mito... la mamma, la festeggiamo domenica.

Taliesin 08-05-2012 15.17.02

In un vortice di giostre ed anime in disuso, il pensiero torna bambino quando la bianca mano accarezzava il Sopracciglio Splendente della fronte inesperta alle intemperie della vita, ed il cuore sussulta al leggiadro desinare del di Lei nome antico, candido come la neve, puro come l'acuq dei ruscelli di montagna...Ognuno di voi Giovani Viandanti, in questa giornata ed in quelle che verranno accenderà la sua candela accanto all'antico focolare che riscaldava l'anima, e quando, vecchi e grigi, volgerete lo sguardo verso quelle braci, chinate il capo ed ascoltate la melodia della di Lei voce incantata, verrete trasportati lontano come polvere di stelle...

Taliesin, il bardo

Guisgard 08-05-2012 19.10.45

Che bell'atmosfera c'è oggi nel nostro Giardino!
Si, anche se la festa della mamma cade nella seconda Domenica di Maggio, un po' tutto questo mese è dedicato alle mamme in genere, da quella Celeste fino a tutte le altre :smile:
Allora ogni giorno è buono per cominciare a fare tanti cari auguri a tutte le nostre belle mamme ;)

Altea 08-05-2012 19.45.07

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 46241)
E' stata una giornata un po' grigia... passata sul letto a leggere.

L'8 maggio, per me è la giornata del ricordo. :D Il ricordo di un mito... la mamma, la festeggiamo domenica.

Ci si può rilassare anche leggendo un bel libro...
ah davvero, e ditemi mio cavaliere che mito si festeggia oggi? :smile:;)

Grazie a tutti per questi bei fiori per tutte le mamme...soprattutto per quelle mamme che combattono per i loro figli ogni giorno.

Talia 09-05-2012 08.24.10

Buongiorno a tutti, amici...

http://img341.imageshack.us/img341/7...50x550075f.jpg

Possa essere per voi, questa, una dolce giornata...
:smile:

Parsifal25 09-05-2012 10.33.25

Certo che siete mattiniera Milady :smile:!!

Auguro una buona giornata a Lei e tutta la Corte di Camelot, che possa essere una giornata ricca di buoni auspici.

Talia 09-05-2012 14.32.26

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 46265)

Eh già, Parsifal! Sapeste di quanti e quanti impegni è affollata la giornata di una dama... :rolleyes: ;)

Taliesin 10-05-2012 10.55.39

Buongiorno Milady che danzate nei salotti dorati,
è sempre un piacere ritrovare le vostre delizie mattiniere sul tappeto di questa moderna Camelot...

Voglio ringraziarvi per avere citato quella frase di vostra Nonna sul tempo che passa, poichè avete risvegliato tra i miei meandri diroccati, il ricordo di una persona amata, che perfino nel momento sublime ed estremo della Sua magnifica vita, mi rivedeva, attraverso i suoi occhi spenti, con l'aspetto ancestrale di bambino, quando accoccolato alle sue ginocchia, le canticchiavo le mie prime canzoni...

Le Sue ultime parole furono: "...canta ancora tesoro mio..."
Grazie....infinite.

Taliesin, il bardo

Guisgard 10-05-2012 15.23.17

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 46265)

Eh, mio buon aspirante “Eroe da Romanzo”, non sapete che di buon mattino cavalieri e cadetti devono essere presenti e pronti?
Madonna Avventura non aspetta ;)
Anche io stamani, a causa di un “certo appuntamento” poco dopo l'alba e tenutosi dietro il convento dei Carmelitani, sono sceso prestissimo... :fighting:
E in questi casi una bella colazione è l'ideale :smile_lol:

Parsifal25 10-05-2012 16.05.33

Nobile Sir Guisgard, le porgo i miei saluti ed omaggi.....

Condivido in pieno la vostra citazione....anche se....troppe volte mi perdo nella fantasia delle grandi gesta e miti :o..... facendo sonnellini...... :laughing_lol1:

Guisgard 10-05-2012 16.16.52

Amico mio, un vero cavaliere, come ogni altro uomo, ama sognare!
Ma sapete qual'è la differenza tra un cavaliere e tutti gli altri uomini?
Che il cavaliere è in grado poi di realizzarli quei sogni ;)

Talia 10-05-2012 16.58.37

Buon pomeriggio, miei diletti...

Noto che il pomeriggio Camelot si anima di cavalieri, dediti a rincorrere madonna Avventura... mentre al mattino, a me pare, i suddetti son più propensi a stazionare tra le braccia di Morfeo!! ;)

Ad ogni modo, dame e cavalieri... lady Talia vi invita tutti per merenda!

http://img171.imageshack.us/img171/6...0f7cd78162.jpg

:smile:

Guisgard 10-05-2012 17.53.27

Ma come, milady? :eek:
Ma se stamattina, poco dopo l'alba, ero già in piedi con tanto di padrini e secondi per una certa questione d'onore... :silenced:
E tornato poi a Camelot non ho trovato neanche la colazione :rolleyes:
Comunque, accetto volentieri uno dei vostri biscotti, che sembrano essere davvero squisiti!
L'ideale per ricaricarsi in vista di nuove sfide ;)

Altea 10-05-2012 18.08.31

Citazione:

Originalmente inviato da Guisgard (Messaggio 46312)
Ma come, milady? :eek:
Ma se stamattina, poco dopo l'alba, ero già in piedi con tanto di padrini e secondi per una certa questione d'onore... :silenced:
E tornato poi a Camelot non ho trovato neanche la colazione :rolleyes:
Comunque, accetto volentieri uno dei vostri biscotti, che sembrano essere davvero squisiti!
L'ideale per ricaricarsi in vista di nuove sfide ;)

Eh certo :neutral_think:...i cavalieri giocano con le spade e io all'alba mi sveglio appena sorto il sole per andare nel palazzo delle arti, della letteratura e della istruzione per lavorare. :smile:

Talia 10-05-2012 18.29.17

@Guisgard
...neanche la colazione? Oh, ma povero milord!!! :(
Pesto e digiuno? :rolleyes: Ah, no... che sciocca! Voi pesto non siete mai, voi siete celebre per esser fresco come una rosa anche dopo un duello... ;)
Suvvia, suvvia... niente colazione, forse... ma non potete certo lamentarvi della merenda!! ;)

@Altea
Eh, mia cara... lo dico sempre che è ben dura la vita della dama!! :neutral_doh:

Parsifal25 11-05-2012 00.56.06

Mie care dame..... anche noi cavalieri abbiamo bisogno di dormire...... :laughing_lol1:

Altea 11-05-2012 18.07.50

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 46321)
Mie care dame..... anche noi cavalieri abbiamo bisogno di dormire...... :laughing_lol1:

eh già sir Parsifal...noi dame non vorremmo mai che voi cavalieri vi sciupaste troppo :neutral_think:

Lilith 12-05-2012 15.47.30

Cari cavalieri e gentili dame... Purtroppo anche io il mattino mi sveglio assieme al sole per poter arrivare in tempo a scuola :( ...Anche io, come sir Guisgard spesso non riesco a fare colazione, ma solitamente il mio risveglio è accompagnato da una calda tazza di tè :smile:
Anche se la giornata di un cavaliere avventuroso o di una dama lavoratrice può essere faticosa, vi assicuro che anche quella degli studenti, impegnati costantemente nello studio, è davvero estenuante :laughing_lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.23.05.