Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Il giardino dei saluti... (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=184)

Altea 31-03-2012 12.03.05

buona giornata a tutti
qui invece vi è una giornata tutta di nuvole....in compenso ci stiamo riempiendo già di uova di Pasqua...:smile:

Hastatus77 31-03-2012 12.35.42

Citazione:

Originalmente inviato da Parsifal25 (Messaggio 45089)
Mi piacerebbe sapere, dove posso trovare la Cadetteria? :rolleyes:

La cadetteria è un luogo che "c'è", ma non si vede :laughing_lol1: ;) ... il cadetto anziano cavaliere25, potrebbe guidarti. :p

Parsifal25 31-03-2012 12.51.12

Nobile Sir Haustatus, grazie all'aiuto di Lady Talia non avrò più di questo problema.

Finalmente so in cosa concerne.... non conoscevo la storia e le tradizioni del Giardino dei Saluti.

Altea 31-03-2012 13.49.22

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 45095)
La cadetteria è un luogo che "c'è", ma non si vede :laughing_lol1: ;) ... il cadetto anziano cavaliere25, potrebbe guidarti. :p

sir Hastatus..non avevo il coraggio di dirglielo...che la cadetteria è un luogo misterioso :smile:;)
A proposito ho letto che voi all'Ikea avete seguito il percorso..come è che io lo seguo e mi trovo sempre nello stesso posto e devono cercarmi?? :confused_nervous_sh

Talia 31-03-2012 13.59.15

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 45103)
sir Hastatus..non avevo il coraggio di dirglielo...che la cadetteria è un luogo misterioso :smile:;)

...e lo è per un ottimo motivo: dato che il mistero, essendo il pane di ogni cavaliere, deve esserlo anche di ogni buon cadetto! ;)

Altea 31-03-2012 14.08.57

Citazione:

Originalmente inviato da Talia (Messaggio 45106)
...e lo è per un ottimo motivo: dato che il mistero, essendo il pane di ogni cavaliere, deve esserlo anche di ogni buon cadetto! ;)

per misterioso intendevo...sconosciuto ai più nel senso non si sa se esiste o meno :smile:

Hastatus77 31-03-2012 17.07.25

Citazione:

Originalmente inviato da Altea (Messaggio 45103)
A proposito ho letto che voi all'Ikea avete seguito il percorso..come è che io lo seguo e mi trovo sempre nello stesso posto e devono cercarmi?? :confused_nervous_sh

Munitevi di navigatore satellitare. :p :D

Altea 31-03-2012 18.57.01

Citazione:

Originalmente inviato da Hastatus77 (Messaggio 45120)
Munitevi di navigatore satellitare. :p :D

magari venduto pure li..:smile:

Parsifal25 01-04-2012 12.04.56

Un saluto alla Corte di Camelot......

Auguro una serena Domenica delle Palme a tuttti voi.

Daenerys du Lac 01-04-2012 13.59.06

Benché io sia una Pagana, mi unisco a sir Parsifal nell'augurio per una gioiosa Domenica delle Palme a tutti voi, o più generalmente per una splendida domenica. Con un sole come questo, almeno nella mia amata Liguria, sarebbe un peccato se accadesse il contrario.

cavaliere25 01-04-2012 14.00.21

anche a voi milady auguro una felice domenica delle palme da me a milano se alzato il vento :neutral_doh:

Altea 02-04-2012 13.03.01

Una buona giornata..piena di sole finalmente

http://i41.tinypic.com/1oszvc.jpg

Parsifal25 02-04-2012 13.11.09

I miei più cari saluti alla Corte di Camelot ed i suoi cordiali abitanti.

Il cielo è azzurro ed il sole è caldo..... la primavera inonda il nostro reame :smile_clap:

Talia 02-04-2012 14.42.22

Tornando a varcare le candide mura di Camelot e, più specificatamente, quelle fiorite del nostro bel Giardino, lady Talia augura a tutto voi un felice inizio di settimana...
:smile_lol:

Taliesin 03-04-2012 11.13.22

...che il vosto sentiero sia adornato di pampani in fiore e violette di campo, dove ho posato il mio cuore nell'attesa del supremo giaciglio, Lady Talia...

Taliesin, il bardo

Altea 03-04-2012 17.31.53

Buon pomeriggio..qui uggioso....a tutti voi...dame e cavaliere
Io oggi, dopo 4 ore di corso prevenzione sul lavoro...posso salvare il mondo intero!!!! :sad_wall:è stato devastante....

elisabeth 03-04-2012 17.40.17

Mia cara Altea anche qui la giornata non e' delle migliori......e per quanto riguarda il tuo corso.....ti credo sulla parola deve essere palloso da morire....

Altea 03-04-2012 17.42.04

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 45234)
Mia cara Altea anche qui la giornata non e' delle migliori......e per quanto riguarda il tuo corso.....ti credo sulla parola deve essere palloso da morire....

si so che a Catania è brutto tempo :smile:.....
era noioso...è stato un full immersion con tanto di prova...:confused_nervous_sh beh ho sbagliato 5 domande su 22...che voto mi darà?

elisabeth 03-04-2012 17.43.59

Gia', dimenticavo...tu hai un collegamento particolare con Catania ;).......diciamo che ti dara' un buon voto.......bisogna essere positivi...non credi?

Altea 03-04-2012 17.48.44

Citazione:

Originalmente inviato da elisabeth (Messaggio 45236)
Gia', dimenticavo...tu hai un collegamento particolare con Catania ;).......diciamo che ti dara' un buon voto.......bisogna essere positivi...non credi?

eh si...particolare...questo odierno poi era particolarissimo :smile:
mah non so....so che i tecnici di laboratorio non sapevano nemmeno le fondamentali nozioni di fisica o chimica..se non sbaglio l'ossigeno a contatto con un combustibile come un gas diventa un comburente...vero??:confused_nervous_sh:confused:

Guisgard 04-04-2012 02.45.23

La notte è ormai alta su Camelot ed io ho terminato il mio giro d'ispezione.
Fisso la Luna che lambisce col suo pallido alone le guglie, i campanili e le torri del reame, generando un etereo e sfuggente gioco di chiaroscuro.
E in quel gioco vedo animarsi e muoversi figure e ombre che si rincorrono all'infinito.
Novalis scriveva che gli spiriti eletti hanno il dono di penetrare il manto della notte e rappresentare ciò che vedono attraverso la loro arte, in un sublime e continuo richiamo ad un mondo fatto di sogni primordiali.
Ahimè, io non posseggo l'arte del grande poeta che ho citato, ma con lui condivido il medesimo sogno.
E se diceva il vero chi affermava che sognare è comunque un'arte, allora mi impegnerò a raccogliere quelle figure e quelle ombre, tentando di legarle fra loro e tessere un racconto.
A me spetterà dare un titolo a questo racconto, ma poi solo insieme a voi, abitanti di Camelot, potrò dargli anche un degno finale.
Buonanotte, Camelot...
http://4.bp.blogspot.com/-Au9OPiWAQ-...na-piena-8.jpg

brianna85 04-04-2012 10.51.35

Buon giorno camelot avete notato qulcosa di strano qui a camelot, e b ene si quando cala la notte io non riesco a dormire e così esco a fare una passeggiata notturna per camelot è così tranquillo qua...

Guisgard 05-04-2012 02.31.56

Anche questa notte ho concluso il mio giro d'ispezione.
Il cielo sopra Camelot è velato e la Luna accenna appena a mostrare il suo incanto.
E i miei sogni mi reclamano.
Allora, come un eroe di Byron, della Bronte, di Dumas, di Hope, tanto osteggiati dai propri simili, ma così benvoluti dalla Fortuna, mi aggirerò tra i labirintici meandri di questa notte, adoperando proprio la Luna come una magica lanterna e i miei desideri come istinto e slancio.
Vagherò in cerca di qualche remoto tesoro, celato fra gli arcani sospiri del tempo, da offrire come pegno a madonna Avventura per avermi concesso le sue grazie in questa ammutolita notte.
E chissà, a Dio piacendo, che quel tesoro non basti per riscattare qualche sogno perduto da uno dei tanti protagonisti che animano le storie udite nel leggendario palazzo dei Taddei.
A me basta anche un solo sogno.
Purchè sia il più bello, il più grande.
Purchè sia il mio sogno.
Buonanotte, Camelot...
http://bluprofondo.blog.tiscali.it/f...a1ed.580.0.jpg

Lilith 05-04-2012 10.21.57

Buongiorno a tutti

Buongiorno :smile: ...volevo salutare a tutti ed avvisarvi che mi assenterò per quattro giorni perchè domani parto per Londra :D ...Sperando che il mio albergo abbia un internet point, penso che riuscirò a continuare il gioco di ruolo... in caso contrario, mi scuso in anticipo se non sarò presente in questi giorni...se così fosse, auguro a tutti Buona Pasqua in anticipo! :laughing_lol1:

Parsifal25 05-04-2012 10.35.42

Buona giornata a tutti voi..... il cielo dalle mie parti annuncia pioggia.

Non importa, perchè nel nostro regno c'è sempre il sole. Saluti damigella Lilith che bella la sua meta per il viaggio.

Lilith 05-04-2012 11.06.49

buongiorno Parsifal :smile: ...anche qui purtroppo il tempo non è molto bello...
Anche a Londra è prevista pioggia... ma dopotutto è quello il tempo tipico di Londra, quindi penso che non sarà un grande problema :smile:

Parsifal25 05-04-2012 11.23.47

Damigella Lilith.... Londra agli occhi di noi viandanti, si presenta sempre ricoperta da un velo cupo.

E' la sua atmosfera intrisa di mistero e leggenda che rapina il cuore di noi eterni ricercatori. Il mistero di questa città lo adoro.....anche se preferisco la Scozia con le sue Highland, castelli e magia.

Sono entrambe trascendentali.

Lilith 05-04-2012 11.33.01

Anche io amo la Scozia, ma, essendo stati la scorsa estate in Cornovaglia, i miei genitori si sono un po' stancati di queste atmosfere medievali...:laughing_lol1: Così ho proposto di andare a Londra, città che ho avuto già modo di visitare, ma non molto accuratamente...

Parsifal25 05-04-2012 11.36.03

Anche lì, c'è molto mistero..... basti pensare alle storie di Sherlock Holmes, Jack Lo Squartatore.... Canterbury e molto altro..... sarà divertente cimentarsi in ciò per una giovane investigatrice del mistero....

Taliesin 05-04-2012 11.36.06

...giunsi nei pressi del Castello del Principe Amleto, dove l'eclettico regista fiorentino volle girare il suo immortale capolavoro, nell'ottobre dell'anno del Signore duemilaetre...salii le lastricate scale del diruto maniero, mi inchinai sulla sommità verde dei suoi prati ed osservai il mare del nord dove un tempo sbarcavano i vichinghi e nelle viscere del grembo infecondo che ospitò i prigionieri dannati piansi amaramente sulla loro scigurata sorte...

...dunque grazie ser Perceval per avermi riportato in quei luoghi con la vostra emozione scozzese...e grazie per la vostra amicizia di cui vado fiero ed orgoglioso, nobile scudiero.

Taliesin, il bardo

Parsifal25 05-04-2012 11.42.41

L'onore è tutto mio Sir Taliesin..... ringrazio lei per avermi donato la sua amicizia e le sue continue e splendide sensazioni in rima.

Lasciano sempre, il loro segno nel cuore e nell'animo.

Lilith 05-04-2012 11.44.18

Infatti, sir Parsifal... sono una fan di Sherlock Holmes (dei libri, dei film e della serie tv della BBC) ed è anche per questo motivo che ho scelto Londra... :smile_lol:
Anche il mistero di Jack lo Squartatore mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono mai informata molto a riguardo perchè ho (ahimè) una grande paura del sangue ed ogni volta che tento di informarmi su internet o alla televisione, finisco per vedere qualche immagine con il sangue e non riesco a continuare a guardare o a leggere con tranquillità... :confused2:
Inoltre a Londra c'è anche la famosa Templar Church... ho visto molti documentari su questa chiesa e sono molto curiosa di vederla :smile:

Parsifal25 05-04-2012 11.49.56

La Templar Church.... quanto adoro quel luogo..... vedete, io sono un appassionato dei templari.... ho seguito molti documentari, letto molti libri e ho tentato di collocarli nella storia e nel posto che li spetta.

Ultimamente, andando a Padova mi sono soffermato in una chiesa che conserva in sè molto mistero e in alcune cappelline presenta effigie templari.

Su Jack lo Squartatore, attraverso l'utilizzo della matematica e dei numeri ho dedotto ipoteticamente in che raggio viveva ed agiva..... è stata una cosa entusiasmante.

Lilith 05-04-2012 11.56.14

Sono davvero curiosa di sapere come siete riuscito a calcolare come agiva Jack lo Squartatore... i misteri del passato sono sempre molto affascinanti...
Non vedo l'ora di poter vedere con i miei occhi questi luoghi così misteriosi... Purtroppo però ora è giunto il momento dei saluti... devo fare le valigie e terminare i preparativi... spero di potervi tornare a trovare domani sera o dopodomani...

Spero che sir Parsifal mi perdonerà se per qualche giorno sarò assente dal gioco di ruolo...:smile:

Parsifal25 05-04-2012 12.06.27

Le racconterò la mia ipotesi quando tornerà dal suo viaggio....

E' sato un immenso piacere parlare con lei, ci aspetta una dura missione per entrambe nel GdR.....ma vi riusciremo....

Non voglio ulteriormente trattenerla,e le auguro buoni preparativi.

Se domani sera siete presente, certamente la verrò a trovare. Non temete per il GdR, la aggiornerò io.

Ossequi Damigella

Altea 05-04-2012 17.56.43

buona vacanza cara Lilith...a me non occorre andare a Londra...con questo tempo sembra di esserci.

Lilith 07-04-2012 23.30.50

Buonasera a tutti e buona Pasqua da Londra!!!:smile_lol:

Parsifal25 08-04-2012 02.25.35

Buona Pasqua anche a Lei, damigella Lilith.....

cavaliere25 08-04-2012 10.51.02

buona pasqua a tutta camelot :smile:

Hastatus77 08-04-2012 11.29.55

Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie. :smile_wave:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.42.46.