![]() |
|
“A patto” disse una voce ad Elisabeth “che poi anche voi siate visibile ai miei occhi.” E scoppiò a ridere.
La voce proveniva dalla vegetazione circostante. |
Un membro della ciurma stava avvisando di una riunione sul ponte e, a quanto pareva, dovevo esserci anche io.
Questa situazione continuava a darmi sempre piu` fastidio e anche ad Elv, vista l'espressione infastidita con cui mi aveva guardata. |
Quanto doveva essere spiritoso............" Ovviamente Messere........se la vista delle mie branchie e squame non disturberanno il vostro sonno........"............non potevo usare la magia accidentaccio....la magia no.....ma le alghe che toccavo con i piedi si..........e cosi'.....quei larghi filamenti....divennero...il mio copri parti intime e se proprio dovevo uscire.....avrebbe visto una donna.....ricoperta di verdura fresca.........
|
“Io sono solo incaricata di occuparmi di voi.” Disse la donna a Clio. “Altro non so dirvi. Dovete restare qui ed attendere. Nel frattempo, gradite qualcosa da mangiare e da bere?”
|
Annuii alla donna.
"Ma certo, perdonatemi.." le sorrisi "Attenderò.. sì, grazie.. qualcosa da mangiare mi farà bene..". Dopotutto, pensai, nemmeno sapevo quanto tempo avevo dormito in quella strana e raffinata stanza. |
“Fate poco l'offesa, ragazza mia.” Disse Don Nicola ad Altea. “Eravate una concubina, no? Ebbene gli uomini così trattano quel tipo di donne. Le abbandonano e vanno via. Cosa vi aspettavate?” Scosse il capo. “Comunque... avete da mangiare? E un posto in cui andare?”
|
“Piccola, mi sa che dobbiamo andare...” disse Elv a Gwen “... attenta a non tradirti e cerca di parlare il meno possibile... io ti starò vicino, tranquilla...” le fece l'occhiolino “... ah, mi racconterai dopo del libro e di come secondo te riuscirà a tirarci fuori dai guai.”
Uscirono dalla cabina e salirono sul ponte, dove c'era la ciurma al completo. |
“Allora” disse quella voce ad Elisabeth “cosa volete dire? Che devo aspettarmi di vedere una sirena emergere da queste acque? Allora sono sempre più curioso...” ridendo.
|
Annuii alle parole di Elv e uscimmo dalla cabina. Sul ponte, c'era la ciurma al completo.
|
"Padre, per favore..basta coi paternalismi..io non mi lamento del fatto lui mi abbia lasciato, non ero sua fidanzata e non mi innamoro facilmente..purtroppo..solo pensavo oltre a questo rispetto, amicizia, giustizia..insomma siamo a Nuova Camelot, non a Maruania...poteva farmi andare con lui...comunque non ho posto dove andare...ma se vedete io sono un pò strana..sono vestita a volte succinta, sono armata ma sono una brava ragazza..possiamo andare se volete ma non vi darò molto disturbo, a momento debito me ne andrò, magari sparirò per sempre....come un fantasma" e in me si fece quella idea fissa uscendo portando i miei bagagli e guardando il laghetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.12.23. |
|