Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 25-09-2015 16.40.02

“Non hai nulla di cui scusarti.” Disse Dension a Dacey.
Poi quelle parole di Gwen che scossero il contrabbandiere.
“Non capite?” Fece questi. “Non capite in che storia ci ha portati?” Fissando Gwen. “Là fuori stanno morendo giovani donne e restare qui metterà in pericolo tutte voi... ed io non voglio che accada qualcosa a mia moglie.” Guardò Icarius che se ne stava immobile davanti alla finestra. “Puoi assicurarmi che nessuno farà del male a Dacey? Puoi? Rispondimi?” Scosse il capo. “Ovvio che non puoi... nessuno può...”
“Dacci un taglio.” Sbottò Sammone. “Abbiamo combattuto contro Maruania e siamo ancora vivi. Non moriremo certo qui a Bocca della Selva.”
“Lo credi tu, gigante.” Replicò Dension. “In questa terra non vi sono leggi, né autorità, né giustizia. C'è solo violenza e morte. E noi ci siamo nel mezzo.”

Clio 25-09-2015 16.40.02

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Annuii ad Icarius.
Poi Dension cominciò una delle sue scenate: di nuovo.
Cominciava a darmi sui nervi, ma era meglio che intervenisse Sammone.
Poi quelle parole di Dension sulla possibile morte di Icarius.
"Poi non avrai nessuno a proteggerti.." tagliente, guardandolo.
Mi dispiaceva per Dacey, che sembrava davvero dispiaciuta per il comportamento del marito.
Poi Gwen parlò, lasciandomi a bocca aperta.
Quella ragazza era un portento!
Con la sua innocenza rese evidente tutto ciò che c'era da dire .
Era davvero in gamba!
Attesi di vedere che cosa avrebbe risposto Dension.
E come c'era da aspettarsi, l'uomo non rispose, limitandosi a formulare altre accuse.

Dacey Starklan 25-09-2015 16.44.10

- Ora basta! Stiamo cenando, per favore smettetela tutti! Se iniziamo a metterci uno contro l'altro adesso, in casa di questo pazzo, non potrà che andare male!-

Avevo raggiunto il mio limite di sopportazione, con tutti quanti.

- Dension siamo tutti in pericolo, non solo io ma tutti quanti, lo so che ti preoccupi per me ma urlare e discutere non servirà a nulla- dissi poi al mio finto marito,- cerca di calmarti per favore-

Lady Gwen 25-09-2015 16.47.01

Le mie parole lo scossero, lo avevo notato.
"La mia opinione non cambia. Potevate tirarvi fuori e non l'avete fatto, ritengo che siamo entrambi abbastanza adulti da assumerci le noatre responsabilita` e non dubito che voi possiate farlo. Ora gradirei che la smetteste e chiudessimo questa discussione una volta per tutte. Una lotta intestina non farebbe che peggiorare le cose e sono sicura che ne` io ne` voi lo vogliamo" guardandolo dritto negli occhi con determinazione e ovviamente quella non era una domanda.

Clio 25-09-2015 16.50.53

Ammiravo sempre di più la giovane Gwen per il modo in cui si confrontava con l'uomo.
Aveva ragione, era ora di smetterla, anche perché Guren poteva tornare da un momento all'altro.

Guisgard 25-09-2015 16.56.35

“Proteggere me...” disse Dension a Clio “... lo credi davvero? Attenta tu piuttosto... quando il mastino verrà a prenderti il tuo Icarius non potrà far nulla per salvarti...”
A quelle parole Icarius si voltò di scatto ed estrasse rapidissimo Mia Amata, puntando la sua lama di luce contro il contrabbandiere.
“Avanti, eroe...” fissandolo Dension “... fallo... uccidimi... ne hai voglia, vero? Uccidimi... da vigliacco... mentre sono disarmato...”
“Non ne vale la pena...” abbassando la spada Icarius “... non ne vale la pena... ma se ti rivolgerei ancora così a lei” indicando Clio “io ti ucciderò... rammentalo...”
Poi intervenne Dacey per calmare il suo finto marito, che annuì alla ragazza e tornò a sedersi insieme a lei.
Gwen parlò ancora e riuscì a far scemare la tensione nella stanza.
“Ben detto, milady!” Annuì a lei Cq.
Un attimo dopo le porte si aprirono e tornò Guren.
Era visibilmente eccitato.
“Sto uscendo con i miei uomini...” a tutti loro “... per una battuta di caccia notturna...” con sguardo esaltato “... proverò finalmente la mia nuova pistola su un degno bersaglio e non più su un lurido ladruncolo...” rise “... il mastino ha ucciso ancora... e con la medesima dinamica... una contadinelle di sedici anni che tornava dal pozzo...”
“Quale dinamica?” Chiese Icarius.
“Aggredite alla giugulare” spiegò Guren “e poi sventrare.”
“Non sbranate?” Domandò il Taddeide.
“No.” Scuotendo il capo Guren. “Non le sbrana mai le sue vittime.” Sorrise. “Al mercante di fiori ora piace la caccia?”
“Solo per sport...” fingendo indifferenza Icarius.
“Pensate ai vostri fiori” con superbia Guren “che al mastino penserò io.” Li guardò tutti. “Ora vado. Naturalmente resterete mie ospiti. I servi vi tratteranno a dovere. A domani, mie bellissime signore...” rivolto a Clio, a Dacey e a Gwen “... dedicherò a voi ed alla vostra bellezza il mio trionfo.” Ed uscì.

Dacey Starklan 25-09-2015 17.00.10

La situazione si era calmata appena quando tornò Guren.

Una battuta di caccia era in procinto di avvenire, proprio contro la bestia che quella notte aveva ucciso un'altra ragazza.

Ma a lui non importava di quello.

Non mi dispiacque vederlo andar via. Rimasi però colpita dal modo in cui la bestia uccideva.

Lady Gwen 25-09-2015 17.02.08

Rivolsi un veloce sorriso a Cq e mi concentrai su Guren, che era tornato e sembrava esaltato.
Quando capii perche` lo era, non potei trattenere un moto di odio profondo e disgusto nei suoi confronti.
Era odioso, balordo e depravato.
"Come se ne avessimo bisogno, maledetto depravato..." mormorai, quasi in un sussurro.

Guisgard 25-09-2015 17.29.17

Guren uscì ed Icarius si sedette al suo posto, riprendendo a fissare le increspature del vino nel suo bicchiere.
“Allora...” disse Hansiner “... cosa ne pensi?”
“Bisogna capire con chi o cosa abbiamo a che fare...” mormorò il Taddeide “... se ci troviamo di fronte ad un animale, dunque dal comportamento del tutto imprevedibile e mosso solo dall'istinto... oppure se ci troviamo invece al cospetto di qualche altra cosa, che agisce con un fine preciso e non per fame...”
“Il mastino ha detto Guren che non sbrana le sue vittime.” Fece il pellegrino. “Dunque non può essere un lupo. Che senso avrebbe?”
“Un uomo però” intervenne Hansiner “non assale attaccando la giugulare delle sue vittime e non le sventra... non di solito almeno.”
“Assurdo.” Turbato il pellegrino.
“Don Nicola, il mio maestro, soleva dire che esistono due tipi di nemici...” Icarius “... quelli che vengono dall'esterno, dunque animali o uomini... e quelli che invece vengono da dentro di noi...”
“Dentro di noi?” Ripetè Sammone.
“Si...” annuì il Taddeide “... il cuore dell'uomo, diceva San Bernardino da Siena, può essere la Porta del Cielo o quella degli inferi... da esso così possono arrivare Angeli o demoni...” con tono inquieto.
http://imalbum.aufeminin.com/album/D..._H172737_L.jpg

Dacey Starklan 25-09-2015 17.33.32

Quei discorsi mi confondevano ma una cosa era certa, che fosse uomo o bestia quei delitti denotavano una indubbia ferocia.

Lady Gwen 25-09-2015 17.37.27

Questa faccenda era davvero strana. In effetti, erano evidenti le caratteristiche sia di un uomo che di un animale e capire chi dei due fosse era davvero difficile.
Poi restai ` riflettere sulla frase di Icarius e al suo significato.

Guisgard 25-09-2015 18.12.37

Quelle parole di Icarius suonarono come un qualcosa di misterioso ed inquietante.
“Ci sono due modi per risolvere la faccenda...” disse “... organizzare lunghe battute di caccia, come fa Guren, massacrando lupi fino a quando le stragi di ragazze termineranno... ammesso sia davvero un lupo... oppure cercare di capire...”
“Capire cosa?” Fissandolo Hansiner.
“Capire chi erano le vittime, le precise modalità delle aggressioni, i luoghi in cui il fantomatico mastino agisce, eventuali tracce lasciate in giro e se vi sono testimoni, se qualcuno cioè abbia mai visto questo enigmatico mastino aggirarsi nelle campagne.” Spiegò Icarius.
“Ti sembra facile?” Scuotendo il capo Sammone.
“No, per questo nessuno è ancora riuscito a scoprire la verità.” Rispose il Taddeide.
“E noi credi riusciremo?” Hansiner.
“Possiamo almeno provarci.” Bevendo Icarius. “Domattina ci organizzeremo e cominceremo a girare per la cittadina e la campagna... inizieremo così le nostre ricerche...” a tutti loro.

Dacey Starklan 25-09-2015 18.15.17

Mi chiedevo perché Icarius ci tenesse così tanto a scoprire la realtà. Doveva avere uno scopo. Tuttavia poiché eravamo bloccati lì assentii. Se davvero fossimo riusciti a fermare quella strage e salvare vite innocenti almeno la nostra tappa avrebbe avuto un senso.

Lady Gwen 25-09-2015 18.17.48

Ascoltai Icarius e le due alternative.
Se lui continuava ad ammazzare lupi e le aggressioni non finivano evidentemente doveva esserci qualcos'altro.
L'idea delle indagini mi inquietava un po', non per l'idea in se`, ma perche` sapevo quasi con certezza che Guren ne avrebbe preso parte.

Clio 25-09-2015 19.17.25

A quelle parole che Dension mi rivolse lo squadrai con sufficienza.
"So badare a me stessa.." mormorai tra i denti.
Poi Icarius si avventò contro di lui, brandendo Mia Amata.
Ma anche questa volta, Denision la passò liscia.
Icarius poi si risedette, e io gli presi dolcemente il braccio.
"Non mi accadrà nulla, sta tranquillo..." sussurrai pianissimo "Mi fido di te.." sorridendogli.
Poi tornò Guren, a quanto pare ci avevo visto giusto e il mastino aveva colpito ancora, dunque voleva andare di nuovo a cercarlo.
Rimasti soli, ascoltai Icarius sorridendo.
"Quanti poveri lupi ci sono andati di mezzo.." sussurrai, scuotendo la testa mestamente.
Poi annuii alla sua proposta, mi sembrava un'ottima idea per scoprire cosa si celava dietro quelle tragiche morti.
"Mi sembra una buona idea, anche se non credo proprio che la gente del luogo sarà felice di collaborare.. quindi non sarà facile.." alzando lo sguardo su Icarius.

Guisgard 25-09-2015 23.57.10

“Forse hai ragione” disse Icarius a Clio “ma non abbiamo scelta se vogliamo far luce su ciò che ha causato la morte di quelle poverette.”
“Si, sono d'accordo.” Annuì Hansiner.
“Ora cosa facciamo?” Chiese Sammone.
“Riposeremo.” Rispose Icarius. “Domani mattina cominceremo le nostre ricerche se Dio vorrà.”
“Magari mi farò un giro per questa casa.” Hansiner. “Chi vuol farmi compagnia è il benvenuto.”
“Vengo con te.” Fece il pellegrino.
“Io invece dormirò un po'.” Mormorò Sammone.
“Spero che tutto si accomoderà presto.” Cigolò Cq, sempre accanto a Gwen.
“Io ho bisogno d'aria.” Disse Dension, che prese poi per mano Dacey e con lei lasciò la sala per uscire nel cortile.
Era una sera fredda e stellata.

Lady Gwen 26-09-2015 00.00.36

"Sta tranquillo, Cq" sussurrai al piccolo droide con un sorriso.
Avevamo decisamente bisogno di riposare, anche per prepararci soprattutto psicologicamente alla giornata di ricerche.

Clio 26-09-2015 00.01.20

Sorrisi ad Icarius, annuendo.
Poi un po' tutti decisero cosa fare, e io mi tesi verso di lui parlando piano.
"Vuoi davvero riposare? In effetti dovremmo ma non è da te.." sorridendo "Non vuoi curiosare in questa casa? O dici che in troppi daremmo nell'occhio?".

Guisgard 26-09-2015 00.12.19

“Ditemi, milady...” disse Cq a Gwen, mentre Hansiner e il pellegrino uscivano dalla sala “... volete riposare un po'?”
Clio intanto si era avvicinata ad Icarius parlandogli piano.
“In verità” lui “parlavo per gli altri. Io un giro voglio farlo e non certo per vedere l'arredamento. Voglio scoprire chi è davvero Guren. Vieni con me?”

Clio 26-09-2015 00.14.05

Sorrisi ad Icarius.
"Ah, ecco mi sembrava strano.." vagamente divertita al pensiero di Icarius che riposava al posto che mettersi nei guai.
"Certo che vengo con te.. che domande.." sorridendogli "Quel tipo non mi piace per niente.." scuotendo piano la testa.

Dacey Starklan 26-09-2015 00.25.24

Seguii Dension fuori. Non mi dispiaceva lasciare per un po' quella casa. Tra gli animali impagliati e la tensione creatasi ero contenta di poter ammirare il cielo e rilassarmi.

- Odio questo Guren .. - mormorai piano solo a Dension.

Lady Gwen 26-09-2015 00.26.02

Mi voltai verso Cq.
"Il fatto e` che gli altri hanno pensato di fare un giro per la casa e non mi va di stare sola..." un po' titubante.

Guisgard 26-09-2015 00.32.25

“Allora andiamo anche noi con loro, milady.” Disse Cq a Gwen. “Anche io detesto stare solo in questa casa.”
Icarius sorrise a Clio.
“Bene, andiamo a curiosare un po' in giro.” A lei. “Magari troveremo qualcosa di interessante.” Guardò poi Gwen ed il droide. “Voi cosa decidete di fare?”

Clio 26-09-2015 00.35.00

Annuii sorridendo ad Icarius.
"Speriamo proprio di sì.." guardandomi intorno "Guren sicuramente non è un santo.. anzi... sarà divertente curiosare in giro".

Guisgard 26-09-2015 00.35.57

“Neanche a me piace” disse Dension a Dacey “ma non lo ritengo peggiore di Icarius.” Guardò la ragazza. “C'è una cosa che non ti ho detto... quando mi allontanai dalla nave, dopo aver litigato con te, ho incontrato un uomo... un certo Munain... ebbene gli è in cerca di un uomo... di un vigliacco che ha causato dolore a sua sorella, illudendola e poi abbandonandola... e sai come si chiama l'uomo che sta cercando? Guisgard...”

Lady Gwen 26-09-2015 00.36.04

Annuii a Cq.
Poi Icarius si rivolse a me. Guardai un'ultima volta Cq e risposi.
"Veniamo anche noi. Non mi va l'idea di stare sola..." con una smorfia "...e nemmeno a Cq" ridendo piano.

Dacey Starklan 26-09-2015 00.40.20

Quando iniziò a parlare credetti che stesse per confessare qualche suo collegamento con la nave nera ma la storia che mi raccontò mi sorprese ancor di più .

-Pensi che si tratti di Icarius vero? Insomma non può essere una coincidenza la presenza di questo Munain nel luogo in cui anche noi eravamo. Perché non mi hai raccontato tutto questo prima??-

Guisgard 26-09-2015 00.43.31

“Allora andiamo, sorellina.” Disse Icarius a Gwen, facendole l'occhiolino.
I tre così, seguiti da Cq, uscirono dalla sala, attraversarono un ampio androne, ritrovandosi in uno stretto corridoio.
Da qui giunsero ad un vestibolo laterale che dava in due direzioni.
Da un lato si andava nel giardino, dall'altro verso la cucina.
“Dunque, signore...” Icarius a Clio e a Gwen “... cosa suggerite? Giardino, o cucina?”

Guisgard 26-09-2015 00.45.48

“Non ne ho avuto il tempo...” disse Dension a Dacey “... su quella nave ci sono tutti addosso... quanto a Guisgard... fosti tu a sospettarlo, ricordi? Dopo aver letto il diario... mi dicesti che Icarius e questo Guisgard sono la stessa persona... così come il misterioso Capitan Falco...”

Dacey Starklan 26-09-2015 00.47.56

- Sono sicura della mia scoperta,- mi avvicinai abbracciandolo restando alle sue spalle.

- Quindi ora quali sono le tue intenzioni? Con Munain hai preso forse qualche accordo?-

Lady Gwen 26-09-2015 00.50.25

Risi alla frase di Icarius e, seguiti da Cq, ci incamminammo in giro per la casa.
Giungemmo poi ad un bivio che portava alla cucina o al giardino.
"Credo siano meglio le cucine. Ho visto Dension e Dacey incamminarsi da quella parte e vorrei evitare scenate indesiderate."

Guisgard 26-09-2015 00.51.39

“L'ho solo incontrato... tutto qui...” disse Dension a Dacey, stringendole le mani “... mi ha raccontato di sua sorella, quasi impazzita dal dolore... quel Guisgard è un Don Giovanni... uno che passa da una donna all'altra... e se tu ora dici di essere sicura di come lui ed Icarius siano la stessa persona, allora forse dovremmo avvertire Clio... e dirle chi è davvero l'uomo che le sta accanto, non credi?”

Dacey Starklan 26-09-2015 00.56.04

Rimasi forse ancora più sorpresa. Da quando a Dension importava di Clio? Poi capii, o meglio ebbi un sospetto. Probabilmente in quel modo cercava di disgregare il gruppo che era fedele a Icarius.

In ogni caso aveva ragione, se le cose stavano davvero così Clio era solo l'ennesimo giocattolo di Icarius, Guiscard o quale fosse il suo nome.

- Io non lo so amore... Insomma di vede quanto lei sia legata a lui e temo che raccontandogli tutto finisca per credere che siamo solo dei bugiardi che cerchiamo di screditare Icarius. Voglio dire, una donna innamorata più essere cieca a volte- e mi resi conto che quella frase poteva valere anche per me

Clio 26-09-2015 00.59.30

Sorrisi a Gwen.
"Concordo in pieno.." annuendo "Non solo per Dacey e Dension, ma anche perché è sicuramente più sicuro, meglio non uscire all'aperto.." alzai le spalle "Anche se non so cosa potremo trovare in cucina mi sembra la scelta meno pericolosa..".

Guisgard 26-09-2015 01.08.42

Le cucine erano poste davanti al cortile e vi si accedeva attraverso una porta di legno che a causa dei cardini ossidati dal vapore restava sempre semiaperta.
Dall'interno giungevano rumori di piatti, di tegami e varie voci.
Dall'esterno Icarius, Clio, Gwen e Cq potevano sentire abbastanza chiaramente.
“Sei nuovo, dunque fa come ti dico.” Disse il cuoco.
“Io non so come si taglia il prosciutto...” l'aiutante.
“Senza togliere il grasso, idiota.” Sbottò il cuoco. “Altrimenti è troppo salato. E poi al padrone piace così.”
“Che tipo è il signor Guren?” Chiese l'aiutante.
“Uno di cui è meglio tu non chieda nulla.” Lo ammonì il cuoco.
“Perchè?
“Perchè non bisogna mai svegliare il can che dorme.”
“In che senso?” Incuriosito l'aiutante. “Ma è il borgomastro?”
“No, gli fece abbandonare la carica al suo arrivo.” Svelò il cuoco. “Ora comanda lui in città e nei dintorni. Per ordine del Gastaldo.”
“Quando accadde ciò?” Domandò l'aiutante.
“Un anno fa circa...” rispose il cuoco “... poco prima dell'inizio delle stragi di fanciulle...”

Guisgard 26-09-2015 01.13.14

Dension guardò Dacey.
“Si, hai ragione...” disse “... finirà per credere a lui e non a noi... che verme... magari potrebbe mettere gli occhi anche su di te... ma glieli caverei all'istante...” scuotendo il capo “... si, hai ragione... gli sono tutti fedeli... quel bastardo ha carisma... ma Munain lo sta cercando e lo troverà...” la fissò negli occhi “... sai tenere un segreto? Dimmi che posso fidarmi di te...”

Lady Gwen 26-09-2015 01.17.27

Arrivammo dunque davanti alle cucine, la cui porta d'accesso era semiaperta.
Ascoltammo cosi` la conversazione.
Non che ci fosse da stupirsi, avevamo capito che tipo era...
Poi l'uomo disse che era successo tutto un anno prima, addirittura quando la strage di fanciulle non era iniziata e non so perche` questa cosa mi sembro` sospetta.

Clio 26-09-2015 01.18.47

Le cucine ci diedero in realtà qualche informazione interessante.
Non avevo pensato alla possibilità di origliare le conversazioni dei servi all'interno.
Così scoprimmo che la strage di fanciulle andava avanti da un anno, da quando era arrivato Guren.
Cosa poteva avere a che fare con quella tragedia?
Certo non poteva averle uccise lui.. almeno.. dato che era con noi mentre uccidevano l'ultima.
Non era però un ipotesi da scartare, anche se mi sembrava poco sensata.
Era bello immaginarlo come il mostro da uccidere, dopotutto.
Ma una cosa era certa: non poteva essere un caso.

Guisgard 26-09-2015 01.24.07

Quelle parole insospettirono Icarius, Clio e Gwen.
“In pratica” disse l'aiutante “tutto è cominciato con l'arrivo del signor Guren?”
“Si, più o meno.” Spiegò il cuoco.
“Dov'è finito ora il borgomastro?” Domandò l'aiutante.
“Vive da qualche parte nella campagna, credo.” Rispose il cuoco. “Ma mi hai preso per la pettegola del villaggio? Basta con queste domande e pensa a lavorare.”
E ripresero il loro lavoro, senza toccare più l'argomento.

Lady Gwen 26-09-2015 01.28.20

I due continuarono a parlare di Guren e in effetti era iniziato tutto dal suo arrivo.
La cosa mi piaceva sempre meno...
Dopo un po' i due smisero di parlare e, purtroppo per noi, non tornarono sull'argomento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.47.48.