Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Piazzale (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Fantamas minaccia il mondo (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2570)

Guisgard 13-02-2019 14.52.49

I poliziotti ringraziarono Dacey e poi passarono ad interrogare la servitù della villa.
Ghilda, Puteon e suo figlio risposero così alle domande degli sbirri, senza però scoprire nulla di che.
Infatti nessuno aveva sentito, né visto niente.
"Grazie per la sua disponibilità, signorina." Disse uno dei poliziotti a Dacey.
Poi andarono via.
"Eh, brutta storia questa..." scuotendo la testa Ghilda.

Dacey Starklan 13-02-2019 14.55.54

Lasciai che interrogassero il personale, restando presente ad osservare e non fui sorpresa quando tutti e tre non ebbero nulla da aggiungere a quanto già avevo detto io alla polizia.
Dalla villa nessuno aveva visto o udito nulla.
Accompagnai personalmente i poliziotti alla porta, augurando loro di aver successo in quella indagine quindi tornai all'interno.

"Si Ghilda, lo è ma prego tutti quanti di non farsi suggestionare da questo avvenimento."

Guisgard 13-02-2019 15.06.11

Ghilda annuì a Dacey.
Poi suonarono ancora ai cancelli e Puteon andò a vedere chi fisse.
"È Muzzel, che mi porta ogni giorno il pesce fresco." Disse Ghilda a Dacey.
Il pescatore entrò per mostrare il pescato del giorno.
"Muzzel..." Ghilda all'uomo "... hai sentito il fattaccio di stanotte?"
"Si..." annuì il pescatore "... i poliziotti stanno interrogando tutti."
"Non si sa nulla dell'accaduto?" Domandò Ghilda.
"L'hanno trovato massacrato..." intimorito quasi Muzzel "... alcuni testimoni dicono che non sembrava più neanche un uomo..."
"Chi può aver fatto una cosa simile?" Impressionata Ghilda.
"Il diavolo..." facendosi il Segno della Croce Muzzel "... è stato il diavolo!"

Lady Gwen 13-02-2019 15.10.40

La nave proseguì la rotta verso la costa, mentre noi finivamo di mangiare.
Poi, alla sua domanda lo guardai.
"Ricomincerò" risposi "In ogni modo in cui una persona possa ricominciare. E lei, invece?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan 13-02-2019 15.11.07

Pesce fresco in arrivo.
Sorrisi per quella distrazione che l'arrivo del pescatore portava ma presto la conversazione, più che sul pescato del giorno, si concentrò sui fatti della notte precedente.
Non mi piacevano quei discorsi che vertevano sul macabro.
Li stetti ad ascoltare solo per non apparire sgarbata agli occhi del nuovo arrivato ma alla fine non riuscii a trattenermi.

" E' solo un uomo, e lo prenderanno presto. Non cerchiamo di incolpare forze sovra umane per la cattiveria di qualche essere umano."

Altea 13-02-2019 15.13.16

"Un compito difficile...io non sono una barman, non so fare cocktail ma voglio esaltare i profumi di queste Terre e direi uno alla arancia, al mandarino, un po' di essenza e fiori di sanbuco e del ghiaccio e soda...le va bene? Non mi ha detto il suo nome" tenendo alto lo sguardo su di lui mentre mi osservava.

Guisgard 13-02-2019 15.14.52

"Io mi dedico agli studi sulla fauna e sulla flora Fleegese." Disse Mizzar a Gwen. "I miei studi sono la passione della mia vita e su queste coste ho la possibilità di poterli svolgerli in libertà." Sorridendole. "Che genere di lavoro lei svolge invece?" Chiese.

Destresya 13-02-2019 15.17.32

Ascoltai Fessen, con un lieve sorrisetto compiaciuto.
Sapeva il fatto suo, il ragazzo.
"Ottima osservazione!" annuii "Matton, Ergolin, vi eravate occupati voi di scavare nella vita delle vittime.." guardando i due "Vi ascolto, relazionateci!".

Guisgard 13-02-2019 15.18.38

"Si, signora." Disse annuendo Muzzel a Dacey.
Lasciò il pesce scelto da Ghilda ed andò via.
"Su queste coste" Ghilda a Dacey "le vecchie superstizioni sino radicate nella gente. Dovrà farci l'abitudine temo." Annuendo. "Beh, ora tornerò in cucina... meglio dimenticare questa brutta storia." Fissandola. "Perché non va a farsi un bagno in piscina, signorina? Si rilascerà e le farà dimenticare questo brutto accadimento." Sorridendole.

Lady Gwen 13-02-2019 15.18.38

"Oh, interessante" annuii.
Poi, mi prese un po' alla sprovvista.
"Io... Mi occupo di ricerca. Ricerca medica" annuii.
Tecnicamente era vero, non avevo fatto altro negli ultimi ottant'anni e ormai potevo definirla la mia professione a tutti gli effetti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.48.10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License