Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Dacey Starklan 23-09-2015 02.56.12

Un altro sogno. Sempre così vivido e reale .

Questa volta non era un vero e proprio incubo ed ero lucida nel ricordarlo.

Svegliai le ragazze, dovevo raccontare tutto prima che le immagini si confondessero nella mia mente.

Così, seduta sul letto, la schiena poggiata alla testiera, narrai a Clio e Gwen il mio sogno.

Guisgard 23-09-2015 03.06.01

Dacey narrò a Clio e a Gwen di quel suo enigmatico sogno.
Non era stato pauroso ed inquietante, ma misterioso.
E nell'udire la voce della ragazza, Cq riattivò i suoi circuiti in modalità standard, ascoltando così anche lui ciò che Dacey raccontava.
“Che sogno curioso...” disse il droide “... ma il signor Icarius non usa alcun bastone. E' una moda fra i nobili, ma non per lui. Sembra dunque un sogno senza significato, milady.”

Lady Gwen 23-09-2015 03.06.40

Fui svegliata da Dacey, cosi` come Clio e mi sembro` molto agitata.
Un altro sogno.
Quando parlo` dei pendagli celtici, non potei trattenere un sorriso, ma che subito svani` quando prosegui` con il racconto.
"Non e` questo il punto, Cq" al droide "Allora il mastino e la maledizione non c'entrano..." dissi, un po' titubante "Magari potrebbe tornarci utile il dettaglio del bastone..."

Dacey Starklan 23-09-2015 03.11.05

Una moda nobiliare. Beh io sapevo che Icarius lo era ma non avrei certo svelato i dettagli che sapevo su di lui in quel frangente.

- Io non so... Forse è solo suggestione la mia... Non so perché faccio sempre questi strani sogni...-

Me lo chiedevo da un po', cercando di tornare indietro e ricordare quando tutto era cominciato

Lady Gwen 23-09-2015 03.15.33

"Ehi tranquilla, non devi giustificarti" sorridendole e abbracciandola per confortarla "Sono sicura che presto capiremo di piu` su tutta questa faccenda..."

Guisgard 23-09-2015 03.15.58

Dacey, Gwen e Clio furono così tenute sveglie da quel sogno.
Il suo racconto era stato udito anche da Cq, che però aveva interpretato il tutto con la sua solita razionalità.
Intanto la notte era quasi giunta al termine e l'alba cominciava a mostrare il suo chiarore da Oriente.
Ed una volta che il Sole fu alto sui monti, si cominciarono ad udire vari rumori in quella casa.
Seguiti poi dalle voci di Hansiner, Dension, Sammone e del pellegrino che si erano svegliati.

Dacey Starklan 23-09-2015 03.19.40

Avevo dormito poco e male.

Quando mi alzai avvertii tutta la stanchezza della notte.

Cercai di rendermi presentabile intrecciando per bene i miei capelli e eliminando le pieghe dal mio abito con le mani.

Gli uomini erano già svegli, ne sentivo le voci.

Attesi che le altre fossero pronte prima di aprire la porta e lasciare la stanza.

Lady Gwen 23-09-2015 03.24.57

La notte era giunta al termine e mi sentivo profondamente sollevata.
Mi alzai e udii le voci di Hansinerr e gli altri che erano gia` svegli.

Guisgard 23-09-2015 03.27.35

Icarius, Hansiner, Sammone, il pellegrino e Dension lasciarono la loro stanza e gli scomodi giacigli su cui avevano riposato.
E in attesa che le tre ragazze li raggiungessero, restarono nel grande salone centrale, dove c'era anche la vecchia, sempre impegnata con i suoi tarocchi.
“Stanotte ho visto quell'uomo, quell'Amlin, vagare davanti alla casa...” disse Icarius.
“E allora?” Mischiando le carte la vecchia.
“Sono uscito a vedere e lui è scomparso.” Fissandola Icarius. “Credo mi abbia sentito, per questo poi è andato via.”
“Era in cerca di lumache...” mormorò la vecchia “... sono ottime...”
“Appena ci raggiungeranno le ragazze” fece Icarius “andremo via.”
“Buon per voi.” Disse la vecchia.

Lady Gwen 23-09-2015 03.36.49

Sentii gli uomini uscire dalla stanza e scendere al piano di sotto.
Mi avvicinai alla finestra e osservai il paesaggio.
Sembrava molto meno minaccioso di giorno, ma le sensazioni rimangono e ce le saremmo portate con noi per un po'.

Dacey Starklan 23-09-2015 03.39.46

- Buon giorno a tutti -

Esordii una volta dentro la sala .

Sorrisi a Dension e mi ci avvicinai.

Icarius confessò la sua uccida notturna ma senza il perché

Guisgard 23-09-2015 03.49.17

Gwen, in attesa che Clio e Dacey fossero pronte per uscire dalla stanza, restò a fissare il paesaggio.
Gli alti monti circondavano quelle terre, quasi tendendole prigioniere, mentre il cielo era di un singolare colore, simile al giaccio opaco.
Sterminate nuvole, leggere e sottili, ricoprivano ogni cosa, gettando sulla terra un cupo silenzio.
Intanto, Icarius e gli altri erano nel salone, dove c'era anche la vecchia.
“Cosa mai” disse lui “cercate sempre in queste carte?”
Ma prima che la vecchia potesse rispondere, le tre ragazze arrivarono.
Subito Dacey sorrise al suo uomo e si avvicinò a lui.
“Leggo ciò che le carte vogliono svelare...” la vecchia ad Icarius.
“E cosa vi hanno svelato?”
“Che fareste meglio a lasciare questa terra...” rispose la vecchia “... per il vostro bene...”
“Cosa ci faceva Amlin in mezzo alla campagna nel cuore della notte?” A lei il Taddeide.
“Metteva tagliole per tenere lontano quel cane infernale...” si voltò verso Dacey “... va via da questo luogo, ragazza mia...”
“Smettetela di spaventare mia moglie!” Bruscamente Dension.

Dacey Starklan 23-09-2015 04.03.49

La discussione nella sala era tenuta da Icarius che interrogava la donna. Forse Amlin stava davvero sistemando trappole eppure qualcosa mi diceva che non era la verità.
Quindi si girò verso di me, guardandomi con i suoi occhi freddi e mi diedi un avvertimento. Avrei tanto voluto stare a sentirlo... Ma lasciare o meno quei luoghi non dipendeva da me.

Subito Dension si allarmò.
Lo rassicurai così, sorridendogli appena e afferrando la sua mano.

- Lo dice solo per il nostro bene, mio e delle altre. Siamo dei bersagli come le altre giovani del villaggio...-

Ma sapevo che l'avvertimento era rivolto in particolar modo a me.

Appena avremmo avuto un momento di pace gli avrei parlato del sogno.

Lady Gwen 23-09-2015 14.53.24

Icarius cercava, come noi, di capire di piu` da quella donna.
A quanto pareva, Amlin stava sistemando le tagliole per il mastino, ma io non le credetti piu` di tanto.
Poi ci disse che avremmo fatto meglio ad andsrcene da quel posto e anche noi lo volevamo, ma non dipendeva dalla nostra volonta`.
Alla fine si rivolse principalmente a Dacey ed io sobbalzai.

Clio 23-09-2015 15.21.06

Icarius là fuori, probabilmente a controllare lo strano uomo che avevamo visto prima.
Il mio primo istinto fu quello di uscire e andare da lui, ma poi pensai che era meglio che restassi con le ragazze, dato che avrei potuto difenderle da un eventuale pericolo.
Mi stesi accanto a loro, e restai sveglia per un po', finché la stanchezza non prevalse e mi addormentai.
Fui svegliata da Dacey che ci raccontò quel suo strano sogno.
Non poteva essere una coincidenza, dovevano avere un significato quei sogni.
Poi ci alzammo e raggiungemmo gli altri nella sala.
Mi avvicinai ad Icarius, sfiorandogli il braccio.
"Grazie al Cielo stai bene..." Sussurrai, alzando gli occhi su di lui.

Guisgard 23-09-2015 16.26.01

“Tranquilla...” disse Icarius a Clio “... e poi lo sappiamo, no? Quel mastino attacca solo le donne.” Sorridendo.
Ma quel sorriso non riusciva a celare fino in fondo i suoi pensieri inquieti per quella storia.
Così si avvicinò ad una finestra e restò a guardare lo scenario circostante.
“Io esco...” Amlin alla vecchia, mentre questa mischiava come al solito il suo mazzo di tarocchi “... a stasera.” Ed uscì.
“Dove va?” Chiese Hansiner.
“Lavora.” Rispose la vecchia. “E' un cacciatore.”
“Cosa caccia?” Ancora Hansiner.
“Lupi...” fissandolo la vecchia.
“Io e mia moglie vogliamo andarcene da qui.” Esordì Dension.
“Tornate alla nave dunque, nessuno vi trattiene.” Voltandosi Icarius.
“Maledetto, ci hai portato del nulla...” con rabbia il contrabbandiere “... se accadrà qualcosa a mia moglie io te la farò pagare...”
“Parlate proprio voi” Intervenne Hansiner “che qualche giorno fa le avete procurato quei lividi?” Sarcastico. “Come si dice, le donne non si toccano neanche con un fiore...” divertito.
“Carogna!” Esclamò Dension, per poi estrarre un coltello.
Allora si vide solo un bagliore, rapido, accompagnato da un sordo eco.
Il coltello di Dension cadde a terra e lui si tenne la mano insanguinata.
“Se aggredirai ancora uno dei miei uomini” Icarius rimettendo nel cinturone Mia Amata “non mi limiterò a ferirti la mano, ma a mozzartela.”
“Dannato...” tenendosi la mano ferita Dension.
“Ben fatto.” Annuì Sammone.
Il Taddeide guardò poi la vecchia.
“Prima di andarcene” a lei “ci dite cosa vedete nei vostri tarocchi?”

Dacey Starklan 23-09-2015 16.34.25

Dension si stava innervosendo per tutta quella situazione.

E questo lo portò ad agire d'istinto.

Cercai di fermarlo, in fondo voleva soltanto tenermi al sicuro ma Icarius fu più rapido.

Con orrore vidi il sangue che scivolava sulla mano di Dension.

- Vieni- senza aggiungere altro lo trascinai nelle cucine per medicargli la mano.

Ero arrabbiata ,con lui, con Sammone e con Icarius.

Sospirai e presi a sistemare la mano asciugando via il sangue riducendo la ferita.

- Come stai?-

Clio 23-09-2015 16.35.25

Sorrisi ad Icarius, sfiorandogli il viso, senza dire niente.
Poi quelle parole di Dension.
"Maledetto chi ha manomesso la nci ha fatto precipitare..." Tra i denti "Tua moglie poteva morirci imbecille..".
Poi Icarus mise in riga il contrabbandiere che cominciava a darmi sui nervi.
Attesi la risposta della donna suo tarocchi.

Lady Gwen 23-09-2015 16.37.38

Restai molto sorpresa dalla reazione di Icarius, ma finalmente si era deciso a reagire e di far capire all'altro come ci si comporta, era sempre stato troppo tollerante fin'ora e adesso anche noi ne avevamo abbastanza.

Guisgard 23-09-2015 16.56.46

Dacey portò Dension ferito ad una mano in cucina, per medicarlo.
“Sto bene...” disse lui dolorante “... e starò ancora meglio quando quel porco morirà... quando sarò io stesso ad ucciderlo... con le mie mani...” lei lo medicava “... fa il gradasso perchè ha quella spada... ma senza di essa è soltanto un uomo, come tutti gli altri... gli strapperò quella spada...”
Intanto, nell'altra stanza, la vecchia prese a mischiare i tarocchi e poi a dividere il mazzo in tre parti.
Fuori il tempo era cupo e freddo.
“Ditemi tre numeri da uno a dieci...” la vecchia.
“Tre... sei... nove...” mormorò Icarius.
“La prima carta è la Papessa...” svelò la vecchia “... rappresenta la conoscenza segreta e la mistica dualità tra il mondo materiale e quello spirituale... la seconda carta è l'Innamorato... simboleggia il Libero Arbitrio, la scelta individuale di fronte all'incertezza... la terza ed ultima carta è la Luna... essa raffigura un viaggio lungo e tormentato, alla ricerca di una difficile verità...”
“Cosa significa tutto ciò?” Chiese Icarius. “Troverò mai ciò che cerco?”
“Dipende...” rimescolando le carte la vecchia “... dipende da quanta forza impiegate nel credere in ciò che state facendo...”
http://pranoterapia-ancona.com/wp-co...0/tarocchi.jpg

Dacey Starklan 23-09-2015 17.00.11

- Sshhh- sussurrai,- non vorrai che ti sentano quando parli così?-

Terminai con la fasciatura e gli baciai la mano.

- Cerca di calmarti amore mio, almeno finché non saremo al sicuro da qualsiasi cosa uccida le donne... Io, hai visto la vecchia no? Penso che la bestia mi verrà a cercare-

E gli raccontai del mio sogno, quello avuto tempo prima sulla nave e quello della notte precedente.

Intanto sentivo che nella stanza accanto avveniva la lettura dei tarocchi. Sarei stata curiosa di conoscere i miei.

Lady Gwen 23-09-2015 17.02.50

Ascoltai la lettura e capii che era rivolta particolarmene a Icarius e la donna aveva ragione, era soggettivo, ma sapevo quanta importanza avesse questo viaggio per lui.

Guisgard 23-09-2015 17.07.30

“Finchè saremo in questo luogo” disse Dension a Dacey “il pericolo sarà sulle teste di tutti... ma non temere, ti difenderò io da ogni cosa...” accarezzandole il viso.
Eppure, nonostante tutto, non accennava minimamente alla possibilità di poter ritornare sulla nave, dove sarebbero stati al sicuro dalla furia che minacciava le giovani donne di quella terra.
Poi lei raccontò del suo ultimo sogno.
“Non badarci...” lui “... sei impaurita da questo luogo... hai vissuto un'esperienza terribile con quei fanatici ed è normale tu sia scossa... sta serena... ci sono io qui con te...”

Clio 23-09-2015 17.10.29

Ascoltai in silenzio la lettura dei tarocchi.
Era interessante e complessa.
Quella domanda di Icarius, gli presi la mano con discrezione.
Ero sicura che l'avrebbe trovato e l'avrei accompagnato in quelle ricerca anche se ci avesse condotto ai confini del mondo.

Guisgard 23-09-2015 17.16.48

La vecchia rimise a posto i tarocchi ed Icarius sorrise a Clio che gli stringeva la mano.
“Sarà meglio andare ora...” disse lui.
“Buon per voi.” Annuì la vecchia.
“Non lasceremo questa terra, ma solo casa vostra.” Fissandola il Taddeide.
“Testardo.” La vecchia.
“Qui non troveremo i pezzi di ricambio...” mormorò Hansiner.
“Lo so.” Annuì Icarius. “Gwen, vi prego, avvertite Dacey e suo marito che dobbiamo andar via e tornare in città.”
“Perchè allora vuoi restare in questo poto?” Chiese Sammone.
Ma Icarius si limitò a fargli l'occhiolino.

Dacey Starklan 23-09-2015 17.21.25

- Lo so che ci sei tu...- gli sorrisi baciandolo per poi rimettere in ordine le cose che avevo usato per medicare.

- Non torneremo sulla nave finché Icarius non suonerà l'ocarina davanti a una statua non è così?-

Sapevo quanto era testardo e se era fissato con quell'idea anche una minaccia incombente sulla mia vita non sarebbe bastata a fargliela cambiare.

Eppure la nave sarebbe stata di certo una buona protezione.

Lady Gwen 23-09-2015 17.24.25

"Certo, vado subito" annuendo.
Raggiunsi la cucina, dove c'erano Dacey e Dension con la mano fasciata.
"Stiamo andando via" riferita ad entrambi "Posso fare qualcosa per la vosyra mano?" guardando poi Dension.
Non lo meritava, ma mia madre mi aveva insegnato ad aiutare chiunque avesse bisogno, anche chi lo meritava meno.

Guisgard 23-09-2015 17.27.38

“Tornare ora sulla nave è pericoloso, Dacey...” disse Dension “... è un relitto in mezzo al nulla e se qualcuno provasse ad attaccarla sarebbe il più facile dei bersagli... non moriremo come topi in trappola...”
In quell'istante arrivò Gwen.
“Vi ringrazio, ci ha pensato mia moglie...” il contrabbandiere “... ma diteci, dove andremo ora? Dove ci porterà quel pazzo di Icarius?”

Dacey Starklan 23-09-2015 17.30.23

- Va bene - la sua spiegazione era logica. Forse era davvero più pericoloso stare a bordo.

- Grazie Gwen ma ho gli sistemato la ferita, sei molto gentile comunque -

Mi alzai e attesi che Dension mi seguisse.

- Come può saperlo lei? E poi che ci cambierebbe? Finché non troviamo i pezzi di ricambio siamo bloccati qui ed è meglio restare tutti uniti in questi casi... Andiamo, non facciamo aspettare gli altri.-

E così raggiugemmo Icarius e i suoi uomini.

Lady Gwen 23-09-2015 17.31.48

"Icarius ha detto che torneremo in citta`, non so altro."
Poi tornammo dagli altri.

Clio 23-09-2015 17.37.40

Sorrisi anch'io ad Icarius e restai sorpresa a quell'esclamazione in cui ammetteva di capire che non avremmo trovato i pezzi di ricambio.
Ma non dissi nulla, evidentemente c'era qualcosa di interessante in quel posto.
Lo seguii verso il borgo.

Guisgard 23-09-2015 17.41.04

Gwem Dacey e Dension tornarono nel salone, dove il resto del gruppo li attendeva.
Tra il contrabbandiere ed Icarius ci fu solo uno sguardo, carico d'astio.
“Guardatevi dalla Luna” disse la vecchia nel congedarli “ed evitate la campagna di notte.”
“Grazie.” Icarius.
E lasciarono la casa, diretti di nuovo in città.
Li accolse un'atmosfera surreale, dove ognuno del posto sembrava apatico ed indifferente.
Ma appena la gente vide il gruppo di stranieri, cominciò a guardarlo con sospetto.
“Ci guardano tutti...” mormorò Hansiner.
“Naturale...” fece Icarius “... abbiamo con noi tre bellissime ragazze.” Sorridendo.
Imboccarono una delle stradine cittadine, fino a quando si trovarono davanti ad una bottega di antiquariato.
E Dacey rammentò subito di averla vista in sogno la notte prima.

Dacey Starklan 23-09-2015 17.46.53

Di nuovo in città, di nuovo la gente che ci guardava con sospetto.

Quando vidi la bottega rallentai.

- Ora Icarius entrerà e prenderà un bastone da passeggio, con la testa di un mastino...-

Dissi da automa rammentando il mio sogno.

Lady Gwen 23-09-2015 17.48.27

Uscimmo in citta` e la gente sembrava molto apatica.
Quando ci vide, ci guardo` con sospetto e alla frase di Icarius sorrisi scuotendo la testa.
Poi, vedemmo la bottega di antiquariato e guardai subitp Dacey.

Clio 23-09-2015 17.56.17

Così tornammo in città, e tutti ci guardavano.
Sorrisi ad Icarius a quella battuta.
Ma forse non aveva tutti i torti e sicuramente quegli abitanti avrebbero preferito vedere noi sbranate piuttosto che la propria moglie.
Poi la bottega di antiquariato, mi voltai verso Dacey, chissà se era quella del suo sogno.

Guisgard 23-09-2015 18.12.37

Quella frase di Dacey fu udita da Gwen, da Clio, da Cq e da Dension.
Ma nessuno forse comprese fino in fondo lo stato emotivo della ragazza nel vedersi apparire davanti proprio quella bottega.
“Magari scopriremo cose interessanti su questo luogo...” disse Icarius entrando, seguito poi da tutti gli altri.
E nel vederli entrare subito un uomo si avvicinò loro.
Era magro e dall'aspetto bonario.
“In cosa posso servirvi, signori?” Chiese.
“Volevamo dare un'occhiata.” Fece Icarius. “Avete roba molto interessante.”
“Prego, fate pure.” Annuendo l'antiquario.
Così ognuno di loro prese a camminare nella bottega, tra monili, mobili, armi, statue, quadri ed utensili vari in vendita.
“Che perdita di tempo...” mormorò Dension.
“Che curioso oggetto...” fermandosi Icarius davanti ad un bastone.
“Eh, signore...” a lui l'antiquario “... non è un oggetto comune... è un bastone in noce del Sannio, fatto in oro e madreperla.”
“Perchè il pomo è a forma di cane?” Incuriosito il Taddeide.
“E' un mastino, signore.” Svelò l'antiquario. “Il bastone è appartenuto al vecchio borgomastro... alla sua morte fu messo in vendita ed io l'ho acquistato. Credo che il pomo raffiguri proprio il suo fedele mastino.”
http://ecx.images-amazon.com/images/...OL._SY355_.jpg

Dacey Starklan 23-09-2015 18.20.35

Perché nessuno mi dava ascolto.
Ed ecco il bastone ed il mastino.
-Vuoi non ci state dicendo tutto sulla storia del proprietario di quel bastone... I particolari della sua morte, i motivi che lo hanno spinto ad uccidersi...-
Avevo buttato fuori quelle parole senza pensare alle conseguenze, stanca di tutti quei misteri e menzogne.
Perché semplicemente non dire la verità.

Lady Gwen 23-09-2015 18.34.35

Entrammo nella bottega e un uomo dall'aspetto bonario ci accolse.
Ppi Icarius vide il bastone col mastino e l'uomo gliene parlo` ma, come disse anche Dacey, non ci aveva detto tutto. Sembrava aleggiasse una strana omerta`, in quella citta`

Guisgard 23-09-2015 18.43.19

Dacey si avvicinò ad Icarius e all'antiquario, per poi cominciare a parlare.
E le sue parole lasciarono tutti sorpresi.
“Diteci...” disse Icarius all'antiquario “... questo bastone ha forse una storia particolare? Milady qui ne sembra turbata...” indicando Dacey accanto a lui “... anche perchè è curiosa la coincidenza riguardo la forma di questo bastone e ciò che si dice circa la morte di quelle fanciulle... il mastino...”
“E' solo una leggenda, signori.” Mormorò l'antiquario.
“Una leggenda a cui molti però sembrano credere qui.” Fissandolo Icarius.
“Riguarda proprio il vecchio borgomastro...” svelò l'antiquario “... e un terribile episodio accaduto anni fa...”
“Siamo tutti curiosi di conoscerlo.” Icarius.
“Il vecchio borgomastro Arechi” narrò l'antiquario “aveva una giovane e bellissima figlia chiamata Olinda... lui l'aveva cresciuta come un fiore di campo, puro ed immacolato... ma un giorno lei strinse amicizia con un gruppo di giovinastri... stavano spesso insieme e nonostante suo padre non vedesse di buon occhio quelle frequentazioni la ragazza era decisa a non voler perdere i suoi amici... col tempo però queste amicizie la fecero cambiare... ella non ambiva più a conoscere l'Amore, a volersi fare una famiglia... per lei contavano solo quei suoi amici ed i loro giochi contro la morale e la cortesia... suo padre allora la segregò in casa e prese un mastino per far custodire la sua dimora... un giorno però, approfittando dell'assenza di suo padre, i giovinastri si intrufolarono in casa e convinsero la giovane ad avvelenare il mastino... esso infatti era addestrato a prendere cibo solo dal padrone e da sua figlia... ella accettò ed il cane morì... i giovinastri allora la violentarono, per poi sgozzarla... si diedero poi alla fuga e tornato poco dopo suo padre trovò l'immane tragedia... per il dolore si suicidò, ma prima maledì quei giovinastri e tutti coloro che peccassero contro la natura ed il Cielo... allora accadde qualcosa... i giovani correvano per la campagna di notte, convinti di averla fatta franca e pronti a gozzovigliare ancora... ma dalle tenebre apparve qualcosa... una spaventosa e mostruosa creatura che li rincorse e li sbranò tutti... i suoi ululati ed i suoi latrati, si dice, furono uditi fino in città... da quel momento si cominciò a dire che il mastino era tornato dall'Oltretomba per realizzare la maledizione imposta dal suo padrone in punto di morte...”
A quel racconto Icarius guardò prima il bastone, poi Dacey.
http://img.xooimage.com/files99/3/5/...ty-40f494e.jpg

Lady Gwen 23-09-2015 18.50.13

Ascoltammo la storia e in effetti coincideva.
Ed era terribile. Ma come si poteva combattere contro un fantasma?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.26.16.