Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Dacey Starklan 22-09-2015 09.52.27

Scendemmo a terra dopo avere nascosto il Trattoris in una grotta.

Subito avvertii come una morsa al petto. Una strana, inquietante sensazione di deja vu.

Cercai di scacciare via quei pensieri, forse stavo davvero diventando paranoica, tuttavia mi tenni ben vicina a Dension.

Il resto, il resto mi parve di viverlo come in un sogno.

O meglio di tornare in un mio sogno.

Prima la campana poi l'ululato e infine la fuga.

Proprio come nel mio sogno.

Ma questa volta non ero sola e le immagini si susseguivano con dettagli e interazioni.

Vidi il corteo funebre, con la bara candidamente ricoperta, vidi i volti dei vivi contorti dal dolore per il lutto.

Poi una locanda, l'atmosfera tesa e cupa. Un luogo tutt'altro che ospitale. La tensione che cresceva a causa di una domanda di Dension.

Ero ammutolita. Come se la mia bocca non riuscisse ad articolare parole per sedare quella discussione.

La paura che si era insinuata nel mio animo mi impediva di essere razionale perché sapevo che sarebbe arrivato.

E infatti udimmo quell'ululato e io mi irrigidii.

Icarius decise che dovevamo lasciare la locanda, una follia perché ci saremmo esposti alla bestia ma se avessi parlato, se fossi riuscita a parlare mi avrebbero tutti presa per pazza.

E allora fuori, di corsa fino a trovare riparo in una casa che pareva, solo pareva disabitata.

Nel sogno io correvo e infine mi svegliavo, terrorizzata nel mio letto.

Questa volta sapevo che non sarebbe successo.

Era tutto reale.

Una donna anziana ci fece entrare. La guardai grata per quell'accoglienza.

Ora era tutto nuovo anche per me. Non sapevo che sarebbe successo, chi era quella donna e cosa voleva.

Questa iniziò a parlare con Icarius, che le chiese ospitalità per la notte.

Poi rivelò che la defunta era una donna e dalle sue parole e dal tono di voce traspariva che la minaccia era costante, che non era la prima vittima e che purtroppo non sarebbe stata l'ultima.

Stavo per chiederle che cosa causasse i decessi ma Gwen mi anticipò.

Tuttavia non ricevemmo risposta poiché fummo interrotti dall'arrivo di un uomo.

Il suo sguardo, il suo sguardo andò a posarsi su ognuno di noi. con un certo odio represso.

Clio 22-09-2015 11.12.35

Riposi la spada annuendo alla vecchia.
Già, eravamo al sicuro.
Ma da che cosa? Cosa si celava in quelle valli da essere così pericoloso.
Il funerale dunque era di una donna, e da come parlò la vecchia, non doveva essere una novità.
La osservavo in silenzio mischiare i tarocchi, quando Gwen chiese della donna, una domanda che espresse la curiosità di tutti noi probabilmente.
Ma una domanda che sarebbe rimasta senza risposta.
Poi entrò un uomo, che evidentemente non era entusiasta della nostra presenza.
La situazione si faceva sempre più intricata.

Guisgard 23-09-2015 00.31.09

Amlin continuava a fissarli.
Uno ad uno.
Soprattutto le ragazze.
Guardò Clio, poi Gwen ed infine Dacey.
Le guardò a lungo, quasi volesse penetrare con lo sguardo nelle loro anime.
“Voi...” disse all'improvviso Dension “... cos'avete da guardare tanto queste ragazze?”
“Nulla...” scuotendo il capo Amlin “... mi ricordavano la pastorella... tutto qui...”
“La pastorella?” Ripetè Icarius.
“Si, la poveretta di cui avete visto il funerale...” continuando a mischiare i tarocchi la vecchia.
“Com'è morta?” Chiese Hansiner.
“Sgozzata.” Rivelò Amlin. “Sgozzata... non aveva più la giugulare...”

Clio 23-09-2015 00.39.35

Lo sguardo di quell'uomo non mi piaceva, non mi piaceva per niente.
Lo sostenni, anche per riuscire a decifrarlo ma non ci riuscii.
Poi quella rivelazione, e dovevamo ricordarle la pastorella per il solo fatto di essere donne, perché non è che ci somigliassimo molto noi tre.
Poi scoprimmo come era morta.
Era da certo terribile.
"Chi può aver fatto una cosa simile?" Chiesi.

Dacey Starklan 23-09-2015 00.46.37

Lo sguardo dell'uomo si soffermo su di me e le altre due ragazze. A lungo, troppo a lungo, facendomi sentire a disagio.

Quando Dension parlò istintivamente portai una mano sulla sua spalla per calmarlo. Non potevano farci cacciare anche da li.

Abbassai appena il capo al ricordo della povera donna morta ma lo rialzai subito quando seppi la causa della morte.

Sgozzata come un agnello sacrificale. Questo fu il mio pensiero , che esternai agli altri con un sussurro.

Guisgard 23-09-2015 00.50.35

A quella domanda di Clio, Amlin e la vecchia si scambiarono una lunga occhiata.
“Allora” disse Icarius “nessuno sa com'è morta quella poveretta? Sbranata dai lupi?”
“Dopotutto siamo in mezzo ai monti qui...” fece il pellegrino.
“E' stato il mastino...” mormorò la vecchia.
“Il mastino?” Ripetè Icarius.
“Un mastino assai feroce dunque...” intervenne Hansiner.
“Non un mastino normale...” Amlin, visibilmente agitato “... ma il mastino del Triterno...”
“Cos'è il Triterno?” Chiese Hansiner.
“Il fiume che scorre in queste lande...” spiegò la vecchia.
“Venendo qui abbiamo udito un terrificante ululato” sbottò Dension “e un cane non può emettere un verso simile!”
“Non è un cane qualunque...” Amlin con la fronte rigata dal sudore “... quel mastino viene dall'Inferno per gettare l'orrore in queste terre...” guardò Dacey “... si...” annuì “... quella pastorella è stata un agnello sacrificale... come le altre prima di lei...”
“Quante altre ha ucciso questo fantomatico mastino?” Domandò Icarius.
“Tante...” fissandolo Amlin “... troppe... e tutte giovanissime...”
“Un mastino con gusti ben precisi...” osservò Hansiner “... visto che sceglie come vittime solo giovani donne...”

Clio 23-09-2015 00.54.08

Ascoltai incredula ed esterrefatta.
Che ci fosse qualcosa di inquietante in quelle lande era chiaro ma addirittura un mastino infernale, no proprio non ci avevo pensato.
Doveva essere terribile, qualunque cosa si celasse dietro quella credenza giovani donne uccise in quel modo barbaro.
"Come mai uccide solo giobani donne?" Sorpresa.

Dacey Starklan 23-09-2015 00.55.00

A quelle parole mi fu inevitabile un brivido di terrore.

Ma soprattutto iniziai a chiedermi cosa significava il fatto che io, prima ancora di conoscere tutto, avessi sognato di essere braccata da quella bestia.

Era forse la mia mente che davvero stava impazzendo o era il segno che ero stata scelta come prossima vittima.

- Perdonate ma... La vostra casa é sicura ?- chiesi mentre sentivo il terrore insinuarsi nelle mie vene.

Lady Gwen 23-09-2015 00.57.12

Quell'uomo continuava a fissarci e cercai nel suo sguardo penetrante una risposta.
Ci disse poi che gli ricordavamo la donna uccisa, morta sgozzata da un mastino che, a quanto pare, infesta queste terre.
Era una cosa atroce... e dovevamo fare ancor piu` attenzione.

Guisgard 23-09-2015 01.02.59

“Si, qui siamo al sicuro...” disse Amlin a Dacey, per poi gettare uno sguardo alla vecchia che lo fissava con un'espressione enigmatica “... uccide giovani donne” rivolgendosi poi a Clio “perchè... perchè così vuole la maledizione...”
“Che maledizione?” Incuriosito Icarius.
“La maledizione del vecchio Arechi...” rispose Amlin “... per vendicare la morte di sua figlia Olinda...”
E a quelle parole alla vecchia caddero da mano i tarocchi, finendo tutti sul pavimento.
“Non crederete davvero che noi si beva questa storia assurda, vero?” Scuotendo il capo Dension.
“Io non so davvero cosa pensare...” preoccupato Cq, accanto a Gwen.

Dacey Starklan 23-09-2015 01.07.40

Mi rassicurai un attimo stringendomi nelle spalle.

- Dension non importa se ci crediamo o meno, in ogni caso ci sono donne che muoiono!-

Dissi un po' stizzita.

Ero tesa come una corda di violino come se aspettassi da un momento all'altro un nuovo ululato.

Di certo dietro la storia della maledizione c'era qualcosa di più vista la reazione della anziana donna.

Chissà quali misteri nascondeva tutta sta storia.

Clio 23-09-2015 01.12.40

Una maledizione!
Ci mancava solo un'altra maledizione tra i piedi.
Una bastava e avanzava.
Lanciai un'occhiataccia a Dension e sorrisi poi a Dacey.
La ragazza aveva ragione, qualunque cosa ci fosse sotto, c'erano donne che morivano.

Lady Gwen 23-09-2015 01.16.28

La situazione era sempre piu` assurda e adesso c'era anche una maledizione e concordavo con Dacey, la cosa era molto critica e non si poteva stare a discutere, come Dension, al suo solito, stava facendo.

Guisgard 23-09-2015 01.19.49

“Avete chiesto un alloggio per stanotte...” disse la vecchia “... giusto? Bene, seguitemi.” Guardò poi Amlin.
Prese una candela e chiese loro di seguirla.
Li condusse attraverso un lungo corridoio semibuio e scricchiolante.
Tutta quella grande case era piena di rumori inquietanti.
“Posso solo darvi due stanze...” mormorò la vecchia “... una per le ragazze e l'altra per voi altri.”
“E' più che sufficiente.” Sorridendo Icarius. “Ve ne siamo grati.”
Così alle ragazze toccò la stanza di sinistra, mentre ai maschi quella di destra.
Clio, Gwen e Dacey, insieme a Cq presero possesso della loro stanza.
Era abbastanza grande, con un unico e grande letto.
Ai maschi invece toccò una stanza più ampia, ma con giacigli molto meno confortevoli.

Clio 23-09-2015 01.23.04

Infine ci diede un alloggio per la notte, e noi tre ragazze ci trovammo insieme.
Salutai Icarius e gli altri ed entrai nella stanza.
Era confortevole, e per una notte andava più che bene, visto gli standard della città.
"Che ne pensate di quella storia?" Chiesi alle mie due compagne d'avventura.

Lady Gwen 23-09-2015 01.25.18

Fummo condotti in un'altra parte della stanza, anch'essa piena di strani rumori.
Io e le ragazze con Cq prendemmo la stanza di sinistra e gli altri quella di destra.
Non era male e c'era un unico grande letto.
Almeno saremmo stati al sicuro, questa notte.
"Non so, e` tutto cosi` strano..." rivolta a Clio "E questa maledizione... Ecco da cosa si proteggeva la cittadina..."

Dacey Starklan 23-09-2015 01.26.20

Seguimmo la donna che ci offri molto gentilmente due stanze.

Prima di separarmi dagli uomini presi da parte Dension.

- Amore mio mi mancherai, non parlare troppo come al tuo solito. Qui siamo ospiti ed è meglio evitare malumori con gli altri. Buona notte -

Gli diedi un rapido bacio prima di seguire le altre due.

Potevo fidarmi? Forse tra donne ci saremmo capire meglio.

- Io ho sognato tutto questo...- dissi semplicemente. Ormai lo avevo rivelato e non potevo tornare indietro.

Lady Gwen 23-09-2015 01.28.55

"Ascoltai Dacey.
"Il funerale e tutto il resto?"
Io facevo spesso sogni premonitori e non era certo una novita` per me.

Guisgard 23-09-2015 01.36.28

Gli uomini presero possesso della loro camera e cercarono di sistemarsi al meglio per la notte.
Dension si mise in disparte, avvolgendosi in una coperta e arrangiandosi su una vecchia poltrona.
Gli altri invece si stesero a terra, su degli ammuffiti cuscini, coprendosi con delle fodere.
“Riposate...” disse Icarius “... resterò sveglio io a monitorare la situazione.”
“No, tu riposati.” Fece Sammone. “Farò io la guardia.”
“Tranquillo, amico mio...” Icarius “... io comunque non ho sonno... riposate.”
Detto ciò si avvicinò ad una finestra e restò a guardare fuori.
Intanto, nella camera accanto, Clio, Gwen e Dacey parlavano fra loro.
“Sogni premonitori...” cigolò Cq “... io opterei per evitare simili discorsi, mie signore... vedete, in atmosfere come questa che domina attorno a noi è consigliabile non lasciarsi suggestionare da queste argomentazioni... anzi, prima dormiremo, prima verrà il nuovo giorno...”

Clio 23-09-2015 01.36.50

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

"Già, una maledizione..." Sospirai, preparandomi per la notte "Ci mancava solo..".
Poi restai sorpresa a quelle parole di Dacey.
"Davvero?" Voltandomi verso la ragazza "Dite che era un sogno premonitore? A volte i sogni riescono a rivelarci molte cose. Tutto questo è strano, come questo paese.. Mah, speriamo di uscirne incolumi".
Poi quelle parole di Cq, sorrisi al simpatico robottino.
"Tu sei troppo razionale amico mio.." Sorridendo "Ma su una cosa hai ragione, sarà meglio dormire..".

Dacey Starklan 23-09-2015 01.38.57

- Io... Io nel mio sogno ero lì... Ho sentito la campana funebre e poi l'ululato... Mi sentivo braccata e cercavo di sfuggirgli...-

Mi fermai mentre raccontando mi contorcevo le mani.

- Io so cos'hanno provato quelle donne negli ultimi istanti della loro vita ... ed è terribile-

Clio 23-09-2015 01.43.48

"É davvero terribile..." Sospirai, voltandomi verso Dacey "Un incubo più che un sogno.. Mi chiedo cosa possa significare... Cercate di riposare, sperando che i sogni di tutti noi stanotte siano migliori..." Sospirai "Magari domani vedremo il paese alla luce del giorno, eviteremo i misteri che lo circondano.. Anche perché spero di allontanarmi il prima possibile da qui..".

Guisgard 23-09-2015 01.45.13

A quel racconto di Dacey, Cq apparve palesemente agitato.
“Vi...” disse “... vi state facendo suggestionare da questo luogo e dalle parole di quella vecchia e di quell'uomo, milady...”
Ad un tratto però le tre ragazze udirono dei rumori giungere da fuori.
Il piccole droide allora raggiunse la finestra e guardò dai vetri.
“C'è qualcuno...” cigolò “... laggiù, accanto agli alberi...”
Si vedeva infatti una figura che sembrava cercare qualcosa nel terreno.
“E' quell'Amlin!” Esclamò Cq. “Si, è proprio lui... chissà cosa cerca nel cuore della notte...”

Dacey Starklan 23-09-2015 01.46.43

Mi alzai di scatto.

- Non è possibile Cq... Il sogno l'ho fatto prima di arrivare qui...-

Mormorai prima che quei rumori ci interrompessero.

Andai a mia volta alla finestra.

- Sarò paranoica ma quell'uomo non mi piace -

Lady Gwen 23-09-2015 01.52.12

"Io ti credo, Dacey. Anch'io li faccio spesso, sin da quando ero bambina... Ma si, e` meglio dormire..."
Poi, vedemmo una figura fuori: era Amlin.
"Quel tipo non piace neanche a me... ha qualcosa di strano nello sguardo..."

Guisgard 23-09-2015 01.57.25

“In effetti è strana la cosa...” disse Cq a Dacey e a Gwen “... cosa mai ci farà nel cuore della notte quel tipo là fuori?”
Amlin era in cerca di qualcosa.
Con ossessione fissava a terra, tra l'erba, gli sterpi, i rovi.
Poi, all'improvviso le ragazze ed il droide udirono dei passi fuori dalla porta della stanza.
“Qualcuno cammina nel corridoio...” cigolò preoccupato Cq.

Dacey Starklan 23-09-2015 01.58.47

- Non lo so...ma non promette nulla di buono-

Fissai ancora Amlin accigliata fino alle parole di Cq.

- Forse è mio marito...- era quello he speravo

Guisgard 23-09-2015 02.05.11

“Però” disse Cq a Dacey “potrebbe anche non essere lui...” visibilmente agitato “... che facciamo? Io direi di restare qui in silenzio... tanto la porta è chiusa a chiave...”
Intanto, dal corridoio, si udivano ancora quei passi.
Qualcuno lo stava attraversando.

Dacey Starklan 23-09-2015 02.07.31

Mi sedetti nel letto annuendo all'indicazione di Cq.

Se fosse stato Dension mi avrebbe chiamata.

Non potevamo rischiare ed aprire.

Lady Gwen 23-09-2015 02.08.49

Udimmo dei passi nel corridoio ed io mi pietrificai.
Si facevano sempre piu` vicini.
Osservai Cq e le ragazze senpre rimanendo in silenzio, spaventata

Guisgard 23-09-2015 02.15.20

Quei passi.
Lenti, attenti, come di chi non vuol farsi sentire.
Avevano percorso il corridoio, quasi scandendo la tensione che si era alzata nella camera delle ragazze.
“Sembra si stia allontanando...” disse Cq “... chiunque sia...”
Un attimo dopo non si sentivano più.
E Cq cigolò di sollievo.
Tornò allora a guardare dalla finestra e vide ancora Amlin nella campagna davanti alla casa.
“E' sempre lì quel tipo...” il droide a Dacey, a Gwen e a Clio.
Ma ad un tratto, come se avesse udito qualcosa, Amlin si bloccò di colpo.
Un attimo dopo era sparito nell'oscurità.
E subito, nello stesso punto dove l'uomo era svanito, apparve un'altra figura.
Una figura che Cq riconobbe subito.
“E' il signor Icarius!” Esclamò il droide.

Dacey Starklan 23-09-2015 02.18.33

I passi fortunatamente se ne andarono dopo un momento interminabile.

Cq disse che Amlin era ancora impegnato in quella strana ricerca poi la sua voce metallica ebbe un'esclamazione.

Cosa ci faceva Icarius da solo fuori a quest'ora tarda?

- Forse erano proprio i suoi passi prima... Magari non riesce a prender sonno...-

Cercai la soluzione più semplice e senza strane implicazioni

Lady Gwen 23-09-2015 02.19.53

Quei passi scandirono la nostra paura attimo per attimo, istante per istante.
Poi, cessarono.
A quel punto tirammo un sospiro di sollievo. Cq si diresse verso la finestra ed Amlin era ancora li. Poi spari` e, stando alle parole di Cq, un attimo dopo apparve Icarius.
"Forse avra` sentito anche luiquell'uomo cercare qualcosa e magari era lui a camminare nel corridoio..."
Speravo davvero fosse cosi`.

Guisgard 23-09-2015 02.23.58

“Chissà, forse è così...” disse Cq a Dacey e a Gwen “... forse era davvero lui nel corridoio ed è uscito perchè anch'egli si era accorto di Amlin là fuori...”
Icarius intanto era ancora in mezzo al buio, davanti alla casa, proprio dove era scomparso poco prima Amlin.
“Forse dobbiamo dirgli che anche noi abbiamo visto Amlin là fuori...” il droide alle ragazze “... cosa ne dite?”

Dacey Starklan 23-09-2015 02.26.09

- E come?-

Io di certo non avrei lasciato la protezione della stanza e delle mura domestiche.

Lady Gwen 23-09-2015 02.28.43

Guardai Dacey e poi il droide.
"Non penso sia una buona idea, Cq..."

Guisgard 23-09-2015 02.33.31

Di fronte alla titubanza delle due ragazze, Cq si arrese all'evidenza.
“Come volete.” Disse alle due. “Però mi sento più sicuro sapendo che lui è la fuori.”
Icarius intanto era sempre là, osservando la campagna, come chi cerca qualcosa.
Aveva Mia Amata con sé, segno che l'aver lasciato la sua stanza celava di certo un buon motivo.
“Direi allora di dormire, mie signore.” Cq rivolto alle ragazze. “Prima dormiremo, prima questa notte inquietante passerà.”

Dacey Starklan 23-09-2015 02.35.24

- Scusateci Cq ma con questa cosa che uccide le ragazze io, e penso anche le altre, non ci sentiamo sicure ad uscire la notte.-

Mi infilai sotto le coperte.

Lady Gwen 23-09-2015 02.40.43

"E` vero, meglio non muoverci di qui..."
Anch'io mi infilai sotto le coperte, sentendole piacevolmente pesanti e rassicuranti e sperando di trascorrere una notte tranquilla.

Guisgard 23-09-2015 02.52.23

“Come desiderate, mie signore.” Disse Cq alle due ragazze.
E quando tutte furono sotto le coperte di quel grande e rassicurante letto, il piccolo droide, dopo aver gettato un altro sguardo fuori dalla finestra, entrò in modalità notturna per consumare meno energia.
Erano nel cuore della notte.
Poco dopo le ragazze si addormentarono.

Era una bella mattina di Settembre e la città appariva soleggiata ed animata.
La bottega dell'antiquario era ben fornita e tutte loro osservavano i bei monili esposti su mensole e tavolini vari.
Clio guardava alcune spade damascate, Gwen dei pendagli celtici, mentre Dacey girovagava nella bottega senza scopo.
Ad un tratto vide Icarius che parlava con l'antiquario.
“Io vi consiglio questo bastone, messere.” Disse questi. “Guardate, è in noce del Sannio, con manico rivestito d'oro ed il pomo di madreperla.”
“Non so...” dubbioso il Taddeide “... mi sembra troppo comune...” guardò gli altri bastoni “... e questo?” Prendendone uno con la testa di cane.
“Questo è il più costoso, messere.” L'antiquario. “E' appartenuto al vecchio borgomastro del posto.”
“Perchè non lo ha più lui?” Osservando il bastone Icarius. “E' un bastone molto bello.”
“Andò perduto dopo il suo suicidio.” Spiegò l'antiquario. “Ed io l'ho acquistato ad un'asta.”
“Si è suicidato?” Stupito Icarius.
“Si, in seguito alla morte di sua figlia...” annuì l'antiquario “... fu violentata e poi uccisa da alcuni balordi...”

Dacey si svegliò di colpo.
Era stato un sogno.
Un sogno enigmatico.
Si svegliò nel letto con Gwen e con Clio.
Mentre fuori era ancora notte fonda.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.19.14.