Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Lady Gwen 18-09-2015 01.28.53

Raggiunsi il dottor Adagnes e lo aiutai con i feriti, usando, chiaramente, anche la magia, che mai come in questo momento era utile.
Poi vidi che anche gli altri erano arrivati e, tranne Dension e Dacey che erano un po' zoppicanti, nel complesso stavano abbastanza bene, per fortuna.

Clio 18-09-2015 01.29.09

Uscimmo sul ponte, dove affidammo i due coniugi al dottore e alle sue cure.
Mi guardai intorno disorientata ed incredula.
Cosa poteva essere successo.
E fu proprio quello che chiese Palos a Icarius.
"Maria non può aiutarvi a capire cosa è accaduto? Giusto per capire se si tratti di un guasto..." Esitai, prima di dire ciò che pensavo "O di un sabotaggio.." Sussurrai quasi "Ma immagino sia impossibile, chi farebbe una cosa del genere? Un suicida.." Sospirai, guardandomi intorno.

Guisgard 18-09-2015 01.35.39

Gwen raggiunse il dottor Adagnes e gli fece da infermiera.
Aiutarono così i vari feriti.
Poi si occuparono di Dension e della sua gamba.
“Questa fasciatura vi aiuterà...” disse il medico “... ma dovete riposare adesso...”
Controllarono anche Dacey e lei fortunatamente non aveva nulla di serio.
Intanto, Clio aveva raggiunto Icarius e Palos.
“Sabotaggio?” Stupito quest'ultimo. “Impossibile! Nessuno può essere salito sul vascello senza essere scoperto!”
“Fatto sta” mormorò Icarius “che abbiamo rischiato tutti di morire... per favore, raggiungi la Sala Comandi e cerca di far elaborare a Maria la telemetria di bordo... deve esserci una causa...”
“Si.” annuì Palos, per poi raggiungere la Sala Comandi.
“Tu stai bene?” Chiese Icarius a Clio, rimasti da soli.

Clio 18-09-2015 01.44.26

Già, ma poteva comunque esserci sotto qualcosa.
Una nave che aveva tenuto testa a Maruania, viaggiato nel tempo, non poteva di punto in bianco avere un crollo del genere.
Ma evitai di dire altro, limitandomi ad osservare i due.
Sorrisi ad Icarius una volta rimasti soli.
"È la terza volta che me lo chiedi.." Con un sorriso vagamente divertito "Attento, potrei credere che sei preoccupato per me..".
Avrei voluto abbracciarlo, restare tra le sue braccia tanto da dimenticare quella distruzione.
Ma certo aveva altro a cui pensare.
"Sto bene..." Sorrisi, rassicurante "Sono ancora un po' accaldata ma passerà.. Spero.." Arrossendo appena, per poi passarmi una mano sulla nuca, dove avevo battuto.
"Forse mi verrà un bernoccolo, niente di che.." Con un vago sorriso.

Lady Gwen 18-09-2015 01.47.35

Ci occupammo dei vari feriti e andammo poi da Dension, che aveva una gamba rotta.
Dacey per fortuna non aveva riportato danni di alcun tipo, cosi` mi soffermai su Dension e trattai la frattura con la magia.
"Dovro` fare un po' di pressione, potreste sentire dolore."
Misi le mani sulla frattura, precedentemente fasciata dal dottore e pressai, pronunciando silenziosamente un incantesimo.
"Avrete molto meno dolore e la frattura e` a posto quasi al cento per cento ma sara` meglio che il dottore vi dia un'altra occhiata, piu` tardi."

Guisgard 18-09-2015 01.54.06

Icarius sorrise a Clio.
Le si avvicinò e controllò che non avesse lividi, tagli o ematomi, passando una mano tra la nuca ed i suoi lunghi capelli.
“Dunque non vuoi che mi preoccupi per te...” disse piano “... ma temo sia impossibile non farlo... peccato che la nostra notte sia stata interrotta...” fissandola.
“Icarius!” Arrivando Pinto e Sammone. “Siamo quasi riusciti a portare sul ponte tutti i feriti.”
“Molte vittime?” Domandò il Taddeide.
“Circa una cinquantina...” rivelò Pinto.
Ed un moto di rabbia attraversò il cuore di Icarius.

Guisgard 18-09-2015 01.57.05

Gwen aiutò Dension usando la magia.
“Ehi, va molto meglio...” disse stupito il contrabbandiere “... avete le mani d'oro... il dolore... si, è quasi sparito...”
Dopo qualche istante Adagnes diede un'altra occhiata alla sua gamba.
“Sembra apposto...” mormorò incredulo “... eppure la frattura era evidente... invece ora non c'è traccia... meglio così... a caldo sembrava peggio del previsto, ma invece era probabilmente solo una forte contusione.”

Dacey Starklan 18-09-2015 01.57.18

Gli sorrisi rassicurante mentre veniva medicata la sua gamba.

Lo baciai dolcemente, solo un attimo ma sentivo tanto bisogno di un bacio.

- É tutto a posto!- esclamai quindi meravigliata.

- Ti ringrazio,- mormorai a Gwen.

Guisgard 18-09-2015 02.01.00

Dacey restò ad assistere mentre Gwen e Adagnes si occupavano di Dension.
Alla fine, grazie alla magia di Gwen, di cui nessuno si era accorto dell'uso, la gamba tornò a posto.
Il contrabbandiere allora guardò sorridente Dacey.
“E' andato tutto bene...” disse “... visto? Dai, vieni vicino a me ora... i malati meritano cure speciali...” facendole l'occhiolino.

Lady Gwen 18-09-2015 02.01.12

Sorrisi alle parole dei due uomini.
"Sono felice che vi sentiate meglio" sorridendo a Dension.
Ero felice quando vedevo che la gente che curavo stava molto meglio ed era entusiasta dopo.
"Figurati, tu stai bene?" a Dacey.

Clio 18-09-2015 02.05.16

Sorrisi ad Icarius.
"Oh al contrario.." mormorai "Mi piace l'idea che ti preoccupi per me... mi fa credere che tu tenga a me.." strizzandogli l'occhio.
Poi quel gesto, quella carezza casta e preoccupata che però accese il fuoco che si stava assopendo in me.
Quasi che il mio corpo non si fosse accorto della tragedia che aveva sconvolto la nave e continuasse a bruciare di desiderio.
Clio, torna in te per la miseria...
Poi quelle parole di Icarius, come se riuscissero quasi a leggermi nel pensiero.
Sorrisi piano, sfiorandogli il viso.
"Già un vero peccato.." dissi soltanto, conscia che i miei occhi dicevano già fin troppo.
Poi arrivò Sammone e tornai a concentrarmi sulla nave.
Trasalii a quelle parole.
Una cinquantina di vittime, la situazione era davvero tragica.
Chissà come doveva stare male Icarius, che si sentiva sicuramente responsabile per quella gente.
Restai al suo fianco, in silenzio.
Non ero mai brava in quel genre di situazioni, avrei voluto fargli avere il imo sostengo, ma non sembrare indelicata.
Così mi limitai a stargli accanto.

Dacey Starklan 18-09-2015 02.08.05

- Si non preoccuparti per me...c'è chi ha davvero bisogno del tuo aiuto - rassicurai Gwen con un cenno di capo.

- Oh subito signor ammalato- dissi piano accennando un sorriso e abbracciai Dension permettendogli di poggiare la testa sul mio petto. Accarezzai distrattamente i suoi capelli.

- É terribile quello che è successo... Ringrazio il cielo perché entrambi stiamo bene...-

Lady Gwen 18-09-2015 02.10.07

Sorrisi a Dacey e andai via, per lasciarli soli e occuparmi degli altri feriti piu` gravi.

Guisgard 18-09-2015 02.22.35

“Non pensare a questo...” disse Dension tra le braccia di Dacey “... ciò che conta è che siamo vivi... ed insieme...” stringendo la mano di lei nella sua.
L'intero giorno trascorse così, tra le cure ai feriti e i cadaveri che furono tutti avvolti in teli, in attesa di sepoltura.
Gwen fu un validissimo aiuto per Adagnes, tanto che il medico le propose di diventare sua infermiera a bordo.
Verso il tardo meriggio, quando una parvenza di tranquillità avvolse finalmente la nave, alcuni marinai portarono i cadaveri a terra, dove furono seppelliti.
Stranamente il Cappellano non si mostrò.
Verso sera poi all'interno della nave, poiché ormai l'aria era divenuta fredda, si organizzò una veloce e fugace cena.
“Brindiamo a noi...” disse Icarius, con Clio seduta accanto a lui “... a noi che grazie al Cielo siamo vivi... e brindiamo a chi invece non è più con noi... che possano vegliare su di noi con le loro preghiere...”
E tutti risposero a quel sentito brindisi.
“Prima causate la morte di quegli uomini” alzandosi Dension “e poi brindate alle loro anime... quanti morti ancora ci saranno? Quanti? Quando finirà questo viaggio? Dove volete condurci? All'Inferno forse? Andateci voi e lasciateci liberi, maledizione!” Gettando a terra il bicchiere.
Lui infatti non aveva brindato.

Dacey Starklan 18-09-2015 02.29.13

Rimanemmo abbracciati a lungo. Come per rassicurarci a vicenda.

Non avevo ancora parlato del sogno e decisi che non lo avrei fatto fino a quando la situazione non sarebbe migliorata.

Ci furono le sepolture degli uomini che avevano perso la loro vita quel pomeriggio.

La cena quindi divenne un pasto breve e frugale senza la solita convivialità.

Al brindisi proposto da Icarius stavo per alzare il mio bicchiere quando ancora Dension sentì il bisogno di aggredire l'uomo.

Io pensavo che avesse ragione ma vi era modo e modo per esprimersi e soprattutto non era il caso dopo quella terribile giornata.

- Dension ti prego smettila... Non ora- mormorai posando una mano sul suo braccio per fermarlo.

Non potevamo ancora attirare l'odio della nave intera su di noi, specie ora in cui di certo desideravano trovare un capro espiatorio per giustificare gli avvenimenti .

Lady Gwen 18-09-2015 02.31.29

Passammo tutta la giornata a curare i feriti e coprire i morti con dei teli, per poi seppellirli.
A quanto pare Adagnes apprezzo` molto il mio aiuto, tanto che mi propose di diventare infermiera e non nascondo che ci feci un pensierino.
La sera fu organizzata una fugace cena e Icarius propose un brindisi per coloro che come noi se l'erano cavataa e per coloro che purtroppo non erano piu` con noi.
Poi, Dension attacco` di nuovo.
Sembrava ci godesse, dannato uomo...
Notai poi che era stato l'unico a non aver brindato.

Clio 18-09-2015 02.34.26

Fu una giornata strana, colma di tristezza.
Il medico si prodigava per i feriti, mentre riuscimmo ad isolare i morti per dar loro sepoltura.
Il cappellano non si mostrò, ma la cosa non mi stupì, visto che dubitavo fortemente della sua esistenza.
Sorrisi piano ad Icarius, sfiorandogli piano il braccio con la mano.
Non volevo dargli fastidio, ma avevo un disperato bisogno di quel contatto, anche lieve.
Avevo bisogno di sapere che lui stava bene, che non era un miraggio la sua presenza, la sua voce.
Quel brindisi, non dissi nulla, limitandomi ad alzare il bicchiere.
Poi trasalii a quelle parole di Dension.
Come osava parlare?
Lo guardai negli occhi, con decisione, anche se forse non gli sarebbe importato nulla.
"Abbiate almeno la decenza di tacere.." mormorai tra i denti.
Stava diventando davvero insopportabile, ed era l'unico sulla nave di cui sospettassi.
Per quanto ne sapevo io poteva aver causato lui stesso l'incidente.
"Non temete.." dissi poi, sostenendo il suo sguardo "Scopriremo cosa ha causato l'incidente... ve l'assicuro..".

Guisgard 18-09-2015 02.44.40

“Buona Fortuna allora.” Disse Dension a Clio, quasi con scherno. “Nel frattempo invece noi cosa faremo? A proposito, dove siamo?” Guardando Icarius. “Il vostro fantomatico capitano non lo sa forse? E dov'è ora? Neanche si degna di venire a vedere i suoi uomini feriti? A piangere i suoi fedeli marinai morti? Gente che lo ha seguito fino alla fine? E' così vigliacco da restare rintanato anche in un simile momento?”
Ad un tratto il contrabbandiere smise di parlare, poiché Sammone, afferrandolo per il bavero, lo aveva praticamente sollevato da terra.
“Ora ti fracasserò la testa.” Sentenziò l'omone.
“Mettilo giù, ti prego...” mormorò Icarius.
“Perchè?” Fissandolo Sammone.
“Troppi morti abbiamo seppellito oggi...” rispose il Taddeide.
Sammone scosse il capo e lasciò cadere pesantemente a terra Dension.
“Dannato bestione...” con astio questi “... un giorno me la pagherai...” si alzò, prese Dacey per mano e lasciarono la sala, uscendo sul ponte.
“Brutta storia...” fece Cq, seduto accanto a Gwen.

Dacey Starklan 18-09-2015 02.48.16

Ovviamente non mi ascoltò e non fui troppo sorpresa per l'intervento di Sammone.

Guardai prima lui e poi Icarius con sguardo dispiaciuto e poi ringraziai sempre con lo sguardo il secondo per il suo intervento.
Quando Dension si decise a lasciare la mensa, trascinandomi con sé, ebbi solo il tempo di dire un veloce - mi dispiace- a tutti.

Sul ponte quando ci fermammo allontanai la mia mano dalla sua.

- Si può sapere che ti prende? Siamo tutti vivi per miracolo, che ti piaccia o no la tua gamba è guarita per merito loro... Dension mi preoccupo quando fai così... E tanto... Ti prego dimmi cosa ti tormenta, lo vedo che mi nascondi qualcosa... Questi comportamenti... Parlamene...-

Lady Gwen 18-09-2015 02.48.53

Guardai Cq incapace di rispondere. Quell'uomo nascondeva qualcosa, ormai ne ero piu` che certa e volevo capire cosa.

Clio 18-09-2015 02.51.44

Quello sguardo, e quel tono erano tutto quello che volevo suscitare con il mio commento.
Sorrisi, compiaciuta, a quelle parole di Dension.
Forse pensava di essere al sicuro, ma si sbagliava di grosso.
E ancora attaccò con la storia del capitano.
Stava diventando davvero irritante, e pregai che Sammone gli desse una bella lezione.
Ma Icarius lo fermò di nuovo.
Perché si comportava in quel modo?
Poi se ne andò, e sorrisi a Dacey che sembrava dispiaciuta per il comportamento del marito.
"Non c'era mica bisogno di ucciderlo, ma una bella lezione non gli farebbe male.." dissi piano ad Icarius "Forse non dovrei permettermi ma.. non sei stato troppo buono con lui?" alzando gli occhi su di lui.

Guisgard 18-09-2015 03.03.44

“Guardati intorno...” disse Dension a Dacey “... cosa vedi? Io solo montagne invalicabili e sterminati fondovalli... dove siamo? Dove ci hanno portati? Ecco cosa ho. Sono l'unico a capire che siamo in balia di un pazzo? Di un visionario? Di un uomo disposto a sacrificare tutto e tutti per il suo folle desiderio? Un Fiore magico! Capisci, Dacey? Quel pazzo ci ha portati nel nulla per cercare un Fiore!”

Dacey Starklan 18-09-2015 03.08.13

- Calmati!- presi il suo viso tra le mani.

- Ora calmati, dobbiamo mantenere la calma e la lucidità se vogliamo davvero trovare una soluzione...-

Non capivo perché lui, l'uomo che al comando sei suoi uomini era così freddo e concentrato ora non ci riusciva.

- Lo so.... Questa ricerca non ha senso... E noi ci siamo finiti in mezzo senza chiederlo ma ormai siamo qui!-

Sospirai e ripresi.

- Non attiriamo troppa attenzione su di noi okay? Quel Sammone poteva farti davvero male... E io cosa farei senza di te?-

Ripresi la sua mano tra le mie.

- Ce la faremo insieme, basta solo aver un po' di fiducia-

Guisgard 18-09-2015 03.09.26

“Quell'uomo” disse Icarius a Clio, parlando di Dension “non ha tutti i torti... io vi ho portato fin qui... tutto ciò è solo colpa mia...”
“Bontà Divina!” Esclamò Cq, sempre accanto a Gwen. “Voi non avete obbligato nessuno a seguirvi!”
“Il droide ha ragione.” Annuì Hansiner.
“Comunque...” fece Palos “... secondo le carte di bordo siamo ancora in terra Afragolignonese... anche se l'unico luogo abitato è distante alcune miglia da qui... Bocca della Selva...”
“Un nome che da solo mette allegria...” mormorò Pinto.
“Domani scenderemo a terra.” Icarius. “Abbiamo bisogno di provviste e non si può restare a bordo per tutto il tempo necessario a riparare la nave.”
“Attorno a noi non vi è che il nulla.” Fissandolo Palos.
“Raggiungeremo Bocca della Selva.” Sentenziò il Taddeide.

Clio 18-09-2015 03.13.34

Sospirai.
"È vero Icarius.." annuendo "Nessuno è stato obbligato a salire su questa nave.. se a Dension non sta bene può scendere.. ma poteva farlo già a Scafris.. eppure è rimasto.. bah.." pensierosa.
Poi annuii a quelle parole di Icarius.
"Non abbiamo altra scelta.." con un lieve sorriso.

Lady Gwen 18-09-2015 03.13.44

Beh certo, la prospettiva non erainteressante, ma Icarius aveva ragione, non potevamo fare altrimenti.

Guisgard 18-09-2015 03.18.32

Dension annuì a Dacey.
“Si...” disse “... si, ce la faremo...” abbracciandola “... l'aria è fredda... meglio rientrare... mi chiedo dove ci faranno dormire stanotte...”

Dacey Starklan 18-09-2015 03.21.29

- Beh ancora poco e tu saresti finito di certo in una cella...-

Scossi appena il capo.

- Ora chiederemo informazioni sulla sistemazione per questa notte e tu-

Lo guardai con estrema severità,

- non fare sciocchezze...anzi non sarebbe male se chiedessi scusa...così magari ci daranno una cabina decente!-

Guisgard 18-09-2015 03.23.05

“Ora sarà meglio per tutti riposare.” Disse Icarius ai presenti. “Una parte degli alloggi ufficiali non ha subito molti danni e cercheremo di sistemarci là. Cq, tu e lady Gwen alloggerete nella seconda cabina al terzo piano.”
“Si, signore.” Cigolò il droide.
Icarius assegnò poi a ciascuno dei membri dell'equipaggio una cabina.
“Clio, tu puoi prenderti l'ultima cabina del terzo piano.” Rivolto alla ragazza.

Guisgard 18-09-2015 03.26.22

“Non chiederò mai scusa a quel bastardo.” Disse Dension a Dacey. “Lo sai.” Prese la ragazza per mano ed insieme tornarono sottocoperta.
Qui incontrarono Pepino.
“Immagino il vostro padrone avrà deciso come sistemarci.” Il contrabbandiere.
“Certo.” Annuì Pepino. “Seguitemi, prego.”
Li condusse così al terzo piano, alla quarta cabina del corridoio.
“Ecco le chiavi e buonanotte, signori.” Pepino ai due, per poi andare via.

Lady Gwen 18-09-2015 03.28.43

Annuii ad Icarius quando ci forni` la sistemazione per la notte. Speravo di poter trovare almeno po' di tranquillita` e riposo, dopo quella giornata tremenda.

Dacey Starklan 18-09-2015 03.30.08

Quanto era testardo.

Lasciai perdere, per il momento.

- Buonasera - dissi a Pepino. Mi piaceva quell'uomo era sempre stato gentile con me.

Lo seguimmo fino alla nostra nuova cabina.

- Vi ringrazio molto - dissi quindi prendendo la chiave e lo salutai.

Aprii poi la porta accorgendomi di quanto quella giornata mi aveva affaticata.

Clio 18-09-2015 03.31.51

Era giunta l'ora di riposare, e in quel momento mi accorsi di non sapere in che condizioni fosse la mia cabina, meglio così.
Dopotutto avevo Damsgrada con me, ed era l'unico oggetto di cui mi importasse qualcosa.
Così Icarius assegnò delle cabine per la notte, e io annuii, una valeva l'altra dopotutto.
Anche se l'ultima cosa che volevo era restare sola quella notte.
"E tu?" mormorai piano, avvicinandomi a lui "Riposerai stanotte? Dovresti..." titubante.
"Io.." esitai, abbassando lo sguardo per un momento "Non voglio restare sola stanotte.." mormorai piano, stavolta senza malizia, alzando gli occhi su di lui.

Guisgard 18-09-2015 03.36.47

Cq e Gwen raggiunsero la loro cabina.
Non era molto grande, ma comoda ed arredata con gusto.
Inoltre vi era anche una piccola libreria con diversi volumi.

Guisgard 18-09-2015 03.38.38

Dension e Dacey presero possesso della loro nuova cabina.
Era una stanza matrimoniale, arredata in modo semplice, ma confortevole.
Il contrabbandiere si lasciò cadere stancamente sul letto, restando a fissare il soffitto.

Guisgard 18-09-2015 03.41.16

“Non credo di avere molto sonno stanotte...” disse Icarius a Clio.
Poi quelle parole di lei.
“Vieni, ti accompagnerò io...” fissandola.
La condusse così nella cabina.
Era una camera dai colori luminosi, con mobili antichi e una lampada di vetro colorato.
“Vuoi che resti fino a quando non ti verrà sonno?” Chiudendo la porta dietro di sé.

Dacey Starklan 18-09-2015 03.44.31

Mi cambiai trovando una semplice veste da notte nell'armadio.

A mia volta mi stesi sul letto, ancora la testa mi doleva, anche se molto meno forte.

Sistemai il cuscino sotto il mio capo e guardai Dension.

- Tutto bene - mi portai su un fianco e sfiorai il suo petto con le dita.

- Siamo vivi e stiamo bene... Pensiamo a come siamo stati fortunati e a nient'altro... Non mi piace quando sei così pensieroso... Ti vengono le rughe amore!-

Lady Gwen 18-09-2015 03.51.42

Raggiungemmo la cabina.
Come tutte, era arredata con gusto e c'era anche una libreria. Passai in rassegna i titoli, poiche` ero stanchissima.
"E` stata una giornata troppo lunga, oggi..." mormorai con tono stanco mentre mi cambiavo dietro il paravento.

Guisgard 18-09-2015 03.52.24

Dension sorrise lievemente a quelle ultime parole di Dacey.
“Allora” disse “quando diventerò vecchio ed intrattabile tu cercherai un altro?” Sarcastico. “Ma bada che non ti lascerò andare via così facilmente.” Prendendo la mano di lei sul suo petto.
E la baciò.
“Che pelle morbida hai...” sussurrò, continuando a baciarle la mano.

Guisgard 18-09-2015 03.54.30

“Si, decisamente una giornata dura.” Disse Cq, annuendo a Gwen. “Ma ora riposerete e domattina vi sentirete meglio, se Dio vorrà.” Guardò la libreria. “Oh, altri libri. Magari domattina sarà piacevole leggerne uno.”

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.41.57.