Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Tropico Lunare (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2443)

Ghirò 26-08-2016 02.29.02

"Non è niente di tutto ciò, te lo posso assicurare. Essere guardiana dei boschi significa molto, ma non è facile da spiegare, potrei dire che per me è come un regno da governare ma senza servi ne palazzi. Io sono tutto ciò che ha bisogno un bosco. Potrei anche dire che io sono la natura in se". Gli spiegai.

Guisgard 26-08-2016 02.31.03

Quella stella cadente solcò il cielo ed una lacrima, del medesimo riflesso, rigò il bel viso di Nyoko.
Ma in quello stesso istante qualcosa la fece sussultare.
Qualcosa che picchiò contro i vetri della finestra, per poi restare immobile sul davanzale.

Nyoko 26-08-2016 02.33.46

Guardavo il cielo col volto rigato di lacrime finché qualcosa non urtò il vetro della finestra, facendomi sussultare.
"Che diamine..." dissi fissando la finestra..

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard 26-08-2016 02.38.18

“Un'aeronave è un grosso veicolo capace di spostarsi nel cielo e trasportare diversi caccia al suo interno...” disse lui a Clio, per poi guardarla perplesso “... ho idea che per te queste cose siano arabo, giusto? Ma prima hai detto una cosa forse più assurda... non hai mai lasciato questa torre? Mi prendi in giro? Cos'è, sei una sorta di prigioniera?”

Guisgard 26-08-2016 02.43.20

A quelle parole di Ghirò, tutti quegli uomini cominciarono a mormorare e a ridere.
“Questa ragazza è pazza, capo...” disse divertito uno di quelli “... completamente direi...”
Altre risate.
“A me interessa che sappia muoversi in queste lande...” fece il capo ai suoi “... dimmi...” a Ghirò “... sapresti farci da guida per questi boschi? Dobbiamo ritrovare una certa cosa...”

Guisgard 26-08-2016 02.46.13

Nyoko vide sul davanzale un pipistrello morto.
Doveva aver sbattuto con forza contro il vetro, restando ucciso.
Possibile?

Guisgard 26-08-2016 02.47.13

“Riguarda l'archeologia perchè vogliamo ritrovare il più grande scienziato ed archeologo del mondo.” Disse Raspion ad Altea. “E comunque non avanzeremo alla cieca, ma seguiremo gli appunti e gli indizi del professor Hordafren.” Annuì deciso.

Ghirò 26-08-2016 02.49.14

"Si ne sarei in grado". Dissi rispondendo alla domanda dell'uomo. " Ma non vi accompagnerei neanche se mi doveste mettere all'asta.

Nyoko 26-08-2016 02.51.39

Il tonfo fu creato da un pipistrello. Che cosa inquietante. Non aprii neanche la finestra e guardai l'animale morto...
"Ma cosa sta accadendo... Perché tutto questo?" le lacrime presero a scivolare nel mio volto con più insistenza e speravo nel mio cuore che la mia determinazione non mi abbandonasse. Mi asciugai le lacrime e andai a coricarmi, ma fu impossibile prendere sonno, avvolta com'ero da ansie e perplessità. Provai a pensare a mio padre e a cosa avrebbe fatto lui se fosse stato lì con me.

Guisgard 26-08-2016 02.54.08

“Cocciuta ragazza...” disse indispettito il capo a quella risposta di Ghirò “... perchè mai?”

Guisgard 26-08-2016 02.56.39

Nyoko si coricò e provò a dormire, senza però riuscirci.
Ad un tratto però accadde qualcosa.
Qualcosa di inquietante.
Si udì picchiare forte contro i vetri.
Erano altri pipistrelli che come quello prima di loro poco fa presero a battere contro i vetri, finendo stecchiti sul davanzale insanguinato.
Tanti pipistrelli, che alla fine ruppero il vetro della finestra.

Nyoko 26-08-2016 03.01.21

Il sonno stava per farsi strada fra le mie ansie quando un altro picchiettio mi invase le orecchie. Alzai la testa e rimasi scioccata alla vista di quello spettacolo macabro. I pipistrelli sbattevano ripetutamente nel vetro, imbrattandolo di sangue e finendo col romperlo. Istintivamente gridai. Poi mi scossi dal letto e afferrai la mia spada. Non so per quale ragione, ma il mio istinto diceva così.
"Dannazione. Non mi spavento così facilmente." tentai di dirmi. Ma l'invasione era troppa ed io dovetti uscire dalla mia camera.

Ghirò 26-08-2016 03.09.45

"Prova a risponderti da solo" Dissi. "Siete degli uomini spregevoli in una natura così pura e parlate in questo modo alla figlia di madre natura?" Dissi alzando sempre di più il tono di voce. "Ah!" Sussultai. "Non dovevo dirlo, ora sono nei guai". Dissi a voce bassa. Sperai che mi avessero paragonata un'altra volta a una pazza.

Altea 26-08-2016 08.04.05

Quasi risi alle parole di Raspion..a mio parere vi era dell' altro. ."Io sono una persona egocentrica..forse egoista. Pensavo una missione archeologica altrimenti non capirei la mia presenza qui..io sono qui perché voglio sapere di questo Tropico Lunare..di Hordafren non mi interessa molto. A proposito..per me il miglior studioso archeologo era mio padre di cui voi eravate consulente Raspion..lo avete scordato?E si cercherà pure lui visto è scomparso. Con permesso andrei a riposare" e con un sorriso irriverente mi recai in camera.
Mi feci una doccia rigeneratrice mentre la pietra emanava bagliori con l' acqua, indossai una leggera sottoveste rossa e posai la pistola sulla giarrettiera dopo aver chiuso la porta.
Mi stesi e mi addormentai ma vigile se fosse accaduto qualcosa.

Dacey Starklan 26-08-2016 08.26.31

Mi ritrovai Eisa sulla soglia della porta.

Parlava della cena ed io che neanche mi ero accorta che fosse arrivata la sera.

Stavo per appoggiare la richiesta di mio padre sul mangiare nella stanza quando le parole della donna mi ammutolirono.

Diedi un colpetto di tosse per tentare di riprendermi.

" Il...il principe...davvero?" Con gli occhi spalancati dalla sorpresa.

" Va bene, naturalmente. Ci faremo trovare pronti per l'orario desiderato" guardando verso mio padre, come a dire che non potevamo assolutamente toglierci da quell'impegno.

Ora per me sorgeva un problema perché ad una cena del genere non potevo presentarmi con qualcosa di semplice che indossavo tutti i giorni.

Per gli uomini era più semplice bastava un completo nero e infatti mio padre non pareva affatto preoccupato dalla questione vestiario.

Andai a rovistare nell'armadio in cui avevo sistemato il mio bagaglio.

Non pensai più al tempo che passava, provando e riprovando diversi capi e abbinamenti.

Solo quando sentii la voce si mio padre che mi chiamava per andare mi arresi e scelsi qualcosa, finalmente. Avevo optato per un abito di mia madre, leggero e di pizzo .

Insieme quindi raggiungemmo la sala, o meglio il salone, da pranzo.

http://www.sareepix.com/wp-content/u...launch-003.jpg

Lady Gwen 26-08-2016 08.28.21

Mi guardò negli occhi, per la prima volta da quando eravamo arrivati, e mi sentii strana.
Poi la sua espressione, così enigmatica ed indecifrabile.
"Allora dovresti impegnarti un po' di più..." mormorai, quasi sussurrando.

Lady Gaynor 26-08-2016 14.59.27

"In effetti..." risposi a Ken "a ben pensarci, ovunque io sia stata ho sempre lasciato una scia di cuori infranti, il che non sempre è stato piacevole come si potrebbe pensare. Anzi, spesso la bellezza mi ha causato non pochi guai... ma del resto, ogni medaglia ha il suo rovescio ed io non sono ipocrita, per cui ammetto che è stato proprio l'essere bella che mi ha portata fin qui..."
Il capitano accese i motori e Ken gli ordinò di circumnavigare l'isola.
"Ma come?" Replicai "Restiamo ancora qui? E se ci fossero altre tribù meno pacifiche? Dopotutto hai quasi due ore di riprese a fronte di un trailer di dieci minuti effettivi..."
Intanto il capitano aveva trovato una piccola baia, nascosta da alte scogliere.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Clio 26-08-2016 15.49.06

"Arabo?" Chiesi, pronunciando un'altra parola nuova, chinando la testa di lato, come se osservandolo da un'altra angolazione acquisisse senso quello che diceva.
Doveva arrivare da molto lontano.
Ma dopotutto io che ne sapevo del mondo?
Tutto ciò che conoscevo era quella torre e i suoi misteri.
Poi quelle parole sulla mia condizione.
Sospirai.
Come potevo spiegarlo senza rivelargli la verità?
"Una specie.." Sorridendo "È complicato.." continuando a mangiare.
"Quindi se Etimasia non è la tua casa.. Allora da dove vieni?" Fissandolo con gli occhi spalancati.

Guisgard 26-08-2016 16.55.06

Nyoko uscì dalla sua stanza, ma dopo un po' quell'assurda invasione di pipistrelli terminò.
La sua camera era cosparsa di quegli animali morti, con sangue e vetro ovunque.
Arrivò sua madre, svegliata dai rumori.
“Cosa...” disse guardando incredula quello spettacolo “... cosa succede?”

Guisgard 26-08-2016 16.59.53

“Sin dall'inizio vi ho detto che lo scopo della spedizione era ritrovare il professor Hordafren.” Disse Raspion ad Altea. “Quindi non comprendo le vostre parole ora. Quanto al suo valore come scienziato, vi rammento solo che se il Tropico Lunare ora è presente in teorie ed ipotesi scientifiche è solo grazie al professor Hordafren. Vostro padre era un ottimo archeologo, ma nulla più. Hordafren era una mente eccelsa, un vate della scienza ed un paladino del progresso.”
Poi Altea scese nella sua cabina e si addormentò.

Guisgard 26-08-2016 17.06.07

Oberon sorrise nel vedere Dacey così presa dal trovare un abito adatto.
“Su, alla fine un abito vale l'altro.” Disse sistemandosi la giacca.
Così i due scesero ed un servitore li condusse in una vasto salone, arredato con gusto e sfarzo, dove vi erano già ad attendere sia Kims che Eisa.
“Molto graziosa.” Sorridendo il militare nel vedere Dacey.
“Sua altezza arriverà a momenti.” Fece Eisa.
“Nel frattempo gradite da bere?” Chiese Kims a Dacey ed a suo padre.

Altea 26-08-2016 17.08.24

"Vedremo...d' altronde ci vogliono le prove e me le mostrerete" sorridendo di nuovo.
Andai in cabina e mi feci una doccia rilassante, la pietra si illuminò al contatto con l' acqua, indossai una sottoveste rossa e misi una pistola in una giarrettiera pronta all' uso e chiusi la porta.
Il mio sonno non era tranquillo...forse era la ansia..la paura improvvisamente di trovarmi chissà dove..dovevo eliminarla quella paura perchè io volevo davvero sapere se questo posto esistesse tenendo in mano la mia pietra..aspettando quasi mi parlasse, mi mandasse un segnale.

Dacey Starklan 26-08-2016 17.09.52

Lanciai un'occhiata a mio padre in disapprovazione della sua frase.

" Ma che dici? Quando avremo un'altra occasione di cenare con un principe?" Piuttosto preoccupata di fare buona impressione.

" Buonasera" vedendo il militare e Eisa già nel grande salone.

" Vi ringrazio" sorridendo verso Kims quindi annuii alle parole si Eisa.

" Si, decisamente" sperando così di farmi passare un po' di tensione che sentivo addosso.

" Lascio scegliere a voi, mi va bene qualsiasi cosa. Papà tu cosa preferisci?"

Guisgard 26-08-2016 17.11.41

Lui restò a guardare Gwen per altri lunghi e strani istanti negli occhi, per poi voltare lo sguardo verso il cielo.
“Avrai un nome strano, forse raro, se non addirittura unico...” disse con gli occhi all'insù “... magari datoti da tuo padre per chissà quale sa passione... magari l'eroina di qualche romanzo, o qualche parente particolarmente benestante a cui strappare benevolenza... o forse qualche sua fiamma passata e mai dimenticata... e sia...” con tono irriverente “... vorrà dire che ti chiamerò come più aggrada... troverò un nome diverso ogni volta e secondo il mio umore...” fissandola “... come si fa con le schiave... quando si vuole immaginarle chissà chi... farò dunque così.” Con espressione seria.

Nyoko 26-08-2016 17.12.05

Provai a chiudere la camera ma non ce ne fu bisogno. Presto la pioggia di pipistrelli morti terminò lasciandomi terrorizzata sulla soglia della porta.
Poi arrivò mia madre.
"Mamma" dissi Abbracciandola tremante.
"Stanno succedendo cose strane. Molti animali sono stati trovati morti." scoppiai a piangere.
"Fin ora erano solo animali di campagna ma adesso... Questi ce l'avevano con me... O almeno credo... Non lo so..." stringendola.

Lady Gwen 26-08-2016 17.16.03

Restò ancora a guardarmi a lungo, poi si voltò.
In parte azzeccò, alla prima parte della frase, ma alla fine mi arrabbiai molto.
Che insolente...
"Mi chiamo Gwenhwyfar,ma puoi chiamarmi Gwen" snocciolai, sbuffando "Ora tu dimmi il tuo" fissandolo.

Guisgard 26-08-2016 17.22.52

Lui la guardò e sorrise.
“Sei strana...” disse divertito “... si, come se stessi guardando chissà chi...” mangiando e fissando Clio “... sono così buffo? Insomma, mi guardi come se fossi davvero l'essere più strano che tu abbia mai incontrato...” ridendo appena “... avanti, ora sono curioso... dopotutto sono un maschio e come tale devo vantare la mia dignità davanti ad una femmina...” facendole l'occhiolino “... su, dimmi... come ti sembro?” Con i suoi occhi azzurri in quelli chiari di lei.

Guisgard 26-08-2016 17.29.29

Altea restò con la pietra in mano a lungo, stringendola e sperando di avere un segno, un indizio, un'illuminazione.
Ma non accadde nulla.
Intanto l'Anarchia procedeva il suo viaggio su un oceano che appariva abbastanza calmo e sotto sterminate distese di nubi oltre l'orizzonte che rendevano il tutto intriso di un vago riflesso bianco.
Dal ponte dell'imbarcazione si udivano le voci dei membri dell'equipaggio ed i loro passi.
Ad un tratto qualcuno bussò alla sua porta.

Guisgard 26-08-2016 17.34.20

“A me un cognac...” disse Oberon.
“Benissimo.” Sorridendo Kims. “E visto mi offrite l'onore ed il piacere di poter scegliere per voi...” a Dacey “... vi consiglierei un vino rosso non troppo forte, appena liquoroso e gradevole al palato. Trovo il suo rosso mielato si intoni particolarmente con l'incarnato ambrato che vi caratterizza.” E fece cenno al servitore.

Altea 26-08-2016 17.35.41

Nulla...d' altronde tanto vi stavano studiando su questa strana pietra. Poi pensai alla spada presa da mio padre..ricordai aveva dei disegni e una scritta dall' elsa alla lama e la pietra vibrò al suo contatto..dovevo guardarla..e se fossero legate..d' altronde mio padre la aveva trovata in un relitto marino e mi accennò ad una spada..e se quella spada lo avesse fatto partire?
Mi alzai per prendere la spada, udivo rumore sul ponte e qualcuno busso alla porta ed andai ad aprire anche se ero in sottoveste di pizzo.

Guisgard 26-08-2016 17.35.54

“Su, ora calmati...” disse la madre di Nyoko stringendola a sé “... su, è passato... va di sotto e preparati una tisana calda... ti rasserenerà... io invece pulirò a terra nella tua stanza...”

Dacey Starklan 26-08-2016 17.36.37

" Riuscire a fare un complimento parlando di vino, ammirevole" divertita dalle parole di lui.

" Posso sapere esattamente qual è il vostro ruolo riguardo al problema delle bestie?"

Guisgard 26-08-2016 17.38.13

Lui rise.
“Alla fine ci sono riuscito a sapere il tuo nome...” disse fissando divertito Gwen “... visto?” Tornò a guardare le stelle, stavolta con un'espressione più rilassata, che rendeva i suoi occhi scuri particolarmente luminosi sotto quel firmamento. “Il mio nome... perchè ci tieni tanto poi? Ti sono antipatico, no?”

Nyoko 26-08-2016 17.38.29

Il potere calmo e rassicurante di mia madre era sempre efficace. La strinsi e feci come mi era stato detto. Dopo aver bevuto la tisana l'avrei raggiunta per aiutarla a pulire.

Guisgard 26-08-2016 17.40.55

Altea aprì la porta e trovò uno dell'equipaggio sulla soglia.
“Dottoressa, il dottor Raspion chiede di voi.” Disse. “La colazione sarà servita sul ponte.”

Lady Gwen 26-08-2016 17.41.52

Sul suo viso apparve un'espressione rilassata e i suoi occhi scuri brillarono.
Davvero era la cosa che bramava di più? Il mio nome?
"Almeno io non ho cercato di indovinarlo fin dal mio arrivo al castello..." mormorai, quasi con noncuranza.

Clio 26-08-2016 17.42.16

Risi piano a quelle parole, arrossendo appena a distogliendo lo sguardo.
"Scusa.." mormorai piano, con un leggero sorriso imbarazzato "Non sono molto abituata a parlare con qualcuno... figuriamoci con uno sconosciuto.." scuotendo piano la testa "Non passa molta gente di qui.." sussurrai.
Per fortuna...
Poi sgranai gli occhi a quelle parole.
"Perché devi vantare la tua dignità davanti a me?" mormorai, stranita.
Poi distolsi di nuovo lo sguardo, e risi piano.
"Devo sembrarti davvero strana..." scuotendo piano la testa, come potesse nascondere il rossore.
Poi quella domanda, con i suoi occhi che riuscirono a catturare i miei per un lungo istante.
Allora mi soffermai a guardarlo, cercando di confrontare quel viso con quelli degli uomini che avevo ucciso.
La maggior parte delle volte però, avevano l'elmo in testa quando si presentavano da me, e riuscivo a vedere bene il loro viso solo da morti, con gli occhi spalancata e le espressioni più diverse.
Il suo viso invece era diverso, anche se forse non sapevo descriverlo, e i suoi occhi erano forse la cosa più bella che avessi mai visto.
Era una sensazione strana, quella che sentivo in quel momento.
"Sei molto bello.." risposi, candidamente, lasciando che il mio sguardo accarezzasse tutta la sua figura "Hai gli occhi del colore di quelle notti d'estate, quando il cielo sta per essere rischiarato dall'alba.." con un leggero sorriso.
"Perché me lo chiedi?" chiesi, spalancando lo sguardo, stupita che la mia opinione potesse interessargli.

Guisgard 26-08-2016 17.46.23

“Non parlo di vino, ma di voi.” Disse Kims a Dacey, offrendole poi uno dei bicchieri di vino portati dal servitore. “Il mio ruolo? Io sono il comandante in capo dell'esercito di Retania, milady... dunque, come comprenderete, il problema delle bestie mi riguarda da vicino... brindo a voi ed alla vostra bellezza...” alzando il bicchiere “... ai mondi nascosti in quei vostri occhi ambrati ed esotici... ai loro tesori, alle isole perdute ed a tutte le albe dimenticate che hanno rubato i vostri sogni...” per poi bere.

Altea 26-08-2016 17.47.56

Annuii.."Arrivo subito".
Mi vestii e preparai con cura e salii sopra il ponte, la brezza del mattino era davvero gradevole e mi sedetti al tavolo.."Buongiorno professor Raspion" versandomi del caffè visto la notte insonne.

Guisgard 26-08-2016 17.48.45

Nyoko prese la tisana, poi tornò da sua madre.
In breve la stanza fu pulita e sistemata.
Poco dopo le due donne udirono qualcuno che chiamava dalla strada.
Era Oltram.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.21.26.