Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Lady Gwen 25-05-2015 17.25.08

"Buongiorno" li salutai. Fuori c'era il sole, ma il tempo non sembrava comunque migliore della sera prima.
Avrei chiesto di poter tornare in bblioteca oggi, per restituire il libro e prendere quello sui pirati.
"Volevo sapere" iniziai "Se potevamo tornare alla biblioteca. Ho gia` finito il libro e vorrei prenderne un altro" rivolta al maestro.

Altea 25-05-2015 17.30.17

Rimasi perplessa e stupita e guardavo verso quella figura celata dal buio ma non il coltello.
"Mi sembra il marchese abbia capito chi sono visto..ho una pistola che posso caricarla se voglio e una spada trovata in una crepa e se si avvicinasse si beccherebbe un bel paio di schiaffi in faccia...e poi lui cerca il padrone del maniero..anzi..sapete se sentisse dei rumori qui sarebbero dei guai?".
Alle sue ultime parole sorrisi.."Davvero mi avete perquisita mentre dormivo..ecco perche mi sono svegliata subito..e cosa avete trovato ditemi..vedo ci sapete fare, ho molto da imparare visto io vivo per la strada e allo sbaraglio..sono una gitana ve l' ho detto...allora volete abbassare quel coltello..e mostrarvi finalmente?"

elisabeth 25-05-2015 17.32.43

Il mio Cavaliere del futuro fu pronto a scortarmi tra le vie di quella città.......non ero una donna pia, o tanto meno una sprovveduta, non mi sarei imbarcata su un battello con soli uomini, ma questo non voleva dire, che il caos facesse parte del mio modo di vedere le cose..........Il sesso era mezzo di esibizionismo.....il fumo era il tramite perchè la mente si alienasse del tutto.....e le scritte sui muri, non erano altro che un'istigazione alla lotta al potere per un potere peggiore.........era impossibile camminare per le strade, gli odori erano nauseanti ,la musica assordante, la gente recitava cose senza senso......." X78......io credo che lavare piatti, divise.....sarà molto meglio che questo bailame......riaccompagnami a bordo te ne prego.......".........

Guisgard 25-05-2015 17.46.01

“Clio, nome da musa.” Disse il giovane uomo alla ribelle. “Io? Oh, ma io non sono che uno studioso degli uomini e delle loro passioni, un osservatore entusiasta del mondo ed un innamorato della libertà e della giustizia.” Con un lieve inchino. “Ho visto il vostro spettacolo e sono rimasto folgorato. Come gli artisti dell'antica Grecia voi avete il dono della satira e la capacità di mettere in scena le fortune, le virtù e le miserie umane.”
Gli artisti lo guardavano incuriositi e sospettosi.
“Chi sono?” Ridendo lui. “Ma sono uno di voi! Un ribelle, un sognatore ed un folle. Uno insomma che mira a riportare la giustizia in questa città insana e malata, amici miei!”

Guisgard 25-05-2015 17.47.30

“Avete finito il libro...” disse Jean “... di già? Siete stata velocissima, damigella.” Sorridendo.
“Vi ho detto che la nostra Gwen possiede un'intelligenza molto viva, messere.” Fece Ilamei.
“Si, concordo.” Annuendo lui. “Allora stamani stesso torneremo al monastero, damigella.” Voltandosi di nuovo verso Gwen.
“Si, magari dopo aver fatto colazione.” Disse la contessa, che poi ordinò alla servitù di portare la colazione.

Guisgard 25-05-2015 17.49.37

“Si, forse davvero avete molto da imparare, mia ingenua dama gitana...” disse la misteriosa figura dagli azzurri ad Altea “... non dovreste mostrarvi mezza nuda ad uno sconosciuto, sapete? La mamma non vi ha insegnato nulla? Gli uomini, vi rivelerò, si dividono in due categorie... i lupi e le pecore...” fece un passo in avanti e la luce del giorno nascente illuminò finalmente il suo volto e quei suoi occhi azzurri.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...96f53b73c8.jpg

Clio 25-05-2015 17.50.42

Lo ascoltavo senza sapere se stesse dicendo sul serio o meno.
Ormai ero abituata a non fidarmi di nessuno, dunque restai sulla difensiva.
Loro non erano certo ribelli.
E io non gli avevo chiesto che opera avessero messo in scena, dannazione.
Ma se aveva visto lo spettacolo, allora sapeva che io non ero in scena.
Dovevo pensare a una scusa plausibile caso mai avesse fatto domande.
Ma notai che non aveva risposto alla mia domanda, non come mi aspettavo, almeno.
"E avete anche un nome, per caso?" chiesi, candidamente.
Ero la ragazza ingenua, dopotutto.

Guisgard 25-05-2015 17.51.56

X78 annuì ad Elisabeth e la riportò al battello.
Ma quando tornarono all'Astroporto, i due videro qualcosa di strano.
Il capitano stava confabulando con un giovane e questi, alla fine, diede del denaro al comandante del battello.
E poi si strinsero la mano.

Altea 25-05-2015 17.53.57

"Oh" dissi sorridendo incrociando le braccia "Voi non mi conoscete abbastanza..anzi potrei a volte essere pure eccessiva, d' altronde io sono abituata a ballare per le strade..mi guadagnavo cosi la vita" e si..parlavo al passato mi rendevo conto "E forse sono abituata agli sguardi sconci di certi uomini..ma ho imparato a difendermi..magari l'agnello è vestito da lupo".
Fece un passo avanti e finalmente vidi il suo volto e la sua figura.."Bene, se vi mostrate vuol dire ho conquistato un pizzico della vostra fiducia..e voi conquisterete la mia? Ma ditemi chi siete voi" lo guardai...era un personaggio strano..ma forse era cosi solo con chi se lo meritava.

Lady Gwen 25-05-2015 17.59.14

"In realta` avevo anche iniziato a leggere una tragedia greca" dissi "Benissimo!" risposi alla disponibilita` del maestro per la biblioteca.
Poi la contessa diede ordine ai servitori di portare la colazione.

elisabeth 25-05-2015 18.00.08

X78 non fece domande...ma acconsentii a riportarmi al battello, ci accorgemmo pero'...che il battello sembrava vuoto....ed infatti pensai che la sera prima non avevo rassettato la cucina.....avevo le divise da lavare nelle tinozze...insomma una miriade di incombenze che avrei dovuto fare, ed essendo sola, non potevo concedermi il pomeriggio libero....forse il Capitano non voleva gente tra i piedi.....infatti stava parlottando sotto bordo con un ragazzo e da lui prese del denaro, vidi che lo mise nei pantaloni e prima di salire a bordo darsi un'occhiata in giro........" X78...tu pensi che sia una cosa normale ?...pensandoci bene, credo che lui non ci volesse tra i piedi, magari nulla di grave, sai la gente vuole tenere per se i suoi loschi affari....ma sino a quando questi non interferiscono sugli altri.....che dici?...saliamo a bordo o aspettiamo alla taverna che il tempo scorra ?.....anzi...fuori dalla taverna...non ho nulla con cui pagare...".......

Guisgard 25-05-2015 18.28.39

A quella domanda di Clio, il giovane uomo dagli occhi azzurri smise di parlare e sorrise.
“Un nome...” disse “... certo. Un nome è il segno riconoscibile che ognuno di noi ha, sia nella vita che in scena, giusto?” Rise piano. “Infatti lei era una superba regina.” Indicando Fria. “Mentre lui un saggio saccente.” Guardando Loi. “E lui un forzuto dal cuore puro.” Facendo segno a Sbriz. “E lui un giovane scansafatiche.” A Orden. “Infine, loro due...” a Junior e Cosun “... erano un vispo giullare ed un brigante corso. Giusto?”
“Ottima memoria, messere.” Stupita Fria.
“Ma voi?” L'uomo dagli azzurri fissando Clio. “Sono certo di non avervi visto in scena, altrimenti lo rammenterei...” pensieroso.

Guisgard 25-05-2015 18.31.11

Il misterioso uomo dagli occhi chiari rise a quelle parole di Altea.
“Chissà, magari mi sono sbagliato...” disse divertito “... non avrei mai pensato di dirlo ad una donna, specie se attraente come voi, ma temo dobbiate coprirvi... visto c'è in giro un certo marchese... ed io devo scoprire cosa diavolo vuole dal mio castello...”

Guisgard 25-05-2015 18.32.24

La colazione terminò e Gwen ed il suo maestro tornarono al monastero.
Raggiunsero di nuovo l'antica e preziosa biblioteca per posare il libro preso dalla ragazza il giorno prima e vi trovarono alcuni frati francescani intenti a sistemare dei testi.
“Venite pure, figlioli...” disse uno dei religiosi a Gwen e a Jean.
“Non vogliamo certo disturbarvi...” fece il maestro.
“Non temete...” mormorò il frate “... stiamo solo sistemando alcuni testi con polveri e pomate speciali, contro le muffe e i tarli che possono danneggiare la carte dei libri.”
“Bene.” Annuì Jean. “Siamo qui per posare un libro e cercarne magari un altro.
“Prego, fate pure.” Sorridendo il religioso.

Clio 25-05-2015 18.33.05

Ecco, appunto.
Avevo sempre detestato chi evitava le domande.
Era ovvio che non voleva rivelarci il suo nome.
Dunque avrei smesso di chiedere.
"Io?" Sorrisi piano "No, non vi ingannate... Non ho partecipato a quello spettacolo..".
Non aggiunsi altro.
Lui non aveva risposto alle mie domande, dunque non vedevo perché avrei dovuto essere esaustiva.

Guisgard 25-05-2015 18.33.26

X78 era un droide programmato per il controllo e l'amministrazione dei battelli civili e mercantili, dunque portato alla cieca obbedienza e disponibilità verso i suoi superiori.
Per questo non rispose nulla ai dubbi di Elisabeth.
La donna però, dotata di sensibilità straordinaria, in certi casi quasi prossima alla preveggenza, aveva avvertito qualcosa.
Qualcosa di poco chiaro.
Ma cosa?

Guisgard 25-05-2015 18.35.55

“Ah, ecco...” disse il giovane uomo a Clio “... infatti vi avrei di certo notata. Dunque? Siete forse nuova nella compagnia? O magari non siete neanche un'attrice, ma solo una sarta o una costumista, forse?”

Clio 25-05-2015 18.37.16

Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Sorrisi appena.
"Mi sono unita da poco alla compagnia..." Dissi soltanto.
Da tipo, cinque minuti, più o meno...

Guisgard 25-05-2015 18.39.49

“Capisco.” Disse sorridendo lui a Clio. “E credo che abbiano fatto un ottimo acquisto i vostri compagni. Posso chiedervi quale tipo di ruolo recitate in scena?” Chiese poi alla ragazza.
“Quante domande...” Orden ad un orecchio di Loi “... ma chi diavolo è? E cosa vuole da noi questo?”
“Vedremo...” mormorò a bassa voce Loi.

Altea 25-05-2015 18.40.37

L'uomo misterioso dai begli occhi azzurri si sbilanciò un attimo e rise..e io sorrisi..forse era davvero il padrone del maniero? Ricordo Pepino disse era un libertino quasi..infatti dalle sue parole sembrava avere tante donne.
"In effetti..stavo proprio per chiedervelo..se potevo vestirmi..comunque mi chiedo se mi avete perquisita bene stanotte..la cosa preoccupante io non me ne sia nemmeno accorta, specie se a farlo era un bell' uomo" ..visto mio uomo dei misteri? So essere sfacciata pure io.
Indossai una camicia bianca e un corpetto stretto e una gonna aderente, i miei stivali col tacco e presi la pistola ma stavolta la caricai..ovvio, solo in caso di pericolo e misi il cinturone addosso.
"Bene...non preoccupatevi non sono in assetto di guerra, prendete voi la spada, meglio..quindi posso venire con voi? Che intendete fare ora?" e nel frattempo piegai la coperta e la legai alla sacca.

Clio 25-05-2015 18.42.10

Sorrisi appena.
"Ma certo che potete chiedere..." Vagamente divertita "Infondo il ruolo che recitiamo in scena non è poi tanto diverso da quello della vita reale, non trovate?".

elisabeth 25-05-2015 18.53.17

Niente soldi niente Taverna......,dovevo saliere a bordo....." Andiamo X78, al capitano Grant gli verrà un coccolone ma dobbiamo rientrare..."....e così feci, col mio amico cigolante rientrai sul battello, c'era silenzio in giro....la merce era stata tutta scaricata, non vi era nuovo carico, e allora quei sodi per cosa erano.......c'era il caos in giro ed alzi gli occhi..in segno di stanchezza..." Che ti avevo detto X78...guarda che macello "......intanto mi avvicinai alla mia cabina che era vicina a quella del comandante e passando...notai che era seduto e dava le spalle alla porta...stava guardando qualcosa...soldi ?....pietre ?.....erbe ?....."........Il Droide che era dietro di me, non ebbe l'abilità di fermarsi senza finirmi contro ed io finì nella cabina del comandante a faccia in giu'........Mi ero fatta malissimo..ma dovevo alzarmi e riprendermi, non ero nelle condizioni di creare problemi......" Scusate capitano...io stavo passando da qui...per chiedervi se avevate della biancheria da lavare...che sciocca....camminare su questi battelli sembra semplice , ma per una persona senza esperienza e' impossibile....e sono finita ...per terra..........X78 e' stato fantastico......ma Maruania..non mi e'sembrata un gran bel posto, quindi preferisco portare avanti il mio lavoro......."...avrei voluto...passare sotto una pressa X78 ed ero certra che lui lo sapeva

Guisgard 25-05-2015 19.05.53

“Infatti.” Disse lui a Clio. “E voi dunque che ruolo portate in scena?” Sorrise. “Aspettate... voglio indovinarlo io... la bella dama salvare e di cui si innamora irrimediabilmente l'eroe di turno. Dico bene?”
“Che noia questo...” mormorò sottovoce Orden.

Guisgard 25-05-2015 19.08.03

Il misterioso uomo sorrise ad Altea e poi restò a guardarla mentre lei si rivestiva davanti a lui.
“E sia.” Disse. “Verrete con me e cercheremo di capire cosa vuole questo marchese e su cosa fonda le sue pretese.”
I due così uscirono e presero a cercare Ozilon.
Lo trovarono nel cortile, intendo a mangiare del pane con del formaggio per colazione.
“Mi chiedo cosa voglia...” mormorò l'uomo dagli occhi azzurri, mentre se ne stava nascosto dietro un muro con Altea “... forse ha un qualche atto che legittima la sua presenza qui... non mi stupirei, visto i numerosi debitori che mi assediano...”

Clio 25-05-2015 19.08.25

"Siete bravo ad indovinare, dunque.." Sorrisi appena "O forse chissà, sono io ad essermi calata nella parte come si deve.." esitai "Non ci avrete portato qui per discutere i nostri ruoli, immagino...".

Guisgard 25-05-2015 19.09.43

“Non temete, non è accaduto nulla.” Disse il capitano mentre aiutava Elisabeth ad alzarsi. “Come state? Vi siete fatta male?”
Ma la donna notò del denaro sul tavolo.
Molto denaro e senza alcun registro che ne indicava la provenienza, come regolarmente accade su una nave mercantile.

Altea 25-05-2015 19.17.27

In fondo non mi sembrava una cattiva persona, d' altronde pure Pepino non lo era..almeno speravo di non imbrogliarmi stavolta e mi vestii con tranquillità davanti a lui...ma non lo facevo con tutti..la cosa iniziava a preoccuparmi.
Uscimmo nel giardino e li vi era Ozilon..stava mangiando i rimasugli dei giorni passati e mi nascosi con l' uomo misterioso dietro a un muro ed annuii.."Si..ha un atto notarile, l'ho visto io...quando vide me e la mia comitiva disse lo aveva comprato e noi lo avremmo animato coi nostri balli..arrivati qua trovammo un rudere..ma lui disse apparteneva a una antica stirpe maledetta da un incanto e l' ultimo discendente..presumo voi..era senza soldi per restaurarlo e lo aveva venduto..e quando vide qualcuno era stato qui...voi presumo..mostrò l' atto notarile. Pepino ha detto pensa lo abbiano pignorato o venduto i tanti debitori..non penso lo cederà tanto facilmente".

elisabeth 25-05-2015 19.17.42

Sorrisi al Capitano.....accettando l'aiuto che mi offrì per rialzarmi da terra...." Per fortuna nulla di grave, mi spiace solo aver dovuto fermare i vostri conti....mio nonno non finiva mai di rimproverarmi ogni volta che mi introfulavo nella sua stanza per raccontargli le storie della mia giornata......ma che sciocca...X78...il Capitano avrà bisogno di te............sono una sbadata...anzi se volete sono brava con i soldini..."...e feci il gesto con le dita ad indicare la moneta sonante.....guardavo il volto del Capitano...sembrava non avere piu' colore.......

Guisgard 25-05-2015 20.08.46

“Oh, ma sono sicuro voi siate bravissima nella parte della dama angelica.” Disse lui a Clio. “In effetti, no... non vi ho fatto venire qui per parlare dei vostri ruoli... o meglio, non solo per questo...”
“Cioè?” Chiese Orden.
“Voglio che mettiate in scena un'altra recita.” Rivelò lui. “E davanti a tutta la gente di Maruania.”
Tutti gli artisti restarono sorpresi.

Guisgard 25-05-2015 20.09.38

“Lo credo anche io...” disse il misterioso uomo ad Altea “... abbiamo solo una possibilità...” la guardò “... e mi occorre il vostro aiuto... a meno che non siate una dama dabbene poco incline alle furberie...”

Guisgard 25-05-2015 20.10.14

“Non temete, penserò io a queste cose...” disse il capitano visibilmente turbato “... è il denaro fruttato dalla merce...” fissando prima i soldi, poi Elisabeth “... andate pure in cucina, madama...”

elisabeth 25-05-2015 20.16.41

....E gia' la merce senza il libro di scarico e carico merci........pensavo fossi stupida ?..."....Certo avrete una cena degna di un Re....intanto pero' visto che e' presto e che X78 si occupa di contabilità e io ne capisco qualcosa vi daremo una mano.....andiamo comandante....non preoccupatevi...non lo diremo a nessuno...........si dice che gli uomini di bordo sono tutti Fratelli..........."....Quindi.........mi sedetti alla sua scrivania e lo aspettai........sorridente......

Altea 25-05-2015 20.35.46

L'uomo misterioso sembrava avere un piano e io dovevo esserne parte ed essergli di aiuto..non aveva nessuno a cui rivolgersi? Capii però dalla sua richiesta, nonostante le apparenze, forse non era un delinquente..era armato e poteva ammazzarlo e nasconderlo e tutto si sarebbe risolto.
"Interessante" dissi guardandolo negli occhi azzurri misteriosi mentre mi fissava "Io dovrei far parte del vostro piano...beh, non sono una dama acqua e sapone e per una giusta causa non mi tiro indietro...ovvio non è che sono nemmeno una ragazza facile chiariamoci...quindi ditemi il vostro piano? Oh bella..mi viene un sospetto..vorrete lo seduca o qualcosa del genere" risi dalla idea sadica.."Povero marchese Ozilon..si troverebbe poi senza castello e senza..come mi ha definito...ah si la gitana sognava o qualcosa del genere".
Mi ricomposi per sentire il piano..d' altra parte qui si parlava di riavere quel maniero..non capivo se Ozilon voleva distruggerlo costruendone uno sopra oppure restaurlo ma lo aveva quasi distrutto.

Lady Gwen 25-05-2015 21.11.17

Arrivati al monastero, fummo subito accolti dai frati e quando entrammo mi diressi subito allo scaffale.
Per fortuna, il libro dei pirati era li e a portata di mano; cosi`, riposto quello del giorno precedente, lo presi e mi premurai di metterlo in borsa, assicurandomi di non essere osservata.
Fatto cio`, continuai a girare indifferente per gli scaffali.
Girai, finche` trovai un libro preziosamente ornato. Solo la copertina doveva valere una fortuna. Lo aprii e sfogliandolo capii che si trattava di un antichissimo codice egizio.
Accanto alla traduzione, c'era il testo nei geroglifici originari. Era fantastico.
Decisi di prenderlo e tornai da Jean.

Clio 25-05-2015 21.24.06

Non sai quanto, caro mio...
Poi restai alquanto sorpresa dalle sue parole.
Un'altra recita?
Ma era impazzito.
E io certo non potevo mostrarmi in pubblico, perché il Vice Procuratore mi avrebbe riconosciuto, e addio copertura.
"Tu guarda.." dissi, sorpresa "E noi che pensavamo voleste aiutarci..." con un leggero sorriso "Sapete bene che non possiamo esibirci senza licenza, e che facendolo rischiamo grosso.. Voglio sperare che abbiate un piano..." scrutando i suoi occhi "che cosa dovremmo rappresentare, dunque?".
Ero incuriosita e dubbiosa allo stesso tempo.
Ti degnerai di spiegarci il piano, o è un mistero come il tuo nome?

Guisgard 26-05-2015 00.00.42

“Si, è vero.” Disse spazientito Orden. “Non abbiamo più la licenza e dunque non possiamo esibirci, né qui, né altrove.”
“Allora ci avete fatto venire fin qui solo per prenderci in giro?” Con tono minaccioso Cosun.
“Calma, calma, amici miei...” fece l'uomo dagli occhi azzurri “...avevo immaginato della vostra licenza... qui il governo così usa fare quando qualcosa va contro le sue porcate... fanno accoppiare come bestie la gente in strada in nome della libertà e poi mettono censure su ciò che mette in pericolo le loro leggi.”
“Avanti, basta con questi misteri.” Fria a lui. “Perchè siamo qui?”
“Io sono dalla vostra parte...” disse lui “... e non vi avrei fatto venire qui se non avessi un piano... proprio come detto dalla vostra amica...” indicando Clio.
“Allora fatecene partecipi.” Senza giri di parole Fria.
“E' presto detto...” mormorò lui “... io clandestinamente, grazie ad amici chierici, ho fatto diffondere testi e scritti vietati dal regime, perlopiù di genere amoroso... voglio difendere l'Amore contro la follia dei gerarchi di Maruania.”
“E noi cosa c'entriamo?” Fissandolo Orden.
“Infatti, non avevo concluso...” sorridendo lui “... dicevo di voler portare in scena uno spettacolo tratto da una di quelle opere, per la gente che vive nascosta, ai margini delle illusioni di questa città... molti sono analfabeti ed è l'unico modo che abbiamo per far conoscere il fuoco dell'Amore nella letteratura... vi esibirete di nascosto, davanti a persone ostili al regime e che dunque non vi tradiranno mai...”
“Perchè dovremmo farlo?” Chiese Junior.
“Perchè siete artisti” rispose lui “ed è vostro compito diffondere la verità attraverso l'arte.”
“Baggianate!” Esclamò Cosun. “Siamo attori e recitiamo per profitto!”
“E l'arte?” Stupito lui.
“L'arte per noi ha valore solo se ci porta guadagno.” Lesto Orden.
“Non credo alle mie orecchie...” deluso lui “... possibile siate così?”
“Si, signor idealista.” Annuì Orden.

Guisgard 26-05-2015 00.03.40

Gwen girò tra gli scaffali pieni zeppi di libri di varie epoche, fino a quando trovò quello che stava cercando, ossia l'antico testo sui pirati.
Poi per coprire ciò che aveva fatto scelse un altro testo, molto diverso, che trattava dell'antico Egitto.
“Allora...” disse Jean vedendola tornare “... avete trovato un libro che vi piace?”

Clio 26-05-2015 00.09.32

Ah, si? Diffondi testi illegalmente?
Beh, caro mio, mettiti in fila...
Era divertente l'anonimato e l'incognito.
"E chi è questa gente?" Chiesi "Intendo, quelli contrari al governo, che non ci tradirebbero mai..".
Era buffo, perché sembrava perseguire le stesse intenzioni che avevo io come Lupo Nero, scuotere le persone.
Ma io non avevo pensato agli analfabeti, giustamente.
Ma gli attori non erano degli eroi.

Lady Gwen 26-05-2015 00.16.44

"Si, ho trovato questo testo sull'Egitto, mi e` subito sembrato interessante" risposi entusiasta.

Guisgard 26-05-2015 00.17.26

“Beh, tutti quelli che hanno subito le angherie del governo...” disse lui a Clio “... contadini costretti a perdere il proprio misero pezzo di terra perchè impossibilitati a sposarsi e dunque a restare senza eredi... ma anche ragazzi nascosti per vivere il proprio Amore, giovani fanciulle costrette a vivere da recluse per fuggire dalle angherie di ricchi e lascivi borghesi... insomma gente del popolo oppressa ma che non vuole arrendersi...”
“Noi siamo attori” fece Fria “e non è nostro compito salvare questa gente. Forse neanche ne saremmo capaci.”
“Si, vero.” Annuì Orden. “Ora vogliamo andarcene da qui e da questa dannata città.” Guardò i suoi. “Andiamo.”
“Immagino ci farete riaccompagnare in città, giusto?” Fria a lui.
“Certo...” sedendosi mestamente lui e prendendo una delle rose che stavano in un vaso “... certo... Sammone...” voltandosi verso l'energumeno “... riportali in città, per favore...”
“Si.” disse l'omaccione

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.13.47.