Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Fuori tema (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   I nomi (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=120)

llamrei 13-04-2011 17.10.19

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 28946)
Mordred. E soprattutto li ho amati dopo aver letto la Tri/Quadrilogia di Mary Stewart.


(Il livello di "stima" sta entrando nella stratosfera:D Mordred e Stewart. Un binomio straordinario;))

Emrys 13-04-2011 19.55.54

La sua trilogia+1 è incredibile. Non ho alcun merito in questo. Ogni volta che invito qualcuno a leggerla, ne rimane sempre affascinato: non credo che si possa non apprezzarla.

llamrei 13-04-2011 20.19.36

Citazione:

Originalmente inviato da Emrys (Messaggio 28962)
La sua trilogia+1 è incredibile. Non ho alcun merito in questo. Ogni volta che invito qualcuno a leggerla, ne rimane sempre affascinato: non credo che si possa non apprezzarla.

e non potrebbe essere altrimenti! Io ritengo questa serie (soprattutto Il giorno fatale) uno dei più bei racconti mai stati scritti. Non me ne voglia Ken Follet con i Pilastri della terra...ma la Stewart lo precede

Anne 10-06-2011 19.08.11

ANNE: il mio nome ha 2 significati....inanzitutto assomiglia a quello che ho nella vita reale (Anna),ma ho scelto questo nick anche perchè è il nome di una ragazza che mi ha profondamente colpito....cioè Anne Frank....spero di essere stata piuttosto chiara...:smile_wub::smile_wub:
Lady Anne:heartbeat:

lady Lucrezia 15-07-2011 21.08.18

Lucrezia deriva dall'etrusco, e significa "regina dei boschi", e questo richiamava la mia adorazione per le foreste... Inoltre sono sempre stata tremendamente affascinata dal suo suono antico, elegante e ricercato:smile:.

Rohan 16-07-2011 01.03.25

Il mio nome: Rohan
 
Il mio nome deriva da un telefilm: "Mystic Knights", un telefilm che parlava di quattro eroi celtici, aveva tra i protagonisti il cavaliere Rohan, il cui elemento era il fuoco, che vuol dire coraggio, ardimento ma anche passione, forza; inoltre Rohan è il nome di uno dei regni della trilogia "Il Signore degli Anelli" e ricorda, ancora una volta, valore, cavalieri, onore :smile: e poi...mi piace :smile_lol:

calyphas 16-07-2011 15.59.36

Devo dire che il mio nome è puramente di fantasia, o perlomeno non l'ho mai sentito in giro. Quindi non credo significhi qualcosa di preciso.

Altea 28-07-2011 18.25.19

Altea fu prescelto come secondo nome della mia secondagenita, che poi fu sostituito da altro nome dal profondo significato di "valorosa guerriera", la mia primogenita invece porta il nome della Ninfa del Bosco come una gentildonna presente in questa landa noto.

Rodolfo 14-10-2011 14.25.37

Rodolfo: un nome nobile degno di un discendente di Enea,Giulio Cesare ed Augusto.

Un compromesso e una via di mezzo nell' epoca gloriosa di re Artù, tra l'aura della Roma imperiale,ormai un sogno, legato però ad un passato ancora vivo nell'immaginario collettivo, e la nuova nobiltà di epoca medievale, dove sangui diversi si sono sempre più mescolati tra loro.

Di origine, germanica, formato da hroth, gloria, e wulfa, lupo. La prima testimonianza di questo nome risale al re degli Eruli Hrodulf, del V secolo: quegli stessi Eruli,che sotto la guida di Odoacre,nel 476 deposero l'ultimo Cesare Augusto..lo d'Occidente.

Nei secoli sarebbe stato nome di imperatori, re, principi e duchi. :232:

Daniel 14-10-2011 14.42.05

Daniel l'ho preso da un personaggio del Fantasy di Cecilia Randall Hyperversum.. è un ragazzo del ventunesimo secolo che catapultato nel passato, nel medioevo, diventa scudiero di un nobile conte e famoso arciere:D Mi piaceva il nome e il personaggio e l'ho messo:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.55.51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License