Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 12-06-2015 17.48.41

Icarius sorrise ad Altea e tornò a guardare Affone.
“Oggi è caldo...” disse questi “... un bel bagno ristora.”
“Si, magari dopo ne faremo uno...” annuì Icarius, per poi prendere Altea per mano.
“Avete udito che stranezza l'altra notte?” Chiese l'uomo.
“Stranezza?” Ripetè Icarius.
“Le pecore erano inquiete...” fece Affone “... ed anche i cani... qualche spirito vagava...”
A quello parole Icarius trasalì.

Guisgard 12-06-2015 17.52.24

“Dunque...” disse Gurenbarba “... che storia è questa?”
“E' presto detto.” Sorridendo Elv e stringendo ancor più Gwen. “Conobbi Tina qualche mese fa... eravamo alle Flegee... io bevevo con la mia ciurma, mentre lei era in fuga dal proposito dei suoi di farle sposare un ricco, vecchio e grasso mercante... io, vedendola così bella, naturalmente la invitai a bere, ma lei mal reggeva il rum... come io mal mi difendevo dalle sue grazie... e così ci risvegliammo il giorno dopo in un letto, con addosso solo le coperte ed un documento nuziale...” rise piano “... vero, piccola?” Facendo l'occhiolino a Gwen.

Clio 12-06-2015 17.57.35

Mi guardavo intorno circospetta, cercando di capire a cosa servissero quelle ragazze.
Oh, quanto detestavo le ragazze di Maruania!
Ma il mio disappunto era ben celato, come sempre, ormai ero abituata a quel malcostume dilagante.
Pardon, si chiama libertà!
Poi qualcuno ebbe la brillante idea di rivolgersi a me.
E io sfoderai una risata da oca come la maggior parte delle volte.
"Oh quindi sei tu che distribuisci i ruoli?" Risi, fingendomi divertita "Ti avevo scambiato per un soldato, guarda un po'...".

Altea 12-06-2015 17.58.32

"Eh si, penso che l' effetto di quello di prima si sia sopito ormai".
Alle parole di Affone mi feci seria improvvisamente e guardai Icarius, il suo volto si rabbuiò.
"Dove abitate messer Affone? Lontano o vicino al castello e perchè pensate vi sia stato uno spirito in giro..avete qualche dono particolare?" ero perplessa...in effetti era proprio la verità e strinsi forte la mia mano che Icarius teneva nella sua.

Lady Gwen 12-06-2015 17.58.35

Alzai gli occhi al cielo, senza farmi notare, alla sua versione dei fatti. Era incredibile e intanto mi stringeva ancora di piu` a se`, tanto che ogni minimo spazio fra il suo corpo e il mio venne annullato.
"Eh gia`, tutta colpa del rum" dissi guardandolo nei suoi occhi scuri.

Guisgard 12-06-2015 18.20.39

“No, cocchina...” disse arrivando un uomo e facendo segno ai soldati di allontanarsi “... io assegno i ruoli.” Guardando poi Clio e le altre con sufficienza. “Dunque, cerchiamo di spiegarci.” Era un uomo magro, quasi ossuto, dai capelli corti e lo sguardo insipido. “Mi occorre una bella da vedere, che sappia starnazzare e sculettare, chiaro?” Con i suoi modi effeminati. “Avanti... vediamo un po'...” indicò Clio “... tu, scendi dal carro e cammina un po' fino all'androne... vediamo come te la cavi nella parte della sgualdrinella da strada... su, forza che ho poco tempo...”
“E' invidioso di noi.” Ridendo una di quelle ragazze all'orecchio di Clio.

Guisgard 12-06-2015 18.22.24

“Affone” disse Icarius ad Altea “vive non lontano dal castello e da sempre è stato un fedele colono della mia famiglia.”
“Non servono poteri particolari, madama...” mormorò Affone “... basta guardare gli animali... loro lo percepiscono...”

Guisgard 12-06-2015 18.25.41

A quelle parole di Elv, uno dei filibustieri si avvicinò a Gurenbarba.
“Capitano, avere una donna a bordo è di cattivo auspicio.” Disse.
E tutti annuirono.
“Tharos!” Chiamò Gurenbarba.
Ed arrivò un tipo insignificante, con una bandana in testa.
“Costui” fece Gurenbarba indicando Elv “ha preso moglie ed ora vuol tenersela. Credi ci farà affondare ciò?”
“Che mi venga un accidente” disse Tharos “tra la lingua e il terzo dente!”
“Dunque?” Fissandolo Gurenbarba. “Devo buttarla di sotto?”
“Aver una donna a bordo” mormorò Tharos “è manna per Nettuno sempre ingordo.”
“Già...” spuntando Gurenbarba.
“Ma in verità se è per giuste nozze” spiegò Tharos “allor tutto cambia per remi, vele, barili e tinozze.”
“Ossia?” Incuriosito Gurenbarba.
“I demoni marini nulla possono contro i Cattolici Sacramenti...” annuì Tharos “... fidatevi di me, perchè io mai vi menti.”

Altea 12-06-2015 18.27.02

"E quindi cosa pensate sia stato? O che spirito potesse essere" guardai Icarius con sguardo di intesa, non potevo rivelare nulla.

Clio 12-06-2015 18.35.35

Lanciai uno sguardo divertito alla ragazza che mi aveva parlato all'orecchio.
"Mi sa anche a me.." risi pianissimo.
Poi feci ciò che mi aveva chiesto, scesi dal carro e camminai in modo sensuale fino all'androne.
Chissà a che gli serve una ragazza per quella recita, pensai.
Speriamo in bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.30.26.