Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2382)

Guisgard 14-09-2015 01.41.34

Dension sorrise ed accarezzò il naso di Dacey.
“Ho promesso qualcosa in cambio a chi può renderci liberi e felici.” Disse. “Tutto qui. Non perderò la mia anima, non temere.” Ridendo piano e stringendo il corpo nudo di lei contro il suo. “Chi ti dice che non sia invece un Angelo? Dopotutto ogni demonio è in fondo un Angelo, no?” Facendole l'occhiolino. “Devi però fidarti di me...”

Dacey Starklan 14-09-2015 01.44.28

- Cosa?Che cosa hai promesso?-
chiesi quasi in un soffio, come se temessi la risposta.
-Io mi fido di te ma tu devi fare altrettanto con me, non tenermi più all'oscuro te ne prego-
Mi lasciai stringere, sfiorando il suo corpo contro il mio.
-Voglio aiutarti Dension ma devo sapere...-

Guisgard 14-09-2015 01.45.17

Clio era divisa tra il baule e le parole che giungevano dalla stanza accanto, quando all'improvviso accadde qualcosa.
Due marinai, sicuramente ubriachi, si sedettero nel corridoio, proprio davanti alla porta della camera dov'era Clio.
Ridevano e cantavano scanzonati ad alta voce.

Guisgard 14-09-2015 01.48.50

Dension fissò Dacey e quando fu sul punto di parlare, si udirono le voci dei marinai ubriachi nel corridoio.
“Quanto baccano...” disse lui “... cos'avranno da essere così allegri, questi dannati ubriachi?” Scosse il capo contrariato. “Spero solo non abbiano origliato...”

Clio 14-09-2015 01.50.01

Dacey chiese a Dension esattamente ciò che anche io bramavo conoscere.
Mi alzai, sempre tenendo in mano l'orologio, e mi avvicinai alla parete.
Andiamo, Dension, moriamo tutti dalla voglia di sapere in che cosa ti sei andato a impelagare...
Ma poi dei marinai ubriachi si misero a cantare nel corridoio.
Alzai gli occhi al cielo.
I miei complimenti per il tempismo, nè..
Così mi avvicinai alla finestra e alla parete che confinava con quella di Dension e Dacey per vedere se riuscivo comunque a sentire qualcosa.

Lady Gwen 14-09-2015 01.52.58

Il frate parlo` di un poema di tradizione orale, l'Ardea de' Taddei, senza la cui trasposizione scritta i Taddei non si sarebbero liberati dalla Gioia, anche se non capii bene a cosa si riferisse.
Poi, Icarius si riferi` ad Hansiner che, forse, era un artista e per questo poteva regalare al poema un'illustrazione.

Dacey Starklan 14-09-2015 01.53.32

Esitai, quegli uomini proprio lì fuori mi insospettivano.
-Ne riparliamo più tardi Dension- dissi per sicurezza, - è da un po' che sospetto che sulla nave qualcuno ti tenga d'occhio... Quindi ne riparliamo in un altro momento...-
Sospirai portandomi una mano dietro il collo massaggiandolo.
-Ma sappi che ne riparleremo, voglio sapere...-
Ero decisa in quella frase.
Gli accarezzai il petto dolcemente.
-Mi sento al sicuro con te...-

Guisgard 14-09-2015 01.59.12

“Si, hai ragione...” disse Dension a Dacey “... quegli idioti là fuori rendono nervoso anche me...” la guardò “... che vuoi dire quando dici che ci sorvegliano? Hai notato qualcosa? Qualcuno ti ha insospettita?” La strinse a sé. “Attenta a strofinarti troppo contro di me... potrei ricominciare...” e le baciò il collo.
Ma Clio nell'altra stanza, non riusciva più a sentire nulla dei due finti coniugi, visto che i marinai ubriachi nel corridoio cantavano sempre più forte.

Clio 14-09-2015 02.03.15

Maledetti marinai, non sentivo più una parola.
E il colmo era che non potevo nemmeno uscire, perché avrebbero potuto benissimo dire qualcosa che rivelasse ai due coniugi la mia presenza lì.
Così tornai ad osservare l'orologio.
Tanto anche loro erano condizionati da quegli uomini, e se fossero usciti sarebbero stati visti, quindi dovevo aspettare, ancora.

Dacey Starklan 14-09-2015 02.03.42

- Beh non sei molto popolare su questa nave e ... Ho paura che possano sospettare qualcosa... Non so spiegare ma ho questa sensazione, credo che dovremo fare più attenzione quando parliamo sul ponte d'ora in poi...-

Cercai di rilassarmi spostando leggermente il collo per accogliere il suo bacio.

-E io non opporrei alcuna resistenza - risi piano accarezzando la sua gamba con un piede.

Guisgard 14-09-2015 02.03.59

“Certo.” Disse Hansiner a Icarius. “Sarà un onore.”
“Se voi permettete, ovviamente.” Il Taddeide fissando il cellario.
“Oh, ma naturalmente!” Esclamò questi. “E' il Cielo che vi manda qui!” E condusse Hansiner dai monaci amanuensi.
Questi finite le loro preghiere si sedettero in cerchio attorno a Hansiner, consegnandogli dei fogli.
Ed uno di loro spiegò all'artista il tipo di illustrazione che occorreva.
“Oh, che cosa bella, vero?” Cq a Gwen.

Lady Gwen 14-09-2015 02.09.53

"Si, lo e`" sorridendo a Cq, che ormai era diventato il mio fedele compagno, mentre i monaci si riunivano attorno ad Hansiner.
Era comunque una bella cosa poter dare una mano e quel frate sembrava abbastanza entusiasta.

Guisgard 14-09-2015 02.12.59

Clio ormai non riusciva a sentire più nulla.
Le voci dei marinai ubriachi erano troppo forti.
Era da sola in quella stanza, senza più poter ascoltare i discorsi tra Dension e Dacey, con solo gli strani oggetti del baule a farle compagnia.
Nella camera accanto, intanto, i due finti coniugi furono di nuovi colti dalla passione.
Ma ad un tratto accadde qualcosa che fu udito sia da Clio, che da loro due.
“Razza di idioti...” disse Pinto ai marinai ubriachi “... che fate qui? Aspettate che lo sappia il capitano! Vedrete che bella lavata di capo vi farà! Forza, andate ad infilare le teste in un secchio d'acqua e poi tornate di nuovo ai vostri compiti, oppure passerete la notte sull'albero maestro!”
E andarono via.

Dacey Starklan 14-09-2015 02.15.44

Mi strinsi a Dension baciandolo dolcemente.

Quando una voce mi distolse dalle sue labbra.

Ascoltai attentamente riconoscendo la voce in quella di Pinto.

Mi portai una mano alla bocca per nascondere una risata per come erano stati trattati quei due ubriaconi.

- Allora dove eravamo?- passai una mano sul suo petto sorridendo.

Clio 14-09-2015 02.15.46

Odiavo aspettare, era noioso e inconcludente.
Lo detestavo davvero molto, mi innervosiva.
Ma quei marinai là fuori non mi davano altra scelta, e cercai di resistere.
Poi la voce di Pinto imperiosa si sentì nel corridoio.
Finalmente...
Sperai così di riuscire a sentire qualcosa.
Mi scappò un sorrisetto divertito a quel nominare il capitano, lanciando una breve occhiata al baule.
Ma avevo altro a cui pensare.

Guisgard 14-09-2015 02.20.40

Hansiner cominciò a disegnare per la copertina del poema, mentre i suoi compagni attendevano che terminasse.
“Sinceramente” disse Cq a Gwen “dubito esistano profezie certe. Solitamente vengono risolte a posteriori, quando praticamente si fa di tutto per rendere precisa la realizzazione. Come avviene per le quartine di Nostradamus.”
“Non essere così cinico e razionale, Cq.” Sorridendo Icarius. “Mai mancare di rispetto, come disse qualcuno, all'Infinito e all'Eterno.”
“Voi siete troppo affascinato da questo genere di cose, signore.”
“Chissà.” Divertito Icarius.

Lady Gwen 14-09-2015 02.25.10

Sorrisi incuriosita ad Icarius.
"Forse stavolta e` davvero questione di punti di vista, Cq" ridendo piano al droide "Magari milord ha ragione."

Guisgard 14-09-2015 02.30.55

“Ecco...” disse Icarius, fissando Gwen “... vedi, Cq? Damigella da ragione a me. E poi ho sperimentato io stesso che la sua magia è reale.” Facendo l'occhiolino alla ragazza.
“Finito!” Esclamò Hansiner, mostrando orgoglioso il suo disegno.
“Che il Cielo vi ricompensi tutti, messeri!” Entusiasta il cellario.
I monaci amanuensi allora ritornarono nella chiesa, dopo aver ringraziato Hansiner e tutti loro.
“Ora perdonatemi...” il cellario “... ma anche io devo rientrare... che il Signore vi assista e vi benedica...” benedicendoli.
Tornò nella chiesa e chiuse la porta di ferro dietro di sé.
“Torniamo anche noi alla nave.” Mormorò Icarius, dopo essersi inginocchiato di nuovo davanti al Crocifisso ed aver segnato tre volte le pietre della chiesa.
E ritornarono sulla Divina Misericordia.

Guisgard 14-09-2015 02.33.17

Ad un tratto si udì la campanella di bordo suonare forte e ripetutamente.
“Eccoli di ritorno.” Disse la vedetta.
Icarius e gli altri erano tornati a bordo.
E tutto ciò fu udito anche da Clio, ancora in quella stanza e dai due finti coniugi.
“Eccoli che ritornano...” mormorò con disprezzo Dension, fissando Dacey che ancora era nuda fra le sue braccia.

Clio 14-09-2015 02.36.56

La campanella, pensai trasalendo.
Erano tornati!
Per fortuna, perché la mia pazienza si stava esaurendo...
Così lasciai in silenzio la stanza per andare incontro a Icarius e agli altri.
Ero curiosa di sapere cosa avevano scoperto, e ansiosa di riferire a Icarius ciò che avevo scoperto io.

Dacey Starklan 14-09-2015 02.37.42

Udii la campanella e sospirai appena.

- Già,- mi sedetti sul letto spostando i capelli scompigliati su una spalla.

- Ormai odio davvero questa nave- socchiusi gli occhi infastidita.

- So che stai facendo di tutto per andare via da qui... Ti amo - gli sorrisi, era così bello dirlo, e lo baciai ancora.

Lady Gwen 14-09-2015 02.44.02

Sorrisi ad Icarius, anche se lievemente imbarazzata, dal momento che fuori da Argoros l'unico a saperlo era Elv.
Quando Hansiner fini`, e il monaco fu entusiasta del lavor, tornammo sulla nave.
Al nostro arrivo,sentii una campanella suonare.

Guisgard 14-09-2015 02.47.13

Clio lasciò la stanza e raggiunse il ponte, dove c'erano anche Icarius, Gwen e coloro che erano scesi a terra.
Il Taddeide raccontò a tutti cosa avevano visto e fatto davanti alla chiesa.
Intanto, nella loro cabina, Dacey e Dension, indifferenti a tutto il resto, trascorrevano infiniti attimi di dolce intimità.
“Attenta...” disse lui, con lei che lo baciava ancora “... potrei davvero ricominciare... è questo che vuoi?” Fissandola con desiderio.

Dacey Starklan 14-09-2015 02.52.04

- Tu lo vuoi?- dissi con un sorriso prima di alzarmi pigramente.

Gettai un'occhiata divertita a Dension e mi nascosi dietro il paravento per vestirmi.

Scelsi un abito più semplice, dai toni cobalto, poi presi il meraviglioso abito preso dalla cabina di Icarius e lo piegai accuratamente.

Clio 14-09-2015 02.52.06

Restai affascinata e incuriosita da ciò che avevano scoperto a terra, dunque la nostra visita non era casuale, visto che Hansiner aveva disegnato la copertina.
"Posso chiedervi com'era, maestro?" chiesi incuriosita "La copertina, intendo.. Cosa avete scelto di raffigurare?".
Ero davvero curiosa.
Poi rammentai di aver anche io qualcosa da raccontare ad Icarius, anche se in privato.
"Poi posso avere un minuto da soli per aggiornarti?" sussurrai al Taddeide, sorridendo piano.

Guisgard 14-09-2015 02.55.14

“Sai bene che non mi basti mai...” disse Dension, restando a guardare Dacey mentre si rivestiva.
Poi lei piegò accuratamente l'abito preso dalla cabina di Icarius.
“E quell'abito?” Indicandolo lui. “Hai detto è stata una tua amica a dartelo. Ora devi restituirlo?”

Dacey Starklan 14-09-2015 02.58.51

- Uhm diciamo che me lo fai capire - gli lanciai un occhiolino e posai l'abito prima di tornare accanto a Dension seduta sul letto.

- Si esatto... Lo farò avere a Gwen più tardi- mentii sorridendo. Sapevo quanto si sarebbe arrabbiato se avesse saputo la verità.

Guisgard 14-09-2015 03.01.08

“Ho disegnato un cavaliere inginocchiato nell'atto di pregare che ha in mano Parusia, con una bellissima dama alla sua sinistra ed un gigantesco cavaliere alla sua destra.” Disse Hansiner a Clio. “E sullo sfondo sette riquadri, raffiguranti ciascuno una delle Questioni superate da Ardea.”
“Davvero un bel disegno, se posso permettermi.” Cq, con accanto Gwen.
“Certo, vieni...” Icarius rivolto a Clio.
E si appartarono sul ponte, lontano da occhi ed orecchi indiscreti.

Lady Gwen 14-09-2015 03.02.00

Tornammo a bordo e trovammo l'equipaggio, compresa Clio e Icarius racconto` cosa avevamo fatto a terra.
Alla domanda di Clio, mi accorsi che nemmeno noi sapevamo cosa c'era raffigurato e restai in ascolto.
Poi, la ragazza e Icarius si allontanarono, forse per parlare di qualcosa di importante, cosi` mi allontanai ancora da loro e inizia a passeggiare con noncuranza sul ponte, in preda a mille pensieri.

Guisgard 14-09-2015 03.03.09

“Bene.” Disse Dension a Dacey. “Direi ora di tornare sul ponte.” Guardandola ed accarezzandole il viso. “Sappi che stanotte ci sarà una sorpresa. Vedrai. Ma devi fidarti di te.”

Dacey Starklan 14-09-2015 03.05.16

- Una sorpresa? Non vedo l'ora- lo baciai e poi lo guardai alzando un sopracciglio.

- Dovresti vestirti prima di uscire sul ponte- trattenni una risata e aspettai che si preparasse per poi lasciare la cabina e raggiungere il ponte come stabilito.

Clio 14-09-2015 03.08.48

Ascoltai affascinata la spiegazione di Hansiner.
"Beh, mi sembra più che appropriato.." sorrisi.
Poi Icarius mi prese in disparte, e potei così raccontagli cosa avevo scoperto.
"Allora, diciamo che ci avevamo visto giusto.. anche se forse solo in parte, sta tramando qualcosa.." pianissimo, in modo che nessuno udisse "Anche se non ne parla mai chiaramente, nemmeno con la moglie.. ha detto qualcosa come aver venduto l'anima al diavolo, che ha promesso qualcosa a delle persone per garantire la felicità sua e di sua moglie.. ma ci andremo di mezzo tutti noi, diceva che questa nave sta per conoscere la sua fine e tu.." esitai, alzando piano le spalle "Diciamo che non vede l'ora di saperti all'altro mondo, o di mandartici, insomma.. non ha specificato.. ma poi parlava anche di cose che non comprendevo, magari per te ha senso.. parlavano di un certo X.. devono avere un patto con lui, o qualcosa del genere, non so se un debito, un affare.. non hanno specificato.. ma sicuramente c'è sotto qualcosa.." sospirai "Questo è quanto ho scoperto mentre eravate via, ma comunque continuerò a tenerlo d'occhio.." alzai gli occhi a cercare i suoi "Che ne pensi?".

Guisgard 14-09-2015 03.20.37

Icarius restò pensieroso dopo aver ascoltato le parole di Clio.
“No, non conosco nessuno che adoperi lo pseudonimo di X...” disse “... prove certe però contro Dension non ne abbiamo... certo, non gli sono simpatico, ma la cosa è reciproca... si...” annuì “... devi tenerlo decisamente d'occhio...” la fissò negli occhi “... e comunque hai fatto un ottimo lavoro.” Facendole l'occhiolino. “Meriteresti un premio.”
Intanto, rivestitosi Dension, Dacey ed il contrabbandiere avevano lasciato la loro cabina, raggiungendo gli altri sul ponte.
Qui vi erano anche Gwen e Cq, che ormai era quasi la sua guardia del corpo.
Ad un tratto si udirono dei rumori.
Era un carro con alcuni uomini, forse contadini o boscaioli.
E nel vedere la Divina Misericordia restarono sorpresi.
“Salute a voi!” Salutandoli Palos.
“Che ci fate qui?” Chiese uno di quegli uomini.
“Abbiamo appena incontrato i monaci della chiesa di San Michele.” Spiegò Palos.
“Monaci?” Stupito l'uomo. “Ma se non vi è nessuno nella chiesa!”
“Ma cosa dite?” Sorpreso Palos. “Ci abbiamo parlato poco fa!”
“Amico, parlate a rovescio.” Replicò l'uomo. “Non vi sono monaci nella chiesa. Da un bel po' ormai.”

Dacey Starklan 14-09-2015 03.24.15

Notai subito che Clio e Icarius, nulla di strano ma... Scrollai il capo e mi strinsi al braccio di Dension continuando a camminare.

Poi un paio di quelli che parevano contadini si fermarono.

Borbottarono qualcosa relativo alla chiesa e ai monaci. A quanto pareva non ve n'erano in quella chiesa eppure, eppure l'equipaggio che era sbarcato li aveva visti.

Rimasi sorpresa benché ormai tutto in quel viaggio pareva assurdo.

Lady Gwen 14-09-2015 03.26.42

Ad un certo punto la nave fu affiancata da un gruppo di uomini e quando Palos disse loro che eravamo stati alla chiesa a parlare con dei monaci dissero che non vi era nessuno.
Ma com'era possibile? Insomma, ci avevamo parlato, era assurdo!
Mi avvicinai allora ad Icarius.
"Forse e` per questo che Cq non aveva rilevato alcun segnale. L'avrebbe fatto, se ci fossero stati realmente. Se non sbaglio, e` in grado di rilevare ogni cambiamento e ogni 'movimento' dell'organismo umano."

Guisgard 14-09-2015 03.34.09

Icarius notò subito l'arrivo sul ponte di Dacey e di Dension, limitandosi a fissarli, per poi indugiare con lo sguardo su di lei.
Ma le parole dell'uomo sul carretto meravigliarono tutto l'equipaggio.
“Forse ci prendete in giro...” disse Icarius, avvicinandosi a parapetto “... abbiamo visto e parlato con i monaci.”
“Non so che dirvi.” Fece l'uomo. “Nella chiesa non vi sono monaci. Poi, credete pure ciò che volete.”
In quel momento Gwen ricordò ad Icarius le parole di Cq, circa la mancanza di attività vitale nei paraggi della chiesa.
“Si, avete ragione...” lui alla giovane.
Intanto il carretto con quegli uomini andò via, lasciando a bordo una strana inquietudine.
“Pinto, Palos!” Chiamò allora Icarius. “Tornate a terra e bussate alla porta della chiesa. Voglio accertarmi circa la verità.”
I due obbedirono e lasciarono la nave.
Nel frattempo, Dension si avvicinò all'orecchio di Dacey:
"Ho scordato una cosa in cabina... aspettami qui, torno presto... così capirai cos'è questa storia dei monaci..."
E tornò nella loro cabina.

Dacey Starklan 14-09-2015 03.40.31

Incontrai lo sguardo di Icarius ma tentai di sostenerlo nonostante l'imbarazzo.

- Cosa?- mi voltai verso Dension, restia a lasciarlo andare,- fa presto però -

Quindi mi avvicinai a Gwen.

- Come state? Io ho ecco bisogno di un favore... Potreste fingere di avermi prestato l'abito che indossavo prima ? Mio marito si arrabbierebbe se scoprissero che è un prestito che arriva dalla cabina di Icarius... Vi ringrazio molto -

Lady Gwen 14-09-2015 03.46.22

Icarius assenti` alle mie parole e disse a Pinto e Palos di fare chiarezza.
Poi, mi si avvicino` Dacey.
"Oh certo. Va bene" le dissi interdetta, anche se non lo diedi a vedere.

Guisgard 14-09-2015 03.46.33

Icarius si avvicinò alle due ragazze.
“Non temete, non c'è motivo che vostro marito lo sappia.” Disse a Dacey. “E comunque potevate tenerlo quell'abito. Sembrava fatto apposta per voi.” Sorrise e si avvicinò al suo orecchio. “Una brava moglie non dovrebbe mentire al marito che tanto ama...” e si allontanò.

Dacey Starklan 14-09-2015 03.51.02

Ringraziai ancora Gwen e mi irrigidii all'arrivo di Icarius.

Gli lanciai un'occhiata furibonda e poi mormorai a bassa voce e a denti stretti,- parla l'uomo che non conosce l'amore...-

Ero così infastidita perché sapevo che aveva ragione.

Non dovevo mentire a Dension, ma era una piccola menzogna a fin di bene, volta ad evitare di produrre una nuova discussione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.35.46.