Camelot, la patria della cavalleria

Camelot, la patria della cavalleria (http://www.camelot-irc.org/forum/index.php)
-   Terre lontane (http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Lo Sparviero Nero e il Tesoro Maledetto dell'Isola Perduta (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=2046)

Guisgard 14-12-2012 01.14.44

La piccola Noel sorrise a quelle parole di Clio.
Mostrò poi entusiasmo davanti a quel vestitino nuovo tutto per lei.
Probabilmente non aveva mai indossato nulla di così bello.
Prese poi il frutto che Clio le aveva dato e lo mangiò con gusto.
Dopo un po', cadde addormentata per la stanchezza.
Non trascorse neanche mezz'ora e qualcuno bussò alla porta della cabina.
Era Ankaru.
“Il signor Musan vuole vedervi.” Disse a Clio. “Vi sta aspettando nella sua cabina. E vuole vedere anche la bambina.” Si accorse allora della piccola addormentata. “Oh, si è addormentata... le farà bene... se volete possiamo lasciarla dormire ancora un po'... resterò io con lei. Cosa ne dite?”

Guisgard 14-12-2012 01.20.42

Fhael ascoltò con attenzione Cheyenne ed annuì.
Raggiunsero così il lato Est del giardino.
Vi erano palme e diverse piante dai colori vivaci.
“Diamo uno sguardo in giro...” disse il portoghese “... magari troveremo qualcosa...”
Si misero così a perlustrare quella parte di giardino.
Ad un tratto Cheyenne notò qualcosa che fuoriusciva dal terreno.
Era un sandalo.
Uno di quelli indossati dalla ragazza che aveva incontrato qualche giorno prima.
Ed era sporco di sangue.

Guisgard 14-12-2012 01.24.35

Quelle parole di Talia fecero mutare espressione a Guisgard.
Quel sorriso un po' guascone, quegli occhi di chi cerca di nascondere ogni preoccupazione, in un attimo lasciarono il posto ad un viso più teso e inquieto.
Prese allora il diario e cominciò a sfogliarlo.
“Forse ti sei lasciata suggestionare da ciò che vi è scritto qui...” disse “... gli uomini di mare sono spiriti strani, inquieti... vivono un rapporto misterioso con il mare, con il vento, con le stelle e la Luna... molte cose per altri semplici, ai loro occhi diventano oscure, arcane...” la fissò e tornò a sorriderle.
Poi lei nominò quel tesoro e il nome di quel pirata.
“Il Tesoro Maledetto di Capitan Lanzaras?” Ripeté lui. “Cosa significa? Talia, cosa sta succedendo? Sin da quando è spuntata quella nave ho avuto l'impressione che tu volessi dirmi qualcosa... ora sono qui... cosa devo sapere, Talia?”

Clio 14-12-2012 01.46.17

Nel vedere gli occhi di Noel accendersi per un momento, mi si gonfiò il cuore di gioia. La aiutai a mettere il vestito, la guardai: era davvero bellissima.
Fu un sollievo vederla mangiare qualcosa, e dalla voracità che ci metteva, doveva avere appetito. Come darle torto?
Quando si addormentò, sfinita, la coprii delicatamente con la coperta, e pregai perchè facesse bei sogni.
Restai stesa, accanto a lei, per un tempo che mi sembrò un battito di ciglia, ma che sicuramente era molto di più.
Finchè qualcuno non bussò alla porta, risvegliandomi dal torpore in cui ero caduta, inconsciamente.

Citazione:

Era Ankaru.
“Il signor Musan vuole vedervi.” Disse a Clio. “Vi sta aspettando nella sua cabina. E vuole vedere anche la bambina.” Si accorse allora della piccola addormentata. “Oh, si è addormentata... le farà bene... se volete possiamo lasciarla dormire ancora un po'... resterò io con lei. Cosa ne dite?”
Guardai Noel incerta. "Sarebbe meglio non svegliarla, ma il signor Musan non è un uomo che ama essere contraddetto.."
Fissai la bimba addormentata con un sorriso, per un momento.
"Non ho cuore di svegliarla.. Dovrà capirlo anche lui, non otterrà niente da una bambina con le cattive.." mi voltai verso Ankaru "..andrò io, voi restate pure qui con lei, ma conducetela nella cabina di Musan, per favore, appena si sveglia...".
Sorrisi ad Ankaru e mi avviai verso la cabina di Musan.
Giunta davanti alla sua porta, mi fermai un momento, feci un profondo respiro, e bussai.

Guisgard 14-12-2012 01.58.37

Clio bussò e la voce di Musan le ordinò subito di entrare.
“Venite pure avanti...” disse lo spagnolo, che stava in piedi a fissare alcune carte nautiche “... sedetevi pure...” alzò allora gli occhi da quei fogli e si accorse dell'assenza della bambina “... e la bambina? Dove si trova?”
Ma proprio in quel momento qualcun altro bussò alla porta.
“Avanti.” Fece Musan.
“Signore...” entrando uno dei soldati “... il capitano Sumond ha chiamato a rapporto tutto l'equipaggio. Vi attende sul ponte. Attende anche voi, milady.” Rivolgendosi poi a Clio.
“Si, certo.” Annuendo Musan.
Il soldato allora uscì.
“Riprenderemo il nostro incontro dopo.” Mormorò Musan. “Andiamo a vedere perchè siamo stati convocati.”
Così, lui e Clio salirono in coperta.
Sul ponte trovarono tutto l'equipaggio al completo.
“Vi ho fatto chiamare” disse Sumond a tutti loro “perchè si deciderà la strategia per la nostra missione. Las Baias ormai è lontana e in questo punto sorge il crocevia per le maggiori isole Flegeesi.” Si voltò verso Clio. “L'ammiraglio Guidaux mi ha riferito che voi ben conoscete la rotta intrapresa dal Gufo Nero, milady. Bene, indicatecela.” Fissando la ragazza.

Clio 14-12-2012 02.19.24

Come avevo immaginato, Musan si stupì dell'assenza della bambina.
Ma prima che potessi rispondergli che era addormentata e che sarebbe giunta in seguito, fummo interrotti.
Sumon ci richiamò sul ponte con tutto l'equipaggio.
E il capitano in persona mi chiese la rotta da seguire.
"Vingermagern, Signore.." Dissi ferma guardando Sumond "..quello è il primo punto, quando saremo arrivati lì vi indicherò la rotta.." Annuii "..io stessa l'ho indicata a Giuff, so che non ha cambiato idea, il bottino che cerca é troppo ambito...".
Mi irrigidii: "..perdonatemi, signore ma non dirò altro, al momento, devo proteggere la mia sicurezza.."

elisabeth 14-12-2012 08.26.34

Fui docile e silenziosa, ogni cosa mi fu chiesta la feci senza batter ciglio....ma poi compresi, che lo scambio non erano i soldi, lui avrebbe consegnato se stesso perche' io riavessi Ingrid..........mai e poi mai, eravamo arrivati a quel punto perche' lui fosse acciuffato.....una strana emozione si insinuo' all'altezza del mio stomaco.......avevo la sensazione che fossi presa da un'euforia omicida.....Ingrid venduta come schiava, ma che cosa avevo combinato...partendo per quelle terre come una sciocca avevo fatto si' che Ingrid fosse finita a causa mia, ma non sempre si perdono capre e cavoli, Storm, sarebbe rimasto libero......cosi' come feci inconsciamente alla Locanda......." Bene allora, la donna e' stata venduta e lo scambio e' impossibile farlo, il contrabbandiere ci sara' concesso solo se riporteremo la donna alla locanda........caso contrario saremo spacciati tutti.....voi e noi, non vi siete accorto che eravamo seguiti ?......ci vuole l'occhio attento di una donna per accorgersi anche dei piccoli movimenti......"....mi alzai spavalda...e parlando in modo tranquillo passeggiando avanti e indietro in quel piccolo spazio che era quella capanna, quell'uomo sembrava riempirla tutta..........Vidi Storm guardarmi e non so se fosse lusingato o se gli sarebbe piaciuto torcermi il collo...e se fosse stato un misto di queste emozioni ?.......la pioggia intanto si fece eccessiva e violenta e capanna sembravra traballare la terra su cui era costruita stava cedendo......

cavaliere25 14-12-2012 09.44.31

Presi ed entrai nel armeria e iniziai a cercare fucili e pistole c'era un infinita di armi tra fucili e pistole dopo un po presi e iniziai a predere le armi dopo che ne avevo un po in braccio presi e usci dal armeria e dissi grazie signire rivolgendomi alla guardi e risali sul ponte e mi incamminai verso Guisgard per avere nuove istruzioni

Cheyenne 14-12-2012 16.35.06

Chiamai subito Fhael e gli mostrai la mia orripilante scoperta.
Pregai per quella poveraccia, per la quale non avevo potuto fare nulla.
"Proprio come temevo, quell'uomo é un pazzo assassino. Se non foste arrivato voi Fhael, questo sarebbe stato di certo anche il mio destino.
Non voglio che quel vecchio mi tocchi neanche con un dito. Sono stufa di restare in questa prigione, per quanto possa apparire confortevole ed elegante.
Dobbiamo andarcene Fhael. Subito. Non possiamo restare un momento di più. Non so ancora come ma dobbiamo farcela...anche se serviranno metodo per così dire non ortodossi..."

Guisgard 15-12-2012 00.52.55

Sumond ascoltò con attenzione Clio.
“Vivermagren...” disse il capitano “... direzione Nord, Nord-Est!” Ordinò poi ai suoi ufficiali. “E voglio tutte le vele al vento!” Tornò a fissare Clio. “Vivermagren non è molto lontana... è posta ai confini di questi mari... oltre, tra essa e i mari sconosciuti, vi è solo quello scoglio galleggiante chiamato Isola del Fungo... preparatevi dunque a indicarci la rotta che quel pirata ha intrapreso.” Ritornò allora sul castello di poppa.
“Molto astuta...” avvicinandosi Musan a Clio “... davvero astuta... ma non temete, nessuno oserà farvi del male... dopotutto siete la promessa sposa di un valente capitano... l'uomo destinato a far estinguere la pirateria da questi mari.” Rise. “E chissà se lo troveremo vivo, chissà... ditemi... come compagno vi attira più un eroe oppure un martire?” Aggiunse con ghigno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.09.47.